Grazie a voi per l'ottima organizzazione e la compagnia
ironmaiden76
Senza Targa
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Inviato: 13 Set 2012 19:27
La nera è come la mia....solo che ha le carene cambiate ed il cupolino nero
BlackBullO_o
Impennata
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Inviato: 13 Set 2012 19:49
La mia ha il cupolino a specchio......tamarrissimo!!!!!
ECMenard
Senza Freni
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Inviato: 18 Set 2012 10:03
Ho fatto un piccolo restyling al posteriore della mia gatta, e montato scarico Mivv Oval carbonio
Posto foto:
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prossimi lavori cambio tubi freni con tubi intreccia, kit dinojet stage 1 e al proissimo cambio gomme passaggio all'anteriore da 60 a 70 come da consiglio ECMenard
ironmaiden76
Senza Targa
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Inviato: 18 Set 2012 20:01
Ottimo! sfila di 9mm la forcella e sei a posto!!!
Se ti avanzano due soldi mettici anche le molle progressive wp con il loro olio!
ECMenard
Senza Freni
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Inviato: 19 Set 2012 18:51
Per adesso devo iniziare a metterli insieme
ironmaiden76
Senza Targa
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Inviato: 25 Set 2012 9:33
Complimenti x la moto!!!!
robytrend
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Inviato: 26 Set 2012 15:51
Grazie e a te per la tua davvero forte
ironmaiden76
Senza Targa
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Inviato: 27 Set 2012 16:23
Grazie tante ore di lavoro sia su telaio,carene e sul motore!!!
robytrend
Senza Benza
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13949003
Inviato: 23 Nov 2012 10:57
Salve a tutti thundercattisti. Son anch'io del club , felice possessore di una gattona da due anni mi trovo davvero bene con la mia motina e mi piace un sacco, l'unico appunto da fare è il peso la poca maneggevolezza in città è un pò un limite. vorrei chiedervi un aiuto, vorrei cambiare lo stop inserendo anche un sottocodone, ma non riesco a trovarne. qualcuno può aiutarmi, nella prima pagina di questo topic c'è un post di un "collega" che ha fatto lo stesso lavoro che vorrei fare io ma non trovo sottocodoni adatti alla nostra moto qualcuno sa se si possono montare sottoconi anche di altri modelli simili da adattare ovviamente (che so r1, r6, se si di quale anno?) grazie in aticipo. un saluto a tutti da un thundercattista convinto.
Thundercatt
Foglio Rosa
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13951944
Inviato: 24 Nov 2012 13:54
Ciao e benvenuto tra noi Gattacci!
per il sottocoda tempo fa su ebay girava un negozio che ne aveva 2 tipi,uno con faro originale e l'altro con doppio stop piccolo.
Su un'altro sito,ma non ricordo quale invece spiegavano come adattare quello della prima r6!
ECMenard
Senza Freni
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13981864
Inviato: 6 Dic 2012 21:13
Buonasera a tutti!
Oggi ho provato un thundercat che sarei intenzionato ad acquistare.
47milakm, mai caduto(so per certo), del 1997 da manutenzionare(fermo da 2 anni).
La moto è aprtita subito, e dpo averla scaldata un 5minuti viaggiava benone quindi escluderei grossi lavori di motore.
Oltre a gomme, olio freni/motore, filtro aria-olio cè qualcos'altro da far vedere?
Il motore mi pare abbia la cinghia di trasmissione quindi in teoria se non fa rumore è apposto.
Di ciclistica? Sarà da cambiare l'olio delle forcelle e ricaricare l'ammortizzatore? é possibile sull'originale?
Derapage
Very Important Tinga
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Inviato: 7 Dic 2012 0:30
Salve, il motore non ha nessuna cinghia di distribuzione, è tutta fatta con una bella catena, quindi un motore indistruttibile.
Io sono un felice possessore dal 2007 di una Thundercat del 1998, ho accumulato 77000Km ed ancora va benissimo.
Dato che la moto è stata ferma, oltre a fare un bel tagliando (candele, olio motore, filtro olio e filtro airbox) conviene anche cambiare l'olio degli steli e quelli dei freni (o almeno verificarne la viscosità).
Quando presi la mia, l'ex proprietario la utilizzava, e quindi me la son cavata solo con un tagliando veloce.
È una moto che dopo i 6000giri da le sue soddisfazioni e cambia, da docile e mansueta si sente il motore ruggire e cambiare marcia
L'ammortizzatore posteriore verifichi se è tarato morbido o meno....basta girare un pò la ghiera in basso per irrigidirlo a puntino. Se è scarico, conviene forse cambiarlo (non so se si possa ricaricare) ma so per certo che minimo per un ammortizzatore del genere ci vogliono 600€
BlackBullO_o
Impennata
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Inviato: 7 Dic 2012 4:08
Già ho fatto pochi chilometri ma il motore era molto piacevole.
La moto ha fatto 3 mila km scarsi dall'ultimo tagliando quindi candele catena corona e pignone son nuovi.
La mia preoccupazione va alla ciclistica, spero sia ancora efficiente...
Per l'ammortizzatore ho visto che si trovano anche a prezzi un po' inferiori ma spero si possa revisionare il suo
Derapage
Very Important Tinga
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Inviato: 7 Dic 2012 7:59
La ciclistica è sempre quella, se hai tutto efficiente, farà il suo sporco lavoro
Per l'ammortizzatore posteriore, non so, facci sapere qualcosa se hai qualche novità in merito!
BlackBullO_o
Impennata
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Inviato: 7 Dic 2012 18:35
Non vorrei che dopo 15 anni abbia perso efficienza tutto qua.
Non è un problema spendere qualche euro in più per quelle cose ma certo se una spesa è evitabile tanto meglio.
Appena sarà possibile finisco la compravendita e poi la presento!
Se qualcuno ha qualche suggerimento son qua.
Derapage
Very Important Tinga
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Inviato: 8 Dic 2012 12:39
L'ammortizzatore non sarebbe revisionabile perchè è di tipologia 'sigillata'.
Ci sono comunque officine che revisionano anche questo tipo di ammortizzatori, il mio è stato completamente rifatto per circa 100 euro di spesa.
progitto
Senza Targa
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13989976
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Inviato: 10 Dic 2012 20:33
Perfetto, quando farò qualche lavoretto lo farò valutare.
Come gomme cosa consigliate? Utilizzo esclusivamente stradale ma vorrei qualcosa di "soddisfacente"da un punto di vista prestazionale
Derapage
Very Important Tinga
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Inviato: 10 Dic 2012 21:19
Per le gomme di sicuro usa un compromesso stradale/sportivo (resa kmetrica e divertimento quando devi). Per le marche è inutile consigliarne una, in quanto ho notato che non tutti si trovano bene con determinate gomme. Quindi fatti consigliare dal tuo gommista di fiducia
BlackBullO_o
Impennata
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Inviato: 19 Dic 2012 18:59
Qualcuno di voi ha sostituito la catena di distribuzione?
Nella mia i km sono 47mila, e non è mai stata effettuata.
Nel caso quanto avete speso?
Derapage
Very Important Tinga
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14009007
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Inviato: 19 Dic 2012 19:54
77300Km e mai sostituita . Di giusta regola dovrei controllare il gioco delle valvole, ma tra impegni lavorativi ed il periodo che è quello che è, l'ho proprio tralasciata
BlackBullO_o
Impennata
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Inviato: 19 Dic 2012 20:51
La moto è perfetta, usata con cura(mai pista solo passeggiate) e gira benissimo.
È che a me piace darci dentro quindi non vorrei che mi cedesse di colpo o che comunque mi trovassi ad agosto con la catena che sferraglia e le officine chiuse.
Spero per febbraio max di metterla in strada e usarla un pò cosi vedrò il da farsi.
Derapage
Very Important Tinga
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14010085
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Inviato: 20 Dic 2012 10:46
Beh io fino ad oggi alterno momenti di passeggiate tranquille a momenti di accelerazioni brucianti a 11.000/12.000 giri (solitamente appena entro in autostrada arrivo ai 130 in pochissimi secondi )
e come ho scritto qualche post più su, non ho avuto problemi.
C'è proprio la catena nella distribuzione proprio perché è più resistente di una cinghia tradizionale, che sarebbe da sostituire dopo 22.000km circa
BlackBullO_o
Impennata
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Inviato: 20 Dic 2012 11:11
Sisi la catena so che in teoria è eterna ma parliamo comunque di un pezzo che gira a 13 mila giri.
Ora vedo cosa mi costa fare altri lavori più urgenti nel caso butto dentro anche quella.
Che mi farei in casa ma so che non è laterale come l'r6 e questo mi ferma un po
Derapage
Very Important Tinga
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Inviato: 20 Dic 2012 16:36
È centrale e devi togliere le testate. Ti consiglio il manuale Hyness spiega tutto per filo e per segno. È tutto in inglese
BlackBullO_o
Impennata
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Inviato: 20 Dic 2012 20:11
Mi dò da fare per cercare il manuale, secondo il mio meccanico in sè non è difficile ma cè da smontar tutto.
Sinceramente non voglio investire grosse cifre su questa moto perchè il valore è basso se mi buttassero a terra già riprendere i soldi di gomme-tagliando, varie ed eventuali è difficile.
Penso lo rimanderò all'anno prossimo sperando sia l'unica cosa da fare (e che c'arrivi )
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