Leggi il Topic


YZF 600R - Proprietari ThunderCat [aiuti e scambio opinioni]
15646336
15646336 Inviato: 21 Giu 2016 10:37
 

Toglierò l'originale e le plastiche e forse anche la carena la cambio anteriore
 
15646353
15646353 Inviato: 21 Giu 2016 10:52
 

Minkia......praticamente della Thunder ti rimane solo il motore😃😃😊, aspetto una foto dopo tale modifica sono molto curioso😊 ,
Scusa Roby ,mi chiedevo se x caso fra tutte le tue modifiche sei riuscito a sostituire la gomma posteriore con una piu' larga in quanto vorrei montare una 180 al posteriore ma credo di essere limitato dal forcellone e dal poco spazio con la catena😞
 
15646500
15646500 Inviato: 21 Giu 2016 14:20
 

Hai ragione Lopez, l'immagine del koso era solo per dare un idea del lavoro che c'è da fare per una modifica del genere. Il cruscotto della tuono è largo 30cm abbondanti ed il lavoro di cablaggio è stato da paura.
Almeno sul Tcat ti rimane l'accensione! 0509_up.gif
 
15646501
15646501 Inviato: 21 Giu 2016 14:24
 

A proposito stamattina ho sentito un officina a cui mi appoggiai anni fa per l Rsv e mi ha detto di avere una pompa di un R6 che dovrebbe fare al caso mio! Incoraggiato dalla cosa gli ho chiesto se con la Discacciati che mi è rimasta in casa possiamo fare un tentativo e mi ha risposto che ci proviamo anche se sarà difficile...
Sono comunque soddisfatto in un modo o nell'altro dovrei risolvere il problema del freno anteriore rotfl.gif
 
15646568
15646568 Inviato: 21 Giu 2016 15:41
 

Bravo Diego alla fine una soluzione si trova sempre😊, vedo comunque che ti appoggi dal meccanico, soluzione troppo dispendiosa x i miei gusti........io sono x il fai da te ....specie x quanto riguarda la mia moto, ormai nella ns comunità (motociclistica) e' difficile se chiedi consigli non trovare qualcuno ke non abbia già affrontato il problema😊 , saluti
Ps. Ma tu ke misura di gomma monti al posteriore?l'originale?
 
15646655
15646655 Inviato: 21 Giu 2016 17:55
 

Guarda anch'io sono diffidente verso i meccanici, ma devo dire che questo in particolare mi ha sempre trattato bene. Per il lavoro completo di pompa dell R6 e montaggio mi chiede 100 euro. C'è anche da dire che se la Discacciati non va sul Tcat, il lavoro glielo pago dandola dentro così poi se la rivende
Al posteriore monto l'originale, da queste parti non aspettano altro che la scusa per spellarti vivo con una bella multa + sequestro + revisione ecc. e poi son più tranquillo nel girare per strada, se mi succede qualcosa di sicuro l'assicurazione non copre 0509_mitra.gif
Se la usassi per la pista di sicuro avrei già messo il 180 perché tornare al 160 dopo anni di 180/190 un po' ti spiazza! eusa_doh.gif
 
15646666
15646666 Inviato: 21 Giu 2016 18:05
 

si ,in effetti e come dici tu, solo questo mi ferma sul montare la 180 sul posteriore.....la prima cosa ke vanno a guardare e la misura della gomma sul libretto!!! icon_cry.gif e ora mi trovo un po' spiazzato sulla decisione icon_rolleyes.gif onestamente i soldi delle multe sono soldi strappati!! icon_redface.gif preferisco spenderli diversamente 0509_up.gif
 
15646871
15646871 Inviato: 21 Giu 2016 22:38
 

Vi ricordo che la scrittura in stile sms è vietata dal regolamento. icon_wink.gif
 
15646919
15646919 Inviato: 21 Giu 2016 23:30
 

Comunque ho già deciso che al prossimo cambio metto su le Dunlop che adoro e che hanno un profilo molto rotondo con un pò più di spalla rispetto alla stessa misura delle altre marche. Almeno questa è stata la mia impressione quando le ho avute sull Fz1, secondo me si sposano molto bene con il quattro cilindri 0509_up.gif
 
15646949
15646949 Inviato: 22 Giu 2016 6:20
 

si le dunlop sono quelle che ho montate sotto la mia moto e per essere 160 otticamente sembrano piu' larghe.[

immagini visibili ai soli utenti registrati

img]
 
15647023
15647023 Inviato: 22 Giu 2016 8:58
 

Sportsmart?
 
15647115
15647115 Inviato: 22 Giu 2016 10:18
 

Io monto la 180 già col cerchio originale....certo nn lo apre completamente tutto ma nelle curve il suo lavoro lo fa bene.....
 
15647176
15647176 Inviato: 22 Giu 2016 11:17
 

Dunlop sportmax qualifer 160x60 ,fredda la perdo dappertutto ma quando si riscalda non mi delude😉
Roby ma quando hai montato la 180 hai dovuto montare boccole sotto la corona e al pignone x non far toccare la gomma alla catena?
 
15648145
15648145 Inviato: 23 Giu 2016 14:16
 

Le hai mai provate le Qualifier2?
 
15648197
15648197 Inviato: 23 Giu 2016 15:06
 

No mai provate, ma ascoltando gli amici quasi ad unanimità le mie prossime gomme saranno le metzeler racetec k1 posteriore e k2 anteriore😊 anche se costano una cifra!😅
 
15648635
15648635 Inviato: 24 Giu 2016 9:14
 

Non posso darti torto, i soldi spesi per le gomme sono sempre soldi spesi bene. Sulla gattona il vecchio proprietario aveva appena montato le Rennsport e mi dispiace buttarle ancora nuove, ma se quest'anno faccio un po' di strada magari il prossimo le cambio.

P.s. Per chi fosse interessato alle Rennsport: tengono bene finché son calde, ma nel momento esatto in cui si surriscaldano ti mollano senza chiedere il permesso e li son dolori 0510_sad.gif
 
15649033
15649033 Inviato: 24 Giu 2016 20:05
 

Ho messo il 180 senza modificare nulla ho tolto solo il parafango
 
15650784
15650784 Inviato: 28 Giu 2016 8:39
 

robytrend ha scritto:
Ho messo il 180 senza modificare nulla ho tolto solo il parafango

Ok grazie, proverò a fare lo stesso anche se ora con la 160 ho solo 1/2 cm tra ruota e catena😌
 
15651771
15651771 Inviato: 29 Giu 2016 15:21
 

Qualcuno ha mai chiesto l'omologazione della 180?
 
15651859
15651859 Inviato: 29 Giu 2016 17:27
 

Diego, non vorrei sparare una caz..ta in quanto non ho mai verificato direttamente , ma credo che ci siano agenzie (credo automobilistiche) che facciano tutto il lavoro burocratico prendendo un bel po' di denaro (sentito dire 400,00e ma non verificato),
di certo e' con il nuovo decreto omologare gomme di misura diversa rispetto a quella scritta sul libretto e' possibile icon_biggrin.gif 0509_up.gif
 
15651882
15651882 Inviato: 29 Giu 2016 17:52
 

Sicuramente ce ne sono e ci lucrano di certo su queste cose eusa_naughty.gif a dir la cerità intendevo sapere se qualcuno non ha mai chiesto il nullaosta alla Yamaha per poter omologare il 180 in autonomia al Pra. Ricordo che con la Rsv e le Tuono era una pratica abbastanza diffusa: c'era una domanda da fare direttamente all'Aprilia per poter montare il 190/55 (il libretto riporta il180/50 e il 190/50). Ottenuto il nullaosta ti presentavi per la normale revisione e ti riportavano sul libretto la nuova misura 0509_banana.gif
 
15652057
15652057 Inviato: 29 Giu 2016 22:10
 

diegogas ha scritto:
Sicuramente ce ne sono e ci lucrano di certo su queste cose eusa_naughty.gif a dir la cerità intendevo sapere se qualcuno non ha mai chiesto il nullaosta alla Yamaha per poter omologare il 180 in autonomia al Pra. Ricordo che con la Rsv e le Tuono era una pratica abbastanza diffusa: c'era una domanda da fare direttamente all'Aprilia per poter montare il 190/55 (il libretto riporta il180/50 e il 190/50). Ottenuto il nullaosta ti presentavi per la normale revisione e ti riportavano sul libretto la nuova misura 0509_banana.gif
L'elenco delle moto per le quali Yamaha concede il nulla-osta, lo trovate qui:
icon_arrow.gif Link a pagina di Yamaha-motor.eu
Non mi sembra che la YZF600R rientri nell'elenco, quindi nisba nulla-osta da Yamaha.
 
15652176
15652176 Inviato: 30 Giu 2016 5:55
 

strano.......c'e' la fzr600r e non c'e' la t.cat che e'una sua derivazione 0510_sad.gif
 
15652610
15652610 Inviato: 30 Giu 2016 16:35
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15652992
15652992 Inviato: 1 Lug 2016 11:21
 

Altra curiosità: qualcuno ha montato sulla gattona il mono posteriore dell'R6 -06 con il relativo adattatore?
 
15653092
15653092 Inviato: 1 Lug 2016 13:18
 

Buongiorno ragazzi,sono nuovo del forum e sinceramente non credevo nemmeno ci fosse un forum per noi felici possessori della "mitica Gattona".
Mi chiamo Gianluca e sono di Roma e dall'anno scorso sono anche io un felice possessore di un thundercat 600 del 1998 grigio nero ed arancione metallizzato con cerchi arancioni (posto a breve foto)alla quale ho apportato nell'inverno alcune modifiche.
Anzitutto mi scuso se scrivo nel posto sbagliato e chiedo,se così fosse,ai moderatori di spostare il quesito che sto per illustare nella sezione apposita.
Dunque,dopo un'accurata messa a punto invernale della mia amichetta 600R che comprende scarico in carbonio Silmotor,modifica cupolino con uno nero a doppia bombatura,sostituzione del faro posteriore con faro posteriore a led del cbr 954,installazione kit bixeno,retroilluminazione quadro strumenti a led,sono passato alla sostituzione delle gomme(metzler sportec m7rr) ed alla sostituzione delle pastiglie freno posteriori in quanto usurate ed ho optato per delle pastiglie Brenta HH.
Finalemte domenica scorsa sono riuscito ad avere una giornata libera e guanti alla mano,tuta,stivali e casco sono andato a fare un pò di curve(non proprio pianissimo).
Premetto che sono un tipo che il freno posteriore lo usa per impostare meglio le traiettorie ma pinzo molto con l'anteriore,dopo una ventina di minuti di pieghe staccate etc,vado ad affondare il pedale posteriore per rallentare e poi pinzare con l'anterioreper impostare l'ennesima curva ed il pedale è andato giù completamente come se mancasse di spurgo,però cosa strana è che la ruota posteriore ha bloccato mentre se manca di spurgo dovrebbe proprio andare a vuoto!
Un paio di pompate sul pedale,affronto un'altra curva e tutto ok,ne faccio un'altra ed ecco che lo fa nuovamente!!
Non è una bella sensazione.
Mi sono fermato una ventina di minuti,pompo da fermo ed il pedale è ok.
Riparto,faccio altri tornanti e dopo 5 minuti nuovamente si presenta il problema.
Rientro,contollo tutto e tutto e ok!
Nessuna perdita,tubi ok,olio chiaro e non nero,pinze non bloccate e disco perfetto.
Che può essere successo?
Da buon meccanico ho pensato allo spurgo,al vapor lock che crea bollicine ma nulla di fatto,sono uscito rifatto 10 minuti di curve ed ecco nuovamente il problema!
Ora,chiedo nuovamente venia se mi sono allungato o scritto nella sessione errata ma qualcuno di voi ha mai avuto lo stesso o simile problema?
Grazie a chiunque volesse aiutarmi
Saluti
Gianluca
 
15653095
15653095 Inviato: 1 Lug 2016 13:27
 

Prova a spurgare il circuito ugualmente, magari c'è dell'aria. A me non è mai successo.
 
15653105
15653105 Inviato: 1 Lug 2016 13:37
 

Grazie per la celere risposta Blak!
Già fatto,ho anche ricambiato l'olio benché fosse nuovo ma nulla di fatto...
Domenica dovrei uscire nuovamente ma sto col di dietro stretto!
Ho controllato anche i gommini delle pinze ma tutto è ok. 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
15653110
15653110 Inviato: 1 Lug 2016 13:51
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15653117
15653117 Inviato: 1 Lug 2016 14:10
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Un'altra proprio Domenica icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 38 di 58
Vai a pagina Precedente  123...373839...565758  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZR, YZF750, Thunderace e Thundercat

Forums ©