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YZF 600R - Proprietari ThunderCat [aiuti e scambio opinioni]
11796053
11796053 Inviato: 8 Mag 2011 20:54
 

eusa_think.gif hummm li da voi in Italia non so?
io vivo in Svizzera e come sapete la temperatura e differente sia con il caldo che con il freddo,
comunque alla mia l'ultimo servizio fatto il 28 Settembre 2010 il mecc. a messo il 20W-50. icon_rolleyes.gif
 
11796872
11796872 Inviato: 8 Mag 2011 23:44
 

Io ho usato il Silkolene Comp4 10w-40 nell'ultimo tagliando.
Comprane 3 litri e se non ricordo male ti avanza anche un pò,ora non ricordo esattamente quanto ce ne vuole.
 
11838061
11838061 Inviato: 16 Mag 2011 20:32
Oggetto: ciao
 

ciao, ho letto ora il messaggio.... ti è rimasto qualcosa??? grazie 0510_amici.gif
 
11838165
11838165 Inviato: 16 Mag 2011 20:41
Oggetto: ciaoooooo ...
 

ironmaiden76 ha scritto:
Ne sono sicuro anch'io 0509_doppio_ok.gif
e non è detto che nel prossimo futuro non ci si veda a qualche raduno doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

...complimenti uguale alla mia!! io ho cambiato portatarga e frecce.... è veramente una gran moto!! ne approfitto per salutare tutti.... sono neo iscritto anch'io.... ma possessore di una gatta dal 2004 0509_banana.gif anzi fortunato possessore 0509_doppio_ok.gif
 
11842433
11842433 Inviato: 17 Mag 2011 17:27
 

ragazzi la bella stagione è alle porte e domenica mattina uscirò il mio mostrooooo!!!!quest'inferno ho messo kit dynojet,contamarce,verniciato i cerkioni nero lucido e scarico in titanio!!!!!una belva!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11848258
11848258 Inviato: 18 Mag 2011 17:54
 

robytrend ha scritto:
ragazzi la bella stagione è alle porte e domenica mattina uscirò il mio mostrooooo!!!!quest'inferno ho messo kit dynojet,contamarce,verniciato i cerkioni nero lucido e scarico in titanio!!!!!una belva!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif Immagine: Link a pagina di I55.tinypic.com

bella!! complimenti.... 0509_doppio_ok.gif
come va il kit??
 
11852793
11852793 Inviato: 19 Mag 2011 14:09
 

Ciao a tutti, sono Adriano, mi son registrato soltanto ieri sul sito ed anch'io sono un felice possessore di una YZF 600R Thundercat del 1998.

Ho visto che alcuni di voi hanno fatto modifiche allucinanti, altri qualcosina di più leggero. Io nulla di tutto questo, sono per alcune modifiche ma che non stravolgano completamente la moto, che devo dire è molto comoda da usare tutti i giorni ed in due;

ho inserito una luce allo xeno (perché la vecchia alogena faceva schifo, adesso vedo anche le formiche che attraversano la strada di sera), ho rimosso la marmitta originale che soffocava il motore e l'ho sostituita con una GPR in titanio (omologata ma col db killer tolto che sta sotto la sella in caso di eventuali posti di blocco) e al massimo credo che prenderò a breve un filtro d'aria sportivo da inserire in sostituzione del vecchio filtro (che ho lavato essendo di spugna si riesce a renderlo nuovamente in forma, ma ho la curiosità di provare come cambia la risposta del motore).

Buona giornata a tutti! doppio_lamp.gif
 
11852985
11852985 Inviato: 19 Mag 2011 14:41
 

alex_21 ha scritto:
ciao ragazzi,
mi sapreste dire che olio viene consigliato per la nostra moto? eusa_think.gif
E' per caso il 10w40? eusa_think.gif
Con il cambio cartuccia olio quanti litri ne devo comprare? eusa_think.gif
un grazie anticipato per le vostre risposte 0510_abbraccio.gif
lamps a tutti 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif



Ciao, io fino ad oggi ho provato sulla mia moto un olio Repsol 10W-40 ed uno Castrol (mi sembra il power GP1) 10W-40 entrambi semisintetici.

Per la gradazione dipende cosa ci fai con la moto. Se vuoi qualcosa da usare tutto l'anno il 10W-40 va benissimo.

Col repsol le marce facevano quel rumore "grat" quando si inserivano, mentre adesso che ho messo da poco il Castrol il rumore è diminuito di tanto (si vede che è più viscoso rispetto all'altro).

Solitamente se cambi anche il filtro dell'olio ci stanno sulla bestiaccia 3.4Lt quindi son 4 confezioni da un litro (l'ultima che rimane solitamente arriva quasi a metà ma verrà utilizzata anche per i rabbocchi).

Occhio quando fai il cambio a non esagerare con l'olio, non superare il livello massimo in quanto non fai del bene al motore, anzi rischi di rovinare i paraolii.

Io solitamente lo faccio il cambio da me e la prima volta mi son fregato perché ho esagerato inserendo quasi tutta l'ultima confezione di olio; dopo mi son dovuto mettere con una siringa ad estrarre l'olio per non dover svuotare il tutto (operazione pallosa dover rismontare tutto dopo un'ora buona di lavoro).

doppio_lamp.gif
 
11853023
11853023 Inviato: 19 Mag 2011 14:48
 

Che voi sappiate, esistono carene complete in ABS che non costino un fracco di soldi per la nostra moto?

Su ebay appunto ho avuto modo di vedere quei kit ma hanno cifre allucinanti...
 
11854108
11854108 Inviato: 19 Mag 2011 18:03
 

mi capitarono sull'ebay americano e costavano molto meno,prova a darci un'occhiata,con il cambio favorevole risparmi un bel pò e hai anche più scelta!
 
11855481
11855481 Inviato: 19 Mag 2011 21:00
 

Proverò a fare un giretto anche li. Grazie ECMenard.


P.S. c'hai la TCat uguale alla mia icon_smile.gif
 
11856012
11856012 Inviato: 19 Mag 2011 22:18
 

BlackBullO_o ha scritto:
Che voi sappiate, esistono carene complete in ABS che non costino un fracco di soldi per la nostra moto?

Su ebay appunto ho avuto modo di vedere quei kit ma hanno cifre allucinanti...


Ciao benvenuto fra i Thundercattiani 0510_abbraccio.gif 0509_doppio_ok.gif
ti ringrazio per le info sul cambio olio 0509_up.gif

in merito alle carenature in abs non so che prezzi hai visto su ebay ti posso solo fornire il Link dove ci sono diverse carene per la nostra gatta per tutti i gusti, il prezzo valutalo tu se è conveniente o meno.

Link a pagina di Motorbikecomponents.it

Certo rispetto a mezza carenatura ordinata in concessionaria che costa poco piu di 600 € qui il kit carenatura completa non mi sembra poi cosi male.

Lamps 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11856570
11856570 Inviato: 20 Mag 2011 7:52
 

Ciao alex_21, su quel sito c'ero stato e appunto c'ha prezzi spropositati (si per non parlare di quelli della Yamha che appunto come dici tu per mezzo pezzo ti sparano cifre da capogiro, nemmeno se fossero fatte in fibra di carbonio).

Detto questo ho trovato su Ebay alcune carene che non son niente male anche come prezzo; bisogna vedere quanto ammontano le spese doganali e con circa 200€ o poco più si hanno le carene nuove 0509_banana.gif
 
11859859
11859859 Inviato: 20 Mag 2011 19:13
 

BlackBullO_o ha scritto:
Ciao alex_21, su quel sito c'ero stato e appunto c'ha prezzi spropositati (si per non parlare di quelli della Yamha che appunto come dici tu per mezzo pezzo ti sparano cifre da capogiro, nemmeno se fossero fatte in fibra di carbonio).

Detto questo ho trovato su Ebay alcune carene che non son niente male anche come prezzo; bisogna vedere quanto ammontano le spese doganali e con circa 200€ o poco più si hanno le carene nuove 0509_banana.gif


Ciao BlackBullO, effettivamente hai ragione queste carene che dici tu non sono niente male e il prezzo è invitante, 0509_up.gif eusa_clap.gif

Se dovessi ordinarle facci saper come sono dal vero e eventuali costi aggiuntivi, non si sa mai in futuro doverle ordinare. icon_biggrin.gif

Una curiosità, dalla foto si intravede ilo serbatoio, ma mi sembra che non sia pieno, sbaglio?
E' solo la copertura che va sopra quello originale? Non penso proprio che forniscano il serbatoio gia colorato a quel prezzo, è solo una copertura giusto? eusa_think.gif icon_redface.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
0510_saluto.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11861074
11861074 Inviato: 20 Mag 2011 22:09
 

Si Alex_21 è un copri serbatoio....sinceramente non saprei dirti come starebbe sopra quello originale....ad ogni modo se mi viene il pallino di prenderle vi terrò informati icon_smile.gif
 
11874343
11874343 Inviato: 23 Mag 2011 21:47
 

Cambiato olio filtro olio e filtro aria oggi!
3 litri tondi tondi e per ora la spia rossa non s'è fatta viva quindi credo tutto ok...
speravo il cambio diventasse un pò più morbido ma pazienza...
da bravo nubbio ho provato anche a cambiare l'olio dei freni con risultati disastrosi: leva anteriore che arriva a fine corsa praticamente a vuoto e frenata irrisoria...
eusa_wall.gif
domani la porterò dal meccanico
icon_sad.gif icon_cry.gif 0510_sad.gif
 
11874490
11874490 Inviato: 23 Mag 2011 22:02
 

NOCONTROL22, non c'é bisogno del meccanico. Ti devi far aiutare da qualche tuo amico. Intanto, è tutto vuoto il tubo o c'é dell'olio ancora dentro??

Se è tutto vuoto procedi così: riempi la vaschetta superiore fino al livello max, poi metti il tappo ed inizi a pompare. Dopo un paio di pompate (qui entra in gioco il tuo amico) recati all'anteriore, armati con un tubicino ed un contenitore piccolo (va bene pure una bottiglietta di succo di frutta in vetro) e svita un pò la valvola di spurgo fino a quando non vedi uscire l'olio.

Qui per non far entrare aria, dì al tuo amico di tenere la leva del freno tutta schiacciata. Poi riavvita la vite di spurgo e solo allora digli di lasciarla. Qui lo fai ripompare un paio di volte e fai mantenere la leva del freno, mentre tu sviti nuovamente la vite di spurgo. E procedi così per un pò fino a quando vedi uscire solo olio.

Fai la stessa identica cosa per l'altro lato. Vedrai che con un pò di pasienza e tenacia la leva ritornerà come prima.

Durante l'operazione un pò il livello dell'olio scenderà: quindi aggiungi un pò di olio fino a raggiungere il livello max; ah importante ricordati di non frenare col tappo svitato!!
 
11875360
11875360 Inviato: 24 Mag 2011 7:52
 

BlackBullO_o ha scritto:
NOCONTROL22, non c'é bisogno del meccanico. Ti devi far aiutare da qualche tuo amico. Intanto, è tutto vuoto il tubo o c'é dell'olio ancora dentro??

Se è tutto vuoto procedi così: riempi la vaschetta superiore fino al livello max, poi metti il tappo ed inizi a pompare. Dopo un paio di pompate (qui entra in gioco il tuo amico) recati all'anteriore, armati con un tubicino ed un contenitore piccolo (va bene pure una bottiglietta di succo di frutta in vetro) e svita un pò la valvola di spurgo fino a quando non vedi uscire l'olio.

Qui per non far entrare aria, dì al tuo amico di tenere la leva del freno tutta schiacciata. Poi riavvita la vite di spurgo e solo allora digli di lasciarla. Qui lo fai ripompare un paio di volte e fai mantenere la leva del freno, mentre tu sviti nuovamente la vite di spurgo. E procedi così per un pò fino a quando vedi uscire solo olio.

Fai la stessa identica cosa per l'altro lato. Vedrai che con un pò di pasienza e tenacia la leva ritornerà come prima.

Durante l'operazione un pò il livello dell'olio scenderà: quindi aggiungi un pò di olio fino a raggiungere il livello max; ah importante ricordati di non frenare col tappo svitato!!

ciao, io ho risolto con una pompetta.... quella diciamo per aspirare l'olio motore!! si fa prima! occhi al serbatoio deve essere sempre pieno!!
 
11875385
11875385 Inviato: 24 Mag 2011 8:00
 

Io era la prima volta che sostituivo le pinze dei freni, ed ho fatto così. In 20 minuti circa ripristini la leva icon_smile.gif e sei sicuro che non ci sia aria dentro al circuito.
 
11880573
11880573 Inviato: 24 Mag 2011 23:21
 

bene bene.. modifiche apportate,
Fatta in casa la R di Racer

immagini visibili ai soli utenti registrati

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accorciamento del parafango posteriore con alzamento targa,

nuovi supporti delle frecce in nero lucido, originali yamaha,

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adesivi logo Yamaha sul serbatoio,

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fine settimana arriva il filtro sportivo K&N

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e se mi danno risposta positiva, e se in attesa non l'avranno venduta,
monterò questa Giant 4 by Giannelli

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a giorni seguiranno foto dei lavori
 
11880864
11880864 Inviato: 25 Mag 2011 7:22
 

Caruccia la TCat icon_smile.gif. Ma l'adesivo YZF Thundercat è quello suo originale o lo hai acquistato da qualche parte?
 
11880903
11880903 Inviato: 25 Mag 2011 7:40
 

BlackBullO_o ha scritto:
Caruccia la TCat icon_smile.gif. Ma l'adesivo YZF Thundercat è quello suo originale o lo hai acquistato da qualche parte?


Grazie icon_lol.gif
No eusa_naughty.gif e il suo originale... icon_asd.gif
 
11886686
11886686 Inviato: 26 Mag 2011 8:07
 

Ciao a tutti,

sono nuovo nel forum ed anch'io sono felice di guidare una fantastica thundercat del '98.
Complimenti a tutti per i vostri fantastici mezzi e le vostre modifiche.

Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi:
ho ritirato da poco la moto dal concessionario per il tagliando dei 60000 km, dove tra i vari controlli sono stati sostituiti olio e pastiglie freni.
Da circa 1000 km noto che la frenata a basse velocità è scattosa e la leva ha un leggero effetto pulsante.
Secondo voi può essere un problema delle pastiglie nuove o sono i dischi deformati?
Il problema in caso di frenata secca o a velocità più sostenute sembra sparire.

Buona giornata a tutti.
Stefano
 
11886763
11886763 Inviato: 26 Mag 2011 8:30
 

ste_79 ha scritto:
Ciao a tutti,

sono nuovo nel forum ed anch'io sono felice di guidare una fantastica thundercat del '98.
Complimenti a tutti per i vostri fantastici mezzi e le vostre modifiche.

Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi:
ho ritirato da poco la moto dal concessionario per il tagliando dei 60000 km, dove tra i vari controlli sono stati sostituiti olio e pastiglie freni.
Da circa 1000 km noto che la frenata a basse velocità è scattosa e la leva ha un leggero effetto pulsante.
Secondo voi può essere un problema delle pastiglie nuove o sono i dischi deformati?
Il problema in caso di frenata secca o a velocità più sostenute sembra sparire.

Buona giornata a tutti.
Stefano

ciao, sicuramente è dovuto ai dischi magari leggermente deformati...... o dovresti provare un equilibratura alla ruota.....
ciao doppio_lamp.gif
 
11886862
11886862 Inviato: 26 Mag 2011 8:59
 

Ciao Ste_79, solitamente al cambio dei freni ci vogliono un bel pò di km prima che le pastiglie si assestino. Ma dato che ache la mia piccola ha superato i 60.000Km volevo capire
se mentre freni senti come uno scatto e la leva che va un'altro pelino indietro.

Ti chiedo questo perché io ho dovuto revisionare le pinze dei freni ed alla fine per il prezzo che avevano le gommine che stanno dentro ai cilindiretti delle pinze ho optato per comprare tutto un gruppo pinza anteriore di una R1 del '02.

Anche a me era iniziata così la cosa, andando da un meccanico mi disse "sicuramente stando sotto l'acqua c'é un pò di ruggine dentro la pompetta della leva...spruzza il wd40 e passa tutto". Effettivamente per la prima oretta tutto andava bene, ma poi ritornava a fare lo scatto ad ogni frenata.

Fatto sta che quando ho cambiato le pastiglie anteriori, le nuove non sono riuscito a metterle perché i pistoncini eranto tutti fuori e duri da far rientrare....da li capii che c'era qualcosa che non andava in tutto il gruppo pinza. Smontandoli singolarmente vidii che c'erano le guarnizioni tutte rovinate e bloccavano il normale rientro dei cilindri.

Quindi smonta le pastiglie e verifica se ogni singolo cilindro rientra dentro senza resistenza o meno. Inoltre come ti hanno suggerito prova a verificare se i dischi non sono deformati/ovalizzati/troppo usurati.

doppio_lamp.gif
 
11886998
11886998 Inviato: 26 Mag 2011 9:35
 

Ciao BlackBullO_o, grazie per le info.
Per quanto riguarda la leva, non avverto uno scatto singolo, ma una pulsazione come avessi l'ABS. Ciò mi succede soprattutto a basse velocità.
Come consigliato, porterò a far controllare i dischi e le pinze dal meccanico.
Vi farò sapere.
Grazie
Stefano
 
11887025
11887025 Inviato: 26 Mag 2011 9:41
 

E allora è più probabile che siano i dischi che stanno messi male. Con dei guanti da medico/infermiere (la polvere dei freni è un pò dannosa) prova a sentire se c'ha dei solchi...
 
11887053
11887053 Inviato: 26 Mag 2011 9:48
 

shuler ha scritto:
ecco la mia piccola... le foto sono di qualche anno fa, ma lei è sempre uguale!

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Questa è uguale alla mia TCat...(avevo visto che qualcuno chiedeva se la colorazione era originale o se l'avesse ridipinta l'utente)...e' originale
 
11887191
11887191 Inviato: 26 Mag 2011 10:20
 

Qualcuno di voi vende la carena destra (quella dal lato dello scarico) e un parafango anteriore per la TCat nera?
 
11890343
11890343 Inviato: 26 Mag 2011 19:29
 

BlackBullO_o ha scritto:
NOCONTROL22, non c'é bisogno del meccanico. Ti devi far aiutare da qualche tuo amico. Intanto, è tutto vuoto il tubo o c'é dell'olio ancora dentro??

Se è tutto vuoto procedi così: riempi la vaschetta superiore fino al livello max, poi metti il tappo ed inizi a pompare. Dopo un paio di pompate (qui entra in gioco il tuo amico) recati all'anteriore, armati con un tubicino ed un contenitore piccolo (va bene pure una bottiglietta di succo di frutta in vetro) e svita un pò la valvola di spurgo fino a quando non vedi uscire l'olio.

Qui per non far entrare aria, dì al tuo amico di tenere la leva del freno tutta schiacciata. Poi riavvita la vite di spurgo e solo allora digli di lasciarla. Qui lo fai ripompare un paio di volte e fai mantenere la leva del freno, mentre tu sviti nuovamente la vite di spurgo. E procedi così per un pò fino a quando vedi uscire solo olio.

Fai la stessa identica cosa per l'altro lato. Vedrai che con un pò di pasienza e tenacia la leva ritornerà come prima.

Durante l'operazione un pò il livello dell'olio scenderà: quindi aggiungi un pò di olio fino a raggiungere il livello max; ah importante ricordati di non frenare col tappo svitato!!


ciao! grazie del consiglio.. ormai l'avevo già portata dal meccanico... 25 euro... mi è andata bene dai!
comunque dovrei vederlo fare per capire il metodo... ho letto e riletto forum e guide ma pur eseguendo alla lettera le istruzioni non sono riuscito a concludere nulla!!

un lampeggio a tutti!!
doppio_lamp.gif
 
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