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YZF 600R - Proprietari ThunderCat [aiuti e scambio opinioni]
11579647
11579647 Inviato: 27 Mar 2011 21:57
 



ciao ragazzi
dopo mesi son riuscito a inscatolare i vecchi pezzi della mia thundercat.

forcella anteriore, era stata revisonata da meno di un anno con molle ad indurimento progressivo

due scarichi, uno originale nero in buone condizioni più uno non omologato

cerchio anteriore con cerchi e impianto frenente con pastiglie nuovissime

2 filtri olio, corone e pignoni vari...

un ammortizzatore posteriore, comprato usato e mai montato

più altre cose

regalo tutto, basta che paghiate le spese di spedizione..credo che con 80€ ve la cavate
ciao
 
11588571
11588571 Inviato: 29 Mar 2011 17:41
 

Ragazzi mi servirebbe un piccolo aiuto per la mia Gattaccia.
Devo fare una revisione della forcella,ho aquistato molle,olio e paraoli.
Ora mi servirebbero i parapolvere,il mio ricambista non li tratta e la yamaha mi ha chiesto 20E l'uno!!! (ladri).
So che ci sono ditte come SKF,K.O.T.,ecc che li producono,ma non riesco a trovare un catalogo o un rivenditore abruzzo-marche-molise.
Qualcuno può aiutarmi? Anche con spedizione va benissimo!
Grazie!
 
11613889
11613889 Inviato: 4 Apr 2011 8:52
 

Ciao gattacci,
sabato ho rimesso in strada la gatta x la prova + dura: la revisione!

Grazie al buon senso e alla "miopia" del centro revisioni fino al 2013 sono a posto, xcui avrò tutto il tempo di godermi le modifiche fatte negli ultimi mesi:
- kit frentubo in treccia ant e post + pastiglie ant ZCOO: incredibile, ora la gatta frenaaaaa!!! rotfl.gif
- silenziatore (già aftermarket in carbonio): rigenerato con fonoassorbente nuovo + accorciamento di 10cm e realizzazione db killer (rimovibile, solo x revisione...): look decisamente ringiovanito e rombo ancor + ammaliante... 0509_mitra.gif

Buona primavera a tutti!! 0509_campione.gif

doppio_lamp.gif
 
11618334
11618334 Inviato: 4 Apr 2011 21:17
 

Hello!
Dopo lunga assenza...ritorno!
Sono alle prese con la ri-messa su strada post-inverno...
Ho i bulloni del freno anteriore dx con la testa spannata, credo qualcuno in passato abbia provato invano a smontarli...fattostà che non riesco a mollarli e quindi a cambiare le pastiglie freno...
Il freno posteriore invece ha i cilindri che non riesco a spingere in dentro, son come bloccati/incastrati, e mettendo le pastiglie nuove non si infilano sul disco...
Idee/suggerimenti? che sul manuale d'officina (inglese) non spiegano come affrontare la questione... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

@aunk
Hai ancora i pezzi? che la fork potrebbe interessarmi... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11618435
11618435 Inviato: 4 Apr 2011 21:28
 

domenica, se tutto va bene, vengono a casa per portarsi via tutto...gratis
 
11618527
11618527 Inviato: 4 Apr 2011 21:38
 

Acc...ho letto in ritardo...e vabbè, fammi sapere se la cosa non dovesse andare in porto... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

NB: il mio Tcat adesso segna 78mila km... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
A luglio 2008 appena preso era a 32mila... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
11619285
11619285 Inviato: 5 Apr 2011 6:04
 

se cambi olio almeno ogni 10 mila km, se non fai partenze a freddo e se la moto dorme al coperto stai tranquillo che con quella moto ci fai altri 70 mila km...garantito al limone!!! icon_wink.gif
 
11619394
11619394 Inviato: 5 Apr 2011 7:35
 

motumare ha scritto:
Ho i bulloni del freno anteriore dx con la testa spannata, credo qualcuno in passato abbia provato invano a smontarli...fattostà che non riesco a mollarli e quindi a cambiare le pastiglie freno...
Il freno posteriore invece ha i cilindri che non riesco a spingere in dentro, son come bloccati/incastrati, e mettendo le pastiglie nuove non si infilano sul disco...


Ciao,
x cambiare le pastiglie anteriori puoi fare a meno di togliere le pinze, basta che sfili le 2 copiglie sul pernino di sicurezza, lo sfili e togli la piastrina-molla che tiene le pastiglie in posizione.
Per il posteriore, se premendo il pedale frena vuol dire che i cilindretti fanno il loro lavoro xcui facendo leva con qualcosa devi riuscire a farli rientrare quel tanto che basta x infilare le pastiglie nuove.
Questo in linea teorica......all'anteriore io ho bestemmiato non poco.... 0509_mitra.gif

doppio_lamp.gif
 
11650100
11650100 Inviato: 11 Apr 2011 18:49
 

Salve a tutti sono un nuovo iscritto e dal 2006 gironzolo qua e la con la gattona!! icon_biggrin.gif Pensavo veramente di essere uno degli ultimi possessori di questa piccolina... (volevo avere l'esclusiva!!! icon_razz.gif )
comunque volevo cortesemente chiedervi un consiglio sulla mia gatta, che da un po di tempo nn sta molto bene.
Circa da 2 anni ha iniziato a darmi qualche noia con l'impianto di raffreddamento. Praticamente ho il problema che quando quando spengo il motore il liquido di raffreddamento che si è versato temporaneamento nella vaschetta sotto la sella, non torna nel radiatore. In questo modo il radiatore continua progressivamente a svuotarsi giorno dopo giorno. Me ne sono accorto perchè le prime volte quando mettevo la gatta sul cavalletto mi faceva la pozzanghera a terra del liquido in eccesso della vaschetta. Premetto che ho già provato a cambiare il tappo del radiatore e a controllare possibili perdite dall'impianto ma nulla. Sentendo vari meccanici la maggior parte mi dice che sia la testa, xò la piccola non fa fumo bianco dallo scarico e non perde nemmeno un colpo anche dopo 76mila km.
Dai vari preventivi per la sostituzione della guarnizione della testa la media è di 600-700euro.

Avete qualche consiglio? icon_biggrin.gif Grazie mille
 
11668628
11668628 Inviato: 14 Apr 2011 20:32
 

Ciao a tutti Gattacci e ben rivisti,ho un leggerissimo problema tecnico...per favore non picchiatemi...
Ho difficoltà nel togliere le due pipette delle candele,in particolare le 2 interne...qualche consiglio,vi è mai capitato??
 
11668798
11668798 Inviato: 14 Apr 2011 20:52
 

Se non ricordo male le soluzioni sono due: o togli l'airbox e ci arrivi da sopra o allenti e sposti un po' il radiatore e cerchi di infilarti nello spazio che hai creato. Ovviamente è meglio avere una chiave di quelle con la testa snodata.
 
11669550
11669550 Inviato: 14 Apr 2011 23:04
 

Si,grazie,per quello sono attrezzato,il problema sono quelle due maledettissime pipette ferme come una guardia inglese...per le esterne ho faticato un pò,ma le interne sono assurde!
 
11670456
11670456 Inviato: 15 Apr 2011 10:40
 

dragonerosso ha scritto:
Salve a tutti sono un nuovo iscritto e dal 2006 gironzolo qua e la con la gattona!! icon_biggrin.gif Pensavo veramente di essere uno degli ultimi possessori di questa piccolina... (volevo avere l'esclusiva!!! icon_razz.gif )
comunque volevo cortesemente chiedervi un consiglio sulla mia gatta, che da un po di tempo nn sta molto bene.
Circa da 2 anni ha iniziato a darmi qualche noia con l'impianto di raffreddamento. Praticamente ho il problema che quando quando spengo il motore il liquido di raffreddamento che si è versato temporaneamento nella vaschetta sotto la sella, non torna nel radiatore. In questo modo il radiatore continua progressivamente a svuotarsi giorno dopo giorno. Me ne sono accorto perchè le prime volte quando mettevo la gatta sul cavalletto mi faceva la pozzanghera a terra del liquido in eccesso della vaschetta. Premetto che ho già provato a cambiare il tappo del radiatore e a controllare possibili perdite dall'impianto ma nulla. Sentendo vari meccanici la maggior parte mi dice che sia la testa, xò la piccola non fa fumo bianco dallo scarico e non perde nemmeno un colpo anche dopo 76mila km.
Dai vari preventivi per la sostituzione della guarnizione della testa la media è di 600-700euro.

Avete qualche consiglio? icon_biggrin.gif Grazie mille



benvenuto in questo piccolo mondo di contenti e appassionati proprietati della gattona 0509_up.gif
in merito al tuo inconveniente non so consigliarti eusa_doh.gif ti auguro di poter risolvere al più presto e goderti la moto 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
11699113
11699113 Inviato: 20 Apr 2011 20:33
 

e il tempo ke esce dal garage la mia gattonaaaaaa.........
 
11701022
11701022 Inviato: 21 Apr 2011 9:36
 

eusa_think.gif come le auto anche le moto montano la vaschetta con entrata e uscita,
dovresti controllare il ritorno,della vaschetta e il tubo di ritorno che va dalla vaschetta al radiatore, se e tappato o piegato,oppure bucato icon_rolleyes.gif
 
11716784
11716784 Inviato: 24 Apr 2011 9:45
 

salve ragazzi qualcuno mi saprebbe dire di che colore e' il segnale del rpm dietro cruscotto della tcat aiutatemi c'e' ne sono 3 non vorrei fare un casino grazie anticipatamente
 
11734516
11734516 Inviato: 27 Apr 2011 18:04
 

ciao ragazzi,
chiedo il vostro AIUTO 0510_help.gif
nel reperire le istruzioni "in italiano" per il montaggio del kit di carburazione DYNOJET, nella confezzione che mi è arrivata ci sono solo le istruzioni in inglese eusa_think.gif 0510_confused.gif
un grazie anticipato a chi mi aiutera 0510_saluto.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp.gif
 
11736110
11736110 Inviato: 27 Apr 2011 21:12
 
 
11736694
11736694 Inviato: 27 Apr 2011 22:12
 

ironmaiden76 ha scritto:
Ciao a tutti, da qualche giorno sono un felice possessore della moto in oggetto, la mia gattona è del 2000 e ha 24k Km alle spalle.
Vi posto qualche foto 0509_doppio_ok.gif

Link a pagina di Img52.imageshack.us

Link a pagina di Img163.imageshack.us

Link a pagina di Img31.imageshack.us

vi dò i link perchè non riesco a mettere le immagini direttamente icon_razz.gif


i miei piu sinceri complimenti per l'acquisto 0509_doppio_ok.gif eusa_clap.gif , la moto sembra uscita dalla linea di produzione è praticamente immacolata icon_exclaim.gif
sono sicuro che ti divertirai e saprà darti tante belle emozioni 0509_up.gif
0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
11737804
11737804 Inviato: 28 Apr 2011 8:18
 

Ne sono sicuro anch'io 0509_doppio_ok.gif
e non è detto che nel prossimo futuro non ci si veda a qualche raduno doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11738435
11738435 Inviato: 28 Apr 2011 10:43
 

ironmaiden76 ha scritto:
Ciao a tutti, da qualche giorno sono un felice possessore della moto in oggetto, la mia gattona è del 2000 e ha 24k Km alle spalle.


Complimenti, sembra veramente nuova di zecca!

...ma sopratutto, benvenuto tra noi! 0509_campione.gif

doppio_lamp.gif
 
11738530
11738530 Inviato: 28 Apr 2011 10:56
 

Vale95 ha scritto:
salve ragazzi qualcuno mi saprebbe dire di che colore e' il segnale del rpm dietro cruscotto della tcat aiutatemi c'e' ne sono 3 non vorrei fare un casino grazie anticipatamente


Ciao, i tre fili dovrebbero essere:
- nero (massa)
- marrone (+)
- grigio (segnale rpm)

In bocca al lupo qualsiasi upgrade tu stia facendo! tie.gif

doppio_lamp.gif
 
11739547
11739547 Inviato: 28 Apr 2011 13:47
 

Ragazzi, una domanda veloce, sotto la sella della gatta, c'è un portaoggetti, che lascia intendere l'esistenza di un qualche tipo di attrezzatura data a corredo con la moto una volta uscita dalla fabbrica, siccome sotto la mia di sella, non c'è niente, sapreste dirmi quali attrezzi metterci per tutte le evenienze?
Ciao e un grazie anticipato. doppio_lamp.gif
 
11768616
11768616 Inviato: 3 Mag 2011 12:01
 

Ragazzi ma voi riuscite a chiudere le gomme della gatta?? Io no... icon_sad.gif
 
11768639
11768639 Inviato: 3 Mag 2011 12:07
 

ironmaiden76 ha scritto:
Ragazzi, una domanda veloce, sotto la sella della gatta, c'è un portaoggetti, che lascia intendere l'esistenza di un qualche tipo di attrezzatura data a corredo con la moto una volta uscita dalla fabbrica, siccome sotto la mia di sella, non c'è niente, sapreste dirmi quali attrezzi metterci per tutte le evenienze?
Ciao e un grazie anticipato. doppio_lamp.gif


ciao l'oggetto misterioso a cui alludi tu credo sia il lucchetto ad U citato anche nel manuale d'istruzioni! Io nel mio tengo una pinza a becchi lunghi un cacciavite e una chiave per candele comunque! Oltre ad un pacchetto di fazzoletti (sempre utile!) il bloccadisco e il ragno con relativi ganci... Devo dire che è abbastanza capiente rispetto ad altre moto!!
 
11769190
11769190 Inviato: 3 Mag 2011 13:44
 

Ok, grazie per la dritta, io per ora c'ho messo solo la carta di circolazione icon_asd.gif
ma mi organizzero per il resto, soprattutto per viaggi medio-lunghi 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11771402
11771402 Inviato: 3 Mag 2011 19:41
 

NOCONTROL22 ha scritto:
Ragazzi ma voi riuscite a chiudere le gomme della gatta?? Io no... icon_sad.gif
 
11772910
11772910 Inviato: 3 Mag 2011 22:51
 

la gomma della gatta è semplicissima da chiudere tutta.
si tratta di una gomma 160 montata su un cerchio che può accogliere un 180 tranquillamente.
il profilo della gomma quindi è molto aperto e poco appuntito....la si chiude senza dover nemmeno grattare le pedane a terra...
 
11773796
11773796 Inviato: 4 Mag 2011 9:17
 

icon_eek.gif Io avrei detto esattamente il contrario...! A me sembra più ad U che ad O... Quindi dovrei riuscire a mettere il ginocchio a terra anche ai 50 orari?! icon_asd.gif
 
11795207
11795207 Inviato: 8 Mag 2011 18:33
 

ciao ragazzi,
mi sapreste dire che olio viene consigliato per la nostra moto? eusa_think.gif
E' per caso il 10w40? eusa_think.gif
Con il cambio cartuccia olio quanti litri ne devo comprare? eusa_think.gif
un grazie anticipato per le vostre risposte 0510_abbraccio.gif
lamps a tutti 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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