DennylaPeste ha scritto:
..non vedo il problema...anzi, io ho il "problema" inverso...
ho la SV da 4 anni, ci ho fatto su 30mila km nn proprio tranquilli.
..appena uscita la gladius l'ho provata perchè pensavo di rimpiazzare la mia suzy (meno male cheè ancora nel box!!!)
con la /60 della SV nessun problema, entrata in curva da bisturi chirurgico ed uscita senza problemi...con la gladius ( e con il /70) la sentivo come "galleggiare", la tenuta c'era..., ma la precisione e il feeling decisamente no....
c'è anche da dire che sulla SV ho kittato la forcella e monto gomme sportive (michelin pilot power 2ct) e ho anche messo dei dischi braking (alleggerendo non poco le masse non sospese e aumentando l'entrata in curva)...ma la /70 sull'SV non la metterei neanche col coltello puntato alla gola!!
per capire se una modifica alla ciclistica porta risultati positivi (....o meno....) , è necessario diminuire al minimo le variabili (....tecniche e non.....) , in modo da non "confondere" il tester con sensazioni che derivano da altre cause......
mi spiego meglio......, se tu provi un mezzo diverso dal tuo (.....assetto , postura , pneumatici....) , difficilmente riuscirai a capire se quella sensazione di "galleggiamento" sia dovuta (....ad esempio....) ad un pneumatico con profilo a te poco gradito , o ad un mono troppo libero in compressione......
per sapere se , sulla tua moto , preferisci il /60 al /70 dovresti sostituire la sola gomma anteriore......, e niente altro.....