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vespa L[quale elaborazione?]
6777414
6777414 Inviato: 18 Gen 2009 21:54
 

zucchi13 ha scritto:


io farei classica elaborazione affidabilissima senza pretese...

130 polini
albero anticiopato mazzucca (o piaggio c51 anticipato da te)
24
27/69
polini a banana
frizione tre dischi rinforzata molla polini o malossi


allora questa'??
quindi è affidabile e mi fa 100 effettivi?ovvero 115 nei comuni contachilometri?quindi non sono affidabili?
 
6781227
6781227 Inviato: 19 Gen 2009 15:39
 

gullo_94 ha scritto:


allora questa'??
quindi è affidabile e mi fa 100 effettivi?ovvero 115 nei comuni contachilometri?quindi non sono affidabili?

è affidabile e se fatta per bene prende i 100 effettivi, se fatta a regola d'arte li passa di un pelo. icon_wink.gif
 
6781425
6781425 Inviato: 19 Gen 2009 15:56
 

zucchi13 ha scritto:


1) 130 euro
2) 80-90 euro
3) 80 euro + collettore 25 euro
4) 50 euro
5) 70 euro
6) 20 euro

se fatto bene prendi i 100
icon_wink.gif
i 100????
io con una elaborazione simile facevo i 125 effettivi sarà perchè il cillindro prima di montarlo come poi tutti i pezzi li preparavo ad hoc e poi li limavo toglievo bave raccordavo e tutto però faceva i 125
 
6781729
6781729 Inviato: 19 Gen 2009 16:27
 

tonybraga ha scritto:
i 100????
io con una elaborazione simile facevo i 125 effettivi sarà perchè il cillindro prima di montarlo come poi tutti i pezzi li preparavo ad hoc e poi li limavo toglievo bave raccordavo e tutto però faceva i 125

vallo a raccontare ai raduni. non qui
il polini 130 più potente che ho visto, con TUTTE ma proprio TUTTE le modifiche che si possono fare raggiungeva 20 cavalli e faceva fatica ad arrivare a 130.
icon_wink.gif

CON la configurazione SOPRA RIPORTATA può ottenere sui 100-105. se lo lavori è un'altro discorso.
 
6782798
6782798 Inviato: 19 Gen 2009 18:25
 

altre 2 cose:

1)quando dici effettii vuol dire ke i contachilometri non sono affidabili?
2)visto che l'elaborazione senza manodopera viene 465 euri con 600 cosa faccio?cosa devo fare x lavorarlo?
 
6783036
6783036 Inviato: 19 Gen 2009 18:56
 

si hanno sempre un margine di errore con 600 la manodopera tutta non la fai tieni conto che la media è 35 euro l'ora
 
6783048
6783048 Inviato: 19 Gen 2009 18:57
 

zucchi13 ha scritto:

vallo a raccontare ai raduni. non qui
il polini 130 più potente che ho visto, con TUTTE ma proprio TUTTE le modifiche che si possono fare raggiungeva 20 cavalli e faceva fatica ad arrivare a 130.
icon_wink.gif

CON la configurazione SOPRA RIPORTATA può ottenere sui 100-105. se lo lavori è un'altro discorso.
il malossi è migliore sia come prestazioni che come affidabilità ed è meglio lavorato il polini sembra grezzo per farlo andare bene bisogna passare tutte le superfici e togliere migliaia di spigoli vivi
 
6784810
6784810 Inviato: 19 Gen 2009 21:33
 

tonybraga ha scritto:
il malossi è migliore sia come prestazioni che come affidabilità ed è meglio lavorato il polini sembra grezzo per farlo andare bene bisogna passare tutte le superfici e togliere migliaia di spigoli vivi

no, il malossi ha fasature più alte, tutte le sue tecnologie, che è fatto melgio te lo posso accordare ma è meno affidabile del polini. questo è un dato di fatto
e comunque è impossibile che tu abbia fatto 125 effettivi.
che lavori gli hai fatto?
configurazione?
 
6785419
6785419 Inviato: 19 Gen 2009 22:10
 

che gomme mettOO?
 
6785727
6785727 Inviato: 19 Gen 2009 22:34
 

dipende da quello che vuoi
le migliori che ho provato sono:

1)metzeler me-1: ottime, veramente fantastiche, ma saponette sul bagnato

2)Pirelli SL27: tenuta discreta, un pelino meno delle S1 ma abbastanza per toccare il cavalletto, le metto al secondo posto perchè fenomenali sul bagnato icon_razz.gif

3)michelin S1: buona tenuta, saponette sul bagnato

e poi altre, ma queste le migliori.
Ovviamente non conto dunlop e slick per il costo eccesivo. icon_wink.gif
 
6791433
6791433 Inviato: 20 Gen 2009 18:49
 

grazie icon_smile.gif
ma il 24 per questa elaborazione mi consuma tanto?
 
6791933
6791933 Inviato: 20 Gen 2009 19:47
 

no, consumerebbe di più col 19. icon_wink.gif
 
6846206
6846206 Inviato: 27 Gen 2009 19:41
 

zuccchi, 1 altra cosa : dovre aumentaare il diametro delle gomme?
 
6848013
6848013 Inviato: 27 Gen 2009 22:47
 

gullo_94 ha scritto:
zuccchi, 1 altra cosa : dovre aumentaare il diametro delle gomme?

non sono zucchi ma ti dico lo stesso che non serve
 
6850341
6850341 Inviato: 28 Gen 2009 13:17
 

ma non servirebbe ad aumentare l'aderenza??
 
6850914
6850914 Inviato: 28 Gen 2009 14:32
 

il diametro non aumenta l'aderenza.
se vuoi correre sicuro compra due metzeler! icon_wink.gif
altrimenti adatti gomme più grandi, ma devi essere un ottimo lavorator,e non è facile e ti giochi con la sicurezza! icon_wink.gif
 
6852364
6852364 Inviato: 28 Gen 2009 17:25
 

pensavo aumentasse l'aderenza
grazie a tutti
ciaoo
 
6859078
6859078 Inviato: 29 Gen 2009 15:51
 

zucchi13 ha scritto:
per prendere i 110 o fai un elaborazione più spinta o stravolgi il polini.
parlo comunque di velocità effettive, accanto ai frullatori vedrai 115... icon_asd.gif icon_asd.gif

cosa vuoi dire con "stravolgi il Polini"? puoi essere più tecnico e dettagliato? grazie
 
6861827
6861827 Inviato: 29 Gen 2009 20:54
 

ti perdi un po' di tempo e fai alcuni lavori per far correre di più il polini, tipo basetta, scaricom travasi, aspirazione, albero, ecc... icon_wink.gif
 
7059546
7059546 Inviato: 26 Feb 2009 20:23
 

attento alla mano d opera del meccanico!!!
 
7060799
7060799 Inviato: 26 Feb 2009 22:17
 

questi lavori bisogna farli da soli, se hai pazienza li fai meglio del meccanico e non spendi nulla. icon_wink.gif
 
7066751
7066751 Inviato: 27 Feb 2009 19:11
 

zucchi13 ha scritto:

no, il malossi ha fasature più alte, tutte le sue tecnologie, che è fatto melgio te lo posso accordare ma è meno affidabile del polini. questo è un dato di fatto
e comunque è impossibile che tu abbia fatto 125 effettivi.
che lavori gli hai fatto?
configurazione?
scusa se non ti ho più risposto ora te lo dico, 130 malossi con pistone monofascia,luci e carter raccordati,albero worb 5 spalle piene super competizione,cilindro girato,marmitta simonini,carbu del 32 dell'orto valvola piatta,rapporti zirri,rdc,zona squish modificata riprofilatura testa,fasatura alzata più volano alleggerito e accensione elettronica variabile ci ho lavorato su circa 2 mesi a tempo perso e ho distrutto 1 cilindro per un problema al dremel,per avevo ben poca affidabilità così
 
7067477
7067477 Inviato: 27 Feb 2009 20:24
 

tonybraga ha scritto:
scusa se non ti ho più risposto ora te lo dico, 130 malossi con pistone monofascia,luci e carter raccordati,albero worb 5 spalle piene super competizione,cilindro girato,marmitta simonini,carbu del 32 dell'orto valvola piatta,rapporti zirri,rdc,zona squish modificata riprofilatura testa,fasatura alzata più volano alleggerito e accensione elettronica variabile ci ho lavorato su circa 2 mesi a tempo perso e ho distrutto 1 cilindro per un problema al dremel,per avevo ben poca affidabilità così

così si si possono prendere anche i 125. icon_wink.gif
non mi immaginavo una così bella configurazione... hai per caso le gradazioni dlle fasi? lo haio fatto lamellare al cilindro?
 
7069929
7069929 Inviato: 28 Feb 2009 11:40
 

si lamellare al cilindro molto meglio,le fasi te le cerco dovrei averle ancora segnate nei fogli di lavoro...dopo te li cerco...guarda non era molto affidabile ma quando ci aprivi che avevi moto più grosse i fianco ti si alzava in 2#di gas e le passavi era uno soettacolo
 
7076194
7076194 Inviato: 1 Mar 2009 15:15
 

tonybraga ha scritto:
si lamellare al cilindro molto meglio,le fasi te le cerco dovrei averle ancora segnate nei fogli di lavoro...dopo te li cerco...guarda non era molto affidabile ma quando ci aprivi che avevi moto più grosse i fianco ti si alzava in 2#di gas e le passavi era uno soettacolo
eh immagino... dev'essere stato un bel motore,
avevo dei dubbi in quanto il malossi al cilindro non lo usa quasi nessuno per il costo spropositato del collettore... icon_wink.gif
 
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