kent74 ha scritto:
esattamente, lo fa anche in folle e le vibrazioni sembrano aumentare fino ai 7000 giri. tutte le parti elettroniche sono originali. tempo fa vidi un post di qualcuno che con lo stesso problema aveva cambiato distribuzione e pattini senza soluzione a e allora pensava che il problema provenisse da un cuscinetto;purtroppo non è piu andato avanti con la discussione. Ma possibile che io ho avuto la sfortuna di montare 2 blocchi con lo stesso problema?
Il bello di questi motori è che puoi farci 150.000 km senza tanti problemi!
Sopra i 7000 giri smette di vibrare?
Ma la moto va a 4 o 3 (o meno cilindri)? È la prima cosa da controllare, mano sul collettore e capisci se c`è un cilindro spento.
Se è possibile controllerei che i segnali alle candele arrivino tutti e nel momento giusto.
Il blocco è attaccato al telaio con delle viti, solo da un lato ha interposti due collarini ma penso siano li solo per non fare rovinare la fusione dell`attacco del talaio.
Mi verrebbe da dire che il problema è esterno al motore stesso, mi sembra strano che due motori diversi facciano la stessa identica cosa, saresti un pò sfigato ad aver beccato due motori con lo stesso difetto!