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YZF 600R - Proprietari ThunderCat [aiuti e scambio opinioni]
Messaggio Inviato: 14 Ott 2011 17:25
 

icon_eek.gif si sarà mica staccato lo spinotto che va dal galleggiante sotto al serbatoio?? icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Ott 2011 17:47
 

mmm buona idea.. magari fosse una cosa così semplice.. me lo auguro, anche perchè già solo pensare di smontare tutto il pacco serbatoio pompa galleggiante mi vien male eusa_shifty.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Ott 2011 20:37
 

va a treeeeeeeee....!!!!!!!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
mi viene da piagere........
sembra che abbia la tosse e io non c'ho mai messo le mani su un motore del genere a parte l'ordinaria manutenzione......!!!
ditemi che si risolve tutto pulendo i carburatori con l'acetone... ditemi che non è un lavoro impossibile.... 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Ott 2011 21:52
 

NOCONTROL22 ha scritto:
va a treeeeeeeee....!!!!!!!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
mi viene da piagere........
sembra che abbia la tosse e io non c'ho mai messo le mani su un motore del genere a parte l'ordinaria manutenzione......!!!
ditemi che si risolve tutto pulendo i carburatori con l'acetone... ditemi che non è un lavoro impossibile.... 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif



icon_eek.gif come con l'acetone?? icon_rolleyes.gif che vuoi dire??? icon_neutral.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Ott 2011 21:57
 

l'ho letto sugli unici due topic del forum che parlano di thundercat che va a tre...
e su uno sembra aver risolto pulendo tutto con l'acetone... si insomma un solvente... mi pareva di aver letto così..
ho provato a dare un'occhiata al manuale d'officina ma sembra più complesso di un iphone...
toccherà portarla dal meccanico.
e giù soldi.
e io pago!!! eusa_wall.gif 0509_mitra.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Ott 2011 22:02
 

icon_eek.gif io sono nelle stesse condizioni, da quest'anno la mia gattona quando accellero con la 1° la 2° da dei strapponi come se gli mancasse corrente, al di sopra di 2000 giri va benissimo, ma l'ho portata dal mecc. yamaha e mi a detto che al 99% sono i carburatori da pulire, perciò a marzo dell'anno prossimo la porto e gli faccio fare la pulizia carburatori e calibrazione carb. icon_asd.gif come dici tu E IO PAGO eusa_wall.gif
mi metteresti il link dove hai letto dell'acetone? non riesco a trovarli.. Grazie eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Ott 2011 22:54
 

Ciao ecco qui:

thundercat a tre cilindri [cause e soluzioni]

nell'ultimo post afferma di aver risolto con sto benedetto acetone...
Fammi sapere se risolvi anche tu!

Io non ho provato a farla andare oltre i 2-3000 giri perchè era fredda e sentivo troppa puzza di benzina... Ma ho idea che sia questione proprio di sporchi... Il giorno prima ho rabbocato il serbatoio usando un imbuto leggerissimamente sporco e la benza fluendo deve aver trascinato con se gli sporchi... Mah speriamo di cavarcela con poco...
 
Messaggio Inviato: 16 Ott 2011 22:58
 

eusa_think.gif allora credo anche io che sia per via dell'imbuto sporco... icon_eek.gif
mi vado a leggere sta scheda.. Grazie .. 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Ott 2011 23:19
 

0509_up.gif l'ho letta, e gli ho mandato un Pm
se ci spiega come a fatto!!? e di scrivere in questo post..
aspettiamo vediamo che scrive eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Ott 2011 15:02
 

grandee!! l'unione fa la forza!! aspetto notizie!! icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Ott 2011 22:25
 
 
Messaggio Inviato: 20 Ott 2011 11:27
 

icon_cool.gif ok ragazzi ricapitolando: 0509_doppio_ok.gif
Montato:
Frecce piccole,

immagini visibili ai soli utenti registrati


Modificato:
para fango posteriore con porta targa,

immagini visibili ai soli utenti registrati


Montato:
filtro K&N,

immagini visibili ai soli utenti registrati


Montate:
Manopole cromate,

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Montato:
Cupolino copri sella,da verniciare Grigio come la moto

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati


Montato:
Terminale BOS (Bel sound) appena carico il filmino lo inserisco.. 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Prossimo al montaggio:
GpCrono contamarce,

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 20 Ott 2011 18:59
 
 
Messaggio Inviato: 20 Ott 2011 19:07
 

Jack156 ha scritto:
eccovi il video del sound.. eusa_think.gif non so oscurare le targhe sui video, ma vabé eusa_whistle.gif

Link a pagina di Youtube.com


ma suona a tre o no???
 
Messaggio Inviato: 20 Ott 2011 19:11
 

NOCONTROL22 ha scritto:


ma suona a tre o no???


si si purtroppo va a tre, ma quando va sui 2000 giri va bene,
e comunque la devo portare dal mecc. yamaha a febbraio .. 0509_up.gif
l'ha provata e a detto che son i carburatori.. da pulire.. eusa_think.gif

Ultima modifica di Jack156 il 20 Ott 2011 19:13, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 20 Ott 2011 19:13
 

io alla fine ho deciso di cimentarmi nella pulizia dei carburatori... assieme ad un mio amico e una macchina fotografica proveremo l'impresa...!

speremo ben!!!
 
Messaggio Inviato: 20 Ott 2011 19:16
 

NOCONTROL22 ha scritto:
io alla fine ho deciso di cimentarmi nella pulizia dei carburatori... assieme ad un mio amico e una macchina fotografica proveremo l'impresa...!

speremo ben!!!


incrociamo le dita.. auguri.. io aspetto l'anno prossimo la do al mecc. cosi se sbaglia qualcosa
azz!! suoi, e se non sono i carburatori a detto che non mi fa pagare.. eusa_naughty.gif
comunque dice che al 99% son quelli.
 
Messaggio Inviato: 22 Ott 2011 9:37
 

Fantastico, si è animato il gruppo icon_biggrin.gif. Complimenti per la Gatta, Jack156 è tenuta benissimo...vedrai che appena risolvi il problema, ti stupirà.

Io ho fatto regolare la carburazione e sincronizzato i carburatori....è cambiata.

NOCONTROL22, hai provato a verificare che dalla pipetta della candela, esca la tensione esatta (magari dopo ti do i valori corretti che il manuale ci da). In pratica se hai un tester
è un'operazione stupidissima da fare, e così almeno se hai la tensione corretta in tutte e
quattro le pipette, puoi stare tranquillo che è un problema di carburatori o carburazione icon_smile.gif.
 
Messaggio Inviato: 22 Ott 2011 16:40
 

Ok non trovo il manuale dell'haynes, chissà in quale scatolo è imboscato.....mannaggia al trasloco!

Ad ogni modo, quella del tester è un pò delicata come cosa....devi essere pratico.

Fai una cosa semplice semplice...svita la candela, dopo che l'hai svitata, mettici la pipetta e poggi il contatto inferiore della candela sulla testata della gattona. Non toccare la candela! Ti ricordo che passano mila volts! Tienila superiormente dalla pipetta e metti in moto la gattona. Verifica che la candela faccia la scintilla. Se la fa sei apposto, significa che la corrente viene
sviluppata regolarmente. Se non la fa hai trovato il problema.

Effettua questo controllo per ogni singola candela. Assicurati che la parte inferiore sia ben
poggiata alla testata altrimenti non riesce a crearsi la differenza di polo che fa scoccare la
scintilla e rischi di allarmarti per niente.

Se tutte e quattro le candele fanno la scintilla, cambiale, magari sono arrivate al loro ciclo di vita e la moto va male per questo motivo.

icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Ott 2011 17:46
 

BlackBullO_o ha scritto:
Ok non trovo il manuale dell'haynes, chissà in quale scatolo è imboscato.....mannaggia al trasloco!

Ad ogni modo, quella del tester è un pò delicata come cosa....devi essere pratico.

Fai una cosa semplice semplice...svita la candela, dopo che l'hai svitata, mettici la pipetta e poggi il contatto inferiore della candela sulla testata della gattona. Non toccare la candela! Ti ricordo che passano mila volts! Tienila superiormente dalla pipetta e metti in moto la gattona. Verifica che la candela faccia la scintilla. Se la fa sei apposto, significa che la corrente viene
sviluppata regolarmente. Se non la fa hai trovato il problema.

Effettua questo controllo per ogni singola candela. Assicurati che la parte inferiore sia ben
poggiata alla testata altrimenti non riesce a crearsi la differenza di polo che fa scoccare la
scintilla e rischi di allarmarti per niente.

Se tutte e quattro le candele fanno la scintilla, cambiale, magari sono arrivate al loro ciclo di vita e la moto va male per questo motivo.

icon_smile.gif


grande BlackBullO_o!!!!

terrò in seria considerazione queste indicazioni per la prossima volta che capita!!

E dico prossima perchè la gatta ha guarito il raffreddoreeee!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Stamattina andando da un mio amico per vedere di pulire sti carburatori si è schiarita la voce in tangenziale e ha smesso di andare a tre!!

Con molta probabilità è stata tutta colpa del maledetto imbuto sporco che ha fatto entrare detriti e intasato qualcosa!! 0509_mitra.gif

mai più rabboccherò benzina in questo modo.

Col mio amico abbiamo comunque provveduto a spurgare le vaschette dei carburatori e a pulire il filtro della benzina... e non vi dico la m***a che non è venuta giù!!!!!!! 0509_pernacchia.gif

Consiglio a tutti l'operazione almeno una volta l'anno!!

Ora però rimane l'altro problema.... Spia della benzina guasta!!
La lampadina va ma non si accende quando la gatta entra in riserva
e a conferma di ciò il tachimetro ha iniziato insistentemente a segnalarmi il guasto indicando ritmicamente gli 8000 giri come da libretto!!!

Consigli??

ps è proprio buffo sentire il motore urlare e vede la lancetta del contagiri impazzita!! 0509_si_picchiano.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Ott 2011 18:17
 

il contagiri va ripetutamente su e giù ?

icon_biggrin.gif se e cosi allora credo che avete dimenticato di attaccare il bocchettone verde o bianco ora non ricordo quale e dei due, icon_eek.gif
oppure si e staccato,o rotto il filo che lo connette, icon_exclaim.gif
sotto al serbatoio ci sono due fili con due bocchettoni uno e della benzina e uno e del contagiri.. almeno come ricordo io, comunque uno dei due se viene staccato il contagiri fa le bizze andando su e giù.. e in giro nel web, ce un filmato che l'ho conferma, se lo trovo ve lo posto ok
intanto questa e la foto scattata da me (scusate la qualità me ne son accorto dopo come era uscita ma e l'unica che ho) lo fatta per avere sotto controllo ciò che smontavo, alle volte non ricordassi come montare il tutto, eusa_wall.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 22 Ott 2011 18:41
 

yes man, va ripetutamente su e giù!!

proverò a controllare i cavi come da te indicato ma ho paura che sia il galleggiante perchè sto scherzetto me l'ha fatto anche appena presa (usata ovviamente) e poi le era passato!!

vi farò sapere!!

grazie dell'aiuto!!

**immagine rimossa e utente bannato**
un pò di gnocca non guasta mai visto che mi par di capire che qui da noi non ce n'è neanche l'ombra!!
 
Messaggio Inviato: 23 Ott 2011 15:36
 

eusa_think.gif qui ci sono un bel pò di filmini su youtube di come si sincronizzano i carburatori,

in uno di questi ce anche quello del contagiri... che va su e giù,che spiega il perché.. 0509_up.gif

Link a pagina di Youtube.com
 
Messaggio Inviato: 23 Ott 2011 19:11
 

mmmm... potresti linkarlo quello del contagiri? che non riesco a trovarlo...
grazie!!!
 
Messaggio Inviato: 23 Ott 2011 19:34
 

NOCONTROL22 ha scritto:
mmmm... potresti linkarlo quello del contagiri? che non riesco a trovarlo...
grazie!!!


azz na parola, icon_asd.gif mo vedo se riesco.. icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Ott 2011 14:12
 

Confermo quello che ha detto NOCONTROL22. Esattamente è lo spinotto verde, che se staccato vedi il contagiri schizzare su ogni tanto.

Figuratevi che nemmeno il meccanico che mi ha fatto al sincronizzazione sapeva questa cosa LOL. Mi disse: "...ma il contagiri ti funziona regolarmente? No perché ogni tanto mentre la regolavo faceva degli sbalzi strani"

Ed io: "No, funziona regolarmente. Quando si stacca il serbatoio ti avvisa che lo spinotto è scollegato effettuando quegli sbalzi. Se fossero stati altri sbalzi, ti indicava che c'era qualcos'altro che non andava"

E lui: "ah ecco, non mi ricordavo questa cosa" 0509_si_picchiano.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Ott 2011 17:50
 

BlackBullO_o ha scritto:
Confermo quello che ha detto NOCONTROL22. Esattamente è lo spinotto verde, che se staccato vedi il contagiri schizzare su ogni tanto.

Figuratevi che nemmeno il meccanico che mi ha fatto al sincronizzazione sapeva questa cosa LOL. Mi disse: "...ma il contagiri ti funziona regolarmente? No perché ogni tanto mentre la regolavo faceva degli sbalzi strani"

Ed io: "No, funziona regolarmente. Quando si stacca il serbatoio ti avvisa che lo spinotto è scollegato effettuando quegli sbalzi. Se fossero stati altri sbalzi, ti indicava che c'era qualcos'altro che non andava"

E lui: "ah ecco, non mi ricordavo questa cosa" 0509_si_picchiano.gif


Veramente glie l'ho detto a io a NOCONTROL22 visto che io cercavo il filmino per smontare i racburatori,

vedi post sotto..

Jack156 ha scritto:
il contagiri va ripetutamente su e giù ?

icon_biggrin.gif se e cosi allora credo che avete dimenticato di attaccare il bocchettone verde o bianco ora non ricordo quale e dei due, icon_eek.gif
oppure si e staccato,o rotto il filo che lo connette, icon_exclaim.gif
sotto al serbatoio ci sono due fili con due bocchettoni uno e della benzina e uno e del contagiri.. almeno come ricordo io, comunque uno dei due se viene staccato il contagiri fa le bizze andando su e giù.. e in giro nel web, ce un filmato che l'ho conferma, se lo trovo ve lo posto ok
intanto questa e la foto scattata da me (scusate la qualità me ne son accorto dopo come era uscita ma e l'unica che ho) lo fatta per avere sotto controllo ciò che smontavo, alle volte non ricordassi come montare il tutto, eusa_wall.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 24 Ott 2011 18:46
 

dai su non litighiamo!!! 0510_five.gif icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Ott 2011 19:57
 

eusa_drool.gif no lungie da me quella idea.. 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Ott 2011 23:24
 

Ciao ragazzi ,volevo dirvi che il problema dell'andare a tre cilindri dovrebbe essere molto probabilmente come gia' avete intuito un carburatore o meglio uno spillo ,il getto non so come dirlo intasato ;a me che ho una Splendida Fazer con lo stesso motore andava a tre cilindri ,ora dopo pulizia va' perfettamente .
FALLI ANCHE SINCRONIZZARE !!!!!!!!!!!!
io mi sono perso un splendido affare con una THUNDERCAT ROSSA FIAMMANTE DI 5000 EURO !!!!!!!!!!
SALUTI RAGAZZI !!!!!!!!!!!!!!!!!! SEE ON THE ROAD !!!!!!!!!!!!!!!
 
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