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YZF 600R - Proprietari ThunderCat [aiuti e scambio opinioni]
10834813
10834813 Inviato: 26 Ott 2010 7:48
 

progitto ha scritto:
mmm.....così a memoria mi sembrava che i tamponi avessero una lunghezza diversa tra destra e sinistra. Sinceramente non ricordo perchè, forse gli attacchi motore sono diversi tra un lato e l'altro?
Se li trovo in garage ti posto la foto


se mi postate delle foto dei tamponi, vi sarei molto grato 0509_up.gif ,
vorrei trovare un modello che ci stia bene esteticamente e che dia la giusta protezione alle carene, grazie 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
10859723
10859723 Inviato: 30 Ott 2010 20:11
 

Montato contamarcia sulla gattona!!!il gpcrono una sola parola:pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....troppo bello!!!!!!!!!!
 
10866559
10866559 Inviato: 1 Nov 2010 12:02
 

ragazzi mi sapete dire che passo sono i cerchi della gattona??
ho un amico con un raptor che avrebbe bisogno della ruota anteriore, io ho solo quella della gattona, secondo voi il passo si trova icon_wink.gif
 
10882882
10882882 Inviato: 3 Nov 2010 21:03
 

Ciao gattacci!
Ho una curiosità sulle gomme,girando sul sito yamaha ci sono i nulla osta per cambiare le misure dei pneumatici.
Ho visto che sono presenti tutti gli FZR600R,in particolare l'ultimo modello che come telaio,sospensioni e gomme è praticamente identica alla Thundercat.
Hanno concesso il nulla osta per montare un 120/70 ant e un 170/60 post.
Sapete niente se è stato esteso anche alla Thundercat?
 
10896954
10896954 Inviato: 6 Nov 2010 15:40
 

Ciao se non voidispiace vorrei contraddire qualcuno sull'uso della gattona in pista,io ho una fzr600r del 95,fatta solo pista(la gattona è più recente) e mai avrei pensato di godermela tanto,certo se cerchi il tempone al mugello è dura,ma ad Adria come in Francicorta stai con i milloni e ti togli delle gran soddisfazioni.
Anzi vi dirò che da quest'anno più di qualche fzr "sotto mentite spoglie",ha solcato il circuito di Adria ed ha bastonato moto ben più giovani e performanti.
Questa e la mia creata per passione nel mio garage,con veramente spese contenute,il costo maggiore è la verniciatura che qui merita un discorso a parte.

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qui in azione...scusate ma con quello che costano le foto ho fatto il pieno più volte icon_wink.gif

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è a differenza di un r6 un mezzo facile e poco impegnativo.
Ciao
 
10898673
10898673 Inviato: 6 Nov 2010 22:23
 

scusami freddy ma hai mai girato con un r6 in pista?


si la gatton ava bene e spinge, però con una spesa poco differente, puoi avere una moto ciclisticamente piu' avanzata e con un motore leggermente piu' performante .
Ora la tua gattona l'hai fatta molto carina , ma se spendevi gli stessi soldi che hai speso per renderla così su un r6, tu dici che faceva tanto schifo?

P.S
in pista la prima cosa che conta, è il manico, senza quello puoi avere pure un m1, girerai in tempi da schifo icon_wink.gif
 
10900130
10900130 Inviato: 7 Nov 2010 11:56
 

Ci ho girato anche col cbr 1000rr(Adria ed Imola) che a tutt'ora uso.
Ci siamo capiti male,il senso di quanto detto è che se si è alle prime armi o se si vuole investire pochi soldi,una r6 è più impegnativa in intrambi i frangenti.
Come già detto,anche da te,non serve avere una M1 se chi ci stà sopra non la sà portare,troppa potenza,troppa reattività,troppa "professionalita" nel mezzo se non si è in grado peggiora la situazione.
La FZR che uso io era di un amico,esteticamente era già così,era destinata alla demolizione e con veramente una spesa esigua l'ho presa.
Prima in circuito usavo la millona che uso anche su strada e per la paura di fare dei danni o di rovinare a terra(cosa che purtroppo è accaduta) mai ero completamente tranquillo.
Ora vista la destinazione solo pista del mezzo e l'esiguità dell'investimento mi godo ogni istante in circuito,anzi tendo a "rischiare" di più,dove per rischiare intendo esplorare i limiti miei e del mezzo.
Ciao.
 
10901169
10901169 Inviato: 7 Nov 2010 15:07
 

ah ok sisi scusa allora avevo inteso male icon_wink.gif

solo che il ragazzo andava che voleva sapere se la gatta era una pistaiola, andava a spendere 1400 euro , per una moto radiata, io a sto punto ne spendo 1500 ma prendo un r6 non radiato, che un giorno potrai sempre rivendere icon_wink.gif

alla fine gomme, benzina tagliandi ecc sono quasi uguali
 
10901496
10901496 Inviato: 7 Nov 2010 16:02
 

Assolutamente d'accordo,una gattona radiata da fare uso pista merita si e no 6/800 euro....non me ne volete a male ma questo intendo un investimento contenuto.....basta guardare sul web Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Subito.it con 1000 euro già cce da divertirsi.
 
10901548
10901548 Inviato: 7 Nov 2010 16:10
 

esatto icon_mrgreen.gif
 
10917038
10917038 Inviato: 10 Nov 2010 11:57
 

0510_saluto.gif Salve Ragazzi, un saluto dalla Svizzera 0509_doppio_ok.gif
sono nuovo del forum, e nuovo proprietario di una YAMAHA YZF 600 R Tuhndercat,

se non vi disturba mi dareste dei consigli su cosa fare sulla gattona per renderla più personale e grintosa, icon_xd_2.gif
anche se abbastanza grintosa lo e già di suo,
modifiche sempre su base legale 0510_regolamento.gif visto che qui in Svizzera con le leggi non si scherza 0509_si_picchiano.gif
ho cambiato anche la catena con corona e pignone (ora non ricordo il nome)
fatto un bel servizio grande con olio candele filtro olio e aria,
eusa_whistle.gif comunque appena presa a settembre ho cambiato le frecce anteriori e posteriori icon_neutral.gif
solo che prima avevo messo le frecce da carenatura,(vedi foto 1,2,3)
1

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ma qui son si omologate,
ma non vanno bene perché la luce la fanno lateralmente e non frontale,
e la motorizzazione Svizzera non me le ha accettate,
e cosi lo ricambiate mettendole come quelle di dietro,(vedi foto 4,5,6)
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un saluto a tutti attendo vostri aiuti Grazie 0509_up.gif
 
10917150
10917150 Inviato: 10 Nov 2010 12:28
 

Ciao Jack e benvenuto tra noi gattacci!
Complimenti per l'aquisto,molto carina la versione grigio-gialla!

Per modifiche cosa intendi fare? estetiche? ciclistica?
Se ci si rimbocca le maniche e si ha un pò di manualità ci si può sbizzarrire.
 
10920091
10920091 Inviato: 10 Nov 2010 20:15
 

0509_up.gif grazie,
Per prima cosa un terminale che cambi il suono più cupo, un bel rombo, 0509_up.gif
lo so che per un 4 cilindri e un po difficile,ma io non saprei da dove cominciare
visto che su you tube ci sono diverse marche che ho sentito con le casse,
ma dal vivo cambiano molto giusto? estetica non saprei come cambiare qualcosa'altro... 0510_confused.gif

per la manualità ci son dentro fino al collo,
pensa che ho un'alfa 156 2,5 v6 24v tunningzata tutto da me, 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di Jack156 il 10 Nov 2010 20:25, modificato 1 volta in totale
 
10920162
10920162 Inviato: 10 Nov 2010 20:23
 

Jack156 ha scritto:
0509_up.gif grazie,
Per prima cosa un terminale che cambi il suono più cupo, un bel rombo, 0509_up.gif
lo so che per un 4 cilindri e un po difficile,ma io non saprei da dove cominciare
visto che su you tube ci sono diverse marche che ho sentito con le casse,
ma dal vivo cambiano molto giusto? estetica non saprei come cambiare qualcosa'altro... 0510_confused.gif



cio ti ho mandato un mp dimmi se sei interessato icon_wink.gif
 
10920237
10920237 Inviato: 10 Nov 2010 20:29
 

busterino ha scritto:



cio ti ho mandato un mp dimmi se sei interessato icon_wink.gif


Risposto Grazie 0509_up.gif
 
10923842
10923842 Inviato: 11 Nov 2010 14:20
 

Per i terminali non ci sono tanti problemi,ce ne sono tantissimi in commercio,omologati e non.
Io personalmente ho aquistato l'anno scorso un wyleico Wileyco-racing.com in carbonio ed ha un sound favoloso,peccato non è omologato...
Ora mi è arrivato anche il filtro K&N e il dynojet stage 1,penso che il sound sarà perfetto adesso,oltre che ad un discreto incremento di prestazioni.
 
10964091
10964091 Inviato: 18 Nov 2010 21:08
 

Salve a tutti.
Stavo devo acquistare dei tubi in treccia,ma non essendoci dei kit specifici,sapete se è possibile montare quello dell'R6 prima serie,oppure qualcuno che li ha montati conosce le lunghezze di quelli anteriori?
Grazie!
 
10964177
10964177 Inviato: 18 Nov 2010 21:18
 

ECMenard ha scritto:
Salve a tutti.
Stavo devo acquistare dei tubi in treccia,ma non essendoci dei kit specifici,sapete se è possibile montare quello dell'R6 prima serie,oppure qualcuno che li ha montati conosce le lunghezze di quelli anteriori?
Grazie!


io li avevo sulla gattona.....domani se mi ricorco te li misuro icon_wink.gif
 
10964214
10964214 Inviato: 18 Nov 2010 21:22
 

ECMenard ha scritto:
Salve a tutti.
Stavo devo acquistare dei tubi in treccia,ma non essendoci dei kit specifici,sapete se è possibile montare quello dell'R6 prima serie,oppure qualcuno che li ha montati conosce le lunghezze di quelli anteriori?
Grazie!


Se guardi su ebay ogni tanto passa il kit completo anteriore e posteriore specifico per il gatto. Quando lo presi io si poteva anche scegliere il colore della guaina esterna.
 
10964391
10964391 Inviato: 18 Nov 2010 21:47
 

ECMenard ha scritto:
Salve a tutti.
Stavo devo acquistare dei tubi in treccia,ma non essendoci dei kit specifici,sapete se è possibile montare quello dell'R6 prima serie,oppure qualcuno che li ha montati conosce le lunghezze di quelli anteriori?
Grazie!



ciao,
se ti interessa puoi tovare i kit in treccia specifici per la nostra gatta nei seguenti Link:
(copio per esteso il link)

Link a pagina di Motorbikecomponents.it

Link a pagina di Motogm.com

Link a pagina di Faster96.com

buona ricerca! 0509_up.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11008632
11008632 Inviato: 28 Nov 2010 12:28
 

Ciao a Tutti,
ho una gattona del 96
volevo pulire i carburatori ed eventualmente montate il kit dynojet, qualcuno ha gia' provato a smontare i carburatori dal cilindro senta togliere il motore?

grazie mille
ciao
Alessandro
 
11009864
11009864 Inviato: 28 Nov 2010 16:28
 

Nuove piccole modifiche apportate da me,

Cupolino verniciato di nero, plattine delle frecce con pellicola in carboon luk
frecce piccole a led,e luci xeno,
ragazzi lampadine,(per il momento) non kit xeno,
poi per il kit xeno mi sto informando qui in Svizzera se sulla moto si può!!!!


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11039995
11039995 Inviato: 4 Dic 2010 19:43
 

Proprio oggi leggendo motociclismo leggo una lettera per sapere se era possibile trovare un faro omologato allo xeno per moto.
La legge italiana non ne ha ancora omologato uno per moto,solo una BMW,ora mi sfugge il modello,ma in "deroga"....
Quindi in teoria saremmo tutti illegali!
 
11040664
11040664 Inviato: 4 Dic 2010 22:36
 

eusa_think.gif cavol allora mi immagino che qui in Svizzera sarà ancora peggio? eusa_wall.gif
 
11041544
11041544 Inviato: 5 Dic 2010 10:14
 

purtroppo ragazzi la legge per omologare i fari parla chiaro....


Bisogna avere i fari chiamati "occhio di pesce", con la regolazione automatica del faro eusa_wall.gif

Tutto questo su una moto porta ulteriore peso e ingombro....la vedo dura 0510_sad.gif
 
11041554
11041554 Inviato: 5 Dic 2010 10:17
 

busterino ha scritto:
purtroppo ragazzi la legge per omologare i fari parla chiaro....


Bisogna avere i fari chiamati "occhio di pesce", con la regolazione automatica del faro eusa_wall.gif

Tutto questo su una moto porta ulteriore peso e ingombro....la vedo dura 0510_sad.gif


Allora io mi accontento delle lampadine effetto xeno,le trovo molto buone fanno una luce bianco ghiaccio, icon_asd.gif non sono di vari negozi ma di una ditta che le importa dall'America,
le ho anche sulla mia 156 2,5 v6 24v
le ho montate, abbaglianti anabbaglianti posizioni e fendinebbia eusa_whistle.gif
 
11042154
11042154 Inviato: 5 Dic 2010 13:02
 

Attenzione alle lampadine aftermarket,sapevo che alcune fanno una luce troppo calda e che possono compromettere la parabola interna al faro.
 
11042162
11042162 Inviato: 5 Dic 2010 13:05
 

no no tranquillo queste che prendo io sono fatte apposta son dello stesso vattaggio... sia dell'auto che della moto !!! 0509_up.gif
 
11045439
11045439 Inviato: 6 Dic 2010 9:03
 

Ragazzi, tempo fa avevo postato riguardo ai miei dubbi sul tenere o meno ancora la gatta. Alla fine ho deciso di tenerla ma facendole un buon tagliando. Nello specifico ho nella lista: ricondizionamento forcella e mono (la farò presso Zack Suspension di Fusignano), riverniciatura forcellone, cambio dei cuscinetti ruota e contollo di tutti gli altri (forcellone, leveraggi forcellone e cannotto di sterzo), revisione completa pinze freno e forse, dico forse, un set di carene 'made in china'.
Per ora la moto è in garage e si presenta cosi'..... per la serie manca qualche pezzo icon_biggrin.gif

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P.S. il manuale della Haynes è veramente fatto molto bene. Ne consiglio l'acquisto a tutti quelli che hanno intenzione di effettuare qualche lavoro sulla loro moto
 
11056173
11056173 Inviato: 8 Dic 2010 12:41
 

Ragazzi ho dei pezzi della gatta da regalare, li ho sul groppone e me ne devo liberare.
Avete letto bene li REGALO... icon_asd.gif
Impianto frenante anteriore con cerchio...forcella rigenerata con molle progressive...ed altro...chiamatemi in pvt
ripeto regalo...NON DEVO VENDERE NULLA icon_wink.gif
 
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