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YZF 600R - Proprietari ThunderCat [aiuti e scambio opinioni]
10729982
10729982 Inviato: 8 Ott 2010 13:22
 



ragazzi un informazione secondo voi posso mettere il cerchio posteriore del thunderace 1000????cosi aumento il battistrada aspetto vostre notizie!!!!!!!!!!
 
10731101
10731101 Inviato: 8 Ott 2010 15:29
 

robytrend ha scritto:
ragazzi un informazione secondo voi posso mettere il cerchio posteriore del thunderace 1000????cosi aumento il battistrada aspetto vostre notizie!!!!!!!!!!

sul cerchio originale puoi montare senza problemi un 180 senza bisogno di mettere una altro cerchio.
se ti becca la stradale ti ritira tranquillamente il libretto.
 
10733514
10733514 Inviato: 8 Ott 2010 20:56
 

il fatto ke anke se metti il 180 nn lo apre bene il copertone!!!!invece si puo montare il cerchio del thunderace???
 
10735243
10735243 Inviato: 9 Ott 2010 10:29
 

progitto ha scritto:
Sonmaury5 ha scritto:

se mi fermo al semaforo e rilascio la manopola del gas, la moto sta sui 2500/3000giri... se invece (sempre da fermo) tengo il gas "forzatamente" chiuso, quindi ruotando al massimo la manopola in senso orario (senso opposto all'accelerata) la moto torna al numero di giri corretto...


Qualche problemino alla manopola del gas?
Comunque se guardi sulla parte destra della moto, all'altezza in cui di solito metti le ginocchia, tra carene e telaio dovresti vedere un manettino nero che è la regolazione del minimo.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Grazie mille! ho sempre avuto il sentore che servisse a regolare il minimo..,.. gia ieri un amico con la honda mi ha dato la risposta... grazie davvero!

comunque si, la manopola sembra rimanere un po' accelerata a motore caldo... mah.... chissa perche
 
10745096
10745096 Inviato: 11 Ott 2010 10:43
 

un'occhiatina la farei dare, giusto per escludere il rischio che possa bloccarsi con il gas tutto aperto.
Magari basta solo aprire il blocchetto sul semimanubrio e dare una lubrificata.
 
10747586
10747586 Inviato: 11 Ott 2010 16:08
 

Sonmaury5 ha scritto:
se mi fermo al semaforo e rilascio la manopola del gas, la moto sta sui 2500/3000giri... se invece (sempre da fermo) tengo il gas "forzatamente" chiuso, quindi ruotando al massimo la manopola in senso orario (senso opposto all'accelerata) la moto torna al numero di giri corretto...

Ciao Sonmaury5,
io non credo che sia un problema di regolazione del minimo (e del suo pomellino quindi), quanto il comando gas che necessiti di una regolata al gioco. Se dici che rilasciando la manopola il motore rimano accellerato, mentre ruotando forzatamente a 0° il regime è ok vuol dire che la manopola non chiude tutto, quindi devi regolare i cavi gas.
Se li segui, partendo dal comando, troverai all'altezza della chiave di accensioni due dadi (e relativi controdadi), uno per l'apertura e l'altro per la chiusura. Sul manuale è indicato qual'è quello della chiusura, fai dei tentativi smollando e serrando il dado finchè il ritorno non è corretto.

doppio_lamp.gif
 
10750660
10750660 Inviato: 11 Ott 2010 21:14
 

ragazzi ho risolto semplicemente regolando il minimo... la rondella lato carena era un po' ruotata, (forse dopo un lavaggio) è bastato riportarla in posizione corretta per ripristinare il giusto numero di giri.... comunque non c'è un problema di gioco della manopola, altrimenti rimarrebbe sempre un pelo accelerata, mentre lo faceva solo a motore caldo....

ad ogni buonc onto, è stato sufficente lavorare sulla regolazione del minimo 0509_up.gif
 
10762683
10762683 Inviato: 13 Ott 2010 20:19
 

ciao a tutti dovrei acquistare un thundercat 600 del 2003 radiata da pista, 1400€
la moto è completamente originale e dovrebbe avere circa sui 30.000km...voi che dite?
come manutenzione con quel chilometraggio?
 
10762807
10762807 Inviato: 13 Ott 2010 20:28
 

premetto una cosa, io sono il primo a dire che la gattone è una buona moto, ma non per la pista eusa_naughty.gif


con quella cifra ci prendi un r6 del 2000 o del 99 sempre radiata e con meno km....
il telaio della gattona non è pensato per la pista, dovresti stravolgere tutto per poi cosa ottenere???
Se vuoi un consiglio non prenderla 0509_up.gif
 
10762832
10762832 Inviato: 13 Ott 2010 20:30
 

me la sconsigli vivamente quindi? se vado giu con il prezzo che dici?
 
10762911
10762911 Inviato: 13 Ott 2010 20:38
 

allora, partiamo da un presupposto:

che pistaiolo sei?

perchè se sei un pistaiolo veloce e prendi la gattona, gli devi fare :
forcelle ;
mono;
amm. di sterzo,
tubi in treccia,
dischi,
pinze,
e pompe freno...

logicamente le devi fare pure su un r6 del 99 , però almeno hai una moto con un telaio migliore, e piu' adatta alla pista

mentre se sei un ragazzo che vuole entrare nel mondo della pista, fai una cosa, cerca di abbassare il prezzo a 1000 euro, e con i prmi 400 euro fai delle modifiche strutturali, elimini il telaietto posteriore ( io ci avevo messo il codone dell'r6 2006) e compri delle forcelle piu' recenti , magari pure a steli rovesciati, ci aggiungi qualcosina e ti fai fare pure le piastre.
Poi quando ti rimetti 2 soldi da parte, ci fai mono e freni che con altre 400 euro te la cavi...

solo che la domanda che ti evi fare è un altra:
comprare un thundercat e spenderci 1000-1500 euro per rendero divertente in pista, ne vale la pena?
1400 la moto, piu' 1000-1500 per elaborarla= 2400-2900
a sto prezzo ci prendi un r6 del 2004-2005 messa bene (logicamente radiata)
 
10762943
10762943 Inviato: 13 Ott 2010 20:41
 

io cercavo una moto cosi da svago senza dover cambiare nulla da lasciare originale e girare ogni tanto....
 
10762961
10762961 Inviato: 13 Ott 2010 20:43
 

quanto vorresti spendere massimo
 
10762999
10762999 Inviato: 13 Ott 2010 20:46
 

è che forse questo che me la vende accettava in scambio la mia minimoto ...capito?
 
10763026
10763026 Inviato: 13 Ott 2010 20:48
 

bhe allora che aspetti icon_mrgreen.gif
 
10763035
10763035 Inviato: 13 Ott 2010 20:49
 

però la mia minimoto ha i controcaxxi....dm motore polini...vale sui 1000€
 
10763125
10763125 Inviato: 13 Ott 2010 21:00
 

dai, è vero che la gatta non è un animale da pista ma non esageriamo, è sempre stata schierata in supersport.
Se ha sospensioni non scariche (si possono rifare con 300 euro di spesa) l'unica modifica che ti consiglierei vivamente sono i tubi in treccia che aiutano non poco in caso di sforzi prolungati come quelli della pista.
Per il resto è una moto molto stabile con quote di telaio meno nervose di quelle dell'r6 ma che pesa di più, quindi potrebbe risultare più stancante in piste molto lente.
Se non altre esperienza di pista con moto analoghe per me è un buon acquisto.
 
10763130
10763130 Inviato: 13 Ott 2010 21:01
 

si può essere anche la piu' potente del mondo, ma la gattona per quanto vecchia è una moto!

io gli avevo levato un dente al pignone , porca zozza come andavaaaa
 
10763169
10763169 Inviato: 13 Ott 2010 21:05
 

progitto ha scritto:
dai, è vero che la gatta non è un animale da pista ma non esageriamo, è sempre stata schierata in supersport.
Se ha sospensioni non scariche (si possono rifare con 300 euro di spesa) l'unica modifica che ti consiglierei vivamente sono i tubi in treccia che aiutano non poco in caso di sforzi prolungati come quelli della pista.
Per il resto è una moto molto stabile con quote di telaio meno nervose di quelle dell'r6 ma che pesa di più, quindi potrebbe risultare più stancante in piste molto lente.
Se non altre esperienza di pista con moto analoghe per me è un buon acquisto.


hai ragione , faceva la super sport , ma con coltissimi accorgimenti...
io in pista ci sono andato con la gatta, ma non mi sono divertito moltissimo....
Per prima cosa devi montare delle gomme serie, quindi levare la 160 e montare la 180 almeno ,ma comunque la distribuzione dei pesi è fatta male, è troppo carica sull'anteriore...
come hai detto giustamente tu , stanca moltissimo
 
10764378
10764378 Inviato: 14 Ott 2010 6:18
 

piuttosto che cambiare le forcelle, che comunque se ben revisionate vanno bene, io cambierei i freni... ma non solo i tubi, ma proprio l'intera pompa! se poi non si ottengono i miglioramenti dovuti, allora anche l'anteriore, ma giusto per poter mettere una pinza radiale... altrimenti a livello di sospensioni va anche bene!

Per il discorso pista.... la moto è di vecchia concezione... se paragonata ad una r6, non c'è storia, ma se l'utilizzo è prettamente amatoriale e ci si vuole divertire in pista, va benissimo così! E' una moto radiata, quindi si puo alleggerire! Via l'impianto elettrico, via le plastiche, carene piu leggere.... via il sottocoda in plastica e rimpiazzalo con uno sottile.... insomma, togli qualche cosa e magari le togli tutta la coda e ci metti un monoposto, cosila rendi meno turistica e pure piu leggera visto che vai ad eliminare tutto quel blocco pesante al posteriore 0509_up.gif
 
10764603
10764603 Inviato: 14 Ott 2010 8:11
 

se si eliminano:
codone , piu' telaietto posteriore sono 9 kg
le carene originale pesano sui 8-10 kg
il faro con l'impianto elettrico pesa 5 kg
insomma se ti muovi bene una 20 di kg li levi icon_wink.gif
 
10764648
10764648 Inviato: 14 Ott 2010 8:28
 

non è poco! considera pero che quello che si toglie, a parte l'impianto elettrico, va rimpiazzato con altri componenti... quindi si riduce il peso dei componenti, ma non lo si azzera!
ma alla fine credo che bisognerebbe provare e vedere.... magari gli va bene anche cos'è com'è...
 
10778101
10778101 Inviato: 16 Ott 2010 15:01
 

salve a tutti i possessori della gattona....ieri ho comprato il contamarcia e vorrei sapere da qualcuno (se avete qualke idea)sul dove posizionare il display!!!aspetto vostre risposte grazie mille!!!!
 
10780683
10780683 Inviato: 17 Ott 2010 7:18
 

sto cercando delle foto, ma intanto, ti dico che c'è chi lo ha messo al posto della luce del neutro nelle marce... la N verde per intenderci. ragionevolmente il conta merce dovrebbe segnare anche quando sei senza marcia e quindi la N diventerebbe logicamente inutile!

posso chiederti il costo? e dove va collegato?
 
10783644
10783644 Inviato: 17 Ott 2010 17:30
 

ma la spia e piu piccola del contamarcia!!!!e mi coprira anke altre luci!!!(se avete altre idee scrivetele cosi le provo)cmq mi e costato 109€ e c'e una centralina x metterla alla ruota e si attacca alla bobina!!!cosi il mio bolide in tangenziale da il meglio!!!avendo modificato il motore devo stare attanto ai limiti!!!!vai visto la foto della mia moto'>??e nei post precedenti!
 
10806293
10806293 Inviato: 21 Ott 2010 10:38
 

Stevis91 ha scritto:
io cercavo una moto cosi da svago senza dover cambiare nulla da lasciare originale e girare ogni tanto....


Sono andato in pista a Castelletto di Branduzzo il 4 ottobre scorso, ho girato in 1'35, non male per la prima volta, considera che la mia Gattona è tutta originale tranne il dente in meno del pignone(consigliatissimo) e tubi freni in treccia e come gomme ho delle "normali" Metzeler M5 di muisura originale.
Castelletto non è un apista veloce, me molto tecnica, è più ci giri più impari dove limare secondi,comunque dopo 5 turni pomeridiani da 20 minuti ero stanco si, ma ero uno dei pochi che all'ultimo turno girava sui tempi iniziali,quindi la Gattona non stanca più di altre moto.
La cosa che più mi ha stupito è che di motore,con un pignone in meno,fuori dalle curve in seconda e fino a 170 km/h se la gioca tranquillamente con moto più moderne e di cilindrata superiore.
A fine giornata, comunque, gli elefantini delle mie nuove M5 (200 k di percorrenza) non c'erano quasi più!!!
 
10820739
10820739 Inviato: 23 Ott 2010 20:48
 

un saluto a tutti i felici proprietari della gattona, 0509_up.gif
vorrei chiedervi un consiglio, una dritta icon_question.gif ,
poichè vorrei montare "i tamponi che proteggono la carena in caso di caduta" sapete indicarmene uno adatto per la thundercat?
circa nove mesi fa presso il concessionario ufficiale yamaha avevo trovato un modello specifico per questa moto, lo facevano di colore azzurro per la moto blu e bianca e di colore rosso per la moto con colorazione amaranto come la mia, non li ho presi allora e ora a distanza di tempo non riesco piu a trovare lo stesso modello.
Qualcuono di voi lo ha montato questo accessorio o qualche modello che si adatta bene??
Se si, lo avete preso su internet o dal negoziante? grazie, un saluto a tutti 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
10825643
10825643 Inviato: 24 Ott 2010 19:17
 

ciao io i tamponi me li sono realizzati dal pieno, ( li ho ancora se sei interessato) comunque puoi usare anche dei tamponi universali o roba simile icon_wink.gif
 
10825660
10825660 Inviato: 24 Ott 2010 19:19
 

mmm.....così a memoria mi sembrava che i tamponi avessero una lunghezza diversa tra destra e sinistra. Sinceramente non ricordo perchè, forse gli attacchi motore sono diversi tra un lato e l'altro?
Se li trovo in garage ti posto la foto
 
10831511
10831511 Inviato: 25 Ott 2010 18:01
 

ciao ragazzi spero ke mi sappiate rispondere!!!oggi mi e arrivato il contagiri x la mia gattona...ho montato il sensore di velocità dentro il parafango ke comunica con la rotazione del disco freno,giusto fino a qui??...adesso dovrei prendere il positivo sotto chiave ed ho sguainato la matassa e ci sono filo blu,rosso,marrone!quale di questo dovrei prendere?,e poi dovrei vedere il filo arancione e metterlo nell'entrata della bobina di accensione ma quale il filo????spero ke mi aiutate!!!!e poi ultimissima domanda sapete dove si puo posizionare il display nel nostro cruuscottino==?????
 
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