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YZF 600R - Proprietari ThunderCat [aiuti e scambio opinioni]
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13423140 Inviato: 3 Giu 2012 21:35
 



ciao mi dispiace per l'accaduto.........ma per lo meno nn ti sei fatto niente di grave.........x i pezi di ricambio vai su ebay e trovi tutto scrivendo (tundercat) e nn thundercat!!!..........a proposito di dischi purtroppo i prezzi sn quelli anke su internet,infatti io dovro prenderli al piu presto e poi mettere ank[img][url]e i tubi aeronautici(ke già ho)!!!!per la mia gattona questo ed altro!!!!

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13465346 Inviato: 14 Giu 2012 9:01
 

Ciao ragazzi, volevo aggiornarvi un pò sulla gattona.....con mio padre, utilizzando il saldatore da elettricista, siamo riusciti a rattoppare le carene.
Certo, non è perfetta, ma alla fine, visto il periodo, ho risparmiato un bel pò. Siamo riusciti a risaldare gli attacchi del faro, e tutta la parte del cupolino interna.

Con qualche adesivo qua e la, riesco a nascondere le linee che si notano maggiormente.
Non vedo l'ora di saltarci su 0509_banana.gif

A breve, vi posto le foto.

Altra domanda: avete qualche tecnica da consigliare, per far raddrizzare la staffa della pedana sinistra? E' leggermente piegata rispetto a quella destra.
 
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13513804 Inviato: 26 Giu 2012 17:06
 

Ciao ragazzi volevo sapere se a qualcuno di voi e venuta la bellissima idea di mettere sulla gattona la forcella a steli rovesciati!!!!io ci sto facendo un pensierino mettendo quella dell'r1 pero mi servirebbe un aiuto di un meccanico!!!!
 
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13514511 Inviato: 26 Giu 2012 19:59
 

dopo un bel giro in tangenziale post 2 foto del mio gioiello!!!!!!!

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13519284
13519284 Inviato: 27 Giu 2012 21:11
 

Bella icon_smile.gif anche il dettaglio del tachimetro mi piace icon_smile.gif. Quasi quasi ti spedisco le carene per farla come la tua huahauhauahuaha icon_biggrin.gif



0509_si_picchiano.gif
 
13526656
13526656 Inviato: 29 Giu 2012 16:31
 

Si ore ed ore a lavorarci!!!!adesso solo strada e cm cammina la mia piccolina
 
13528384
13528384 Inviato: 30 Giu 2012 10:34
 

Molto bella la strumentazione così!
Ragazzi comunque stavo pensando di vendere la gattona perchè un amico vorrebbe vendere la sua Multistrada (moto di cui sono innamorato da sempre) solo che al momento non ho finanze adeguate!
Mi piange il cuore dopo tutto il tempo che ci ho lavorato, ma secondo voi a quanto potrei venderla?
 
13532586
13532586 Inviato: 2 Lug 2012 8:15
 

Semplice.......NON VENDERLA icon_biggrin.gif.

Boh non saprei, io la mia la presi a 1.700€ con 30.000Km
 
13537212
13537212 Inviato: 3 Lug 2012 12:09
 

Leggevo qua e là il topic, con i problemi di illuminazione scarsa della T-Cat..

In questa problematica ci accomuna non la moto, ma l'auto.
Io ho una nipponica con le H4 e pativo la scarsa intensità e profondità di luce con gli anabbaglianti.

Dopo aver pensato agli xeno ed essermi scontrato con l'illegalità dell'installazione (checché girino svariate auto e moto di produzione non recente con questo tipo di luci, sono illegali se non c'è lavafari, se non c'è regolazione del livello e se il gruppo ottico non è predisposto, va considerato che ci sarà rifrazione del fascio luminoso in qualsivoglia direzione...non solo dove si vuole), ho risolto, montando delle H4 tradizionali, ma più luminose.

Sono le Osram Nightbreaker.


C'è una seconda possibilità, ossia montare delle H4 di tipo PIIAA, che è il tipo di lampadina che s'usava prima dell'avvento degli xeno.

Sono legali, ma mi dicono che scaldano assai e possono portare alla fusione del portalampada.

Nessuno dei miei amici monta lampade PIIAA e non ho riscontri diretti sulla veridicità della "fusione da troppo calore", e per non sbattermi troppo ho preferito la soluzione con meno preoccupazioni.

Un elettrauto/installatore esperto potrà ridurre i dubbi in merito, eventualmente.
 
13546769
13546769 Inviato: 5 Lug 2012 17:19
 

Ma ke monta una lampada xenon e cammina!!!!la notte io illumino!!!!!!!basta ke monti i 6000k le guardie nn ti dicono nulla oramai tutto il mondo e pieno!!!!!io ciò fatto ANke la revisione!!!!!!!
 
13548442
13548442 Inviato: 6 Lug 2012 8:03
 

Ahbèh, allora.... rotfl.gif vado a cercare un 6000 k.

Grazie della simpatica dritta 0510_five.gif
 
13552368
13552368 Inviato: 7 Lug 2012 9:48
 

La mia in queste condizioni meno di 2000€ nn la venderei sarei un pazzo!!!!!!!
 
13552752
13552752 Inviato: 7 Lug 2012 12:04
 

Direi che ci sta tutta venderla 2000€ dopo il tempo che hai impiegato per modificarla. Se riesci, tienila anche perché chi vende le moto dopo un po' se ne pente icon_smile.gif
 
13561620
13561620 Inviato: 9 Lug 2012 21:58
 

robytrend ha scritto:
dopo un bel giro in tangenziale post 2 foto del mio gioiello!!!!!!!

Immagine: Link a pagina di I47.tinypic.com
Immagine: Link a pagina di I47.tinypic.com


ciao, complimenti per la moto veramente bella con le varie modifiche, l'hai resa unica! 0509_up.gif

una curiosità, di che moto è il tachimetro con questa colorazione in bianco? (L'originale è a sfondo nero)

per modificare il codone e i fianchetti hai dovuto intervenire anche sul telaietto sottostante con saldature o altro?

0510_saluto.gif
 
13564631
13564631 Inviato: 10 Lug 2012 16:19
 

Ciao per il tachimetro ho comprato le fondine su Birba.it e poi io ho verniciato le lancette!!!per il dietro ho tolto l'originale e messo il telaietto Dell r1 anno 2004 e poi carena!!!!grazie molto x i complimenti e davvero unica questa moto
 
13602774
13602774 Inviato: 21 Lug 2012 14:23
 

BlackBullO_o ha scritto:
Direi che ci sta tutta venderla 2000€ dopo il tempo che hai impiegato per modificarla. Se riesci, tienila anche perché chi vende le moto dopo un po' se ne pente icon_smile.gif


Eh lo so, sono due anni che ho venduto il mio 125 che per quanto fosse piccolo sto comunque rimpiangendo per il tempo che gli avevo dedicato a renderlo unico...purtroppo, per ora, le finanze sulle quali posso fare affidamento sono quelle da studente universitario.

Ad ogni modo, l'annuncio della mia posso metterlo qui nella sezione dedicata o lo devo mettere nel mercatino generale del tinga?

p.s.: se trovassi qualcuno che sarebbe disposto a prendersi tutte le carene modificate e verniciate ad un prezzo giusto per entrambi sarei già a cavallo!
Nessuno interessato a cambiare faccia alla sua gattona? icon_mrgreen.gif
 
13604251
13604251 Inviato: 21 Lug 2012 23:45
 

In bocca al lupo!!! comunque meglio il thundercat ke il multi strada!!!!!!
 
13610860
13610860 Inviato: 24 Lug 2012 10:04
 

Skizzo, tutte le carene secondo me non si possono prendere.....pensa a chi non ha modificato il codino R1....tutta quella parte non corrisponde. Per le carene anteriori quanto vorresti?
 
13616560
13616560 Inviato: 25 Lug 2012 19:17
 

Discorso vero a metà, visto che a voler fare la modifica al telaietto un bravo fabbro ci mette un paio di ore con le giuste misure, e in questo modo l'eventuale acquirente avrebbe anche il codino in tinta icon_wink.gif

Per le sole anteriori non so proprio quale sia il prezzo di mercato, considerando che poi dovrei venderle con i due poliellisoidali abbinati....diciamo che accetto proposte per valutare!
 
13619533
13619533 Inviato: 26 Lug 2012 16:09
 

Ma la catena posteriore nn e Dell r1 ma Dell r6!!!!!
 
13626572
13626572 Inviato: 29 Lug 2012 9:33
Oggetto: quantità olio forcelle thundercat
 

Ho cambiato i paraoli delle forcelle della mia yzf600thundercat del 2000 , chiedevo se qualcuno era a conoscenza della quantità di olio per stelo necessaria.
Grazie,
Luca.
 
13633133
13633133 Inviato: 31 Lug 2012 14:34
 

Io nn so nulla!!!!!! 0509_banana.gif
 
13633963
13633963 Inviato: 31 Lug 2012 19:28
 

Devo guardare nel manuale dell'Hayness....appena riesco ti scrivo le quantità. Ti servono immediatamente o riesci ad aspettare qualche giorno?
 
13674989
13674989 Inviato: 18 Ago 2012 11:25
 

buon giorno a tutti i gatti!
vi scrivo perchè ho un problema che ormai fa tempo non riesco a risolvere: la mia cat vibra corposamente dai 3000 in su sia in accelerazione che al contrario. Ho cambiato dietro consiglio del meccanico direttamente il motore (a detta di lui il motore vecchio con 110000 km non era piu economico da riparare) con un'altro che purtroppo presenta lo stesso difetto. a questo punto lui si offerto di cambiare gratuitamente catena di distribuzione e pattini, ma la situazione non è cambiata.
Dopo circa 30 min di viaggio devi riposare le mani perchè formicolano...
sapete consigliarmi se anche da vostre esperienze dirette questo motore ha qualche punto dolente al suo interno che provoca questo problema?io non riesco a venirne fuori.
premetto che gomme forcelle e cerchi sono a posto e la moto da quando l'ho acquistata (usata) ha sempre dato lo stesso problema.
grazie a tutti.

icon_smile.gif
 
13675195
13675195 Inviato: 18 Ago 2012 12:33
 

cambiare un motore così alla cieca, senza sapere quale fosse il problema, non è mai un gran consiglio, indipendentemente dal chilometraggio del motore.
Lo fa anche in folle?
E' proporzionale alla velocità o solo ai giri motore?
Hai cambiato anche l'elettronica (centralina, cavi candele e cablaggi vari)?
 
13675368
13675368 Inviato: 18 Ago 2012 13:46
 

esattamente, lo fa anche in folle e le vibrazioni sembrano aumentare fino ai 7000 giri. tutte le parti elettroniche sono originali. tempo fa vidi un post di qualcuno che con lo stesso problema aveva cambiato distribuzione e pattini senza soluzione a e allora pensava che il problema provenisse da un cuscinetto;purtroppo non è piu andato avanti con la discussione. Ma possibile che io ho avuto la sfortuna di montare 2 blocchi con lo stesso problema?
Il bello di questi motori è che puoi farci 150.000 km senza tanti problemi!
 
13677854
13677854 Inviato: 19 Ago 2012 23:07
 

Per caso hai visto se c'è un supporto del motore con qualcosa che ammortizzi le vibrazioni e quindi smorzi queste vibrazioni? Magari nella parte bassa o nella parte superiore interna dove sta agganciato il motore.
Magari c'erano dei pezzettini di gomma che con l'andare del tempo si sono distrutti e quando avete smontato il motore non vi siete accorti di nulla.

Io sinceramente non ho mai smontato il motore della mia gattona, quindi sto facendo solo delle supposizioni.

Se hai un manuale hyness li spiega passo passo tutto lo smontaggio della moto.....magari da li si riesce a capire se vi son dei pezzetti di gomma oppure se si deve magari serrare meglio qualche vite che fa smorzare queste vibrazioni al motore.
 
13683263
13683263 Inviato: 22 Ago 2012 8:58
 

Può essere problema di carburatori!!!la mia andava a tre e tremava tutta ho sostituito tutto l'impianto farfallato ed ho aggiunto il kit dinojet e adesso e un orologio svizzero!!!!!!
 
13683536
13683536 Inviato: 22 Ago 2012 10:28
 

...mmm non ci avevo pensato a questo. Però nel caso in cui tu avessi ragione Robytrend, ci si dovrebbe accorgere solitamente che c'é qualcosa che non va. Si sente che strattona e che non è fluido l'erogazione del motore.
 
13683567
13683567 Inviato: 22 Ago 2012 10:40
 

kent74 ha scritto:
esattamente, lo fa anche in folle e le vibrazioni sembrano aumentare fino ai 7000 giri. tutte le parti elettroniche sono originali. tempo fa vidi un post di qualcuno che con lo stesso problema aveva cambiato distribuzione e pattini senza soluzione a e allora pensava che il problema provenisse da un cuscinetto;purtroppo non è piu andato avanti con la discussione. Ma possibile che io ho avuto la sfortuna di montare 2 blocchi con lo stesso problema?
Il bello di questi motori è che puoi farci 150.000 km senza tanti problemi!

Sopra i 7000 giri smette di vibrare?
Ma la moto va a 4 o 3 (o meno cilindri)? È la prima cosa da controllare, mano sul collettore e capisci se c`è un cilindro spento.
Se è possibile controllerei che i segnali alle candele arrivino tutti e nel momento giusto.

Il blocco è attaccato al telaio con delle viti, solo da un lato ha interposti due collarini ma penso siano li solo per non fare rovinare la fusione dell`attacco del talaio.
Mi verrebbe da dire che il problema è esterno al motore stesso, mi sembra strano che due motori diversi facciano la stessa identica cosa, saresti un pò sfigato ad aver beccato due motori con lo stesso difetto! icon_rolleyes.gif
 
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