kingborn ha scritto:
Si è bello davvero vedere che c'è ancora chi ama qsta moto!
Purtroppo l'ho già ereditata così (infatti penso sia uno stage1, ma nn ne sono sicurissimo... x quel che ne so potrebbe essere anche un 3... potete darmi maggiori info?!?), xcui nn ti so proprio rispondere...
posso solo dirti che ad andatura allegra-tranquilla ho visto i 21km/l, qdi direi che i consumi nn sono peggiorati tanto...
Da quel che mi ha detto il precedente proprietario la moto diventa più brillante (soprattutto ai medi) anche se la carburazione è più delicata... ha aggiunto inoltre che l'aggancio è diventato più brusco, ma x me, abituato al ON-OFF di una moto ad iniezione ignorante, l'attacco e l'erogazione è morbida e fluida, mah....
Grazie x info frizione, aspetterò di incontrare qualcuno di voi x un confronto scientifico...a mano!!
ps: sapete dirmi n° denti corona e pignone originali?!? come scritto, il vecchio proprietario mi ha detto di aver accorciato di 1 dente entranbi, ma nn ne sono così sicuro (soprattutto x la corona...)...
grazie!
Allora il rapporto di trasmissione originale è 15 / 47
Un dente su pignone e corona mi sembra un pò tanto anche perchè non mi pare abbia i rapporti lunghi la gatta..fai così prova in sesta a 6000 giri dimmi a quanto stai andando come velocità la mia indica qualcosa in meno che 125 km/h. In sesta riesco a prendere tutti i giri fino a lambire la zona rossa per quello che dico che non mi sembra abbia i rapporti
lunghi.
Lo stage 1 è per moto con scarico e filtro originale non credo offra un grande guadagno ma visto che costa attorno alle 100 jeuros non mi sembra una modifica costosa,metti che ti da 3/4 cv non sarebbe già male e li preferirei proprio ai medi..il range d'uso stradale...
Se sei dalle parti di pavia / milano ci possiamo incontrare per una birretta e un confronto alla mano !
Ciao