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YZF 600R - Proprietari ThunderCat [aiuti e scambio opinioni]
7967460
7967460 Inviato: 29 Giu 2009 11:52
 

ciao raga son tornato....
ancora non ho messo su i led... sto studiando per un esame di stato ma dopo il 15 luglio ci provo e vi faccio vedere i risultati..
come avevo detto tempo fa voglio preparare la gattona per un viaggetto di 1300 km per la calabronia e vorrei dare una controllata se non addirittura cambiare filtro olio e filtro aria.
qualkuno sa dirmi dove trovarli e i modelli da ordinare... poi a metterli su se siete tanto buoni e pazienti da consigliarmi altrimenti con un po' di pazienza ci provo io.... in autonomia...
grazie a tutti e buon divertimento con la gatta
 
7974034
7974034 Inviato: 29 Giu 2009 22:11
 

io ti consiglierei di andare da un ricambista e comprare entrambi icon_wink.gif

per il filtro aria lo fai senza problemi togliendo il serbatoio...

per il cambio olio è una cavolata... non l'ho mai fatto, ma non è nulla di compliicato... qua sul sito trovi sicuramente una guida dettagliata per farlo icon_wink.gif

poi fossi in te cambierei anche le candele, se le hai da un po'..... visto che ci sei, metti altre 4 candele e ti togli ogni pensiero icon_wink.gif
 
7974527
7974527 Inviato: 29 Giu 2009 22:59
 

Link a pagina di Geocities.com

Qua trovi un sacco di fonti di ispirazione...non so se il club è ancora attivo ma la sezione manutenzioni è abbastanza ricca per tutto quello che si può fare in casa... 0509_up.gif
 
7975968
7975968 Inviato: 30 Giu 2009 8:45
 

Bravo...... Hai messo proprio la pagina giusta icon_wink.gif la descrizione è ottima!
 
8005803
8005803 Inviato: 3 Lug 2009 8:17
 

ciao centodinosauri (rectius CENTAURI) son riuscito a scaricare il manuale della gattona... naturalmente in inglese....ma piuttosto che niente meglio piuttosto, no?
 
8016418
8016418 Inviato: 4 Lug 2009 14:21
 

ra07 ha scritto:
ciao centodinosauri (rectius CENTAURI) son riuscito a scaricare il manuale della gattona... naturalmente in inglese....ma piuttosto che niente meglio piuttosto, no?


spero che non ti sei sbattuto molto per cercarlo perchè c'è pure su questo forum
 
8018626
8018626 Inviato: 4 Lug 2009 21:43
 

be un pochino ...infatti il vostro messaggio l'ho letto dopo...
vabbe' l'importante e' avere il libretto...
fra dieci minuti forza vale, mi racomando
 
8022305
8022305 Inviato: 5 Lug 2009 17:26
 
 
8032279
8032279 Inviato: 6 Lug 2009 20:42
 

Azz da qualche centinaio di km ho cominciato ad avvertire un battito sulle pedane,sembra di andare su rotaie anzichè su strada,trasmissione irregolare con strappettini leggeri che con l'aumentare della velocità si trasformano in vibrazioni piuttosto forti sul posteriore..mi sa che la trasmissione dopo 30000 km se ne è andata...non mi è durata tanto pensavo di fare di più , certo che è con il passo 520 magari più delicata... icon_confused.gif

Poco male...(beh il portafogli ne risentirà di sicuro)...già ordinato il kit pbr ancora passo 520..altro che cambio moto...spero di arrivare a 100.000 km ! ! ! Dai dai ! icon_mrgreen.gif

Lamps a tutti
 
8032363
8032363 Inviato: 6 Lug 2009 20:49
 

elettr0 ha scritto:
Azz da qualche centinaio di km ho cominciato ad avvertire un battito sulle pedane,sembra di andare su rotaie anzichè su strada,trasmissione irregolare con strappettini leggeri che con l'aumentare della velocità si trasformano in vibrazioni piuttosto forti sul posteriore..mi sa che la trasmissione dopo 30000 km se ne è andata...non mi è durata tanto pensavo di fare di più , certo che è con il passo 520 magari più delicata... icon_confused.gif

Poco male...(beh il portafogli ne risentirà di sicuro)...già ordinato il kit pbr ancora passo 520..altro che cambio moto...spero di arrivare a 100.000 km ! ! ! Dai dai ! icon_mrgreen.gif

Lamps a tutti


che vantaggi ti porta il passo 520
 
8032433
8032433 Inviato: 6 Lug 2009 20:56
 

busterino ha scritto:
ragazzi una domanda da 1.000.000 di dollari...vorre acquistare dei regolatori per le forcelle
solo che non sò il diametro, perchè porta 2 misure 14 e 17 mm

icon_arrow.gif Link a pagina di Cgi.ebay.it

icon_arrow.gif Link a pagina di Cgi.ebay.it

la gattona che misura ha???????????????????


Link a pagina di Mwgrup.com

L'ho cercato per un ora..qui si parla di steli da 41 mm credo sia il diametro delle forcelle anteriori..può essere utile ??
 
8033389
8033389 Inviato: 6 Lug 2009 22:37
 

busterino ha scritto:


che vantaggi ti porta il passo 520



Aiuto cerco spiegazioni su catene passo 520

e questo l'ho preso in rete dove si parlava di migliorie/modifiche alla moto:

Se vogliamo osare di più ( è quindi spendere di più) potremmo sostituire la trasmissione finale originale, con una a passo “stretto” ovvero una 520 in luogo del 525 di serie. Il passo è la distanza tra gli assi di due perni successivi di una catena; Ma avvolte non varia questa distanza bensì la larghezza dei rulli catena. Ricordate che non potete montare una catena 520 senza cambiare anche corona e pignone che devono avere lo stesso passo. Un passo racing ha vita più breve rispetto a un tradizionale 525, ma ha vantaggi notevoli in termini di recupero di potenza dissipata, in quanto pesa notevolmente meno dell’originale diminuendo gli attriti e scaricando più potenza a terra.


Prova a leggere qua.Io ho riscontrato maggior scorrevolezza ,ripresa e rispetto all'originale maggior velocità.a proposito quanto siete arrivati al massimo di tachimetro in sesta ?
 
8034159
8034159 Inviato: 7 Lug 2009 1:45
 

oooooooo finalmente ci ho capito qualcosa....per il passo 520 forse lo monterò, il diametro dei regolatori della forcella è 17 mm
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
8046637
8046637 Inviato: 8 Lug 2009 13:21
 

Ciao a tutti voi, folli e incoscenti innamorati (come me!) della mitica gattona!! 0509_doppio_ok.gif
Anch'io dopo anni di amore platonico finalmente questa primavera sono riuscito a fare mia una splendida Thundercat del 1997, tenuta veramente bene dal precedente proprietario.
Non era la più "fresca" o quella che aveva il rapporto prezzo/età migliore, ma......, come si dice, all'amore nn si comanda!!!! 0510_inchino.gif

Purtroppo x vari motivi sono riuscito a farci pochi km, ma sicuramente è meglio di quel che mi aspettassi!
Motore: niente da dire, 100cv sono l'ideale x divertirsi in strada senza rischiare troppo... e se poi qualche moderna R6&co nn riesce a passarti, il godimento aumenta!!! In più i 20km/l andando normale sono scontati, e il portafoglio sorride... icon_wink.gif
Telaio: ottimo compromesso tra guida sportiva e turismo, peccato solo un pò x il peso quando si inizia ad aumentare il ritmo, ma è solo un peccattuccio veniale rispetto alla comodità che la sua impostazione generale dà quando finiscono (ahimè) le curve e si è costretti a fare un pò di autostrada....

La moto si sta avvicinando ai 35mila km, unico difettuccio è la frizione un pò dura che a fine giornata mi indolenzisce un pò il braccio... Nn conoscendo la moto nn so se è così già in origine o se si è indurita invecchiando, la vostra com'è?

Ho acquistato la moto con alcune modifiche già effettuate e altre le ho fatte io, in attesa di ulteriori idee e spunti...

Motore:
kit Dynojet step1;
filtro BMC;
scarico Akrapovic carbonio.

Telaio:
Interno forcelle WP;
Assetto (click e precarichi) più racing (consigliato su un vecchio forum del TCAT);
Dischi freno ant Brembo flottanti;
Gomme Michelin Pilot Power 2CT;
Corona -1;
Pignone -1.

Estetica:
Cupolino nero Puig;
Fregi rossi su parafango, carene e cerchi;
Frecce piccole;
Specchietti piccoli similcarbonio;
Manopole morbide rosso/nero;
Contrappesi manubrio in ergal rosso;
Portatarga "racing" (ma sottocodone originale x il momento...).

Ecco la foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Io abito a Saronno (VA), quindi la zona comasca, varesina e milanese mi è molto comoda x eventuali incontri e giretti che si potrebbero organizzare tra di noi. Credo che sarebbe veramente molto bello, soprattutto per dimostrare ai fanatici delle "moto solo se sono l'ultimo modello super evoluto" che la passione è più importante di 2kg in meno e 2 cv in più!! 0509_pernacchia.gif

ps: purtroppo ho notato anch'io la scarsa luce che l'impianto stock fa di sera... Lo xenon è un pò impegnativo xcui sarei più orientato su una lampada più luminosa dell'ultima generazione (la philips ha fatto veramente dei buoni prodotti in questo campo), solo che nn so (e nn ho avuto modo di guardare...) che modello monta di serie... qualcuno di voi lo sa?!?!?
Grazie!!!

Ciao!! doppio_lamp.gif
 
8049504
8049504 Inviato: 8 Lug 2009 18:28
 

Benvenuto! Incredibile ma c'è ancora chi cerca la gatta...ne sono felice,come da te già esposto è una delle migliori tourer di media cilindrata ancora in giro,che si può trasformare in ghepardo su curve e tornanti se portata da un buon manico.E' una cliente scomoda per chiunque a prescindere dalla potenza , ma comoda per chi la sa sfruttare e guidare a dovere.Mi ha portato in spagna fino a Siviglia con valige e borsa serbatoio senza un problema,l'anno scorso fino in basilicata...(sono di Pavia) . Io sono alla soglia dei 70000 km ,ho appena rifatto la frizione con una racing (molle rinforzate) diciamo che l'avevo rovinata io in quanto registrata male sennò ne avrebbe fatta ancora di strada...

Mi incuriosisce la modifica con kit dinojet stage 1 , conviene farla ? Che migliorie hai avuto ? senza montare lo scarico e il filtro conviene comunque? E i consumi di quanto aumentano ?
Eviterei lo scarico , a casa ne ho uno in carbonio non omologato il rumore è infernale,anche se in alto si sente il beneficio , prende meglio i giri in allungo.
Con la mia faccio tranquillamente i 20 con un litro , se viaggio allegro , molto allegro si dimezzano.

La mia è del 96 quella grigio argento , acquistata con 40000 km all'attivo ,tagliandata a dovere ho messo solo il cupolino doppia cupola dell'MRA e la trasmissione con passo da 520,la reputo abbastanza rapida nel prendere i giri , 1,2,3 a fondoscala per vedere poco meno di 190 kmh indicati a tachimetro. Lanciata in sesta al massimo ho visto poco meno di 265 km h , e pensare che chi l'aveva prima di me non era riuscito a leggere più di 250 indicati..solo 1 volta..il rodaggio glie l'ho fatto io...

Per la frizione non mi pare sia dura ,però credo sia soggettiva la cosa in quanto di mani sono abbastanza forte per cui non ho problemi a pinzare sulla leva...spesso poi cambio senza icon_smile.gif ...
 
8050479
8050479 Inviato: 8 Lug 2009 20:36
 

ragazzi il dinojet è assurdo io avendo modificato la gattona ho masso lo stage 3 la differenza si sente ed è notevole
 
8052777
8052777 Inviato: 9 Lug 2009 7:57
 

Si è bello davvero vedere che c'è ancora chi ama qsta moto! 0509_up.gif

elettr0 ha scritto:
Mi incuriosisce la modifica con kit dinojet stage 1 , conviene farla ? Che migliorie hai avuto ? senza montare lo scarico e il filtro conviene comunque? E i consumi di quanto aumentano ?


Purtroppo l'ho già ereditata così (infatti penso sia uno stage1, ma nn ne sono sicurissimo... x quel che ne so potrebbe essere anche un 3... potete darmi maggiori info?!?), xcui nn ti so proprio rispondere...
posso solo dirti che ad andatura allegra-tranquilla ho visto i 21km/l, qdi direi che i consumi nn sono peggiorati tanto...
Da quel che mi ha detto il precedente proprietario la moto diventa più brillante (soprattutto ai medi) anche se la carburazione è più delicata... ha aggiunto inoltre che l'aggancio è diventato più brusco, ma x me, abituato al ON-OFF di una moto ad iniezione ignorante, l'attacco e l'erogazione è morbida e fluida, mah.... eusa_think.gif

Grazie x info frizione, aspetterò di incontrare qualcuno di voi x un confronto scientifico...a mano!! rotfl.gif

ps: sapete dirmi n° denti corona e pignone originali?!? come scritto, il vecchio proprietario mi ha detto di aver accorciato di 1 dente entranbi, ma nn ne sono così sicuro (soprattutto x la corona...)...
grazie! 0510_inchino.gif
 
8053108
8053108 Inviato: 9 Lug 2009 8:45
 

ALLORA SE NON RICORDO MALE FUNZIONE COSì
lo stage 1 è per moto rigiali o al massimo con uno scarico aperto
lo stage 2 è per moto che hanno scarico centralina e filtro , quindi modifiche soft
lo stage 3 è per moto che come la mia sono state eleborate (testata e cose varie) ed è stato eliminato l'air box ( o per meglio dire il depressore , infatti io scarenando la mia gattona ho eliminato il depressore che si trova sotto il faro)
per il pigno ne e corona non ricordo ora vedo sul manuale
 
8071165
8071165 Inviato: 11 Lug 2009 0:43
 

kingborn ha scritto:
Si è bello davvero vedere che c'è ancora chi ama qsta moto! 0509_up.gif



Purtroppo l'ho già ereditata così (infatti penso sia uno stage1, ma nn ne sono sicurissimo... x quel che ne so potrebbe essere anche un 3... potete darmi maggiori info?!?), xcui nn ti so proprio rispondere...
posso solo dirti che ad andatura allegra-tranquilla ho visto i 21km/l, qdi direi che i consumi nn sono peggiorati tanto...
Da quel che mi ha detto il precedente proprietario la moto diventa più brillante (soprattutto ai medi) anche se la carburazione è più delicata... ha aggiunto inoltre che l'aggancio è diventato più brusco, ma x me, abituato al ON-OFF di una moto ad iniezione ignorante, l'attacco e l'erogazione è morbida e fluida, mah.... eusa_think.gif

Grazie x info frizione, aspetterò di incontrare qualcuno di voi x un confronto scientifico...a mano!! rotfl.gif

ps: sapete dirmi n° denti corona e pignone originali?!? come scritto, il vecchio proprietario mi ha detto di aver accorciato di 1 dente entranbi, ma nn ne sono così sicuro (soprattutto x la corona...)...
grazie! 0510_inchino.gif



Allora il rapporto di trasmissione originale è 15 / 47 icon_cool.gif
Un dente su pignone e corona mi sembra un pò tanto anche perchè non mi pare abbia i rapporti lunghi la gatta..fai così prova in sesta a 6000 giri dimmi a quanto stai andando come velocità la mia indica qualcosa in meno che 125 km/h. In sesta riesco a prendere tutti i giri fino a lambire la zona rossa per quello che dico che non mi sembra abbia i rapporti
lunghi.
Lo stage 1 è per moto con scarico e filtro originale non credo offra un grande guadagno ma visto che costa attorno alle 100 jeuros non mi sembra una modifica costosa,metti che ti da 3/4 cv non sarebbe già male e li preferirei proprio ai medi..il range d'uso stradale... icon_mrgreen.gif
Se sei dalle parti di pavia / milano ci possiamo incontrare per una birretta e un confronto alla mano !
Ciao
 
8071180
8071180 Inviato: 11 Lug 2009 0:46
 

busterino ha scritto:
ALLORA SE NON RICORDO MALE FUNZIONE COSì
lo stage 1 è per moto rigiali o al massimo con uno scarico aperto
lo stage 2 è per moto che hanno scarico centralina e filtro , quindi modifiche soft
lo stage 3 è per moto che come la mia sono state eleborate (testata e cose varie) ed è stato eliminato l'air box ( o per meglio dire il depressore , infatti io scarenando la mia gattona ho eliminato il depressore che si trova sotto il faro)
per il pigno ne e corona non ricordo ora vedo sul manuale


Addirittura uno stage 3 , accidenti mi sa che la tua va che si inversa..ti manngi anche le 600 del giorno d'oggi...garantito..già con la mia originale mi tolgo delle soddisfazioni... icon_asd.gif
 
8072140
8072140 Inviato: 11 Lug 2009 10:25
 

elettr0 ha scritto:


Addirittura uno stage 3 , accidenti mi sa che la tua va che si inversa..ti manngi anche le 600 del giorno d'oggi...garantito..già con la mia originale mi tolgo delle soddisfazioni... icon_asd.gif


ti giuro che non mi crede mai nessuno io sotto la gatta ho la testata ribassata scarico mivv centralina power commander 3 filtro e pignone con 1 dente in meno...ho tirato con la kawasaky zx6r 2008 di un mio amico non l'ho visto prorio poi ho provato anche con r6 2007 e ho passato pure lui mi recuperano solo in allungo ma fin quando il mio attono non arriva al massimo non c'è pane...
 
8076450
8076450 Inviato: 12 Lug 2009 1:19
 

Ehi ragazzuoli...oggi ho superato quota 60mila km...di cui 15.000 nell'ultimo anno, ovvero da quando la gattona è mia...che spettacolo...ma cos'è 'sto dinojet??
 
8077503
8077503 Inviato: 12 Lug 2009 12:06
 

Ragazzi ho bisogno di aiuto.....mi serve di sapere che batteria monta la thundercat perchè non riesco a trovare nulla su internet. la moto è del 97-98
 
8077539
8077539 Inviato: 12 Lug 2009 12:12
 

dovrebbe essere questa

Batteria
Tipo YTX12-BS
Tensione,
capacità 12 V, 10 AH

con link al manuale di uso e manutenzione di mamma yamaha (a pag 102 trovi la info che ti serve)

icon_arrow.gif Link a pagina di Ymenvom.nl

icon_wink.gif
 
8077651
8077651 Inviato: 12 Lug 2009 12:35
 

skyline81 ha scritto:
dovrebbe essere questa

Batteria
Tipo YTX12-BS
Tensione,
capacità 12 V, 10 AH

con link al manuale di uso e manutenzione di mamma yamaha (a pag 102 trovi la info che ti serve)

icon_arrow.gif Link a pagina di Ymenvom.nl

icon_wink.gif


Grazie mille!
 
8080189
8080189 Inviato: 12 Lug 2009 20:49
 

motumare ha scritto:
Ehi ragazzuoli...oggi ho superato quota 60mila km...di cui 15.000 nell'ultimo anno, ovvero da quando la gattona è mia...che spettacolo...ma cos'è 'sto dinojet??


sono dei kit studiati da questa azienda ( davvero fatti bene ) composti da polverizzatori cicleri lomme carburatore e altro che ti permettono di ottene prestazioni da un minimo del 6% ad un massimo del 15% della potenza totale della moto ...se ti fai 2 conti con poco più che 100 euro tiri su da 3 a 10 cv....
 
8085485
8085485 Inviato: 13 Lug 2009 13:10
 

elettr0 ha scritto:
Allora il rapporto di trasmissione originale è 15 / 47 icon_cool.gif
Un dente su pignone e corona mi sembra un pò tanto anche perchè non mi pare abbia i rapporti lunghi la gatta..fai così prova in sesta a 6000 giri dimmi a quanto stai andando come velocità la mia indica qualcosa in meno che 125 km/h. In sesta riesco a prendere tutti i giri fino a lambire la zona rossa per quello che dico che non mi sembra abbia i rapporti lunghi.

Se sei dalle parti di pavia / milano ci possiamo incontrare per una birretta e un confronto alla mano !
Ciao


Ciao,
grazie delle info x confronto rapportatura sperimentale!
Purtroppo sono in trasferta xcui nn posso fare subito il test, comunque appena torno mi darò al vecchio metodo: pennarello (x segnare 1 dente) e dito indice (x contare i denti)! 0509_doppio_ok.gif

Io sono di Saronno, qdi Milano potrebbe essere un'ottima location x test frizione sciiiientifico!! 0509_vergognati.gif rotfl.gif

Questione faro anteriore: come scrivevo nn sono affatto soddisfatto della luce della nostra gattona; la lampada di serie è una comune H4, qdi è facile trovare qualcosa di meglio x questa moto.
Io ho scovato la Philips Xtreme Power Moto Link a pagina di Lighting.philips.com su ebay a meno di 20€...
Qualcuno la conosce? Rende realmente di più?

Ciao doppio_lamp.gif
 
8091570
8091570 Inviato: 14 Lug 2009 8:09
 
 
8092668
8092668 Inviato: 14 Lug 2009 10:24
 

interessante il kit xenon , qualcuno l'ha provato ? effettivamente la luce originale fa pietà,uno dei pochi difetti che ha la nostra moto,forse uno dei più brutti però.
Potrebbero fare un restyling però...fare una gatta modello 2010 , ma è solo un sogno...come sport tourer di media cilindrata,che non ce ne sono più : cilindrata portata a 750 cc , telaio in alluminio, peso invariato, cupolino con doppio faro ,strumentazione tipo fazer,serbatoio sempre 19 litri per i viaggi , 120 cv sarebbero più che sufficienti , sella lunga supercomoda con guscio per trasformarla monoposto (tipo vfr), un bel 180 al posteriore , magari mappatura variabile,manubri non troppo bassi per poterci fare km senza stancarti ..voi come la vorreste ? In pratica simile al vfr che c'è oggi ma con motore più potente (quello del vfr non è che sia un granchè..) e molto,molto più leggera e maneggevole..
 
8098500
8098500 Inviato: 14 Lug 2009 20:37
Oggetto: Re: YZF 600R - Proprietari ThunderCat [aiuti e scambio opinioni]
 

motumare ha scritto:
Dato che non c'è un forum specifico vediamo di radunarci tutti qua per vedere quanti siamo no? Chi siamo, di che anno è il Tcat, modifiche, ritocchi...

Io sono Ivan, provincia di Udine, Tcat 1997 giallo/grigio quaaaaasi originale (tranne filtro BMC, scarico alluminio e attualmente sottocodone in corso d'opera)


Sono Daniele,in arte CABUSO; abito in provincia di Reggio Emilia, posseggo una Thundercat del 2003 blu-bianca.Faccio molto touring con mia moglie e posso dire solo che questa moto è veramente fantastica in tutti i sensi.Presto vi presenterò la mia Thundercat, ciao a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
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