Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 1
 
Problemi gsx r 750 k6 [resta sempre accellerata!!]
6778518
6778518 Inviato: 19 Gen 2009 7:47
Oggetto: Problemi gsx r 750 k6 [resta sempre accellerata!!]
 



Ciao a tutti ragazzi.... volevo chiedervi qual'è il minimo giusto nella mia moto??(numero di giri). ho già avuto il problema seguente due volte...mentre cammino se accellero e comincio a correre a volte succede che mi resta accellerata e anche se chiudo il gasa resta sempre accellerata. cosa devo controllare?? infatti giro la chiave la spengo e appena rimetto in moto si accende già accellerata al max anche se il gas è chiuso. smanetto un pò e ritorna normale.
 
6778536
6778536 Inviato: 19 Gen 2009 8:06
 

a me non sembra un problema di regolazione del minimo comunque deve essere tra 1200-1300 giri mi pare...
 
6778541
6778541 Inviato: 19 Gen 2009 8:14
 

Controlla il filo dell'accelleratore...se si sta rovinando e consumando può darsi che ti rimanga bloccato..
 
6780786
6780786 Inviato: 19 Gen 2009 14:55
Oggetto: Re: Problemi gsx r 750 k6
 

karlo_gsxr ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi.... volevo chiedervi qual'è il minimo giusto nella mia moto??(numero di giri). ho già avuto il problema seguente due volte...mentre cammino se accellero e comincio a correre a volte succede che mi resta accellerata e anche se chiudo il gasa resta sempre accellerata. cosa devo controllare?? infatti giro la chiave la spengo e appena rimetto in moto si accende già accellerata al max anche se il gas è chiuso. smanetto un pò e ritorna normale.


Un problema simile l’aveva il 1000 k7, un mio amico è caduto per quel problemuccio…, ci ha messo di mezzo anche un avvocato, ma non è riuscito a dimostrarlo. All’epoca dei fatti (estate 2007), ci eravamo informati ed era venuto fuori, che c’era stato un richiamo per sostituire il corpo farfallato, (al mio ragazzo non è mai arrivato) e credo anche la centralina che lo comanda. Girando su vari forum, avevamo trovate altri che si lamentavano dello stesso problema.
Il tuo caso, mi sembra molto simile, sta sera, gli chiedo di rispiegarmelo e poi ti faccio sapere. icon_wink.gif
 
6781962
6781962 Inviato: 19 Gen 2009 16:55
Oggetto: Re: Problemi gsx r 750 k6
 

karlo_gsxr ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi.... volevo chiedervi qual'è il minimo giusto nella mia moto??(numero di giri). ho già avuto il problema seguente due volte...mentre cammino se accellero e comincio a correre a volte succede che mi resta accellerata e anche se chiudo il gasa resta sempre accellerata. cosa devo controllare?? infatti giro la chiave la spengo e appena rimetto in moto si accende già accellerata al max anche se il gas è chiuso. smanetto un pò e ritorna normale.


portala dal mecca e in fretta. Indipendentemente dalle cause (filo acceleratore o corpo farfallato) è molto pericoloso se scatta l'acceleratore quando non te lo aspetti.

L'interruttore di emergenza sul semimanubrio destro (quello rosso) è stato introdotto apposta per consentire lo spegnimento in caso di blocco dell'acceleratore (è capitato anche con le saracinesche dei vecchi carburatori)....
 
6783170
6783170 Inviato: 19 Gen 2009 19:09
 

quindi faccio controllare il filo giusto? dopo di questo nn può essere nient'altro. ah dimenticavo il corpo farfallato l'hanno sistemato da circa due mesi e questo difetto ha da circa 15 giorni che lo fa quindi non cr5edo sia il corpo.
 
6853770
6853770 Inviato: 28 Gen 2009 20:01
 

controlla che i fili dell'acceleratore scorrano bene dentro le guaine e che ci sia il corretto gioco del comando del gas icon_eek.gif icon_exclaim.gif
 
6853851
6853851 Inviato: 28 Gen 2009 20:08
 

karlo_gsxr ha scritto:
quindi faccio controllare il filo giusto? dopo di questo nn può essere nient'altro. ah dimenticavo il corpo farfallato l'hanno sistemato da circa due mesi e questo difetto ha da circa 15 giorni che lo fa quindi non cr5edo sia il corpo.



sicuramente sono i fili dell'acceleratore lo fa anche a me quando é calda la moto con un colpo di acceleratore torna a posto
 
7073546
7073546 Inviato: 1 Mar 2009 0:41
 

icon_lol.gif icon_lol.gif il professore dice che non dovrebbe essere altro che il cavo che si allenta sull'attacco al corpo farfallato. capita non e' bello ma capita. e' successo ancke a me su un sette mezzo a carburatori.
giusto usare il pulsante rosso di emergenza ma ancor meglio farla controllare in fretta. ricordiamoci che vengono montate in catena da delle persone normali.
 
7073649
7073649 Inviato: 1 Mar 2009 1:50
 

non è esattamente normale! se noti nell'acceleratore sono presenti 2 cavi uno tira e l'altro spinge quindi nn puo rimanere accellerato cosi xche gli pare e piace.. poi i corpi farfallati comandati dal filo sono gli inferiori e sono collegati direttamente con un asta passante, basta che apri l'airbox che li vedi se si incantano, controlla che ci sia abbastanza gioco sull' acceleratore. altrimenti si incanta sopratutto nelle svolte a sinistra.. x nn sapere ne leggere ne scrivere, allenta un pelo i registri e fatti un giro lento magari fermo su un cavalletto posteriore cosi nn rischi di impalarti.. ho la moto aperta x montaggio x-tre se ho tempo posto un video..
 
7073656
7073656 Inviato: 1 Mar 2009 1:52
 

Vi ricordo che sul Tinga e' vietato

Regolamento ha scritto:
3.4 - inserire messaggi privi di contenuto informativo, poco comprensibili o scritti in stile "SMS" i quali potranno essere, ad insindacabile giudizio del Gestore, cancellati.


Per favore evitiamo di usare K al posto di CH e X al posto di PER
Grazie icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©