zippotto ha scritto:
mio padre aveva la vespa L
io farei cilindro 102 polini
carburatore 19/19 per vespa oppure ci adatti un 19 o 21 per sccoter (essendo sia il collettore che il carburatore con attacco maschio devi usare un tubo con 2 fascette per collegarli)
marmitta ti consiglio:
la sito plus che è simile all'originale e i carramba non ti diranno mai niente
una polini a banana così hai un pò più coppia e se ci metti la lana vetro nel terminale non fa molto casino
una simonini (ci stà una che stà sui 110 euro) hai molta più coppia massima ma ai bassi reggimi la vespa non spinge
per la campana della frizione ti consiglio
18/67 se vuoi tanta coppia
22/67 intermedio
24/72 se vuoi un buon allungo
inoltre ti consiglio di montare le ruote da 10 pollici se hai quelle da 9 (e quindi devi cambiare i cerchi) e ti consiglio di acquistare un ammortizzatore anteriore sportivo se no alla prima frenata che fai con il freno anteriore ti cappotti (lo trovi pure nuovo a tipo 50 euro su internet)
la simonini non è proprio così, è un espansione
la lana di vetro nel silenziatore polini non fa nulla
i rapporti non influiscono sulla coppia... ne hai anzi uno strano concetto
i 24/72 sono giusti, anche un po' più da accelerazione, altro che allungo...