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YZF 600R - Proprietari ThunderCat [aiuti e scambio opinioni]
12790297
12790297 Inviato: 13 Dic 2011 22:19
 



la cosa migliore è cambiare o comunque toccare le candele a motore freddo... quindi gli sbalzi di temperatura direi che possiamo lasciarli perdere perche se si tocca una candela quando è calda la si rovina... però è vero, per dilatazione termica puo essere difficile svitarla, ma proprio per quel motivo è meglio, anzi bisogna smontarle a motore freddo... anche io ho pensato allo svitol, ma preferisco evitare di spruzzare prodotti nella zona candele.... io uso solo pazienza e buona volontà icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

bella la tua nera... veramente stupenda!
 
12790395
12790395 Inviato: 13 Dic 2011 22:30
 

Si era sottinteso che si svitano solo a motore freddo icon_smile.gif.

Beh una volta ho dovuto usare lo svito....due erano come saldate nella testata.

Ed occhio anche quando lavate le moto: devono essere a motore freddo. Anche quello fa.
 
12802300
12802300 Inviato: 16 Dic 2011 23:38
 

Spero che si capisca...questa è la famosa chiave che utilizzo per svitare le candele:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12806390
12806390 Inviato: 18 Dic 2011 16:36
 

Bullo non si vede la foto!! Puoi ripostarla? Grazie!!
 
12807823
12807823 Inviato: 18 Dic 2011 22:28
 
 
12808689
12808689 Inviato: 19 Dic 2011 10:13
Oggetto: TCAT 2002
 

Ragazzi,

sto passando dal fidato TCAT a un 600 pù recente e pistaiolo.
devo quindi abbandonare il mio, 27000 km, motore perfetto, doppie carene, segni di una scivolata a magione (con carene in resina).

Sospensioni totalmente revisionete (il mono da FG gubellini), pedane, scarico e qualche accessorio.

C'è qualcuno che possa essere interessato?

Preferirei un appassionato piuttosto che un commerciante...
 
12810521
12810521 Inviato: 19 Dic 2011 18:51
 
 
12810527
12810527 Inviato: 19 Dic 2011 18:53
 

LoL....guarda che faccio a piccoli giri, non è che vado spedito come un treno icon_smile.gif rispetto a quella originale (che sbatti sempre nel radiatore) è 100 volte meglio icon_smile.gif
 
12865215
12865215 Inviato: 6 Gen 2012 11:57
 

proprio in questi giorni ho dovuto pulire le candele... la moto era ferma da giugno, e anche se la batteria è stata staccata e ricaricata, l'altra mattina none ra sufficientemente carica per accendere la moto, e le candele si sono bagnate...

cosi via, smontare e pulire..... ho usato una normale chiave da candela che pero sulla punta ha l'invito per usare una chiave a brugola o una chiave inglese 16... e ho fatto il lavoro in pochi minuti.... lo spazio è poco, ma è sufficiente per smollare le candele e poi finire il lavoro a mano, girando la chiave con le mani senza l'ausilio della leva....

quest'operazione è stata eseguita sia prima di natale che subito dopo capodanno..... purtroppo posso usare la moto solo a piccole dosi e quindi rimane parecchio tempo ferma in garage ad impolverarsi.... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
12907713
12907713 Inviato: 18 Gen 2012 20:51
 

Bravo, bel lavoro, complimenti 0509_up.gif anche io avevo intenzione di comprare quel coprisella, prima di prendere il codone intero! si, bravo mi piace molto come lavoro, complimenti icon_wink.gif
 
12909211
12909211 Inviato: 19 Gen 2012 10:29
 

ciao a tutti raga,
qualcuno sa dirmi se è complicato cambiare il cavo della frizione che mi si è spezzato?
Ho visto che il costo del pezz è di circa 10€ ma il meccanico ne vuole circa 80 per il tutto.
devo iniziare a chiamarlo LADRO o è onesto per il lavoro che ci vuole?
Grazie e buon day
 
12909838
12909838 Inviato: 19 Gen 2012 13:43
 

Sonmaury5 ha scritto:
Bravo, bel lavoro, complimenti 0509_up.gif anche io avevo intenzione di comprare quel coprisella, prima di prendere il codone intero! si, bravo mi piace molto come lavoro, complimenti icon_wink.gif


Grazie 0509_up.gif
 
12911318
12911318 Inviato: 19 Gen 2012 19:07
 

ra07 ha scritto:
ciao a tutti raga,
qualcuno sa dirmi se è complicato cambiare il cavo della frizione che mi si è spezzato?
Ho visto che il costo del pezz è di circa 10€ ma il meccanico ne vuole circa 80 per il tutto.
devo iniziare a chiamarlo LADRO o è onesto per il lavoro che ci vuole?
Grazie e buon day


Credo che sia la normale manodopera. Io personalmente non l'ho mai cambiato, ma non credo che sia difficilissimo da fare. Dovrebbe esserci un manuale dell'Hayness che ti spiega tutto passo passo. Attualmente non l'ho sott'occhio ma appena lo trovo mi guardo la procedura.
Ma ti si è spezzato di colpo oppure hai sentito dei sintomi strani? Mentre camminavi?
 
12914604
12914604 Inviato: 20 Gen 2012 17:56
 

innanzituto grazie per la risposta...
avevo sentito che ogni tanto tirando la leva faceva un rumorino strano... non tanto strano da essere percepito se uno non aveva avuto la mano su qla leva da almeno un paio d'anni....
comunque avevo messo in conto che prima o poi avrei dovuto fare i conti con cavo maledetto...
e l'altro giorno mentre di tutto punto vestito e in ritardo pazzesco mi accingevo a montare in sella alla gattona x scavalcare il traffico milanese...
appena salito... track mi resta la leva della frizione tra le mani ...
ma nn sapendo poi come collegare il cavo... (se dovesse finire nel motore) ho chiesto prima di mettermi a smontare per niente... o meglio prima di fare una faticaccia assurda e poi ...magari... per la mia ignoranza meccanica ...dover ripiegare e portarla comunque dal suo dottore degli 80€...
allora attendo altri consigli...
un salutone a tutti
e grazie in anticipo a chi vorrà darmi qlke consiglio.
Thanks
 
12916871
12916871 Inviato: 21 Gen 2012 12:50
 

Io non ho mai messo mano sulla frizione del thundercat, ma ho fatto questa operazione sull'aprilia 50... ok la moto è di piccola cilindtrata, ma il meccanismo credo sia lo stesso....

la parte piu seccante, ricordo, era agganciare il cavo al motore... dal motore esce un braccetto a molla, su cui agganciare un capo del cavo... la cosa seccante è che questo braccetto essendo a molla tende a tirare e quindi rendere l'operazione di aggancio un po' difficoltosa, ma nulla di impossibile... se poi ci si fa dare una mano da qualcuno che tiene fermo il braccetto, il gioco è fatto...
almeno sull'aprilia era un lavoro fattibile, sul thundercat, non so...

pero psso dirti che anche io sapevo che i prezzi per quest'operazione erano dai 50€ in su...
 
12922420
12922420 Inviato: 23 Gen 2012 10:46
 

Grazie mille...
allora se e un px onesto penso che la porterò (a spinta) dal dottore...
nn posso restare troppo tempo senza la gatta...
grazie e ciao
 
12933714
12933714 Inviato: 26 Gen 2012 13:29
 

ricordiamoci sempre che nessuno si sporca le mani per 5€.... è vero su un cavo di 10€ arrivare a spendere 80€ per il lavoro, è effettivamente tanto... ma i prezzi, mi pare di capire, siano quelli... magari se cerchi trovi chi te lo fa per 50.. però la mano d'opera va sempre contata... i meccanici guadagnano su quella..
 
12985220
12985220 Inviato: 9 Feb 2012 9:23
 

Ciao a tutti....una domanda: per caso qualcuno di voi si ritrova un parafango anteriore della Gattona di colore nero lucido? O eventualmente anche un'altro colore, al massimo lo faccio dipingere icon_smile.gif.

Il mio si è spaccato lateralmente, e quando sono andato a chiedere alla Yamaha quanto costava ho lasciato perdere (130€ per un pezzo di plastica, manco se fosse in fibra di carbonio!).

Grazie e buona giornata!
 
12994755
12994755 Inviato: 11 Feb 2012 18:52
 

ragazzi sapete dirmi se posso montare sulla mia thundercat una 120 70 all'anteriore grazie
 
12995792
12995792 Inviato: 12 Feb 2012 2:33
Oggetto: ciao
 

Ciao a tutti vedo che la combriccola è sempre attiva ..qualcuno mesi fa (vedo solo ora scusate) mi aveva chiesto che ammortizzatori avevo montato dietro , il posteriore è questo :

Link a pagina di Fgspecialparts.it

Ho preso quello in mezzo , invece per le forcelle anteriori avevano un kit sempre loro di quando correvano in pista , molle olio e qualcos altro nn ricordo cosa cambiai di preciso...

Comunque l'anteriore è reattivo e la moto segue le traettorie come un rasoio (prima invece faceva effetto fisarmonica ma me ne sono accorto solo quando ho cambiato prima sembrava lenta ma l'idea me la sono fatta con il kit nuovo)

Il posteriore ti chiedono quanto pesi e che guida predligi (sportiva,in coppia etc) e ti tarano l'ammortizzatore..me lo avevano mandato troppo rigido l'ho fatto regolare dal meccanico..ora lavora bene,copia le asperità e il confort è migliorato , e di molto..diciamo che ne vale la pena solo se si intende tenerla il più possibile perchè alla fine la spesa non è proprio indifferente.

C'è anche il serbatoio con il gas per il precarico , lo regoli come l'originale solo che le regolazioni qua si sentono icon_smile.gif

Un amico in pista grattava pedane e metteva ginocchio a terra,per chi chiedeva quanto si può fare..dipende dal manico la moto..c'è..sconsiglio a tutti di provare il limite su strada,le strade fanno schifo , c'è gente , i limiti e si rischia la pelle e quella degli altri
Ciaoooooooo
 
12995797
12995797 Inviato: 12 Feb 2012 2:37
 

ra07 ha scritto:
innanzituto grazie per la risposta...
avevo sentito che ogni tanto tirando la leva faceva un rumorino strano... non tanto strano da essere percepito se uno non aveva avuto la mano su qla leva da almeno un paio d'anni....
comunque avevo messo in conto che prima o poi avrei dovuto fare i conti con cavo maledetto...
e l'altro giorno mentre di tutto punto vestito e in ritardo pazzesco mi accingevo a montare in sella alla gattona x scavalcare il traffico milanese...
appena salito... track mi resta la leva della frizione tra le mani ...
ma nn sapendo poi come collegare il cavo... (se dovesse finire nel motore) ho chiesto prima di mettermi a smontare per niente... o meglio prima di fare una faticaccia assurda e poi ...magari... per la mia ignoranza meccanica ...dover ripiegare e portarla comunque dal suo dottore degli 80€...
allora attendo altri consigli...
un salutone a tutti
e grazie in anticipo a chi vorrà darmi qlke consiglio.
Thanks



Sei stato fortunato a me si è sganciato il cavo in decelerazione in paese..non ti dico la paura. Il meccanico ci ha messo 10 minuti per intervenire.
80 euro sono decisamente troppe. Gliene puoi dare 30 al massimo chiedi ad altri mecca ci vuole veramente poco per intervenire..
 
13127181
13127181 Inviato: 16 Mar 2012 12:48
 

Vale95 ha scritto:
ragazzi sapete dirmi se posso montare sulla mia thundercat una 120 70 all'anteriore grazie


Ciao Vale,
per il pneumatico anteriore a montare si può montare,il problema è che non è omologato,ho contattato yamaha e non hanno alcuna intenzione di rilasciare un nulla osta per montare questa misura.
 
13152301
13152301 Inviato: 22 Mar 2012 15:59
 

salve ragazzi, eusa_whistle.gif oggi portata la gattona dal mecc. per cambio gomma anteriore, + cambio tutti e 4 i gommini dell'aspirazione carburatori, e controllo generale, domani o sabato la vado a riprendere, icon_xd_2.gif il contamerce GPCRONO per il momento non lo monto, per costo un pò elevatino, 0509_mitra.gif
 
13153268
13153268 Inviato: 22 Mar 2012 19:23
 

Jack156 ha scritto:
salve ragazzi, eusa_whistle.gif oggi portata la gattona dal mecc. per cambio gomma anteriore, + cambio tutti e 4 i gommini dell'aspirazione carburatori, e controllo generale, domani o sabato la vado a riprendere, icon_xd_2.gif il contamerce GPCRONO per il momento non lo monto, per costo un pò elevatino, 0509_mitra.gif


eusa_shifty.gif ok ragazzi, sono andato a ritirare la gattona alle 17:30, gomma nuova avanti,gommini aspirazione cambiati e cekap andato a buon fine, ma eusa_doh.gif magra consolazione nel sapere che il regolatore del gass che si trova nel corpo farfallato dei carburatori si sta roppendo, icon_evil.gif e il prezzo qui in Svizzera si aggira sui 500.- franchi 0509_si_picchiano.gif per questo quando accellero con 2° /3° sembra che va a 3, icon_twisted.gif
 
13155382
13155382 Inviato: 23 Mar 2012 10:25
 

Ciao a tutti,
sono quasi pronto a rimettere in moto la gatta dopo tagliandone invernale (olio, filtro, catena-corona-pignone e candele...), ma prima volevo imbarcarmi in una modifica al link della sospensione per alzare un pò il posteriore.

Leggendo qua e la ho scoperto che in supersport utilizzavano un mono con interasse maggiore (+10 o +15mm??), ma non riesco a trovare notizie certe... qualcuno di voi mi potrebbe aiutare?
Al momento non ho intenzione di cambiare mono xcui agirò sulle biellette (regolabili o fisse) x ottenere lo stesso incremento di altezza, ma vorrei partire dal valore dell'assetto supersport prima di pasticciare troppo...

Ah, magari sono fortunato.... ho rilevato le quote (fulcro forcellone, lunghezza, attacchi etc) a occhio....magari qualcuno di voi saprebbe indicarmi qualche manuale/disegno quotato della gatta dove trovare quelle "ufficiali"?

Grazie, ciao!

doppio_lamp.gif
 
13155406
13155406 Inviato: 23 Mar 2012 10:30
 

Vale95 ha scritto:
ragazzi sapete dirmi se posso montare sulla mia thundercat una 120 70 all'anteriore grazie


Ciao,
il 120/70 si può fisicamente montare, ma non legalmente.
Io l'ho montato (prima avevo fatto un passo intermedio col /65...) e rispetto al /60 la moto acquista una "sveltezza" che mette un pò in secondo piano il "bel" peso all'anteriore che purtroppo ci portiamo a spasso...

Le forze dell'ordine non l'hanno mai notato (di solito son + pignoli col posteriore) e alla revisione ho fatto finta di cadere dalle nuvole....e ho promesso che l'avrei cambiato presto!! 0509_banana.gif

Ciao!

doppio_lamp.gif
 
13160722
13160722 Inviato: 24 Mar 2012 19:22
 

mi sono divertito un pò a erografare il casco,e solo una prova quindi non guardate le imperfezioni,

solo per vedere come viene,

direi niente male quasi quasi compro il set e lo faccio davvero in questo modo,

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13167064
13167064 Inviato: 26 Mar 2012 14:37
 

Complimenti, bell'effetto...in più si intona ai colori della tua Gatta icon_smile.gif
 
13167647
13167647 Inviato: 26 Mar 2012 16:39
 

BlackBullO_o ha scritto:
Complimenti, bell'effetto...in più si intona ai colori della tua Gatta icon_smile.gif


Grazie, 0509_up.gif
Comunque e solo nastro adesivo per il momento, 0509_doppio_ok.gif
 
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