BlackBullO_o ha scritto:
NOCONTROL22, non c'é bisogno del meccanico. Ti devi far aiutare da qualche tuo amico. Intanto, è tutto vuoto il tubo o c'é dell'olio ancora dentro??
Se è tutto vuoto procedi così: riempi la vaschetta superiore fino al livello max, poi metti il tappo ed inizi a pompare. Dopo un paio di pompate (qui entra in gioco il tuo amico) recati all'anteriore, armati con un tubicino ed un contenitore piccolo (va bene pure una bottiglietta di succo di frutta in vetro) e svita un pò la valvola di spurgo fino a quando non vedi uscire l'olio.
Qui per non far entrare aria, dì al tuo amico di tenere la leva del freno tutta schiacciata. Poi riavvita la vite di spurgo e solo allora digli di lasciarla. Qui lo fai ripompare un paio di volte e fai mantenere la leva del freno, mentre tu sviti nuovamente la vite di spurgo. E procedi così per un pò fino a quando vedi uscire solo olio.
Fai la stessa identica cosa per l'altro lato. Vedrai che con un pò di pasienza e tenacia la leva ritornerà come prima.
Durante l'operazione un pò il livello dell'olio scenderà: quindi aggiungi un pò di olio fino a raggiungere il livello max; ah importante ricordati di non frenare col tappo svitato!!
ciao, io ho risolto con una pompetta.... quella diciamo per aspirare l'olio motore!! si fa prima! occhi al serbatoio deve essere sempre pieno!!