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YZF 600R - Proprietari ThunderCat [aiuti e scambio opinioni]
15665556
15665556 Inviato: 21 Lug 2016 13:01
 

Mi son dimenticato di inserire le misure. Ho usato un calibro e poggiandolo dalla parte superiore della vite, ho fatto scorrere in verticale quell'asticella che c'è nella parte posteriore del calibro. Mi dava come misura 0,068mm sia lato sinistro che destro.
 
15666074
15666074 Inviato: 22 Lug 2016 9:42
 

Praticamente abbiamo il precario uguale, ma lo avevi già da prima o lo hai modificato tu di recente?
Chissà se Lopez ha avuto modo di provare meglio il nuovo assetto! eusa_think.gif
 
15666227
15666227 Inviato: 22 Lug 2016 12:04
 

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queste sono le mie dopo il nuovo settaggio, ke sto ancora valutando anche se devo dire che mi trovo meglio nelle entrate in curva ma credo che sia normale avendo abbassato le forcelle di 5mm icon_smile.gif
 
15666242
15666242 Inviato: 22 Lug 2016 12:09
 

Ora capisco tante cose icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Ecco perchè sento l'anteriore praticamente incollato a terra e non riesco ad alzare la moto in uscita di curva!
Il vecchio proprietario l'anno scorso mi disse che aveva fatto revisionare la forcella anteriore.
L'ho fotografata:
Praticamente misura 1,4 cm dalla base ed ha 4 tacche.
Vi assicura che la guida è davvero aggressiva.
Ma non vi dico i polsi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

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15666248
15666248 Inviato: 22 Lug 2016 12:14
 

L'anno scorso ho fatto un viaggio a Ponza da Roma con la mia compagna dietro e conciato così 0509_up.gif
Ma non sentivo più i palmi delle mani!!
La moto però era stabilissima icon_asd.gif

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15666251
15666251 Inviato: 22 Lug 2016 12:16
 

Thunder, credo che in questa maniera sei veramente aggressivo icon_lol.gif in curva ci entri da Dio 0509_up.gif ma in citta' se prendi una buca o un dosso rischi di portare le forcelle a fondocorsa icon_confused.gif
 
15666255
15666255 Inviato: 22 Lug 2016 12:23
 

Infatti sento delle "panacche" pazzesche quando prendo una buca o una strada un pò rovinata icon_asd.gif
Pensavo fosse la taratura originale,ma vedendo le vostre foto mi rendo conto che sia abbastanza corsaiola...
Poi devo dire che dopo aver montato le Metezler sportec m7 rr la moto è davvero gustosa.
Faccio cose che con le Diablo rosso di prima me le sognavo icon_asd.gif 0509_up.gif
 
15666289
15666289 Inviato: 22 Lug 2016 13:05
 

la posizione originale e quella postata in foto da blackbull......le nostre sono piu' pistaiole icon_razz.gif
 
15666337
15666337 Inviato: 22 Lug 2016 13:58
 

thundergian46 ha scritto:
Ora capisco tante cose icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Ecco perchè sento l'anteriore praticamente incollato a terra e non riesco ad alzare la moto in uscita di curva!
Il vecchio proprietario l'anno scorso mi disse che aveva fatto revisionare la forcella anteriore.
L'ho fotografata:
Praticamente misura 1,4 cm dalla base ed ha 4 tacche.
Vi assicura che la guida è davvero aggressiva.
Ma non vi dico i polsi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert



Scusa thunder, ma così sfilata non ti rimangono le dita incastrate tra il cupolino e la leva del freno anteriore quando sterzi?
già sfilata di 5/6mm con la mia devo stare attento icon_rolleyes.gif
 
15666365
15666365 Inviato: 22 Lug 2016 14:38
 

No Diego,non ho nulla che incasrti o precluda la buona guidabilità.
Anche se devo,da fermo,fare una inversione ad U per tornare indietro non mi trovo incasrtato da nessuna parte sia senza che con i guanti
 
15666371
15666371 Inviato: 22 Lug 2016 14:44
 

Scusate....incastrato icon_asd.gif icon_asd.gif
Proprio adesso ho finito di tirarla a lucido ed ho fatto diverse manovre ma non ho questo problema.
 
15666398
15666398 Inviato: 22 Lug 2016 15:34
 

La mia era settata così ma non vi si dire se usciva di fabbrica in questo modo. Se gli altri due proprietari non l'hanno regolata, usciva così dalla casa.
Con le forcelle non c'ho giocato e le ho lasciate così.
 
15666485
15666485 Inviato: 22 Lug 2016 17:52
 

Black ti assicuro che esce cosi perche io, primo ed unico proprietario, fino a una settimana fa' era come la tua in quanto non l'avevo mai toccata icon_smile.gif poi ho seguito il consiglio di Diego con il nuovo setting 0509_up.gif
 
15666554
15666554 Inviato: 22 Lug 2016 20:33
 

Mrlopez ma le leve dove le hai beccate? Hai come quella del freno anche quella della frizione?? Io la lascio così anche perché la uso tutti i giorni icon_smile.gif non ci devo girare in pista.
Inoltre da profano non mi ero accorto che era esausto l'olio. Domani ritiro la moto vedremo come sarà l'anteriore ripristinato.
 
15666678
15666678 Inviato: 23 Lug 2016 7:28
 

Buongiorno ragazzi,la mia gattona continua a non frenare al posteriore.
Ora lo spurgo è ok,perchè il pedale non va più a vuoto ed è perfetto in frenata ma se percorro un tratto di strada tortuoso dove sollecito il freno posteriore,alla 3/4 frenata è come se avessi la sensazione di avere olio nel disco e le pasticche non lo bloccano.
A questo punto inizio a pensare che siano le pasticche sostituite a fare schifo!
Anche perchè,la moto prima le aveva praticamente a zero,e pure con un pistoncino semibloccato e frenava benissimo.
Ho smontato la pinza,sbloccato il pistoncino messo pasticche freno tipo HH Marca Brenta ed ha iniziato a non frenare più.
Se fosse stato l'olio dei freni non adatto,dato che ho sostituito anche quello,e si fosse surriscaldato dopo vari solleciti lo avrei sentito morbido il pedale giusto?
Che ne dite?
Accetto ogni consiglio.
Anche perchè a questo punto mi rimane solo che ordinare delle brembo e mettere il dot 5.1 visto che ora ho il 4.
 
15666679
15666679 Inviato: 23 Lug 2016 7:29
 

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aliexpress......plug and play 0509_doppio_ok.gif
 
15666682
15666682 Inviato: 23 Lug 2016 7:42
 

Thunder, a volte quando riscendo dal vesuvio dove si sollecita molto il freno post ho lo stesso tipo di problema.....cioe' come si surriscaldano le pasticche praticamente non ha piu' presa la frenata al posteriore...poi una volta raffreddate ritornano a frenare x cui do' per scontato che la qualita' delle pasticche siano una chiavica!! icon_confused.gif (nonostante siano nuove) di sicuro al prox cambio dovro' spendere qualke soldo in piu' x le pasticche post 0509_up.gif
 
15666683
15666683 Inviato: 23 Lug 2016 7:44
 

Puntate alle ferodo o al massimo braking mi son trovato sempre bene a livello di pastiglie.
Mrlopez ma quindi son cinesi belle e buone....non è che si spezzano?? Mi era capitato di vedere un video dove ad un tizio gli si era spezzata la leva della frizione.....rabbrividiamo
 
15666686
15666686 Inviato: 23 Lug 2016 7:51
 

ma dai......ormai credo ke la qualita' sia paragonabile alle nostrane.....vai un attimo a controllarti la differenza di prezzo......io son rimasto contento dell'acquisto (qualita' prezzo)....ti posso solo dire ke parecchi rivenditori italiani fanno l'importazione e poi rivendono triplicando il prezzo 0510_sad.gif ........ci sono cose che si possono acquistare ed altre no 0509_up.gif
 
15666729
15666729 Inviato: 23 Lug 2016 10:03
 

Mi sa che nel pomeriggio faccio un salto in un centro Yamaha e vedo se hanno un kit pasticche freno brembo👍
 
15666971
15666971 Inviato: 23 Lug 2016 22:02
 

Ecco le nuove regolazioni. Col calibro segna 0,499mm lato sinistro e destro di precarico, mantenendo le sospensioni con la posizione originale. Se prima mi sembrava piantato l'anteriore, adesso è super incollato!!

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15667581
15667581 Inviato: 25 Lug 2016 11:14
 

Ciao Black, ma sei sicuro che così vada meglio? in teoria adesso è più morbida: le forche le hai rimesse a posto e hai ammorbidito il precarico. Più tacche rimangono fuori, più la forcella è morbida

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15668179
15668179 Inviato: 26 Lug 2016 7:54
 

thundergian46 ha scritto:
Buongiorno ragazzi,la mia gattona continua a non frenare al posteriore.
Ora lo spurgo è ok,perchè il pedale non va più a vuoto ed è perfetto in frenata ma se percorro un tratto di strada tortuoso dove sollecito il freno posteriore,alla 3/4 frenata è come se avessi la sensazione di avere olio nel disco e le pasticche non lo bloccano.
A questo punto inizio a pensare che siano le pasticche sostituite a fare schifo!
Anche perchè,la moto prima le aveva praticamente a zero,e pure con un pistoncino semibloccato e frenava benissimo.
Ho smontato la pinza,sbloccato il pistoncino messo pasticche freno tipo HH Marca Brenta ed ha iniziato a non frenare più.
Se fosse stato l'olio dei freni non adatto,dato che ho sostituito anche quello,e si fosse surriscaldato dopo vari solleciti lo avrei sentito morbido il pedale giusto?
Che ne dite?
Accetto ogni consiglio.
Anche perchè a questo punto mi rimane solo che ordinare delle brembo e mettere il dot 5.1 visto che ora ho il 4.


Ciao Thunder, ti riporto la mia esperienza...
quando ho presa la gatta ho notato subito che il freno anteriore non aveva mordente e ho pensato di cambiarlo senza ma e senza se (vi ho trovati proprio cercando informazioni sulla argomento). In pratica se hai ancora la pompa del freno posteriore originale potrebbero essersi consumati i gommini interni e non esercitare più la pressione sufficiente per frenare bene. La pompa posteriore costerà si e no 30 euro, io ti consiglierei di provare a cambiare quella. ne trovi di usate dell'R6 di molti anni. Dovrebbero essere compatibili 0509_up.gif
 
15668183
15668183 Inviato: 26 Lug 2016 7:59
 
 
15668184
15668184 Inviato: 26 Lug 2016 8:00
 

Diegogas si mi trovo bene. Considera che sono state regolare anche le viti inferiori.
 
15668197
15668197 Inviato: 26 Lug 2016 8:23
 

Quindi ti trovi meglio con un assetto più morbido, significa che hai una guida rilassata tendente al turistico
La regolazione delle sospensioni è importante, se non le regoli in base al tuo stile di guida è come avere addosso un vestito scomodo
 
15668537
15668537 Inviato: 26 Lug 2016 17:46
 

Qualcuno di voi ha per caso montato il pignone con un dente in meno?
Se non sbaglio l'originale dovrebbe essere da 15, vorrei montare quello da 14, qualcuno l'ha fatto?
e se si quanto cambia la moto?
 
15673102
15673102 Inviato: 3 Ago 2016 11:37
 

Ciao a tutti ragazzi, ho cambiato le luci del tachimetro e del contagiri con delle luci LED sempre attacco T10. Quando freno con l'anteriore si intravede un leggerissimo assorbimento che fa illuminare lievemente tutte e quattro le luci del tachimetro.

Chi le ha sostituite ha riscontrato questa cosa? Si deve mettere qualche resistenza da qualche parte?

Fatemi sapere!!!

P.S. ho visto che lo fa anche quando pigio il freno posteriore 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15674692
15674692 Inviato: 6 Ago 2016 5:30
 

Mi rispondo da solo. Avevo tutto staccato (il faro per intenderci). Con tutto collegato, quel leggero assorbimento non lo ha fatto più. Un mito la nostra moto icon_smile.gif gli puoi fare anche queste modifiche e lei sta lì buona buonina a subirle icon_biggrin.gif.
 
15686855
15686855 Inviato: 30 Ago 2016 18:23
 

ciao a tutti, ebbene si c'è un'altra Thundercat ancora in circolazione icon_smile.gif
La mia moto apparteneva ad un collega e amico, che purtroppo a causa di una malattia incurabile è venuto meno. Quando, prima di andarsene, ha messo in vendita la moto, ho voluto prenderla io. Normale che sia per me una moto "speciale".
Da allora (lo scorso inverno) ho fatto vari interventi per sistemare quel che c'era da sistemare e migliorare ciò che poteva essere migliorato, senza spenderci una fortuna ma con l'intento di "trattarla bene".

A parte la normale manutenzione (la moto ha 57000Km!) ho eseguito questi interventi:
- forcelle revisionate con revisione della taratura dell'idraulica.
- modifica del codone con eliminazione del faro originale (la parte forse meno riuscita della moto), del portatarga e delle frecce, sostituiti con un portatarga che ho fatto realizzare su mio disegno, faro a led (la forma è quella del faro posteriore della prima Monster), frecce aftermarket.
- biellette sospensione posteriore per alzare la coda di 25mm (stesso effetto dello sfilamento della forcella, ma con effetto estetico migliore, rialzamento delle pedane e della sella da terra)
- tubi freno in treccia metallica (solo davanti, uso poco il freno posteriore)
- scarico GPR rivestito con pellicola carbonio per alte temperature (era graffiato... l'ho preso usato)
- leve freno e frizioni in alluminio regolabili anche dalla parte della frizione
- nuove manopole e gommini di freno posteriore e cambio

Mi appresto ora a fare la modifica più importante, la sostituzione dell'ammortizzatore posteriore. Ho optato per quello della R6 (trovato nuovo da un amico che usava la R6 solo in pista e aveva smontato subito una serie di pezzi sostituiti con altri più racing), che monterò grazie ad un adattatore in alluminio che lo allunga fino ai 360mm di interasse dell'ammortizzatore originale. In questo modo, con spesa modica, mi ritroverò con una sospensione posteriore non solo nuova ma anche migliore dell'originale.
Sono infine in attesa delle ghiere per il precarico e il tappo in alluminio per il serbatoio del freno anteriore, per dare un tocco di eleganza alla zona del manubrio, già rivista con una copertura in carbonio della piastra superiore della forcella.

Sono contento di vedere che non sono rimasto l'unico con questa moto icon_biggrin.gif, spero che mi possiate dare dei consigli circa gli pneumatici da montare, in quanto le gomme sono vecchie e si sente. Cerco una coppia di gomme adatte ad uso sportivo (non pista), dato che mi piace la guida allegra e sentire la moto ben piantata.
Sapete se la Yamaha concede il nulla osta per misure diverse al posteriore?
Anche solo un 170 sarebbe un passo avanti, e il cerchio potrebbe accoglierlo senza problemi...

Intanto, ecco una foto della moto.

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