Leggi il Topic


YZF 600R - Proprietari ThunderCat [aiuti e scambio opinioni]
11062084
11062084 Inviato: 9 Dic 2010 19:15
 



ALESSANDRO17 ha scritto:
Ciao a Tutti,
ho una gattona del 96
volevo pulire i carburatori ed eventualmente montate il kit dynojet, qualcuno ha gia' provato a smontare i carburatori dal cilindro senta togliere il motore?

I carburatori penso non ci sia problemi a toglierli da sopra levando serbatoio e airbox.
 
11063721
11063721 Inviato: 9 Dic 2010 23:21
 

ALESSANDRO17 ha scritto:
Ciao a Tutti,
ho una gattona del 96
volevo pulire i carburatori ed eventualmente montate il kit dynojet, qualcuno ha gia' provato a smontare i carburatori dal cilindro senta togliere il motore?

grazie mille
ciao
Alessandro


ciao alessandro icon_wink.gif

i carburatori si smontano facilmente, e per montare i getti non ci vuole nulla, solo che dopo che hai fatto tutto ciò ti ci vuole una bella carburata icon_wink.gif
 
11104674
11104674 Inviato: 19 Dic 2010 9:54
 

ragazzi sono interessato all'acquisto di una thundercat del 2003 con 5000 kilometri a detta del venditore , la debbo andare a vedere ,i kilometri sono pochi , ovviamente il venditore dice uniproprietario non giovanissimo ,usata poco e tenuta tanto ferma in garage , io la vadoa vedere , ho gia' una fazer 600 e il motore e' lo stesso praticamente ,pero' volevo anche la carenata ,il prezzo e' buono , se la moto e' a posto come dice il venditore sarebbe un peccato non prenderla !!!!!!!!!!!!!!

e' molto pesante rispetto ad un cbr 600 f di ultima genrazione ??????
a me piace esteticamente vedendola su internet,la vidi dal vivo tanti anni fa e non era malaccio !!!!!!!!!! francamente ste sportive solo pista che ti rompono le braccia ,il sedere,la schiena sarebbe ora di accantonarle !!!!!!!!!!!!


un saluto a tutti ,vi terro' informati sull'esito della trattativa !!!!!!!!!!!!! ne ho individuate altre tre ,una di 15000 ,una di 11000 e una di 12000 kilometri la prima e' un 2000-2001
le altre due 2003 .
sapete cosa cambia dal 2000 al 2003 ?????

Buone feste !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
11104962
11104962 Inviato: 19 Dic 2010 11:44
 

la thundercat è una bellissima moto...occhio però che è euro 0 e paga oltre 150€ di bollo annuo.
la moto pesa come le altre...differenza tra un cbr f della stessa annata nn ce ne sono...il thundercat prò è meglio icon_wink.gif
 
11109748
11109748 Inviato: 20 Dic 2010 12:37
 

Che io sappia di differenze tra le varie annate non ce ne dovrebbero essere,magari qualcuno mi smentirà...
L'unica cosa che conosco sono le colorazioni che ne hanno fatte una marea.
 
11113325
11113325 Inviato: 20 Dic 2010 23:25
Oggetto: http://imgcash6.imageshack.us/img513/9388/foto120e.th.jpg
 
 
11114780
11114780 Inviato: 21 Dic 2010 14:17
Oggetto: Re: http://imgcash6.imageshack.us/img513/9388/foto120e.th.jpg
 
 
11114910
11114910 Inviato: 21 Dic 2010 14:39
Oggetto: Re: http://imgcash6.imageshack.us/img513/9388/foto120e.th.jpg
 

alex_21 ha scritto:


non siamo molto distanti ci si potrebbe vedere qualche volta e confrontare le nostre due gattone 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif



vergogna le gare clandestine non si fanno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11118124
11118124 Inviato: 22 Dic 2010 7:38
 

certo ,magari in primavera andiamo a farci due passi ,anche tre !!!!!!!!!

anche la 2003 e' euro 0 ?????? mi pare impossibile una moto del 2003 euro o ????????

euro o sara' quella del 2000 ????? 2001 massimo . urge risposta a questo quesito ,stamattina vado a vederla e se e' nuovissima m'informo quanto paga di bollo !!!!!!!
guardo il bollo precedente !!!!!!!!




n.b. tira solo con le moto !!!!!!!!
 
11124983
11124983 Inviato: 23 Dic 2010 17:31
 

Purtroppo sempre Euro 0....
visto che modifiche non ne sono state fatte,yamaha avrebbe rilasciato un nulla osta per l'aggiornamento del libretto,ma guardando sul sito yamaha,pare lo abbiamo fatto solo per il TDM.....
 
11129439
11129439 Inviato: 24 Dic 2010 15:20
 
 
11132529
11132529 Inviato: 25 Dic 2010 19:28
 

perche no sono sempre pronto a mangiare km con la moto fatti sentire possiamo organizzare un'uscita doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11268238
11268238 Inviato: 24 Gen 2011 10:35
 

Ciao a tutti,
in attesa della primavera volevo fare un upgrade all'impianto frenante della mia gatta.
Monto già dei brembo flottanti all'anteriore e ora volevo qualcosa di più performante a livello di pastiglie e magari tubazioni...
Avete esperienze, tipologia di pastiglie o marche da consigliarmi?

Grazie!

doppio_lamp.gif
 
11268253
11268253 Inviato: 24 Gen 2011 10:41
 

A livello di pastiglie non mi ricordo più cosa monto icon_rolleyes.gif però posso dirti che i tubi in treccia sulla mia hanno fatto un po' di differenza, non tanto sulla frenata 'secca' ma sulla durata negli impegni gravosi come ad esempio in lunghe discese in due. I miei li pagai circa un centinaio di euro per il kit specifico sia per anteriore che posteriore
 
11332814
11332814 Inviato: 5 Feb 2011 16:21
 

Ciao ragazzi, ci sono anche io!
T-cat nera, 1998, a occhio e croce tutta originale!

doppio_lamp.gif
 
11344574
11344574 Inviato: 7 Feb 2011 22:03
 

shuler ha scritto:
Ciao ragazzi, ci sono anche io!
T-cat nera, 1998, a occhio e croce tutta originale!

doppio_lamp.gif



ben arrivato fra i thundercattiani 0510_abbraccio.gif

appena puoi e se vuoi, posta qualche foto della moto, in modo di farne la conoscenza 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
11354765
11354765 Inviato: 9 Feb 2011 19:56
 

ecco la mia piccola... le foto sono di qualche anno fa, ma lei è sempre uguale!

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11355430
11355430 Inviato: 9 Feb 2011 21:31
 

shuler ha scritto:
ecco la mia piccola... le foto sono di qualche anno fa, ma lei è sempre uguale!

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati




uhauu complimenti per davvero 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif

sembra uscita dal concessionario la tieni veramente bene, come merita questa intrammontabile moto icon_wink.gif 0510_inchino.gif

noto che la parte inferiore è nera satinata (opaca), usciva cosi di serie o l'hai personalizata tu nero satinata?

quanti km ha fatto? hai mai avuto problemi?
 
11355975
11355975 Inviato: 9 Feb 2011 22:34
 

in quelle foto l'avevo presa da poco... e la tenevo bella in ordine!
io l'ho comprata usata da uno che era un vero maniaco, altro che concessionari!
credo che uscisse così di serie, con la parte bassa nera opaca, ma non sono sicuro, non ne ho mai viste altre nere.
Adesso ha circa 30k km, non ho mai avuto problemi, ma non la sto usando molto.
comunque in 5 anni non ho mai cambiato o ricaricato la batteria, e anche se la accendo dopo 2 o 3 mesi parte (quasi) subito!

0509_doppio_ok.gif
 
11356732
11356732 Inviato: 10 Feb 2011 8:18
 

shuler ha scritto:
ecco la mia piccola... le foto sono di qualche anno fa, ma lei è sempre uguale!


Benvenuto e complimeti, 13 anni e non sentirli!!

E poi essendo graficamente simile alla mia (1997 xò...) mi sta già automaticamente simpatica!! 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
11371626
11371626 Inviato: 13 Feb 2011 14:46
 

Ciao a Tutti,

ho visto il sottocodone di motumare, e vorrei farlo anche io per la mia in quella maniera,

quancuno ha qualeche idea su come rintracciare i pezzi?

altra domanda quel tipo ti sottocodone sostituisce per il interlo l'originale? con tanto di attacchi per la centralina e batteria?

grazie mille
ciao
Ale
 
11392093
11392093 Inviato: 17 Feb 2011 0:28
 

shuler ha scritto:
Ciao ragazzi, ci sono anche io!
T-cat nera, 1998, a occhio e croce tutta originale!

doppio_lamp.gif


Benvenuto ! Nera mi ha sempre fatto impazzire icon_mrgreen.gif
Comunque ragazzi questa è una delle poche modo che dimostra i suoi anni.
Vi giuro quando mi chiedono di che anno è non ci credono...una linea spettacolare ancora oggi.
Comunque l'ho già usata 3 volte..da settembre fino ad una settimana fa l'avevo accesa solo 2 volte..temevo non partisse invece tutto ok icon_asd.gif
Nonostante il freddo ho goduto come un matto e mi sa che pure lei era felice scalpitava come una puledra ! ! uahuahauah
 
11392115
11392115 Inviato: 17 Feb 2011 0:39
 

aunktintaun ha scritto:
la thundercat è una bellissima moto...occhio però che è euro 0 e paga oltre 150€ di bollo annuo.
la moto pesa come le altre...differenza tra un cbr f della stessa annata nn ce ne sono...il thundercat prò è meglio icon_wink.gif


Guarda non vorrei sbagliarmi ma ricordo che la gatta pesasse una decina di kg in più (effettivi) di un cbr 600..un filo più pesante credo anche per via del telaio in acciaio..abbastanza maneggevole in virtù del pneumatico da 160 posteriore (non ai livelli di una 600 attuale però.
Il motore per uso stradale è tra i migliori che siano mai esistiti , fruibile in basso e frizzante quanto basta ( per me ne avanza pure sulle nostre strade icon_biggrin.gif )
 
11421505
11421505 Inviato: 22 Feb 2011 21:18
 

ciao a tutti!!

mi presento: 23enne neo motociclista, neo gattaro, neo uomo più felice del mondo! =)

il 20 gennaio ho acquistato per la ridicola cifra di 300 euro una gatta del '97 da un tizio che voleva regarla... tra l'altro con una fortuna spaventosa visto che l'annuncio di questo "regalo" era stato pubblicato su subito.it, e io son riuscito ad accapparrarmela per secondo, dopo che con il primo estratto alla lotteria la cosa non era andata in porto (sto qua aveva promesso al proprietario 300 euro appunto per fermargliela, ma voleva darglieli a rate......!! icon_eek.gif eusa_clap.gif )

oggi finalmente dopo infinite scartoffie e burocrazia fantozziana sono riuscito a fare il foglio rosa, pagare l'assicurazione e via a fare il primo giretto "pirata" dietro casa (manca ancora la revisione icon_asd.gif )
è stata la mia prima vera volta su una moto visto che finora ho guidato solo ciao, vespa e auto! una sensazione indescrivibile... ultra appagante... sognata e immaginata miliardi di volte... a 50 all'ora mi sembrava di volare... stupendo. icon_mrgreen.gif

passato il fiume di parole vorrei farvi due domande in croce!

primo: il faro.
sapevo che illumina poco e me ne sono subito reso conto anch'io..
qualcuno di voi quindi ha provato a cambiare lampada e metterne una più performante? escludo lo xeno perchè la legge lo vieta e comunque meno mi fermano le f.o. meglio vivo... eusa_whistle.gif

seconda e ultima cosa: ho un bel problema con la chiave!
il blocca sterzo fa fatica ad entrare e oggi per la prima volta a commutare l'accensione su "on", proprio non fa lo scattino, ho provato con un po di olio ma niente... 0510_sad.gif una volta su venti gira e si accende, le altre no...
cosa posso fare? a qualcuno è mai successo?

grazie a tutti e gloria a felini!!!
 
11422239
11422239 Inviato: 22 Feb 2011 22:39
 

NOCONTROL22 ha scritto:
ciao a tutti!!

mi presento: 23enne neo motociclista, neo gattaro, neo uomo più felice del mondo! =)

il 20 gennaio ho acquistato per la ridicola cifra di 300 euro una gatta del '97 da un tizio che voleva regarla... tra l'altro con una fortuna spaventosa visto che l'annuncio di questo "regalo" era stato pubblicato su subito.it, e io son riuscito ad accapparrarmela per secondo, dopo che con il primo estratto alla lotteria la cosa non era andata in porto (sto qua aveva promesso al proprietario 300 euro appunto per fermargliela, ma voleva darglieli a rate......!! icon_eek.gif eusa_clap.gif )

oggi finalmente dopo infinite scartoffie e burocrazia fantozziana sono riuscito a fare il foglio rosa, pagare l'assicurazione e via a fare il primo giretto "pirata" dietro casa (manca ancora la revisione icon_asd.gif )
è stata la mia prima vera volta su una moto visto che finora ho guidato solo ciao, vespa e auto! una sensazione indescrivibile... ultra appagante... sognata e immaginata miliardi di volte... a 50 all'ora mi sembrava di volare... stupendo. icon_mrgreen.gif

passato il fiume di parole vorrei farvi due domande in croce!

primo: il faro.
sapevo che illumina poco e me ne sono subito reso conto anch'io..
qualcuno di voi quindi ha provato a cambiare lampada e metterne una più performante? escludo lo xeno perchè la legge lo vieta e comunque meno mi fermano le f.o. meglio vivo... eusa_whistle.gif

seconda e ultima cosa: ho un bel problema con la chiave!
il blocca sterzo fa fatica ad entrare e oggi per la prima volta a commutare l'accensione su "on", proprio non fa lo scattino, ho provato con un po di olio ma niente... 0510_sad.gif una volta su venti gira e si accende, le altre no...
cosa posso fare? a qualcuno è mai successo?

grazie a tutti e gloria a felini!!!



benvenuto nel club dei Thundercatiani 0509_doppio_ok.gif icon_xd_2.gif

300 € per la gatta sono pochi icon_eek.gif ma buon per te 0509_up.gif

sono sicuro che ti troverai beneissimo con questa moto, ha i suoi anni ma da belle sensazioni 0509_up.gif
per quanto riguarda la luce del faro ti posso consigliare la Philips extrem power h4 la luce da sul bianco ed è sicuramente molto migliore di quella originale (comunque non aspettarti un incremento dell'80% come dice la pubblicità) ma l'incremento di visibilità c'è e si nota poi guardare questi link

Link a pagina di Newscenter.philips.com

Link a pagina di Youtube.com

per il blocca sterzo non saprei, comunque ti consiglio di andare da un meccanico per una controllata
ciao e buon diverimento con la gattona 0509_up.gif 0509_banana.gif doppio_lamp.gif
 
11427260
11427260 Inviato: 23 Feb 2011 20:54
 

ciao NOCONTROL22
benvenuto tra noi , comunque in merito alla tua gatta anche se e del 97 poco importa dipende come e tenuta, pero' devo darti un consiglio da buon fratello bichers mi sembra che sei andato troppo veloce da vespa,ciao,scuter diretto ad una 600 contento tu !!!
comunque se il motore e stato trattato bene ed abbastanza rispondente al gas occhio quando vai sopra ai 4000giri spinge di brutto.
poi 9700giri ti consiglio di fare pratica e un po di palestra doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif [img]
 
11442814
11442814 Inviato: 27 Feb 2011 12:16
 

grazie a tutti per il caloroso benvenuto!!

devo dire che ogni volta che la prendo in mano me ne innamoro sempre di più! icon_biggrin.gif
all'inizio aveva dei buchi alla carburazione e la lancetta del contagiri ogni tanto impazziva, ma poi prendendo la postazione "da zavorrina" e lasciando la guida ad un mio amico col polso pesante la gatta si è sgranchita le ossa, facendo anche un bel colpo di tosse!!
( icon_eek.gif un botto dalla marmitta che credevo fosse scoppiata una gomma a qualche auto!! icon_asd.gif )

per la storia del blocchetto ho scoperto il trucco!!
basta spingere la chiave verso il muso della moto e gira perfettamente!! il bello è che la scoperta è avvenuta sotto gli occhi del meccanico che mi aveva appena preventivato 250 euro di spesa per cambiare tutto il blocco!! non vi dico la faccia che ha fatto! ahahaha!!! 0509_pernacchia.gif

problema che va problema che viene icon_neutral.gif : ho la lampadina che illumina il tachimetro rotta!
onde ritrovarmi ai 160 in tangenziale di notte senza accorgermene... meglio cambiarla va..!!
ho letto in giro che è un problema frequente e c'è da smadonnare non poco...
chi di voi l'ha già fatto?? già che ci sono vorrei approfittarne per cambiare anche quelle di contagiri e temperatura visto che fanno poca luce, mettendone su a led, che son più luminose.. consigli? sconsigli??

grazie di cuore a tutti!

è bello sapere che non sono l'unico al mondo con questa moto, anche se in giro con sto freddo si vedono pochissimi puledri e per l'appunto, nemmeno l'ombra di GATTACCI!!!
0509_doppio_ok.gif
 
11442884
11442884 Inviato: 27 Feb 2011 12:27
 

dimenticavo! grazie anche ad alex_21 per i link! quando farò il lavoro per le luci della strumentazione cambierò anche la lampada proiettore con la philips da te consigliata!! lamps!! doppio_lamp.gif
 
11445116
11445116 Inviato: 27 Feb 2011 21:05
 

NOCONTROL22 ha scritto:
grazie a tutti per il caloroso benvenuto!!

devo dire che ogni volta che la prendo in mano me ne innamoro sempre di più! icon_biggrin.gif
all'inizio aveva dei buchi alla carburazione e la lancetta del contagiri ogni tanto impazziva, ma poi prendendo la postazione "da zavorrina" e lasciando la guida ad un mio amico col polso pesante la gatta si è sgranchita le ossa, facendo anche un bel colpo di tosse!!
( icon_eek.gif un botto dalla marmitta che credevo fosse scoppiata una gomma a qualche auto!! icon_asd.gif )

per la storia del blocchetto ho scoperto il trucco!!
basta spingere la chiave verso il muso della moto e gira perfettamente!! il bello è che la scoperta è avvenuta sotto gli occhi del meccanico che mi aveva appena preventivato 250 euro di spesa per cambiare tutto il blocco!! non vi dico la faccia che ha fatto! ahahaha!!! 0509_pernacchia.gif

problema che va problema che viene icon_neutral.gif : ho la lampadina che illumina il tachimetro rotta!
onde ritrovarmi ai 160 in tangenziale di notte senza accorgermene... meglio cambiarla va..!!
ho letto in giro che è un problema frequente e c'è da smadonnare non poco...
chi di voi l'ha già fatto?? già che ci sono vorrei approfittarne per cambiare anche quelle di contagiri e temperatura visto che fanno poca luce, mettendone su a led, che son più luminose.. consigli? sconsigli??

grazie di cuore a tutti!

è bello sapere che non sono l'unico al mondo con questa moto, anche se in giro con sto freddo si vedono pochissimi puledri e per l'appunto, nemmeno l'ombra di GATTACCI!!!
0509_doppio_ok.gif


ciao sono contento che hai risolto il probblema del bloccasterzo meglio cosi , 250 € risparmiate 0509_doppio_ok.gif

per quanto riguarda le luci del tachimetro, ti posso dire che a me un mese fa mi si erano fulminate quelle della temperatura dell'acqua, 0510_sad.gif
inizialmente le volevo cambiare personalmente ma poi per mancanza ti tempo mi sono rivolto al meccanico, il quale mi ha cambiato , tutte le lampadine della strumentazione aumentando l'amperaggio , infatti ora la strumentazione è molto ben illuminata niente a che vedere con il precedente amperaggio, il tutto mi è costato la ridicola cifra di 15 € manodopera più lampadine 0509_campione.gif 0509_banana.gif
veramente poco ovviamente avevo chiesto prima quanto mi sarebbe venuto, fra l'altro mi sono rivolto all'assistenza ufficiale dato che è vicino casa icon_xd_2.gif

aahh dimenticavo la lampadina Philips di cui ti ho inserito il link io l'ho pagata 18 € scontata icon_biggrin.gif

è sempre un piacere essere di aiuto e dare info e consigli quando se ne ha la possibilità 0509_up.gif

spero di esserti stato di aiuto, 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
11551357
11551357 Inviato: 22 Mar 2011 8:45
 

Ciao ragazzi, sono un po' incasinato.
Stavo rimontando il retrotreno della mia moto quando mi si è letteralmente rotto in mano la vite che impegna il mono al leveraggio (quindi quella che sta sulla parte bassa dell'ammortizzatore). Non riesco a capire perchè si sia rotta cosi' visto che stavo usando una dinamometrica e mi vengono i brividi a pensare se si dovesse essere rotta durante la marcia... icon_sad.gif
Ordunque, visto che in yamaha mi hanno fatto capire che per avere questa vite più relativo dado ci metterebbero una vita, non è che qualcuno qui del forum ne ha una che gli avanza da un vecchio thundercat?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 19 di 58
Vai a pagina Precedente  123...181920...565758  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZR, YZF750, Thunderace e Thundercat

Forums ©