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Xenon o bi-xenon? [Info per acquisto]
6782959
6782959 Inviato: 19 Gen 2009 18:47
Oggetto: Xenon o bi-xenon? [Info per acquisto]
 

salve a tutti...apro questo topic per cercare una risposta alla mia domanda (dopo aver letto il topic sull'argomento xenon)!
Il quesito è qualcuno sa come funziona un kit al bixenon?
...mi spiego meglio! la differenze tra xenon e bixenon sta nel fatto che un kit allo xenon lo si può utilizzare o solo per gli anabbaglianti o solo per gli abbaglianti (correggetemi se sbaglio) quindi per avere sia abbaglianti che anabaglianti allo xenon bisognerebbe comprare due kit...questo non accade invece con il bixenon,infatti la lampada grazie ad uno speciale meccanismo provvede sia come abbaglianti che come anabbaglianti...
allora le domande sono due (in procinto di acquistare un kit vorrei kiarirmi le idee):
1)per ki ha un normale kit allo xeno..lo avete messo come abbagliante o come anabbagliante? e cosa avete messo in sostituzione dell'altro (nel caso in cui mettete lo xenon cm anabbagliante,per l'abbagliante??lasciate quello orignale??)..inoltre l'interruttore di accensione...come funziona?accende i soli xenon?li accende entrambi? non è possibile utilizzare i comandi originali?questi ultimi sono baypassati?non funzionerebbero piu'?
2)nel caso compro un kit bixenon...ho bisogno di due interruttori esterni?uno x accendere l'anabagliante e uno per l'abbagliante??

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
che confusione!!! spero di non avere creato confusione anche a voi!! perchè io sono molto confuso!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_help.gif 0510_help.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
6783128
6783128 Inviato: 19 Gen 2009 19:05
 

Bi-Xenon su lampade a doppio filamento, tipo H4. Dipende dal tuo portalampada...
Poi devi valutare, il Bi-Xeno per il lampeggio non è l'ideale, ma ti consiglio di usare il CERCA.
Articoli:
Fari allo Xeno: pro e contro
Scelta & installazione kit fari Xenon
Fari allo xeno: ecco cosa dice il codice della strada
Le lampade allo Xeno, caratteristiche e funzionamento
Topic:
Fari allo xeno... sulla rt

Questo è la "storia" dell'installazione da parte di Enricaccio sulla sua RT.
mi sono rifatto il XENO!!!!!! (N) :)

Nei vari link troverai tutte le informazioni che cerchi e molte altre.
Inoltre anche queste FAQ sono fatte molto bene: Link a pagina di Xenonlamp.it (per l'acquisto puoi orientarti o sul medesimo sito, da cui ho acquistato anche io più volte nel negozio rimanendo sempre soddisfatto, o su eBay).
 
6783488
6783488 Inviato: 19 Gen 2009 19:42
 

Guarda io li ho montati solo sulla Golf. Ti consiglio un kit con lampada anabagliante Xeno e abbagliante Alogeno.

Per il lampeggio lo xeno non è un granchè, servono 6 secondi per arrivare a piena efficienza della lampada e si usurano molto presto.
 
6784374
6784374 Inviato: 19 Gen 2009 21:05
 

Ciao ruggio...devi considerare che nel nostro modello di hornet è possibile installare solo un kit bi-xenon, questo perchè la lampada che monta di serie la nostra moto (Hornet modello 98-->02) è una H4, cioè una lampadina con doppio filamento che funge sia da abbagliante che da anabbagliante, questione per cui dovendo comprare un kit dovremmo per forza di cose comprare un kit bi-xenon, se no ci troveremmmo senza abbagliante!
Spero di essere stato chiaro!
 
6786567
6786567 Inviato: 19 Gen 2009 23:54
 

ok prima cosa kiarita... ma evenutalmente i comandi originali funzionano sempre o vengono bypassati da altri interruttori? :/
 
6786610
6786610 Inviato: 20 Gen 2009 0:02
 

facio85 ha scritto:
Guarda io li ho montati solo sulla Golf. Ti consiglio un kit con lampada anabagliante Xeno e abbagliante Alogeno.

Per il lampeggio lo xeno non è un granchè, servono 6 secondi per arrivare a piena efficienza della lampada e si usurano molto presto.


ma quanto tempo fa l'hai acquistato? perchè su youtube ho visto un video sul kit bixenon e i lampeggi non sembrano niente male:https://www.youtube.com/watch?v=u3ttVQANNQw
 
6787662
6787662 Inviato: 20 Gen 2009 11:02
 

xruggiox ha scritto:
ok prima cosa kiarita... ma evenutalmente i comandi originali funzionano sempre o vengono bypassati da altri interruttori? :/


I comandi originali restano invariati. Non devi modificare nessun interruttore o roba del genere icon_rolleyes.gif

Per quanto riguarda il lampeggio, il kit che mi hai fatto vedere in video è veramente veloce nell'attivare la lampada.
Comunque non è che la lampada non funziona prima di 5 o 6 secondi, ma ha una resa inferiore, e il colore della luce di solito è tendente al blu durante la fase di riscaldamento.

Tempo fa si parlava di usura molto rapida per il lampeggio, tant'è che era sconsigliato accendere i fanali e di seguito avviare il motore proprio perchè le lampade si spengono quel paio di secondi che servono per far partire l'auto o la moto...
 
6789296
6789296 Inviato: 20 Gen 2009 15:05
 

allora probabilmente tu hai installato un così detto quad-xenon!ovvero due ballast separati uno che alimenta la lampada abbagliante e uno che alimenta l'anabbagliante!quindi effettivamente dato che fai accendi e spegni non hai tutta quella resa...xo a quanto ho letto
questo bixenon ha un congegno elettrocalamitato che sposta la lampada (overo la lampada è una sola,la stessa sia x abbagliante che ana) ma nel momento in cui lampeggi passa della corrente e il magnete si attiva spostando la posizione della lampada in abbagliante!quindi la lampada resta sempre accesa senza problema di poca resa (in quanto già accesa da prima)...questo è quello che ho capito leggendo sul web eusa_think.gif
 
6791147
6791147 Inviato: 20 Gen 2009 18:19
 

scusate ma quanto costa il tutto?
 
6791974
6791974 Inviato: 20 Gen 2009 19:50
 

Esistono anche le lampade H4 con l'abbagliante normale e lo xeno all'abbagliante apposta per chi non ha una lampada dedicata al lampeggio!
 
6791995
6791995 Inviato: 20 Gen 2009 19:52
 

Io ti consiglio di montare il solo kit anabbagliante con lampada allo xeno...credimi, poi dell'abbagliante non avrai quasi più bisogno icon_biggrin.gif ...il fascio di luce allo xeno, specie se deciderai di acquistare una lampada con una colorazione bassa, è davvero ampio e luminoso!

Ciaooo
 
6792297
6792297 Inviato: 20 Gen 2009 20:21
 

anto_scara ha scritto:
scusate ma quanto costa il tutto?

dipende...un kit xenon normale sulla baia si trova intorno ai 50-60,quello bixenon intorno agli 80-90!
comunque un'altra differenza sta nel fatto che il bixenon non fa contemporaneamente anabbagliante e abbagliante ma solo uno dei due (invece con la lampada normale quando si va in abbagliante la luce anabbagliante rimane accesa)..ma questo aspetto conta poco compensato dal fatto che la potenza dello xenon è 3 volte circa una lampada normale,quindi compensa abbondantemente questo "difetto dello bixenon"..!

invece una domanda...qualcuno di voi sa qualcosa a riguardo del vattaggio delle lampade? ho letto che per moto sono da 35W!è obbligatorio o volendo si può montare anche una 50W?
 
6792452
6792452 Inviato: 20 Gen 2009 20:35
 

ma non esistono delle lampadine alogene che fanno la luce simile a quella xeno?
 
6792719
6792719 Inviato: 20 Gen 2009 20:55
 

anto_scara ha scritto:
ma non esistono delle lampadine alogene che fanno la luce simile a quella xeno?


No, quelle che spacciano per simili in realta' non sono nemmeno lontanamente paragonabili alle lampade a scarica di gas per qualita' di luce emessa!

Ciaoooo
Gabriele
 
6792963
6792963 Inviato: 20 Gen 2009 21:14
 

GabrieleVVF ha scritto:


No, quelle che spacciano per simili in realta' non sono nemmeno lontanamente paragonabili alle lampade a scarica di gas per qualita' di luce emessa!

Ciaoooo
Gabriele



caspita io ci avevo creduto!! la volevo mettere ma solo x un fatto estetico!
 
6793943
6793943 Inviato: 20 Gen 2009 22:15
 

io ho montato sulla y il kit xenon e le lampade ad effetto sugli abbaglianti.
sulla hornet ho montato le lampade ad effetto xenon, ma confermo il kit è tutta un altra cosa come visibilità.
cè da dire ke io abitualmente non uso la moto di notte quindi sono un pò soldi buttati su un kit.
con le lampade migliori il colore della luce, da gialla diventa bianca/azzurrata ed è quello ke cercavo
 
6793992
6793992 Inviato: 20 Gen 2009 22:17
 

saxifraga ha scritto:
io ho montato sulla y il kit xenon e le lampade ad effetto sugli abbaglianti.
sulla hornet ho montato le lampade ad effetto xenon, ma confermo il kit è tutta un altra cosa come visibilità.
cè da dire ke io abitualmente non uso la moto di notte quindi sono un pò soldi buttati su un kit.
con le lampade migliori il colore della luce, da gialla diventa bianca/azzurrata ed è quello ke cercavo




anke io voglio mettere quelle!! che marca sono le tue? quanto ti sono costate?
 
6794045
6794045 Inviato: 20 Gen 2009 22:21
 

io ho preso le d-gear h7 da 20 euro , ti fai abbaglianti e anal, poi dovresti comprare anke le posizione a led xò perché altrimenti le vedi gialline
 
6794286
6794286 Inviato: 20 Gen 2009 22:39
 

saxifraga ha scritto:
io ho preso le d-gear h7 da 20 euro , ti fai abbaglianti e anal, poi dovresti comprare anke le posizione a led xò perché altrimenti le vedi gialline


la mia monta h4!! dici che c'è anke h4?
 
6794314
6794314 Inviato: 20 Gen 2009 22:41
 

saxifraga ha scritto:

cè da dire ke io abitualmente non uso la moto di notte quindi sono un pò soldi buttati su un kit.


Attenzione...su una moto non conta solo vedere di notte, conta anche FARSI vedere durante il giorno...pensate bene anche a questo aspetto icon_wink.gif !

Ciaoooooo
 
6794360
6794360 Inviato: 20 Gen 2009 22:45
 

si certo ma di giorno avere o no il kit xenon non fa differenza perché non si nota ke è xenon
 
6795157
6795157 Inviato: 21 Gen 2009 0:24
 

anzi per questo aspetto forse è meglio di giorno avere una luce gialla che bianca... eusa_think.gif
 
6795171
6795171 Inviato: 21 Gen 2009 0:29
 

di giorno si vede poco sia l una ke l altra, se vuoi veramente farti notare giri perennemente con gli abbaglianti icon_asd.gif
 
6795175
6795175 Inviato: 21 Gen 2009 0:30
 

ma nessuno sa se è possibile montare lampade xenon da 50W nelle moto?oppure per le moto solo 35W? icon_twisted.gif
 
6795231
6795231 Inviato: 21 Gen 2009 0:50
 

intendi sostituire le lampade del kit?
 
6795256
6795256 Inviato: 21 Gen 2009 1:09
 

a quanto ho capito le lampade fornite nei kit per moto sono da 35W....mentre nei kit auto e camion sono da35 o 50..secondo voi non si può mettere la 50W anche nella moto? icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_xd_2.gif
 
6795864
6795864 Inviato: 21 Gen 2009 10:01
 

Io il kit xenon ce l'ho montato da mesi ormai...e vi dico che di giorno la differenza si vede...inoltre, la luce piu' visibile e' sempre quella bianca, non gialla icon_wink.gif
 
6795871
6795871 Inviato: 21 Gen 2009 10:02
 

xruggiox ha scritto:
a quanto ho capito le lampade fornite nei kit per moto sono da 35W....mentre nei kit auto e camion sono da35 o 50..secondo voi non si può mettere la 50W anche nella moto? icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_xd_2.gif


No, perche' il maggior calore prodotto dalla lampada piu' potente rischia di annerire o addirittura far colare le plastiche del faro eusa_naughty.gif
 
6795919
6795919 Inviato: 21 Gen 2009 10:11
 

GabrieleVVF ha scritto:
xruggiox ha scritto:
a quanto ho capito le lampade fornite nei kit per moto sono da 35W....mentre nei kit auto e camion sono da35 o 50..secondo voi non si può mettere la 50W anche nella moto? icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_xd_2.gif


No, perche' il maggior calore prodotto dalla lampada piu' potente rischia di annerire o addirittura far colare le plastiche del faro eusa_naughty.gif

I kit montati su tutte le macchine sono da 35w, è proprio caratteristica del kit allo xenon avere un wattaggio e un minor assorbimento di corrente. Tuttavia esistono in commercio da un pò di tempo anche kit da 50 w che emettono più luce, però a mio avviso inutili vista la gran quantità di luce che già il kit da 35w esprime. Tieni conto che l'unica differenza che può esserci da un kit per moto o macchina è la grandezza della centralina ballast visto che per le moto ci sono anche le slim.
 
6796037
6796037 Inviato: 21 Gen 2009 10:41
 

Jack-o ha scritto:

I kit montati su tutte le macchine sono da 35w, è proprio caratteristica del kit allo xenon avere un wattaggio e un minor assorbimento di corrente. Tuttavia esistono in commercio da un pò di tempo anche kit da 50 w che emettono più luce, però a mio avviso inutili vista la gran quantità di luce che già il kit da 35w esprime. Tieni conto che l'unica differenza che può esserci da un kit per moto o macchina è la grandezza della centralina ballast visto che per le moto ci sono anche le slim.


Chiedo venia, pensavo di parlasse delle lampade alogene anziche' di quelle a scarica di gas... eusa_doh.gif

Ciaoooo
 
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