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YZF 600R - Proprietari ThunderCat [aiuti e scambio opinioni]
12598045
12598045 Inviato: 25 Ott 2011 23:54
 



Scusa Jack156, con la fretta di rispondere mi ricordavo il nick di NOCONTROL22

icon_razz.gif non essere permaloso icon_biggrin.gif
 
12598149
12598149 Inviato: 26 Ott 2011 7:25
 

icon_asd.gif no no eusa_naughty.gif non e per la permalosità.. eusa_whistle.gif

eusa_liar.gif altrimenti poi non si sa più come e quando o chi l'abbia scritto, 0509_si_picchiano.gif

icon_xd_2.gif l'ho scritto anche a NOCONTROL22 tie.gif

nesun 'altro sa nulla per il montaggio del contamarce?? icon_eek.gif
 
12600640
12600640 Inviato: 26 Ott 2011 17:18
 

GLORIA GLORIA GLORIA A JACK156!!!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

era proprio lo spinotto verdeeee!!!!!!!!!!!!!!!

adesso il contagiri ha smesso di segnalare il guasto!!! 0509_banana.gif

resta solo da vedere quando andrà in riserva se la spia si accende regolarmente!!!

grazie ancora vecchio ti devo una birra!!!

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12600646
12600646 Inviato: 26 Ott 2011 17:19
 

ma nessuno di voi ha mai raschiato le pedaline?? toglietemi sta curiosità!!! icon_mrgreen.gif
 
12600663
12600663 Inviato: 26 Ott 2011 17:22
 

NOCONTROL22 ha scritto:
GLORIA GLORIA GLORIA A JACK156!!!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

era proprio lo spinotto verdeeee!!!!!!!!!!!!!!!

adesso il contagiri ha smesso di segnalare il guasto!!! 0509_banana.gif

resta solo da vedere quando andrà in riserva se la spia si accende regolarmente!!!

grazie ancora vecchio ti devo una birra!!!

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


0509_up.gif perfetto, contento di averti aiutato, speriamo che anche la spia funzioni.. 0509_doppio_ok.gif
fai conto che l'ho bevuta.. icon_xd_2.gif
 
12600754
12600754 Inviato: 26 Ott 2011 17:46
 

NOCONTROL22 ha scritto:
ma nessuno di voi ha mai raschiato le pedaline?? toglietemi sta curiosità!!! icon_mrgreen.gif


No non ho mai raschiato le pedane con la Gatta....mi piacerebbe ma per quanto mi riguarda
se ci riuscirò a farlo è perché vado a provare un giretto in pista.
In strada è un pelino difficile, oltre al fatto che non mi sento mai sicuro...nel senso l'imprevisto è sempre dietro la curva.
 
12609638
12609638 Inviato: 28 Ott 2011 17:02
 

Si, chiaro... Era solo per capire quanto giù si può andare con la gatta! icon_smile.gif
 
12611702
12611702 Inviato: 29 Ott 2011 9:15
 

Ma di sicuro, penso che ci sarà stato qualche pazzerello che l'ha fatto icon_biggrin.gif. Io per quanto mi riguarda, sono soddisfatto di quanto già riesco a piegare rispetto alle prime volte che la usavo. Ancora al 100% non la so sfruttare, ma sono già stra felice così icon_smile.gif
 
12615732
12615732 Inviato: 30 Ott 2011 18:21
 

La fazer con il ns motore è stata la migliora icon_razz.gif Sopratutto la 'S' con le sospensioni regolabili e la livrea rossa e bianca. icon_biggrin.gif
Ciao a tutti , è un pò che non mi faccio sentire : ho visto che qualcuno ha cambiatoil terminale se è per il sound ok come modifica ma per le prestazioni al 99 %ha più tiro in basso con l'originale (quindi più ripresa) con l'after market andrà di più solo se si tirano le marce a limitatore (ho fatto qualche prova con un terminale in carbonio e un mio amico che ha l'fz1 icon_asd.gif )
Se volete fare un pò di tuning che sia efficace (però questo non si vede) provate a cambiare le sospensioni la mia è rinata molto ma molto più efficace e sicura 0509_campione.gif
Ciaoooooo
 
12618201
12618201 Inviato: 31 Ott 2011 11:39
 

Elettro0, in cosa è stata migliore la Fazer?

La nostra moto qui in Italia non è stata capita, nessuno l'ha mai considerata, ed è una signora moto. Spero che un giorno facciano il remake in stile moderno e con qualche chiletto in meno icon_smile.gif
 
12626714
12626714 Inviato: 2 Nov 2011 15:26
 

boh sarà un'idea mia.. ma a me così pesante piace!! ho provato una hornet del 2002 di un mio amico e.... mamma mia!! sembrava di guidare un ciao in confronto!! tutta ballerina.. per carità ottimo motore con più tiro ai bassi della nostra, ottima agilità e sterzo... ma allungo zero, vibrazioni assurde cambio durissimo...!! la Gatta sarà un macigno da spostare da ferma ma quando vai sembra di stare su un binario... stabilissima sul dritto... e se ciò è dato appunto dal peso, beh ben venga!! è una goduria sentirla così massiccia fra le gambe!!

ripeto sempre opinione mia...

mi chidevo.. ma il limitatore ce l'ha? immagino di no....
si non l'ho ancora tirata nella zona rossa del contagiri!! sul libretto c'è scritto di non farlo mai! 0509_pernacchia.gif
 
12628139
12628139 Inviato: 2 Nov 2011 20:17
 

BlackBullO_o ha scritto:
Elettro0, in cosa è stata migliore la Fazer?

La nostra moto qui in Italia non è stata capita, nessuno l'ha mai considerata, ed è una signora moto. Spero che un giorno facciano il remake in stile moderno e con qualche chiletto in meno icon_smile.gif


ciao a tutti,
certo che se dovessero fare il remake della gattona come ha fatto la honda con la nuova cbr600f che non è altro che una hornet con carenatura, è meglio che non se ne faccia nulla, opinione personale ovviamente icon_rolleyes.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12628206
12628206 Inviato: 2 Nov 2011 20:27
 

elettr0 ha scritto:
La fazer con il ns motore è stata la migliora icon_razz.gif Sopratutto la 'S' con le sospensioni regolabili e la livrea rossa e bianca. icon_biggrin.gif
Ciao a tutti , è un pò che non mi faccio sentire : ho visto che qualcuno ha cambiatoil terminale se è per il sound ok come modifica ma per le prestazioni al 99 %ha più tiro in basso con l'originale (quindi più ripresa) con l'after market andrà di più solo se si tirano le marce a limitatore (ho fatto qualche prova con un terminale in carbonio e un mio amico che ha l'fz1 icon_asd.gif )
Se volete fare un pò di tuning che sia efficace (però questo non si vede) provate a cambiare le sospensioni la mia è rinata molto ma molto più efficace e sicura 0509_campione.gif
Ciaoooooo


Penso che fra non molto dovrò rifare anch' io le sospensioni, soprattutto la posteriore al momento la sento molto rigida.
Mi potresti dire cosa hai montato avanti e dietro?
Hai fatto l'acquisto su internet o presso negoziante?
Quanto è venuto il tutto in soldoni?
grazie anticipatamente per le info 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
12659261
12659261 Inviato: 9 Nov 2011 22:22
 

ciao a tutti, volevo fare una domandina: possiedo una yzf750r uso pista e siccome ho la forcella da rivedere perchè perde olio da uno stelo, volevo approfittarne per montarne una più recente magari con pinze ad attacco radiale, avrei trovato quelle della r6 '05 ma non riesco a capire che problemi incontrerò nel montaggio.
PS: volevo sfilare le forcelle dalle piastre e via, al limite mettendo uno spessore se il fodero inferiore fosse da 54 anzichè 56 (non ne sono sicuro)
PS2: posso usare il mio cerchio yzf750r? non mi interessa avere il contachilometri, ma non riesco a capire se si può montere o meno.... i freni sarebbe già da 320mm ma entrerebbero nelle pinze? ..... non ho voglia di cambiare anche il cerchio, e mi rompe le scatole montare le forcelle con attacco assiale delle r1 98-03 eusa_think.gif
PS3: nel caso ripiegassi la mia scelta sulla forcella r1 assiale, questa monterebbe di serie dischi freno da 298mm, i miei sono da 320mm, sui forum si parla che sono plug&play sia le pinze che le forcelle complete..... ma 22mm di diametro del disco mi sembrano troppi icon_eek.gif oppure devo tenere le pinze attualmente montate sulla mia (sumitomo 6 pistoncini)?

Bho help me please 0509_up.gif
 
12668108
12668108 Inviato: 11 Nov 2011 22:03
 
 
12751725
12751725 Inviato: 2 Dic 2011 20:54
 

per cambiare le candele voi come fate?? smontate serbatoio e airbox o smadonnate dalle prese d'aria sulla carena?? help!!!!!!!!! eusa_wall.gif 0510_sad.gif
 
12752891
12752891 Inviato: 3 Dic 2011 10:06
 

NOCONTROL22 ha scritto:
per cambiare le candele voi come fate?? smontate serbatoio e airbox o smadonnate dalle prese d'aria sulla carena?? help!!!!!!!!! eusa_wall.gif 0510_sad.gif

Io smonto la carena (quando ci si prende la mano è una operazione da 10 minuti) e uso una chiave di quelle snodabili per svitare le candele.
Sta di fatto che una delle due interne rimane sempre un po' difficoltosa da rimuovere a causa della staffa che regge il radiatore.
Mi raccomando, ma probabilmente lo sai già, prima di togliere le candele dai una pulita con l'aria compressa sula testata del motore di modo da far volar via quello che magari potrebbe cadere all'interno del cilindro quando togli la candela. Altra accortezza è quella di non serrare troppo le candele, la testata in alluminio non perdona l'essere strapazzata con troppa forza. Regola è quella di stringerle a mano e poi dargli un quarto di giro con la chiave di serraggio (più o meno equivalenti a 20Nm o giù di li)
 
12753061
12753061 Inviato: 3 Dic 2011 11:38
 

grazie mille!! purtroppo ieri ho fatto la cazzata di toglierne una senza prima soffiare via lo sporco... era l'esterna sinistra.. spero non sia entrato niente... 0510_sad.gif
comunque ho letto su questo forum americano Link a pagina di Yzf600r-usa.com (peraltro un forum fantastico!!! lo consiglio a tutti!!!) che uno le cambia tramite l'uso di una chiave a cricchetto dalle prese d'aria e ci mette pochissimo! proverò anch'io!

dateci un'occhiata perchè merita

Link a pagina di Yzf600r.com

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12755238
12755238 Inviato: 3 Dic 2011 22:42
 

Io a differenza di Progitto non smonto le carene. Ho comprato una chiave lunga circa 50cm con lo snodo verso la fine (molto simile alla chiave presente in foto

immagini visibili ai soli utenti registrati

ed ho risolto i miei problemi.
Come sempre diceva Progitto, prima ci soffio con l'aria compressa così evito le impurità dentro al motore (o addirittura se c'é qualche pietruzza son cavoli perché rischi di grippare) e poi le svito. Per avvitarle lo faccio con la manina fin quando riesco e le stringo un pelino (sempre con delicatezza) verso la fine. Ricordati che non stai serrando il dado di una ruota icon_smile.gif
 
12756232
12756232 Inviato: 4 Dic 2011 12:52
 

non è che riusciresti a postare una foto della tua chiave?? giusto per capire bene come è fatto lo snodo e quanto lunga è la parte terminale... grazie mille mi siete molto d'aiuto!! è tre giorni che tento di cambiare invano ste quattro candele eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12763445
12763445 Inviato: 6 Dic 2011 10:20
 

Appena posso faccio la foto e te la invio. Se c'é l'Auchan dalle tue parti, l'ho comprata li a 5€ circa ed ha solo il manico di color rosso, poi il resto è tale e quale alla foto che ti ho postato precedentemente.
 
12764273
12764273 Inviato: 6 Dic 2011 15:11
 

grande!! si a padova c'è l'auchan!! l'unica cosa che mi interessa sapere/vedere è il diametro massimo e la lunghezza dello snodo, perchè di chiave così ne ho già una a casa ma non è stretta come quella in dotazione nel sottosella da permettersi di infilarsi fra le due testate delle valvole ne abbastanza lunga da superarle in altezza non so se mi spiego...!!
grazie ancora dell'aiuto!!
icon_smile.gif
 
12765851
12765851 Inviato: 6 Dic 2011 21:15
 

BlackBullO_o ha scritto:
una chiave lunga circa 50cm con lo snodo verso la fine (molto simile alla chiave presente in foto

immagini visibili ai soli utenti registrati


Bella questa chiave. Ha un doppio snodo? Mi sa che devo andare a caccia di un auchan icon_biggrin.gif
 
12766405
12766405 Inviato: 6 Dic 2011 23:35
 

No infatti questa chiave riesci a metterla perfettamente senza bisogno di "smadonnare" per togliere le candele. La inserisci, tocca un po' nella carena, ma riesci a svitare le candele tranquillamente.
Lo snodo è tale e quale a quello della foto. Appena posso ti posto la foto così ti fai un idea.

La chiave cha avrai tu, sicuramente è una di quelle che vendono anche al supermercato, ma per moto che hanno le candele allo scoperto o facilmente raggiungibili, non imboscate come le nostre.
 
12782839
12782839 Inviato: 12 Dic 2011 9:52
 

BlackBullO_o ha scritto:
Elettro0, in cosa è stata migliore la Fazer?

La nostra moto qui in Italia non è stata capita, nessuno l'ha mai considerata, ed è una signora moto. Spero che un giorno facciano il remake in stile moderno e con qualche chiletto in meno icon_smile.gif


In italia si seguono le mode a questa moto non è mai stata lanciata.... io per primo, quando la vidi le prime volte, storsi il naso... non mi piaceva nelle linee e nelle dimensioni... sembrava troppo grande, troppo ingombrante..... solo dopo averla provata cambiai idea...

La provai su consiglio di mio padre, (la moto era usata, dovevo comprarne una e c'era il mio attuale thundercat, in vendita da un cugino vicino di casa), la moto la vedevo tutti i giorni da parecchi anni, ed era in vendita da forse un anno e mezzo, ma non mi stuzzico mai nessun interesse.... anzi, non mi piaceva affatto.... poi, come dicevo prima, un giorno, andai da mio cugino per chiedergli se potevo provarla perche stavo cercando una moto.... e lui mi disse "io stavo andando a mettere benzina, se vuoi, vai tu, cosi la provi... non me lo feci ripetere due volte, la presi e andai.... bastarono pochi km per cambiare gia idea su quella moto che tanti disprezzavo..... al ritorno, gli diedi le mie impressioni e lui mi disse "questo fine settimana devo partire, ti lascio le chiavi e i documenti, cosi la provi meglio, se vuoi... io accettai e il giorno dopo mi alzai presto per andare a provare la moto con piu comodità, e la usai tutto il giorno.... quando lui torno a casa, il giorno dopo, io avevo gia pronti i soldi e andammo senza perdere tempo a fare il passaggio di proprietà..... quel week end di prova mi diede una conferma, ma la decisione l'avevo gia presa dopo la prima prova nel tragitto casa benzinaio... e adesso non me ne separerei proprio..... per la linea, feci qualche piccolo intervento che la rese, piu gradevole, per i miei gusti, e alla fine, ho ottenuto una oto che non mi fa rimpiangere le nuove proposte....

BlackBullO_o ha scritto:
No infatti questa chiave riesci a metterla perfettamente senza bisogno di "smadonnare" per togliere le candele. La inserisci, tocca un po' nella carena, ma riesci a svitare le candele tranquillamente.
Lo snodo è tale e quale a quello della foto. Appena posso ti posto la foto così ti fai un idea.

La chiave cha avrai tu, sicuramente è una di quelle che vendono anche al supermercato, ma per moto che hanno le candele allo scoperto o facilmente raggiungibili, non imboscate come le nostre.


io per togliere le candele uso una chiave normale... non c'è bisogno che vi dica il lavoro che faccio ogni volta.... fortuna che è un intervento da fare una volta l'anno, al massimo.....


non centra con il resto del discorso... ma quanto è bella questa colorazione?!?!

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di Sonmaury5 il 12 Dic 2011 9:58, modificato 1 volta in totale
 
12785677
12785677 Inviato: 12 Dic 2011 21:19
 

Oh ho provato anche con la chiave come quella che mi hai consigliato ma niente.

Non c'è verso di svitare ste stramaledette candele.

Mi arrendo.
Domani la porto dal meccanico e con l'occasione mi dà un'occhiata anche ai carburatori...

...e giù soldi.

0509_mitra.gif
 
12785776
12785776 Inviato: 12 Dic 2011 21:32
 

le candele sono esposte alle intemperie e non è raro che si crei dell'ossido nel filetto... questo rende difficoltoso lo smontaggio.... la cosa migliore che puoi fare è cercare una chiave con il manico lungo o creartene uno tu artigianalmente... questo, per una legge fisica che non sto a spiegare (perche nemmeno me la ricordo, ma riguarda le leve) ti permette con una piccola forza di battere una grande resistenza... anche io la prima volta ero quasi arreso, poi mi hanno sparato un prezzo della madonna allora ho aggirato il problema e ho tolto io le candele

0509_up.gif

ricorda, una leva lunga e una piccola forza e le candele vengono via!
 
12786229
12786229 Inviato: 12 Dic 2011 22:30
 

Sonmaury5 ha scritto:
le candele sono esposte alle intemperie e non è raro che si crei dell'ossido nel filetto... questo rende difficoltoso lo smontaggio.... la cosa migliore che puoi fare è cercare una chiave con il manico lungo o creartene uno tu artigianalmente... questo, per una legge fisica che non sto a spiegare (perche nemmeno me la ricordo, ma riguarda le leve) ti permette con una piccola forza di battere una grande resistenza... anche io la prima volta ero quasi arreso, poi mi hanno sparato un prezzo della madonna allora ho aggirato il problema e ho tolto io le candele

0509_up.gif

ricorda, una leva lunga e una piccola forza e le candele vengono via!


ci ho provato in tutti i modi con tutti i tipi di chiave.
nessuna che vada bene entrando dalle prese d'aria laterali. troppo poco spazio per agire.

ho smontato serbatoio ed airbox per accederci dall'alto ma una volta arrivato alle bobine con il loro intricato groviglio di fili mi sono arreso.

un giorno magari troverò un video di qualcuno che riesce a cambiarle.

per ora, per me, rimane un mistero.

grazie comunque del supporto!
 
12787176
12787176 Inviato: 13 Dic 2011 9:16
 

io accedo sempre dalle prese d'aria laterali...

la prima volta, quando andai in un'officina, il meccanico mi disse che pertoglierle dovevo smontare serbatoio e airbox, e tornato a casa, provai a farlo, poi mi resi conto che era un lavoro stupido.... cosi provai dalle prese d'aria e via.... lavoro fatto, non senza qualche fatica, ma di sicuro fattibilissimo...

togli le pippette e cerca di farti spazio.... il poso per la chiave c'è....
 
12790171
12790171 Inviato: 13 Dic 2011 22:00
 

A me piace la colorazione nera ed arancione,

immagini visibili ai soli utenti registrati



anche se la mia moto è tutta nera

immagini visibili ai soli utenti registrati



Sonmaury5, io uso una chiave lunga proprio perché quella corta ti fa imprecare tutti i santi del calendario....in questo modo, mi tolgo il pensiero.

Anche gli sbalzi di temperatura rendono difficoltoso l'estrazione delle candele, ma con un po' di svitol, tanta pazienza ed una leva, solleverete il mondo!!

Anche io come Sonmaury5 non avevo considerato questa moto....anzi in realtà non ne avevo mai sentito parlare. Nel 2007 ho avuto il pallino per le moto (prima non mi interessavano) così mi misi alla ricerca di una moto che poteva andare bene....CBR, Kawasaki, le provavo e non mi trovavo bene. Dopo un anno di ricerca mi sono arreso....ripresi qualche annetto dopo cercando una Ducati....appena ho scoperto che avevano le cinghie di distribuzione, le ho lasciate perdere.

Poi un giorno per caso (avevo rinunciato perché non trovavo quella adatta a me) ho visto la Thundercat...qualche annuncio, un po' di curiosità, ed ho voluto incontrare qualcuno che me la facesse provare. Provo la moto e dopo nemmeno 100mt mi trovavo a mio agio. Acquistata subito icon_biggrin.gif
 
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