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YZF 600R - Proprietari ThunderCat [aiuti e scambio opinioni]
11893195
11893195 Inviato: 27 Mag 2011 11:47
 

Non lo trovi scritto su nessun manuale purtroppo, è una cosa che vedi fare e qualcuno ti insegna. A me l'ha spiegato mio padre (ex meccanico di auto) e a parte averglielo visto fare quando ero più piccolo appunto su un'auto, mi son fatto spiegare come funzionava la cosa
e poi l'ho applicato alla moto.

Tanto è vero che inizialmente l'ho fatto sbagliando, perché non avevo inserito il tappo superiore e dopo 10 minuti la leva non diventava dura. Non appena ho avvitato il tappo superiore ed applicato il metodo, la leva del freno iniziava ad indurirsi.

Credo che sia stato onestissimo il meccanico che ti ha fatto il lavoro per quanto si è fatto pagare.
 
11985654
11985654 Inviato: 15 Giu 2011 16:45
 

Buonasera a tutti,

mi sono iscritto ieri dopo aver trovato per caso questo forum e sono anch'io un felicissimo possessore icon_biggrin.gif di una Thundercat nera comprata nuova nel 1998. La moto ha poco più di 40.000 km tutti fatti per le strade di Italia e Europa, è ancora originalissima e presto posterò qualche foto. Purtroppo adesso la uso molto poco causa lavoro e famiglia.


BlackBullO_o ha scritto:
Qualcuno di voi vende la carena destra (quella dal lato dello scarico) e un parafango anteriore per la TCat nera?


Io ho una carena se non erro destra in garage, ma è molto graffiata, se può interessarti controllo e ti mando un paio di foto in privato.
 
11988514
11988514 Inviato: 16 Giu 2011 8:38
 

mmmm se è troppo graffiata fa niente, mi serviva quasi perfetta icon_biggrin.gif.

Grazie ugualmente
 
11992836
11992836 Inviato: 16 Giu 2011 21:45
 

Un saluto a tutti , rieccomi dopo una lunga pausa.Mi scuso con auntikam per nn essermi più fatto sentire ma inizialmente volevo cambiare il mezzo..dopo qualche giro dai conce e preventivi vari ho optato per tenermela ( 80.500 km all'attivo icon_cool.gif ) e da qua la follia : sostituzione del mono posteriore con un gubellini nuovo fiammante e kit anteriore con molle e olio sempre della gubellini. Sostituzione olio motore,olio freni , filtro , un bell'intervento sulla frizione in quanto pur avendone cambiate 2 in 2 anni persistevano problemi e...la creatura è tornata in forma.
Che dire..devo ancora provarla bene ma sembra letteralmente un altra moto..il posteriore con il nuovo mono si è alzato leggermente,la moto è molto più reattiva ed equilibrata.In fabbrica mi hanno tarato già l'ammortizzatore con il mio peso..ho pure la regolazione a pomello con serbatoio a parte di gas..
Pneumatici : vorrei sostituirle anche questi , cosa ci metto ???? COnsigli ??
CIau a tutti !! doppio_lamp.gif

ps:il mono è questo : Link a pagina di Fgspecialparts.it YZF 600 THUNDERCAT&year=1996&product=
 
11993742
11993742 Inviato: 17 Giu 2011 7:22
 

elettr0 ha scritto:
Un saluto a tutti , rieccomi dopo una lunga pausa.Mi scuso con auntikam per nn essermi più fatto sentire ma inizialmente volevo cambiare il mezzo..dopo qualche giro dai conce e preventivi vari ho optato per tenermela ( 80.500 km all'attivo icon_cool.gif ) e da qua la follia : sostituzione del mono posteriore con un gubellini nuovo fiammante e kit anteriore con molle e olio sempre della gubellini. Sostituzione olio motore,olio freni , filtro , un bell'intervento sulla frizione in quanto pur avendone cambiate 2 in 2 anni persistevano problemi e...la creatura è tornata in forma.
Che dire..devo ancora provarla bene ma sembra letteralmente un altra moto..il posteriore con il nuovo mono si è alzato leggermente,la moto è molto più reattiva ed equilibrata.In fabbrica mi hanno tarato già l'ammortizzatore con il mio peso..ho pure la regolazione a pomello con serbatoio a parte di gas..
Pneumatici : vorrei sostituirle anche questi , cosa ci metto ???? COnsigli ??
CIau a tutti !! doppio_lamp.gif

ps:il mono è questo : Link a pagina di Fgspecialparts.it YZF 600 THUNDERCAT&year=1996&product=


Uhauuu complimenti per l'acquisto eusa_clap.gif 0509_up.gif , facci sapere come ti trovi con questo nuovo mono posteriore e con il kit anteriore.

Per quanto riguarda i pneumatici personalmente uso i Pirelli Diablo Rosso e mi trovo benissimo hanno una gran durata e ottimo grip 0509_up.gif , sono ancora piu validi i Diablo Rosso II ma dipende tutto da come si usa la moto e dalla durata che ci si aspetta da tali pneumatici, per cui la scelta poi diventa molto soggettiva.
Ciao 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
11993789
11993789 Inviato: 17 Giu 2011 7:41
 

Interessante. Una curiosità elettr0: quando metti la prima marcia con la frizione nuova, ancora fa quel classico "thum" oppure no?
 
11996813
11996813 Inviato: 17 Giu 2011 18:04
 

Per i pneumatici , siccome faccio del mototurismo monto dei metzeller (mi sfugge la sigla) sono sport tourer ( 10k con il posteriore e 15k con l'anteriore in media) . Sono ottimi come durata ma non mi danno una sensazione di padronanza totale in curva in pratica fino ad un certo punto con guida allegra tutto ok , se si forza verso certi livelli non 'sento' la moto .
Mi piacerebbe montare dei pneumatici più sportivi , certo che di strada in meno ne farò ma non vorei farne troppo poca !! Diciamo un 7000 con il posteriore , si fanno ??

Per quanto riguarda il classico 'sdeng' quando entra la prima lo fa ancora,(e non solo in prima)non so che olio ci ha messo il mecca ma mi sembra peggiorata la situazione icon_sad.gif .

La frizione monta molle rinforzate ed è stata lavorata in un certo modo perchè staccava male si erano scalettati dei supporti (ma non chiedetemi quali), si era indurita la leva e non si riusciva a modulare fatto sta che adesso lavora in modo chirurgico ... nell'apri e chiudi a marcia inserita non c'è ritardo alla risposta , non saprei come spiegarlo ma la moto spinge immediatamente inolte ho guadagnato nelle partenze da fermo scatta meglio..ho montato anche catena passo 520 e la progressione mi sembra rapida , molto più rapida di prima (effetto placebo ??)

Per gli ammortizzatori devo provarla bene ho fatto solo 30 km quasi tutti su statale diritta,sicuramente le buche le sento meno nella schiena e l'anteriore copia l'asfalto meglio , nell'apri e chiuidi ingresso / uscita di curva ti senti 'in mano' la moto prima c'era un certo effetto 'fisarmonica' e sensazione di pesantezza adesso è più immediata e reattiva , in tutto ma proprio in tutto anche nello schivare buche su strada , nell'ingresso in curva impostando la piega..insomma mi aspettavo dei cambiamenti ma così tanto non proprio..al momento soddisfattissimo !! icon_mrgreen.gif
 
11997576
11997576 Inviato: 17 Giu 2011 20:19
 

Per gli pneumatici ti posso parlare benissimo dei pirelli diablo rosso: io con i miei c'ho percorso 11.000Km circa e anche usurati non mi hanno fatto brutti scherzi (c'é anche da dire che non piego stile moto gp ma cerco di impegnarmi icon_biggrin.gif).

Adesso son passato ai diablo rosso II e c'ho fatto circa 400Km e mi trovo bene. A differenza della prima versione, questi hanno il posteriore bimescola (più duro al centro e morbido ai lati) e per quel poco di strada che ho percorso dopo qualche curva di riscaldamento (impiegano un pò di più a scaldarsi rispetto alla prima versione, ma a tenuta vanno da paura) non mi hanno fatto brutti scherzi icon_smile.gif.

Certo tantissimo dipende dallo stile di guida....se leggi qualche post dietro c'é chi a 5.000Km già aveva finito le gomme, o non sentiva più il grip iniziale....chi dice che fanno c****e, chi non si ci trova bene è tutto molto soggettivo.

Però la frizione.....la mia ancora non slitta (all'attivo c'ha 64.000Km se non l'hanno cambiata). Tu la sentivi slittare? La mia appena lascio un pelino la leva già la moto si sposta, quindi non credo che sia usurata a tal punto da cambiarla.

Le sospensioni fanno tanto icon_smile.gif però è anche vero che c'hai speso un bel pò per avere questo risultato.

Mi sa allora che proprio di fabbrica la moto fa quel rumore quando si inserisce la prima. E' anche vero che la viscosità dell'olio fa la sua parte. Io prima usavo un repsol e faceva un rumore quando inserivo la prima ancora più forte. Adesso l'ultimo cambio ho usato un olio Castrol e lo fa meno (ma lo fa sempre). E' inutile è una moto d'altri tempi ma ancora con le linee modernissime icon_smile.gif
 
12011390
12011390 Inviato: 20 Giu 2011 22:55
 

Piccola domandina per chi abita a Bologna.....chi conosce un bravo carburatorista che sappia fare il proprio dovere carburando a puntino la Gattona??? E che non sia uno sproposito. So anche che non è il periodo giusto, ma vorrei mettermi avanti così in primavera 2012 la porto per una bella controllatina.

Grazie in anticipo per le risposte!
 
12011896
12011896 Inviato: 21 Giu 2011 4:44
 

La frizione l'avevo cambiata a 70000 perchè avevo registrato male la leva e lavorava ancora anche con leva del tutto rilasciata..se slitta la senti , eccome..salgono i giri ma la velocità no..
Domenica ho fatto il primo giro in compagnia di un amico con la tuono..ho provato un percorso misto tutto curve , salite e discese..( Varzi,Monte Penice,Pecorara...) devo dire di essere rimasto positivamente impressionato dal comportamento dell'anteriore ma non appieno da quello del posteriore,a mio avviso (e l'ho sentito dopo un centinaio di km) troppo rigido..devo tornare dal mecca e provare una regolazione più soft (non vado in pista ci devo fare km io ! icon_smile.gif )

Per la carburazione io l'avevo fatta regolare appena presa perchè montava uno scarico aperto e montando l'originale era tutta sballata , poi non l'ho toccata più
 
12056019
12056019 Inviato: 29 Giu 2011 17:55
 

Domani mattina ritiro il mezzo con su le 'scarpe' nuove : pirelli diablo rosso 2.
Le impressioni dopo il giretto pianificato questo week : pavia - lago maggiore - cascate del toce... 0509_campione.gif
 
12069896
12069896 Inviato: 2 Lug 2011 0:53
Oggetto: problemi illuminazione "cruscotto" ... schema elettrico thun
 

Ciao a tutti,
la mia thundercat 2001 ha un problema curioso

L'illuminazione del quadro del cruscotto a volte si spegne...
...ma non si spegne tutto insieme.

A volte si spegne solo il led del contagiri (ma solo la zona fino a 3000 giri mentre il resto resta illuminato) a volte si spegne il led della zona temperatura.

Credo sia un problema di qualche contatto o di qualche fusibile (può essere?) .

Vorrei sapere come e cosa controllare.

Se avete una copia dello schema elettrico della zona cruscotto o una vaga idea mi piacerebbe dovendo lavorarci per verificare il problema anche cambiare ile lampadine di retroilluminazione del cruscotto (magari mettendone più potenti o di colore diverso).

Vi ringrazio
 
12079303
12079303 Inviato: 4 Lug 2011 12:12
 

Potrebbe anche essere che ci siano più lampadine da sostituire , in quanto ce n'è più di una che illumina la strumentazione. Come succede per le plance delle macchine anche per le moto a volte l'illuminazione 'balbetta' fino a spegnersi poi del tutto.E' capitato anche a me con la mia , sono rimasto solo con la zona temperatura acqua illuminata.
Ho risolto portandola dal meccanico per il tagliando e facendogli cambiare tutte le lampadine..se vuoi fare da solo devi smontare cupolino e strumentazione..
 
12079409
12079409 Inviato: 4 Lug 2011 12:26
 

PAVIA - LAGO MAGGIORE - LAGO DI MERGOZZO - CRODO - CASCATE DEL TOCE - VALLE ANTRONA

Alla fine ce l'ho fatta..week end in val formazza , con visita alle cascate del toce , rientro con puntata al lago di antrona (valle antrona) per un totale di 597 km.
Le nuove sospensioni non hanno deluso. Tarate di fabbrica piuttosto rigide hanno visto rivisitato il settaggio idraulico e anche la compressione per renderle più 'stradali'.
L'anteriore solido e ben piantato restituisce un ottimo feeling con l'anteriore che ora non è più secco e tendente al rimbalzo come prima..il posteriore seppur ancora duretto ha regalato un buon confort di marcia permettendo oltre 200 km senza soste (tragitto di ritorno) senza essere indolenziti più di tanto.
Le diablo rosso 2 seppur non spremute a fondo mi hanno impressionato positivamente. Rispetto alle z6 (ne ho fatti 3 treni di metzeller) mi hanno trasmesso più feeling specialmente il posteriore però devo essere onesto, in coppia e a pieno carico di curve di un certo livello non se ne è parlato..

Per quanto riguarda il giro che dire..i paesaggi sono belli , si mangia pure bene..la val formazza di sabato era quasi deserta (cascate chiuse al pomeriggio) la domenica era trafficata..una valle ampia e 'comoda' con tutti i servizi del caso.La valle antrona invece più 'selvaggia' , strade che si inerpicano (provate a salire a montescheno icon_smile.gif con una bella area di sosta in prossimità del lago (pineta , bar e servizi vari)...insomma una bella gita , forse per un week end 600 km sono tanti ma che ci volete fare..una volta in sella..è dura scendere !!!

LAMPS A TUTTI
 
12081785
12081785 Inviato: 4 Lug 2011 19:32
Oggetto: Re: problemi illuminazione "cruscotto" ... schema elettrico thun
 

agatipomalteni ha scritto:
Ciao a tutti,
la mia thundercat 2001 ha un problema curioso

L'illuminazione del quadro del cruscotto a volte si spegne...
...ma non si spegne tutto insieme.

A volte si spegne solo il led del contagiri (ma solo la zona fino a 3000 giri mentre il resto resta illuminato) a volte si spegne il led della zona temperatura.

Credo sia un problema di qualche contatto o di qualche fusibile (può essere?) .

Vorrei sapere come e cosa controllare.

Se avete una copia dello schema elettrico della zona cruscotto o una vaga idea mi piacerebbe dovendo lavorarci per verificare il problema anche cambiare ile lampadine di retroilluminazione del cruscotto (magari mettendone più potenti o di colore diverso).

Vi ringrazio


Ciao!
Io sono nella tua stessa situazione... ho preso la moto che aveva già il quadro tachimetro al buio e ieri sera la luce se n'è andata anche da quello della temperatura... morale mi rimane solo metà contagiri illuminato! icon_rolleyes.gif
sono già stato in concessionaria e mi han sparato cifre folli per cambiarle e l'unica cosa che son riuscito a farmi dire è che ste dannate lampadine sono ad attacco T10.
Sto appunto pensando di cimentarmi nello smontaggio di cupolino e quadro e provvedere a sostituirle tutte con delle più moderne a led visto che di sicuro non lo sono, data l'età della moto e la scarsa luce che fanno...
se ti può interessare qui c'è il link su ebay di quelle che vorrei prendere io, il prezzo mi sembra ottimo
Link a pagina di Cgi.ebay.it
e se vuoi ti mando via mail il manuale d'officina dove c'è tutto lo schema dell'impianto elettrico!
se ti butti prima tu nell'impresa fammi sapere come va!
ciao!
Giordy
 
12082480
12082480 Inviato: 4 Lug 2011 21:09
 

@agatipomalteni
ah su sportbikes.net ho trovato un post di risposta sempre sullo stesso argomento:
Citazione:

I just changed mine.
1st take off the windscreen.
2nd take the trim that is on the inside of the windscreen off.
3rd take off the trim next to the tank need the triples.
4th remove the cluster trim around the gauges.
5th look down behind the speedometer you'll see a bunch of gray round rubber boots, pull out gently on it.
The lower one is a little tougher to reach.
Once removed pull staight out on the bulb.
bulb number 194
you can find them anywhere(WalMart=$3)
 
12083828
12083828 Inviato: 5 Lug 2011 7:39
Oggetto: Re: problemi illuminazione "cruscotto" ... schema elettrico thun
 

NOCONTROL22 ha scritto:


Ciao!
Io sono nella tua stessa situazione... ho preso la moto che aveva già il quadro tachimetro al buio e ieri sera la luce se n'è andata anche da quello della temperatura... morale mi rimane solo metà contagiri illuminato! icon_rolleyes.gif
sono già stato in concessionaria e mi han sparato cifre folli per cambiarle e l'unica cosa che son riuscito a farmi dire è che ste dannate lampadine sono ad attacco T10.
Sto appunto pensando di cimentarmi nello smontaggio di cupolino e quadro e provvedere a sostituirle tutte con delle più moderne a led visto che di sicuro non lo sono, data l'età della moto e la scarsa luce che fanno...
se ti può interessare qui c'è il link su ebay di quelle che vorrei prendere io, il prezzo mi sembra ottimo
Link a pagina di Cgi.ebay.it
e se vuoi ti mando via mail il manuale d'officina dove c'è tutto lo schema dell'impianto elettrico!
se ti butti prima tu nell'impresa fammi sapere come va!
ciao!
Giordy


ciao, il tutto sta nel trovare un meccanico onesto! eusa_wall.gif
come ho scritto un po di tempo fa io ho avuto lo stesso inconveniente con la luce della strumentazione 0509_si_picchiano.gif , mi sono recato presso il concessionario ufficiale Yamaha, per le lampadine con amperaggio maggiore e manodopera si sono presi 15 € !

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
12089872
12089872 Inviato: 6 Lug 2011 8:08
Oggetto: Re: problemi illuminazione "cruscotto" ... schema elettrico thun
 

NOCONTROL22 ha scritto:


[cut..]
sono già stato in concessionaria e mi han sparato cifre folli per cambiarle e l'unica cosa che son riuscito a farmi dire è che ste dannate lampadine sono ad attacco T10.
[/cut]



Interessante, è lo stesso tipo di attacco che ha il led che ho sostituito al posto del lumino da morto che ha la nostra moto al faro anteriore. Ho tolto la lampada vecchia per metterne appunto una a led con colorazione bianca.

Se mi prende la voglia di smontar tutto il cupolino e la strumentazione sostituisco le lampade a filamento con altri 10 led icon_biggrin.gif

Ci vuole veramente tanta pasienza per smontare il cupolino e la strumentazione. Io ricordo solamente che per accedere appunto a quella maledettissima lampadina anteriore, avrò smadonnato tutti i santi ed i giapponesi fino al 2050. Spero che con le moto moderne non abbiano fatto di queste cavolate.

O.T. ma perché sti disonesti giapponesi non fanno un restyling della nostra moto??
 
12105824
12105824 Inviato: 8 Lug 2011 20:18
Oggetto: Re: problemi illuminazione "cruscotto" ... schema elettrico thun
 

BlackBullO_o ha scritto:



O.T. ma perché sti disonesti giapponesi non fanno un restyling della nostra moto??



Perchè è troppo bella così !!!!
Carene troppo ingombranti ? RIparano in modo fantastico dall'aria sono riuscito a fare 20 km sotto la pioggia e bagnarmi appena , e la settimana scorsa in autostrata a 130 senza fatica passavo le naked con piloti accuciati sul serbatoio ... icon_biggrin.gif
100 cv sono pochi ? Brucio le z750 , i vfr 800,le fz8 e compagnia bella...
Non mi interessa la strumentazione elettronica e nemmeno le mappe motore , tutto fumo poco arrosto , display che si incasinano e motori che vanno a singhiozzi (leggeti i 3d di quelli con la multistrada c'è chi rimpiange i le monocilindriche anni 80)
Amo i carburatori e i 200 klg e passa di peso che la rendono si meno maneggevole ma molto molto più stabile. 0509_doppio_ok.gif
Fa 20 con un litro roba da urlare al miracolo al giorno d'oggi (guardate i consumi delle moto di oggi)
Monta un 160 al posteriore (e non è un difetto..anzi...)
Ha una sistemazione 'regale' del passeggero , maniglie , sella (che si può chiamare tale) cose sparite sulle stradali se non di un certo 'lignaggio'
COn cosa la cambiereste ?????? eusa_whistle.gif
 
12107688
12107688 Inviato: 9 Lug 2011 11:06
Oggetto: Re: problemi illuminazione "cruscotto" ... schema elettrico thun
 

elettr0 ha scritto:
BlackBullO_o ha scritto:



O.T. ma perché sti disonesti giapponesi non fanno un restyling della nostra moto??



Perchè è troppo bella così !!!!
Carene troppo ingombranti ? RIparano in modo fantastico dall'aria sono riuscito a fare 20 km sotto la pioggia e bagnarmi appena , e la settimana scorsa in autostrata a 130 senza fatica passavo le naked con piloti accuciati sul serbatoio ... icon_biggrin.gif
100 cv sono pochi ? Brucio le z750 , i vfr 800,le fz8 e compagnia bella...
Non mi interessa la strumentazione elettronica e nemmeno le mappe motore , tutto fumo poco arrosto , display che si incasinano e motori che vanno a singhiozzi (leggeti i 3d di quelli con la multistrada c'è chi rimpiange i le monocilindriche anni 80)
Amo i carburatori e i 200 klg e passa di peso che la rendono si meno maneggevole ma molto molto più stabile. 0509_doppio_ok.gif
Fa 20 con un litro roba da urlare al miracolo al giorno d'oggi (guardate i consumi delle moto di oggi)
Monta un 160 al posteriore (e non è un difetto..anzi...)
Ha una sistemazione 'regale' del passeggero , maniglie , sella (che si può chiamare tale) cose sparite sulle stradali se non di un certo 'lignaggio'
COn cosa la cambiereste ?????? eusa_whistle.gif



quoto quanto da te esposto 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif

personalmente la THUNDERCAT l'ho da dieci anni comprata nuova e non la cambierei ne ora ne mai icon_biggrin.gif le sue linee continuano a rimanere moderne nonostante siano passati parecchi anni dal lancio, non ho mai avuto il minimo problema meccanico o elettrico, continua a piacermi come il primo giorno in cui ho deciso di acquistarla 0509_doppio_ok.gif

20 a litro mi sembra un po esagerato io ci faccio dai 16 ai 18 a litro certo se poi ci si esagera con il manico consuma un po..., ma va bene cosi! icon_xd_2.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
12112495
12112495 Inviato: 10 Lug 2011 17:05
 

Si elettr0 hai perfettamente ragione, è una bomba, non ha tantissima elettronica, è a carburatori ed hai tutti i giri motore senza strozzature o interventi elettronici (o almeno credo visto che solitamente arrivo quando tiro ai 13.000rpm e poi cambio marcia); però mi fa rosicare che hanno aggiornato il fazer (se così possiamo dire) e la Thundercat no (ed hanno lo stesso motore, solo che quella è scarenata a differenza della nostra).

Ormai non fanno più moto come la nostra. Io mi lamentavo solo di determinate scelte progettuali da parte dei Giapponesi (vedi appunto l'eventuale lampada di posizione bruciata, che devi smontare mezza moto manco se dovessi cambiare i pistoni al motore....oppure fare un semplice cambio di liquido refrigerante che per togliere il mezzo manicotto dell'airbox appunto bestemmi tutti i santi per non parlare del reinserimento). Della moto non ho proprio nulla da dire, va a meraviglia.

@alex_21: se cammini "pulito" li fa 20Km a litro, per non parlare di quando si va in autostrada, che mantenendo i limiti o al max andando a 140Km/h io 400Km con 20€/23€ ce li faccio ad occhi chiusi.
 
12123504
12123504 Inviato: 12 Lug 2011 18:07
 

Purtroppo era una moto troppo intelligente e gli italiani non l'hanno capita.
Si preferivano più cv però con la schiena rotta e fa niente se la zavorra soffriva di crampi e te la portavi appresso come una scimmia...
Il progetto è del 96 e il peso degli anni si sente.
Però nel sottosella ci sta un sacco di roba..prova ad alzare il sottosella delle moto moderne..
Il telaio non è più all'altezza delle ultime nate e paga in termini di peso e maneggevolezza (ma nn in stabilità)
Il contagiri e il contachilomentri discendono dall'fzr 600 ed esteticamente non sono il massimo anche se vi dirò...sono un nostalgico e amo le lancettone bianche che si muovono sul fondo nero icon_biggrin.gif
I consumi sono bassissimi , veramente..per fare i 20 non devo risparmiarmi molto , anche i 23 e lo dico dopo che ho fatto delle prove riempiendo il serbatoio , azzerando il contachilometri e riempiendolo di nuovo annotando i litri immessi .
Poi un altra curiosità : la mia scalda pochissimo..per veder muovere la lancetta della temperatura devo aspettare mesi caldi come questo altrimenti se ne sta di poco sopra il minimo indicato...la ventola i 5 anni sarà partita 2 o 3 volte al massimo...
Io penso che la fazer sia stata un passo indietro la nostra ,sempre.e anche le nuove diversion che sono uscite : tutto fumo e poco arrosto !!!
Ciaoooooooooo
 
12123533
12123533 Inviato: 12 Lug 2011 18:13
 

sono d'accordo con quello che dite, l'unico 'cruccio' potrebbe essere il peso non proprio piuma e il design che non rimarrà negli annali, per il resto rimane ancora oggi un gran ferro.
Peccato per il super bollo che ogni anno bisogna pagare per il fatto che è euro 0 0510_sad.gif
 
12123665
12123665 Inviato: 12 Lug 2011 18:37
 

Vabbé il bollo c'é da pagarlo anche con una moto di cilindrata superiore (e costa sempre anche se è euro 4). Trovo assurdo pagare una tassa di possesso su una cosa che è mia di già...ma d'altronde i beoti hanno sempre mille modi per appropriarsi indebitamente dei nostri soldi.

Fatto questo piccolo off topic è proprio vero che la nostra moto non è un peso piuma, ma le altre moto non sono leggerine...sempre 172Kg. Si ok 32Kg fanno la differenza, ma noi non siamo in una pista icon_biggrin.gif

Concordo pienamente con quanto detto da elettr0: in Italia questa moto non è stata capita proprio. La mia qualche mese dopo l'acquisto mi posi il quesito: "ma l'elettro ventola funziona?". Così lasciai il motore girare al minimo boh per mezz'ora credo, superati i 100°C partì magicamente riportando la temperatura un pelino sotto i 100°C. Non scalda tantissimo ma in estate si fa sentire icon_smile.gif
 
12123720
12123720 Inviato: 12 Lug 2011 18:47
 

BlackBullO_o ha scritto:
Trovo assurdo pagare una tassa di possesso su una cosa che è mia di già...
Una tassa di possesso su un oggetto pagato con un reddito che è già tassato. Ah, ovviamente non scordiamoci che all'acquisto abbiamo pagato l'IVA. Vabbè, lasciamo perdere il discorso che c'è da farsi il sangue amaro

BlackBullO_o ha scritto:
la nostra moto non è un peso piuma, ma le altre moto non sono leggerine...sempre 172Kg. Si ok 32Kg fanno la differenza, ma noi non siamo in una pista icon_biggrin.gif

Sicuramente qualche chilo in meno e soprattutto un paio di cm in meno di larghezza all'altezza delle gambe mi permetterebbero di sentirla un po' più agile in città, non mi lamento comunque visto che la gomma da 160 aiuta un po' su questo aspetto

BlackBullO_o ha scritto:
"ma l'elettro ventola funziona?". Così lasciai il motore girare al minimo boh per mezz'ora credo, superati i 100°C partì magicamente riportando la temperatura un pelino sotto i 100°C. Non scalda tantissimo ma in estate si fa sentire icon_smile.gif

Aahah, feci la stessa cosa io appena presa la mia.
 
12123774
12123774 Inviato: 12 Lug 2011 18:56
 

Ecco progitto, non avevo elencato tutti i dettagli appositamente per non farci il sangue amaro rotfl.gif

Sicuramente, ma per me è già abbastanza agile adesso icon_smile.gif...quando entri in curva la senti bella piantata e questo ti da sicurezza.

Buahuahuahuaua bellissimo pensavo di essere l'unico ad essere curioso sull'elettroventola e invece mi sbagliavo...
 
12124432
12124432 Inviato: 12 Lug 2011 20:43
 

quoto tutti per le lodi alla nostra moto! in pochi mesi che la guido li ho già riscontrati tutti!
l'unica cosa che non ho ancora capito è se si riesce a piegare fino al ginocchio e a chiudere la gomma... eusa_shifty.gif a me oltre un certo grado sembra proprio che cada... forse affronto la curva troppo piano icon_redface.gif
 
12125401
12125401 Inviato: 12 Lug 2011 23:10
 

Boh non ti saprei dire NOCONTROL22. Io non piego chissà quanto, ma per adesso la mia guida non mi dispiace e mi da soddisfazioni icon_smile.gif.

Penso forse che una cosa del genere la potrò provare solo se andrò qualche volta in pista....forse li oserei un pelo di più, ma in strada per quanto mi riguarda va bene così icon_smile.gif
 
12125840
12125840 Inviato: 13 Lug 2011 7:53
 

NOCONTROL22 ha scritto:
l'unica cosa che non ho ancora capito è se si riesce a piegare fino al ginocchio e a chiudere la gomma... eusa_shifty.gif a me oltre un certo grado sembra proprio che cada... forse affronto la curva troppo piano icon_redface.gif

Dipende molto da come tieni il corpo durante la guida e da mille altri fattori, in linea di massima ti posso dire che il ginocchio lo tocchi senza problemi, come lo puoi toccare con qualsiasi altra moto. Riguardo alla sensazione di caduta anche questa può dipendere da mille cose, tieni conto che la gatta ha una gommatura da 160 al posteriore che unita magari a gomme dal profilo abbastanza a punta (ad esempio le diablo) può dare la sensazione che senti, questo inoltre limita anche la possibilità di 'chiudere' la gomma.

P.S. Ricordarsi di guidare in modo consono alla strada e ai nostri limiti è sempre buona cosa.
 
12145149
12145149 Inviato: 17 Lug 2011 8:20
 

ah ah la prova della temperatura motore la feci pure io a moto ferma dopo che un mio amico quell estate stufo di sentire la sua accendersi e la mia no mi mise il dubbio.avere il mezzo euro 0 comporta il bollo maggiorato un 150 cv euro 3 non so se paga come noi..
 
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