Teo-HDi ha scritto:
Io invece consiglio un kit xeno-moving, così hai sia abbagliante che anabbagliante alogeno...
...e non hai problemi di ritardo d'accensione, in quanto la lampada è unica, ma si muove tramite un'elettrocalamita comandata da un relè...
Facciamo un po' di chiarezza sui vari tipt di kit xeno che esistono per lampade con attacco H4...
Allora, le uniche lampade alogene che fanno sia da anabbaglianti che da abbaglianti, come si sa, sono le H4, in questo caso esistono tre tipi di lampade xeno diverse, sempre con attacco H4 che sono...
Primo tipo : H4 bi-xeno - sullo stesso portalampada sono montati due bulbi allo xeno uno vicino all'altro, in modo da emulare i due diversi punti focali della classica alogena H4. Come "contro" hanno la presenza di quattro centraline (due per ogni lampada) ed un ritardo di accensione della luce abbagliante, che quindi viene vanificata nell'effetto "flash", ecco una lampada bi-xeno
Immagine:
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Secondo tipo : H4 bi-luce - sullo stesso portalampada sono montate, una lampada xeno per l'anabbagliante ed una alogena per l'abbagliante. Come "contro" si ha la luce abbagliante gialla e alogena come le normali lampadine, ecco una foto di H4 bi-luce
Immagine:
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Terzo tipo : H4 xeno-moving - presenta una sola lampada allo xeno che tramite un'elettrocalamita azionata da un relè si sposta muovendo il punto focale della lampada dalla posizione anabbagliante a quella abbagliante. Come "contro" si ha la presenza di un relè con relativo cablaggio da posizionare e collegare oltre le due ballast (comunque sia una cavolata, l'ho montato sulla mia Fiesta questo tipo di lampada). Ecco una foto dell'H4 xeno-moving
Immagine:
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il primo sistema che hai citato dovrebbe essere il così detto QUAD XENON che è quello che provoca ritardi nei lampeggi..