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YZF 600R - Proprietari ThunderCat [aiuti e scambio opinioni]
15653121
15653121 Inviato: 1 Lug 2016 14:15
 



Premetto che non mi e' mai successo, ma la prima cosa che mi viene da pensare e presenza di aria(bolle) all'interno del tubo, quando hai fatto la sostituzione del liquido in che modo l'hai fatto....c'è una procedura ke serve proprio a non creare aria l'hai seguita? Se non e' questo il problema e allora io controllerei l'integrita' del tubo o della membrana pompa ke e facile romperla quando si pompa a vuoto😌 saluti
 
15653122
15653122 Inviato: 1 Lug 2016 14:15
 

Forse dico una cavolata, ma sembra quasi che l'olio del freno per qualche motivo si surriscaldi eusa_think.gif
 
15653126
15653126 Inviato: 1 Lug 2016 14:23
 

Quando ho fatto la sostisuzione delle pasticche freno,ho smontato la pinza perchè un pistoncino faticava a rientrare e per non forzarlo l'ho proprio tolta.
Rimontata e lo spurgo l'ho fatto riempiendo la vaschetta,pompato per 5/8 volte poi pedale giù ed apertura della valvola di spurgo interna.
Poi stessa procedura per quella interna.
L'ho fatto finchè non è fuoriuscito tutto l'olio dei freni nuovo,ovviamente riempiendo sempre la vaschetta prima che arrivasse a meno della metà.
I due pistoncini lavorano bene e si vedono ad occhio che si muovono bene al momento della frenata.
Ma ci ero già uscito per piccoli tragitti però senza portarlo alla frusta.
Mi sa anche a me che potrebbe essere la membranina della pompa freno posteriore.
Domani la smonto.
Speriamo bene..... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
15653138
15653138 Inviato: 1 Lug 2016 14:38
 

Si in effetti la procedura e quella giusta....io andrei per esclusione partendo dalla membrana.....in effetti non dev'essere una bella sensazione non trovarsi il pedale del freno posteriore 😌 facci sapere👍
 
15653165
15653165 Inviato: 1 Lug 2016 15:45
 

No,garantisco che non è proposto gradevole....soprattutto se prima il pedale va a vuoto e poi di colpo blocca!
Domani smonto tutto sperando in una soluzione e poi vi dico..
Intanto grazie!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15653357
15653357 Inviato: 1 Lug 2016 22:36
 

Ed allora ci sarà qualche problema con la pompa. Senti che fa come un rumore di scatto quando freni? Oppure provi A frenare e di colpo sembra che non freni??
Bella colorazione icon_smile.gif

Ops, non avevo letto tutte le altre risposte. Maledetta rete, ha caricato le foto che avevi postato e pensavo che nessuno ti avesse risposto.
Comunque lo spurgo l'hai fatto bene, quindi controlla la pompa, sarà lei la colpevole.
 
15653657
15653657 Inviato: 2 Lug 2016 15:03
 

Finalmente ho montato una semi radiale di una R6 del 08/09 e finalmente la moto frena come si deve. Se qualcuno dovesse avere lo stesso problema è una soluzione che consiglio. Non occorrono modifiche e il risultato è davvero buono!

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15653855
15653855 Inviato: 2 Lug 2016 23:26
 

E la vaschetta per l'olio dove l'hai messa??
 
15654042
15654042 Inviato: 3 Lug 2016 14:51
 

Rimasta al suo posto, tale e quale a prima.
In più ho sfilato le forche di 5 mm senza problemi 0509_doppio_ok.gif
 
15654070
15654070 Inviato: 3 Lug 2016 16:40
 

Salve ragazzi!
Allora ieri,non avendo tempo di smontare la pompa posteriore della Gattona,mi sono solo limitato a rifare lo spurgo.
Ho pensato:hai visto mai!!
Oggi ho fatto la stessa strada dell'altra volta (intorno a 150 km quasi di tutte curve)e sempre con la stessa allegria icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Risultato:freno posteriore perfetto!
Domani la riprovo meglio ma per ora sembra tutto risolto 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15654071
15654071 Inviato: 3 Lug 2016 16:43
 

La gattona non sfigura mai!!

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15654302
15654302 Inviato: 4 Lug 2016 8:09
 

Davvero bella la tua versione della gattona! eusa_drool.gif
Io invece l' ho trovata nella versione rosso "Rossana"

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15654381
15654381 Inviato: 4 Lug 2016 10:17
 

Guardando le vostre mi riaffiorano vecchi ricordi😊, io ho preferito dargli un tocco di giovinezza giusto per non farla sentire vecchia quando esco in gruppo😃

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15654410
15654410 Inviato: 4 Lug 2016 11:01
 

Che spettacolo ragazzi!
La Gattaccia è sempre la gattaccia!
Bella tutta rossa rossana!! icon_asd.gif icon_asd.gif
Il lifting posteriore alla tua gattona nera è spettacolare!!
Io nel posteriore ho solamente tolto le plastiche del faro e tolto il faro posteriore.
Ho acquistato su internet da un negozio on line francese,dove si trova di tutto a prezzi modici,il faro posteriore del CBR 954 a led e ce l'ho integrato.
Avevo visto delle foto in rete di altri che avevano fatto la modifica e mi era piaciuta molto.
Sembra proprio il suo faro e riprende la linea del codone 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15654421
15654421 Inviato: 4 Lug 2016 11:21
 

mrlopez ha scritto:
Guardando le vostre mi riaffiorano vecchi ricordi😊, io ho preferito dargli un tocco di giovinezza giusto per non farla sentire vecchia quando esco in gruppo😃 Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Davvero un gran lavoro di fino...
Sarebbe il codino dell R1 del 2002???
Il Mivv Gp... l'ho avuto anch'io che spettacolo di scarico!
 
15654436
15654436 Inviato: 4 Lug 2016 11:46
 

Si ragazzi un lavoro di fino😊 codone ,sottocodone ,plastiche portabatteria e fanale led posteriore r1 2003😊 .lo scarico mivv gp carbonio ha un sound da paura....dopo ke gli ho tolto il db killer😊
 
15654481
15654481 Inviato: 4 Lug 2016 12:55
 

Davvero Paura sound!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15654591
15654591 Inviato: 4 Lug 2016 15:14
 

L'ho provato anch'io quando avevo l' Fz1 senza db killer e la moto cantava quasi fosse una M1 icon_eek.gif
non esagero quando dico che per guidarla i tappi per le orecchie non erano di troppo icon_asd.gif
 
15654598
15654598 Inviato: 4 Lug 2016 15:31
 

....e allora ragazzi...,a bassi regimi il suono e come quello di una sirena tentatrice😌....,quando poi la tentazione prende il sopravvento e sprigiono tutta l'ira delle marce basse......allora le sue urla sono come quelle di una ninfomane mai sazia di potenza😃😃😃😊......e io sono felice di accontentarla!!😎
....non so' se rendo l'idea!😆😆😅
 
15654621
15654621 Inviato: 4 Lug 2016 16:00
 

Al 100% mister!!!
Il paragone con la ninfomane ha reso bene l'idea icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15654690
15654690 Inviato: 4 Lug 2016 17:17
 

Non ricordo se l'ho già chiesto, e nel caso me ne scuso, ma nessuno ha montato il mono della R6 anno 2006 con il relativo adattatore?
 
15654697
15654697 Inviato: 4 Lug 2016 17:32
 

Diego , io no!
tempo fa valutai di cambiare il forcellone x montare il mono e la ruota r6 ,poi lasciai perdere x l'eccessiva spesa senza controllare nemmeno la compatibilita' di misure del forcellone r6 con l'attacco telaio thundercat x cui non saprei aiutarti eusa_think.gif
 
15654708
15654708 Inviato: 4 Lug 2016 17:47
 

Questo utente del forum americano lo ha fatto e ha postato il video su youtubbo
e la cosa mi incuriosisce perché avrei trovato un mono ad un buon prezzo eusa_shifty.gif

Link a pagina di Yzf600r.com
 
15654715
15654715 Inviato: 4 Lug 2016 18:00
 

si credo che si possa fare tranquillamente se trovi l'adattatore o andartelo a creare tu con una buona staffa 0509_up.gif
 
15654803
15654803 Inviato: 4 Lug 2016 20:43
 

Avrei trovato anche l adattatore, non economicissimo a dir la verità
Sui 60 euro spedito... costa più del mono!
 
15654986
15654986 Inviato: 5 Lug 2016 5:40
 

Be' l'adattatore costa 60,00 perché il mono nuovo costa 1300,00 😏
....se l'hai trovato a meno di 60,00 o e un regalo o praticamente e da buttare 😎......diffida👍
 
15654997
15654997 Inviato: 5 Lug 2016 6:31
 

Ammazza che modifica. Scusa ma a questo punto perché violentare la gattaccia, ti compri l'R6 e sei apposto icon_smile.gif.
Invece per chi ha cambiato corona pignone e catena, mi consigliate un dente in meno o lascio tutto originale?
Ho già tre maglie che sono lievemente bloccate e dato che ha parecchi km direi che è giunto il tempo di mandarla in pensione.
 
15655031
15655031 Inviato: 5 Lug 2016 7:45
 

Un po' di tempo fa' cambiai il kit corona pignone catena lasciando tutto come l'originale, ma ho deciso ke ad ottobre quando riapro l'officina😊 cambio la corona passando da 47 denti attuali a 48denti ,mal ke va' rimetto la 47😏
 
15655033
15655033 Inviato: 5 Lug 2016 7:55
 

Al momento sto solo prendendo in considerazione la cosa, ma considerando che il mono della mia ha 17 anni sulle spalle e che rigenerarlo costerebbe più della sostituzione....
In più il mono R6 monta una molla più rigida il che renderebbe il Tcat più adatto alla mia guida
Personalmente cerco sempre di adattare la moto al mio tipo di guida e a me piace che la moto freni bene
e che sia rigida. Comunque è anche vero che non l'ho ancora provata come si deve dopo aver registrato le sospensioni, magari mi accorgo che rispondono meglio di quello che penso icon_smile.gif
 
15655036
15655036 Inviato: 5 Lug 2016 8:02
 

Diego se riesci a trovare un buon settaggio con il mono originale ke ti soddisfa in pieno nella guida, fammi sapere perche' anche la mia e un po' troppo moscia al posteriore considerando comunque l'età e vorrei tentare una registrazione anche se tutti mi dicono che sia una cosa complicata trovare un giusto setup😱
 
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