thundergian46 ha scritto:
Buongiorno ragazzi,la mia gattona continua a non frenare al posteriore.
Ora lo spurgo è ok,perchè il pedale non va più a vuoto ed è perfetto in frenata ma se percorro un tratto di strada tortuoso dove sollecito il freno posteriore,alla 3/4 frenata è come se avessi la sensazione di avere olio nel disco e le pasticche non lo bloccano.
A questo punto inizio a pensare che siano le pasticche sostituite a fare schifo!
Anche perchè,la moto prima le aveva praticamente a zero,e pure con un pistoncino semibloccato e frenava benissimo.
Ho smontato la pinza,sbloccato il pistoncino messo pasticche freno tipo HH Marca Brenta ed ha iniziato a non frenare più.
Se fosse stato l'olio dei freni non adatto,dato che ho sostituito anche quello,e si fosse surriscaldato dopo vari solleciti lo avrei sentito morbido il pedale giusto?
Che ne dite?
Accetto ogni consiglio.
Anche perchè a questo punto mi rimane solo che ordinare delle brembo e mettere il dot 5.1 visto che ora ho il 4.
Ciao Thunder, ti riporto la mia esperienza...
quando ho presa la gatta ho notato subito che il freno anteriore non aveva mordente e ho pensato di cambiarlo senza ma e senza se (vi ho trovati proprio cercando informazioni sulla argomento). In pratica se hai ancora la pompa del freno posteriore originale potrebbero essersi consumati i gommini interni e non esercitare più la pressione sufficiente per frenare bene. La pompa posteriore costerà si e no 30 euro, io ti consiglierei di provare a cambiare quella. ne trovi di usate dell'R6 di molti anni. Dovrebbero essere compatibili