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YZF 600R - Proprietari ThunderCat [aiuti e scambio opinioni]
13250811
13250811 Inviato: 17 Apr 2012 13:02
 

Ottimo lavoro sul casco 0509_up.gif

Complimenti!!!


Ragazzi mi servirebbe u aiuto... la regolazione sulla leva, dela frizione della moto sta per arrivare alla fine, sapete se il thundercat ha una 2° regolazione dall'altra estremità del cavo, oppure entra direttamente nel motore senza possibilità di metterci mano? nella aprilia avevo una seconda "regolazione" anche all'ingresso del motore.. in quel caso potevo tendere un po' il cavo all'altra estremità quindi guadagnare un po' di cavo per la regolazione finale nel manubrio....
 
13253515
13253515 Inviato: 17 Apr 2012 21:39
 

Non l'ho mai smontato, ma se non erro, entra direttamente nel motore. Si dovrebbe togliere il coperchio dove ci sta il pignone piccolo che da la trasmissione per verificare se c'è o meno un'altra vite di regolazione.....se non ricordo male, da manuale non riporta nulla in merito ad una seconda possibilità di regolare la frizione (a parte dalla leva frizione).
Domani ci guardo e ti do l'informazione esatta.
 
13254749
13254749 Inviato: 18 Apr 2012 11:19
 

BlackBullO_o ha scritto:
Non l'ho mai smontato, ma se non erro, entra direttamente nel motore. Si dovrebbe togliere il coperchio dove ci sta il pignone piccolo che da la trasmissione per verificare se c'è o meno un'altra vite di regolazione.....se non ricordo male, da manuale non riporta nulla in merito ad una seconda possibilità di regolare la frizione (a parte dalla leva frizione).
Domani ci guardo e ti do l'informazione esatta.


Grazie mille, però,se entra nel motore, allora la storia si chiude li....

ho chiesto perche nell'aprilia, il cavo non entra direttamente nel motore, ma si collega ad un braccetto, in questo modo, dato che i cavi per frizione hanno un piombino da stringere, per il fissaggio, è possibile guadagnare qualche cm di cavo, spostando il fissaggio del piombino e quindi andare a recuperare spazio nella regolazione finale che si fa sulla leva....


probabilmente non mi sono spiegato bene, però il succo del discorso è che se il cavo entra nel motore, sicuramente non c'è possibilità di effettuare una seconda "regolazione" della frizione....
 
13255029
13255029 Inviato: 18 Apr 2012 12:37
 

Sonmaury5, ho letto il manuale dell'Haynes (capitolo uno, pagina 15/16) e togliendo il tappo di gomma che ci sta nel para pignone, se ci fai caso, c'é un gommino nero rotondo: li dentro inserendo una chiave ed aiutandoti con un cacciavite a stella (ovvero tieni fermo il dado con la chiave, e con il cacciavite a stella, ruoti la vite fino a quando senti una resistenza) dopo che hai sentito la resistenza, ruoti di 1/4 la vite col cacciavite a stella nel verso opposto.

Quando fai questa operazione, assicurati di tenere il dado altrimenti la regolazione non va a buon fine.

Quando sei sicuro che la frizione è regolata, fai il passaggio contrario, ovvero tieni fermo col cacciavite la vite a stella e serri il controdado (che immagino si sarà spostato) in modo da completare e registrare la frizione.

Ah dice prima di compiere questa operazione, assicurarsi di resettare la vite di regolazione che ci sta nella leva della frizione. Fatto ciò, puoi procedere ad effettuare la regolazione dal dado.

Figata, non lo sapevo. Sembra complicato, ma sarà una cavolata. A giorni mi regolo la frizione anche io, così imparo come si fa e vediamo cosa cambia nella gattona.
 
13256339
13256339 Inviato: 18 Apr 2012 17:37
 

Grazie infinite! sei stato gentilissimo icon_wink.gif eh si, a leggere così sembra macchinoso, magari sarà un'operazione facile da eseguire! ci metterò mani quanto prima.....
 
13276688
13276688 Inviato: 24 Apr 2012 11:25
 

Ragazzi vorrei un attimo ricollegarmi al discorso gomma anteriore.
Tra poco cambierò gomme e vorrei montare una coppia di Pirelli Diablo Rosso II e all'anteriore passare dal /60 al /70.
Chi lo ha già fatto in precedenza ha sfiltato anche la forcella per compensare la differenza di altezza,ho l'ha lasciata invariata? Grazie!
 
13290539
13290539 Inviato: 28 Apr 2012 9:47
 

Vi faro vedere la mia gatta
 
13299016
13299016 Inviato: 30 Apr 2012 21:59
 

ragazzi qualcuno di voi ha mai cambiato la frizione in idraulica sul thundercat???????spero ke qualcuno mi risponda con un affermazione!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13299130
13299130 Inviato: 30 Apr 2012 22:31
 

robytrend ha scritto:
ragazzi qualcuno di voi ha mai cambiato la frizione in idraulica sul thundercat???????spero ke qualcuno mi risponda con un affermazione! Immagine: Link a pagina di I47.tinypic.com


ciao, io non ti posso essere di aiuto ho ancora la frizione originale icon_biggrin.gif

complimenti per le modifiche estetiche alla gattona, veramente bella 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif

ma modificare il gruppo ottico in questa maniera deve essere stato impegnativo, lo hai fatto tu o qualcuno del mestiere? è omologato? 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
13299345
13299345 Inviato: 30 Apr 2012 23:41
 

Mai cambiata....non sapevo nemmeno dell'esistenza di un kit di trasformazione in idraulica.
Complimenti, la parte del cupolino di quale moto è???

Il posteriore sembra di una R6 o è di una kawasaki??

Hai messo le viti in ergal del colore della pinza dei freni, cosa che volevo fare anch'io icon_biggrin.gif

Ha un bel look, mi piace. Complimenti ancora!
 
13299509
13299509 Inviato: 1 Mag 2012 6:50
 

0509_doppio_ok.gif complimenti bella davvaero, attendiamo risposte su quello che hai fatto.. 0509_up.gif
 
13306217
13306217 Inviato: 2 Mag 2012 19:56
 

ciao il posteriore e dell'r1 anno 2003 il telaietto e stato costruito tutto da me!!!!e l'anteriore e sempre del thundercat ma modificato con vetroresina e fatto tutto l'apparato all'interno per i faretti e montato lo xenon!!!!!!e le prese d'area superiori funzionanti!!!!!!!
 
13306262
13306262 Inviato: 2 Mag 2012 20:03
 

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13313947
13313947 Inviato: 4 Mag 2012 17:05
 

Voglio montare adesso i tubi aeronautici intrecciati!!!Xo nn so di ke cOlote
 
13315350
13315350 Inviato: 4 Mag 2012 22:00
 

Beh Roby, io direi di continuare col colore delle pinze...quindi azzurro icon_smile.gif
 
13315882
13315882 Inviato: 5 Mag 2012 8:37
 

Infatti li faro fare direttamente!!!tu già le hai????
 
13316066
13316066 Inviato: 5 Mag 2012 10:25
 

Ciao ragazzi,
approfitto del mio primo messaggio nel forum per presentarmi.
Mi chiamo Gianluca, ho 22 anni e studio industrial design per potermi inserire, un giorno, nel mondo del car design.
Ho sempre avuto la passione delle moto, che purtroppo non sono mai riuscito a tenere standard.
L'ultima mia "creazione" è su base Yamaha YZF 600 thundercat, acquistata a febbraio in condizioni tendenti al catastrofico.
Per fortuna il costo di acquisto basso mi ha permesso di poterla smontare fino all'osso e ricucirmela ad hoc in base alle mie necessità prestazionali e al mio gusto estetico.
All'inizio ho preso vari spunti sia sul forum americano della Tcat sia qui sul tinga, dove avevo visto quella di robytrend, purtroppo non vedendolo scrivere da un pò non ho avuto la fortuna di potermi far dare qualche dritta icon_wink.gif (ora ho visto che sei tornato, e voglio farti i miei complimenti per la "cugina gemella" della mia gattona icon_mrgreen.gif )

La modifica sostanziale è stata quella di adattare un codone dell'R6 del 2001 con relative doppie selle, che mi ha portato a fare un lavoro di taglia&cuci con un flessibile e una saldatrice durato un bel pò di giorni.
Il secondo step è stato quello di modificare le carene laterali, accorciandole e tappando i buchi delle frecce anteriori, per poi concentrarmi sulla parte anteriore, dove ho montato due fari poliellissoidali con lo xenon e un cupolino a doppia bolla fumè.
Le ultime cose, parafango ant R6, tamponi paratelaio, creazione vano portaoggetti, sono state ovviamente in discesa!
Per il colore ho deciso di orientarmi su di un nero opaco per le carene e nero lucido per i cerchi, e devo dire che funziona molto bene icon_biggrin.gif
Il motore è stato vittima per ora solo di un bel tagliandone icon_lol.gif le modifiche meccaniche si limitano a filtro sportivo, scarico (relativa carburazione più pronta) ai tubi dei freni in treccia aero e ad un setup delle sospensioni per renderle più durette.

La moto è un -work in progress- continuo, ho già in mente altre modifiche alla ciclistica e una pompatina al motore che spero di fare subito dopo l'estate.
Ora la smetto di scrivere e vi lascio le foto della mia bimba, resto a disposizione per qualsiasi chiarimento sul lavoro fatto!

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doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13316838
13316838 Inviato: 5 Mag 2012 14:34
 

ECMenard ha scritto:
Ragazzi vorrei un attimo ricollegarmi al discorso gomma anteriore.
Tra poco cambierò gomme e vorrei montare una coppia di Pirelli Diablo Rosso II e all'anteriore passare dal /60 al /70.
Chi lo ha già fatto in precedenza ha sfiltato anche la forcella per compensare la differenza di altezza,ho l'ha lasciata invariata? Grazie!


Ciao,
io ho il /70 e ti confermo che cambia decisamente la velocità di inserimento, a patto però di sfilare le forcelle. Io venivo dal /65 percui le ho sfilate d 6mm, nel tuo caso (da /60 a /70) devi sfilarle del doppio.

Per aumentare l'agilità della gatta sto anche intervenendo sul link posteriore, ma di questo vi aggiornerò a breve.

Ciao
doppio_lamp.gif
 
13317392
13317392 Inviato: 5 Mag 2012 18:04
 

Ciao Kingborn,grazie per la risposta!
Io ho installato il kit molle progressive WP con relativo olio e ho sfilato la forcella di 5mm tanto per averla un pò più impuntata sull'anteriore e già la differenza si sente abbastaza in agilità di inserimento.
Sfilandola fino a 12mm,spero non correre il rischio che si tocchino parafango e muso!
 
13319146
13319146 Inviato: 6 Mag 2012 11:39
 

ciao grazie x i complimenti!!!!!comunque la dobbia bombatura sul thundercat nn mi piace x nulla!!!!tutto il telaietto di dietro e stato fatto con saldatura a fusione!!!!comunque oggi ho smontato il tubo dell'olio del freno posteriore e domani lo faro fare aeronautico intrecc del colore blu!!!prima di sostituirli davanti dovro comprare i dischi braking anteriori e poi anke tubi!!!
 
13319170
13319170 Inviato: 6 Mag 2012 11:44
 

perché nn modifichi la marmitta!!!!sta marmitta la odio!!!!falla alzare cm la mia!!! icon_wink.gif
 
13319868
13319868 Inviato: 6 Mag 2012 15:31
 

robytrend ha scritto:
ciao grazie x i complimenti!!!!!comunque la dobbia bombatura sul thundercat nn mi piace x nulla!!!!tutto il telaietto di dietro e stato fatto con saldatura a fusione!!!!comunque oggi ho smontato il tubo dell'olio del freno posteriore e domani lo faro fare aeronautico intrecc del colore blu!!!prima di sostituirli davanti dovro comprare i dischi braking anteriori e poi anke tubi!!!



Sono più che dovuti, avevo già avuto l'idea di utilizzare due faretti lenticolari, ma vederli su un tcat nera come la volevo fare io è stata la molla che mi ha convinto del tutto!
Anche a me piacerebbe avere un cupolino basso, però ti posso assicurare che girandoci molto è comodo avere la completa protezione dall'aria a velocità codice icon_wink.gif

Per la marmitta anche io stavo pensando di montare qualcosa di più snello e corto, che seguisse l'iclinazione del codino!
 
13323213
13323213 Inviato: 7 Mag 2012 14:29
 

cpt oggi ho montato i tubi aeronautici icon_wink.gif e tra poco ke devo scendere al negozio proverò il funzionamento!!!comunque io facendo il codone posteriore ho allungato anke il braccio dell'ammortizzatore centrale in modo di essere piu alta dietro!!!adesso vorro comprare i dischi anteriori della braking,avendolo gia dietro!!!!!ma la vaschetta del liquido di raffreddamento l'hai modificata e dove l'hai posizionata???'
 
13332133
13332133 Inviato: 9 Mag 2012 15:09
 

Avrai sicuramente già testato l'impianto, io ho notato che si "affatica" meno, spostando il punto di fading più in avanti nell'uso.
La vaschetta l'ho lasciata li dove era prima, non da assolutamente fastidio!
Mi spiegheresti per bene la modifica che hai effettuato per alzarla dietro?
 
13332663
13332663 Inviato: 9 Mag 2012 17:29
 

Certo la staffa a U Dell ammortizzatore l ho modificata facendola più lunga sempre con la saldatura a fusione e poi l'ho fatto caricare icon_wink.gif
 
13404293
13404293 Inviato: 29 Mag 2012 13:57
 

Ciao ragazzi, ieri ho fatto il battesimo alla mia gattona....fortunatamente, non mi son rotto nulla, ho solo una spalla gonfia e dovrò stare a riposo per un pò. Quella messa male è proprio la gatta....dovrò cambiare tutte le carene, il faro e la parte sinistra pedalino poggia piede e credo tutta la staffa che li tiene ancorati al telaio.

Volevo sapere se qualcuno ha dei pezzi di ricambio (che non li venda ad uno sproposito) o magari dove vi siete riforniti voi, se avete avuto questo spiacevole inconveniente.

doppio_lamp.gif
 
13405522
13405522 Inviato: 29 Mag 2012 19:08
 

oh c......
mi dispiace un casino! per fortuna non ti sei fatto nulla di serio!
Per i ricambi purtroppo io non ne ho,ma in rete ne è pieno zeppo! anche a prezzi modici.
Il problema son le carene,rarissime a quanto pare,l'unica cosa è puntare sulla vetroresina o su quelle replica.
 
13408336
13408336 Inviato: 30 Mag 2012 14:41
 

Ciao, innanzitutto mi dispiace per l'inconveniente, l'importante è sempre raccontarlo!
Io ho ancora qualcosa di ricambio per la gatta (faro,pedaline etc etc), carene solo di dietro però.
Non so se posso inserirti qui il link dell'annuncio, nel caso te lo mando in PM.
Buona guarigione!
 
13408357
13408357 Inviato: 30 Mag 2012 14:47
 

OK, allora manda un messaggio pvt icon_biggrin.gif così do un'occhiata!

Grazie icon_smile.gif
 
13410968
13410968 Inviato: 31 Mag 2012 7:39
 

Ragazzi, a breve dovro cambiare i dischi anteriori... sono andato in un negozio ma mi hanno detto che quelli meno cari costano 400€ la coppia e scontandoli sto sui 380€.... avete per caso qualche sito o qualche posto in cui posso trovare una coppia di dischi (di concorrenza o comunque di quella misura) ad un prezzo umano?


Per i ricambi io purtroppo non posso aiutarti.... non ho mai comprato nulla per la moto e non saprei nemmeno dove cercare (come vedi dal mio messaggio sopra).....
 
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