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YZF 600R - Proprietari ThunderCat [aiuti e scambio opinioni]
13708537
13708537 Inviato: 30 Ago 2012 20:45
 



Ragazzi,
Ciao a tutti e scusate l'intromissione,c'è qualche proprietario di "Gattaccia" che fa un salto al TingAbruzzo quest'anno???
 
13709522
13709522 Inviato: 31 Ago 2012 9:53
 

Io dovrei esserci salvo imprevisti 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
13721832
13721832 Inviato: 4 Set 2012 13:04
 

ironmaiden76 ha scritto:
Io dovrei esserci salvo imprevisti 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif

Grande.due gattacce!
doppio_lamp.gif
 
13752689
13752689 Inviato: 13 Set 2012 13:32
 
 
13752743
13752743 Inviato: 13 Set 2012 13:51
 

Grazie a voi per l'ottima organizzazione e la compagnia 0509_doppio_ok.gif
 
13754289
13754289 Inviato: 13 Set 2012 19:27
 

La nera è come la mia....solo che ha le carene cambiate ed il cupolino nero icon_biggrin.gif
 
13754381
13754381 Inviato: 13 Set 2012 19:49
 

icon_twisted.gif La mia ha il cupolino a specchio......tamarrissimo!!!!!
 
13766177
13766177 Inviato: 18 Set 2012 10:03
 

Ho fatto un piccolo restyling al posteriore della mia gatta, e montato scarico Mivv Oval carbonio 0509_banana.gif
Posto foto:

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prossimi lavori cambio tubi freni con tubi intreccia, kit dinojet stage 1 e al proissimo cambio gomme passaggio all'anteriore da 60 a 70 come da consiglio ECMenard doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13768362
13768362 Inviato: 18 Set 2012 20:01
 

Ottimo! sfila di 9mm la forcella e sei a posto!!!
Se ti avanzano due soldi mettici anche le molle progressive wp con il loro olio!
 
13771423
13771423 Inviato: 19 Set 2012 18:51
 

Per adesso devo iniziare a metterli insieme 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13787543
13787543 Inviato: 25 Set 2012 9:33
 

Complimenti x la moto!!!!
 
13792833
13792833 Inviato: 26 Set 2012 15:51
 

Grazie 0509_banana.gif e a te per la tua davvero forte 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13796310
13796310 Inviato: 27 Set 2012 16:23
 

Grazie tante ore di lavoro sia su telaio,carene e sul motore!!!
 
13949003
13949003 Inviato: 23 Nov 2012 10:57
 

Salve a tutti thundercattisti. Son anch'io del club , felice possessore di una gattona da due anni mi trovo davvero bene con la mia motina e mi piace un sacco, l'unico appunto da fare è il peso la poca maneggevolezza in città è un pò un limite. vorrei chiedervi un aiuto, vorrei cambiare lo stop inserendo anche un sottocodone, ma non riesco a trovarne. qualcuno può aiutarmi, nella prima pagina di questo topic c'è un post di un "collega" che ha fatto lo stesso lavoro che vorrei fare io ma non trovo sottocodoni adatti alla nostra moto qualcuno sa se si possono montare sottoconi anche di altri modelli simili da adattare ovviamente (che so r1, r6, se si di quale anno?) grazie in aticipo. un saluto a tutti da un thundercattista convinto.
 
13951944
13951944 Inviato: 24 Nov 2012 13:54
 

Ciao e benvenuto tra noi Gattacci!
per il sottocoda tempo fa su ebay girava un negozio che ne aveva 2 tipi,uno con faro originale e l'altro con doppio stop piccolo.
Su un'altro sito,ma non ricordo quale invece spiegavano come adattare quello della prima r6!
 
13981864
13981864 Inviato: 6 Dic 2012 21:13
 

Buonasera a tutti!
Oggi ho provato un thundercat che sarei intenzionato ad acquistare.
47milakm, mai caduto(so per certo), del 1997 da manutenzionare(fermo da 2 anni).

La moto è aprtita subito, e dpo averla scaldata un 5minuti viaggiava benone quindi escluderei grossi lavori di motore.
Oltre a gomme, olio freni/motore, filtro aria-olio cè qualcos'altro da far vedere?
Il motore mi pare abbia la cinghia di trasmissione quindi in teoria se non fa rumore è apposto.

Di ciclistica? Sarà da cambiare l'olio delle forcelle e ricaricare l'ammortizzatore? é possibile sull'originale?
 
13982275
13982275 Inviato: 7 Dic 2012 0:30
 

Salve, il motore non ha nessuna cinghia di distribuzione, è tutta fatta con una bella catena, quindi un motore indistruttibile.
Io sono un felice possessore dal 2007 di una Thundercat del 1998, ho accumulato 77000Km ed ancora va benissimo.
Dato che la moto è stata ferma, oltre a fare un bel tagliando (candele, olio motore, filtro olio e filtro airbox) conviene anche cambiare l'olio degli steli e quelli dei freni (o almeno verificarne la viscosità).

Quando presi la mia, l'ex proprietario la utilizzava, e quindi me la son cavata solo con un tagliando veloce.

È una moto che dopo i 6000giri da le sue soddisfazioni e cambia, da docile e mansueta si sente il motore ruggire e cambiare marcia 0509_si_picchiano.gif

L'ammortizzatore posteriore verifichi se è tarato morbido o meno....basta girare un pò la ghiera in basso per irrigidirlo a puntino. Se è scarico, conviene forse cambiarlo (non so se si possa ricaricare) ma so per certo che minimo per un ammortizzatore del genere ci vogliono 600€
 
13982336
13982336 Inviato: 7 Dic 2012 4:08
 

Già ho fatto pochi chilometri ma il motore era molto piacevole.
La moto ha fatto 3 mila km scarsi dall'ultimo tagliando quindi candele catena corona e pignone son nuovi.

La mia preoccupazione va alla ciclistica, spero sia ancora efficiente...
Per l'ammortizzatore ho visto che si trovano anche a prezzi un po' inferiori ma spero si possa revisionare il suo
 
13982387
13982387 Inviato: 7 Dic 2012 7:59
 

La ciclistica è sempre quella, se hai tutto efficiente, farà il suo sporco lavoro icon_smile.gif

Per l'ammortizzatore posteriore, non so, facci sapere qualcosa se hai qualche novità in merito!
 
13983754
13983754 Inviato: 7 Dic 2012 18:35
 

Non vorrei che dopo 15 anni abbia perso efficienza tutto qua.
Non è un problema spendere qualche euro in più per quelle cose ma certo se una spesa è evitabile tanto meglio.

Appena sarà possibile finisco la compravendita e poi la presento!
Se qualcuno ha qualche suggerimento son qua.
 
13985086
13985086 Inviato: 8 Dic 2012 12:39
 

L'ammortizzatore non sarebbe revisionabile perchè è di tipologia 'sigillata'.
Ci sono comunque officine che revisionano anche questo tipo di ammortizzatori, il mio è stato completamente rifatto per circa 100 euro di spesa.
 
13989976
13989976 Inviato: 10 Dic 2012 20:33
 

Perfetto, quando farò qualche lavoretto lo farò valutare.
Come gomme cosa consigliate? Utilizzo esclusivamente stradale ma vorrei qualcosa di "soddisfacente"da un punto di vista prestazionale eusa_think.gif
 
13990129
13990129 Inviato: 10 Dic 2012 21:19
 

Per le gomme di sicuro usa un compromesso stradale/sportivo (resa kmetrica e divertimento quando devi). Per le marche è inutile consigliarne una, in quanto ho notato che non tutti si trovano bene con determinate gomme. Quindi fatti consigliare dal tuo gommista di fiducia icon_smile.gif
 
14008873
14008873 Inviato: 19 Dic 2012 18:59
 

Qualcuno di voi ha sostituito la catena di distribuzione?
Nella mia i km sono 47mila, e non è mai stata effettuata.
Nel caso quanto avete speso?
 
14009007
14009007 Inviato: 19 Dic 2012 19:54
 

77300Km e mai sostituita icon_biggrin.gif. Di giusta regola dovrei controllare il gioco delle valvole, ma tra impegni lavorativi ed il periodo che è quello che è, l'ho proprio tralasciata icon_smile.gif
 
14009169
14009169 Inviato: 19 Dic 2012 20:51
 

La moto è perfetta, usata con cura(mai pista solo passeggiate) e gira benissimo.
È che a me piace darci dentro quindi non vorrei che mi cedesse di colpo o che comunque mi trovassi ad agosto con la catena che sferraglia e le officine chiuse.

Spero per febbraio max di metterla in strada e usarla un pò cosi vedrò il da farsi. eusa_think.gif
 
14010085
14010085 Inviato: 20 Dic 2012 10:46
 

Beh io fino ad oggi alterno momenti di passeggiate tranquille a momenti di accelerazioni brucianti a 11.000/12.000 giri (solitamente appena entro in autostrada arrivo ai 130 in pochissimi secondi icon_biggrin.gif)
e come ho scritto qualche post più su, non ho avuto problemi.
C'è proprio la catena nella distribuzione proprio perché è più resistente di una cinghia tradizionale, che sarebbe da sostituire dopo 22.000km circa icon_smile.gif
 
14010155
14010155 Inviato: 20 Dic 2012 11:11
 

Sisi la catena so che in teoria è eterna ma parliamo comunque di un pezzo che gira a 13 mila giri.
Ora vedo cosa mi costa fare altri lavori più urgenti nel caso butto dentro anche quella.
Che mi farei in casa ma so che non è laterale come l'r6 e questo mi ferma un po
 
14010858
14010858 Inviato: 20 Dic 2012 16:36
 

È centrale e devi togliere le testate. Ti consiglio il manuale Hyness spiega tutto per filo e per segno. È tutto in inglese
 
14011334
14011334 Inviato: 20 Dic 2012 20:11
 

Mi dò da fare per cercare il manuale, secondo il mio meccanico in sè non è difficile ma cè da smontar tutto.
Sinceramente non voglio investire grosse cifre su questa moto perchè il valore è basso se mi buttassero a terra già riprendere i soldi di gomme-tagliando, varie ed eventuali è difficile.
Penso lo rimanderò all'anno prossimo sperando sia l'unica cosa da fare (e che c'arrivi icon_asd.gif )
 
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