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Top racing distrutto [possibilità di recuperarlo?]
6710482
6710482 Inviato: 10 Gen 2009 1:23
Oggetto: Top racing distrutto [possibilità di recuperarlo?]
 

Link a pagina di Img368.imageshack.us
Link a pagina di Img525.imageshack.us
Link a pagina di Img161.imageshack.us
Link a pagina di Img368.imageshack.us

queste erano le foto del pistone....la prima foto vi ho messo anche il punto dove si è incollata...
ed ecco quelle del cilindro...

Link a pagina di Img407.imageshack.us
Link a pagina di Img159.imageshack.us
Link a pagina di Img123.imageshack.us

ecco a voi....ditemi se posso fare qualcosa..retifficare non posso..perchè mi hanno detto che non si riesce ad asportare più niente...vorei questo motore...è un ricordo dell amico che è stato in coma dopo un grande incidente.... e si è risvegliato....vorrei fargli la sopresa si fargli vedere il suo vecchio top racing che con lui ha fatto 15 mila km...
posso cambiare solo fascia? gli strisi nel pistone e nel cilindro non si sentono neanhce....
 
6710508
6710508 Inviato: 10 Gen 2009 1:59
 

Rip
 
6710546
6710546 Inviato: 10 Gen 2009 3:01
 

teoricamente parlando il cilindro si potrebbe rettificare....bastano pochi micron per levare quelle strisce, o poco più....c***o se non riescono ad asportare pochi micron semo messi male icon_asd.gif il problema è che poi ci vuole il pistone dalle dimensioni giuste, solo per pochi micron però credo che un pistone come l'originale vada più che bene perchè poi la dilatazione termica farà adattare il tutto....quindi si può....non so chi ti abbia detto che non si può più asportare materiale però chi dice ste cose non li capisco proprio, devi leva pochi micron la icon_rolleyes.gif
 
6710699
6710699 Inviato: 10 Gen 2009 8:46
 

prendi un calibro e misura la canna e dicci da quantè.

comunque se da 47.80 o oltre è da buttare.
 
6712039
6712039 Inviato: 10 Gen 2009 14:31
 

ha gia subito altre rettifiche???perchè rettificare si potrebbe rettificare benissimo e poi il pistone serve nuovo...io ti posso dire che ho fatto rettificare un top nero che il tuo in confronto sembra nuovo e me l'hanno rifatto perfetto...il fatto è che non da tutte le parti hanno i macchinari per rettificare qui da me c'è il "forsi" che è una ditta specifica esclusivamente per rettifiche....
 
6712131
6712131 Inviato: 10 Gen 2009 14:41
 

se non puoi retificarlo la vedo dura recuperarlo..... di sicuro il pistone lo devi cambiare..... comuque se non ha subito altre retifiche dovresti riuscire ad retificarlo.... mi sembra che si arriva a retificare circa 4 volte un cilindro.. se non di piu
 
6712146
6712146 Inviato: 10 Gen 2009 14:42
 

fenixex3 ha scritto:
se non puoi retificarlo la vedo dura recuperarlo..... di sicuro il pistone lo devi cambiare..... comuque se non ha subito altre retifiche dovresti riuscire ad retificarlo.... mi sembra che si arriva a retificare circa 4 volte un cilindro.. se non di piu

no no 3 volte poi basta....
 
6712159
6712159 Inviato: 10 Gen 2009 14:44
 

Giux_Tm ha scritto:

no no 3 volte poi basta....


sisi.. di solito 3 volte.....
 
6712205
6712205 Inviato: 10 Gen 2009 14:50
 

mapo4race ha scritto:


sisi.. di solito 3 volte.....

io almeno l'originale dopo 3 volte mi hanno detto di cestinarlo...
 
6712221
6712221 Inviato: 10 Gen 2009 14:51
 

Giux_Tm ha scritto:

io almeno l'originale dopo 3 volte mi hanno detto di cestinarlo...


ma dipende anche da come lo grippi.. se fai grippate leggere come la sua riesci benissimo anche 4 volte... se gli va di cul o anche 5!

però di solito le grippate sono + profonde.. quindi di silito due o tre...

a me il due plus è durato 3 grippate... tra cui l'ultima devastante... buttato via!
 
6713410
6713410 Inviato: 10 Gen 2009 18:04
 

ma il pistone puoi usarlo come portachiavi..... icon_asd.gif invece il cilindro devi farlo rettificare e farti fare probabilmente il pistone nuovo..... icon_wink.gif
 
6713615
6713615 Inviato: 10 Gen 2009 18:32
 

è già stato rettificato due volte.... appena misuro la canna del cilindro..poi vi dico...
 
6716881
6716881 Inviato: 11 Gen 2009 12:42
 

guguzip ha scritto:
è già stato rettificato due volte.... appena misuro la canna del cilindro..poi vi dico...


icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif finalmente vedo sto top racing distrutto...
spera che si riesca a rettificare icon_rolleyes.gif
 
6726538
6726538 Inviato: 12 Gen 2009 17:12
 

ho misurato....e fa 47.8 se non ho bsagliato a leggere con il calibro....
devo buttare tutto?
 
6726720
6726720 Inviato: 12 Gen 2009 17:37
 

ma se non sbaglio(non sono sicuro di dire il vero)da opriginale è da 47,6 quindi se fosse cosi avoglia a rettificare icon_wink.gif
 
6726727
6726727 Inviato: 12 Gen 2009 17:38
 

reef ha scritto:
ma se non sbaglio(non sono sicuro di dire il vero)da opriginale è da 47,6 quindi se fosse cosi avoglia a rettificare icon_wink.gif


era più verso il 47.9.... e mi hanno dettto che a 48 non si retiffica più...
 
6726807
6726807 Inviato: 12 Gen 2009 17:48
 

mapo4race ha scritto:
Giux_Tm ha scritto:

io almeno l'originale dopo 3 volte mi hanno detto di cestinarlo...


ma dipende anche da come lo grippi.. se fai grippate leggere come la sua riesci benissimo anche 4 volte... se gli va di cul o anche 5!

però di solito le grippate sono + profonde.. quindi di silito due o tre...

a me il due plus è durato 3 grippate... tra cui l'ultima devastante... buttato via!

un cilindro si rettifica 3 volte, non di più. ogni rettifica asporta 0,02m. secondo me, cambia pistone, o anche solo la fascia e montalo.
 
6726823
6726823 Inviato: 12 Gen 2009 17:50
 

sigpin ha scritto:

un cilindro si rettifica 3 volte, non di più. ogni rettifica asporta 0,02m. secondo me, cambia pistone, o anche solo la fascia e montalo.


perchè ho pronta una mhr trofeo...e deve girare altino..non voglio restare subito a piedi..sennò cerco di trovare un mhr replica...
 
6726824
6726824 Inviato: 12 Gen 2009 17:50
 

guguzip ha scritto:


era più verso il 47.9.... e mi hanno dettto che a 48 non si retiffica più...


ma scusa portarlo da un mecca e chiedere a lui no?' icon_confused.gif
 
6726827
6726827 Inviato: 12 Gen 2009 17:50
 

guguzip ha scritto:


era più verso il 47.9.... e mi hanno dettto che a 48 non si retiffica più...


Chiedi se si può portare a 48 e montare un relativo pistone....ma non è detto che si tolgano del tutto i segni.
 
6726834
6726834 Inviato: 12 Gen 2009 17:52
 

albytrev ha scritto:


ma scusa portarlo da un mecca e chiedere a lui no?' icon_confused.gif


forse me lo ha detto il meccanico sapientone!!!! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif


comunque i segni del cilindro non si sentono neanhce con l'unghia..solo quello delo scarico un pochino...
 
6726910
6726910 Inviato: 12 Gen 2009 18:00
 

guguzip ha scritto:
albytrev ha scritto:


ma scusa portarlo da un mecca e chiedere a lui no?' icon_confused.gif


forse me lo ha detto il meccanico sapientone!!!! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif


comunque i segni del cilindro non si sentono neanhce con l'unghia..solo quello delo scarico un pochino...

ce li ho anche io sul motore originale che ho appena rimontato, segni del genere non danno problemi. non sarà pimpante come un cilindro perfetto, ma nulla di che. se non l'hai mai rettificato comunque, fallo ora.
 
6726973
6726973 Inviato: 12 Gen 2009 18:08
 

sigpin ha scritto:

ce li ho anche io sul motore originale che ho appena rimontato, segni del genere non danno problemi. non sarà pimpante come un cilindro perfetto, ma nulla di che. se non l'hai mai rettificato comunque, fallo ora.


è già stato rettifficato un paio di volte....
 
6727680
6727680 Inviato: 12 Gen 2009 19:17
 

sigpin ha scritto:
mapo4race ha scritto:
Giux_Tm ha scritto:

io almeno l'originale dopo 3 volte mi hanno detto di cestinarlo...


ma dipende anche da come lo grippi.. se fai grippate leggere come la sua riesci benissimo anche 4 volte... se gli va di cul o anche 5!

però di solito le grippate sono + profonde.. quindi di silito due o tre...

a me il due plus è durato 3 grippate... tra cui l'ultima devastante... buttato via!

un cilindro si rettifica 3 volte, non di più. ogni rettifica asporta 0,02m. secondo me, cambia pistone, o anche solo la fascia e montalo.


ogni rettifica asporta.....0,02 mm casomai icon_asd.gif
 
6727715
6727715 Inviato: 12 Gen 2009 19:20
 

carbonfiberRS ha scritto:


ogni rettifica asporta.....0,02 mm casomai icon_asd.gif


e poi è il due plus è di 47mm..... si può rettificare fino a 47.8mm...
quindi 4 rettifiche.... non 3 primo..
secondo... se è una scaldata basta una lucidata....

nn dicevo te.. volevo quotare quello di sopra icon_xd_2.gif
 
6728582
6728582 Inviato: 12 Gen 2009 20:37
 

si si, chiaro che non è 0,002m, ho perso una m per strada. il pinasco che montavo io oltre le 3 rettifiche non va.
 
6728866
6728866 Inviato: 12 Gen 2009 20:56
 

il cestino lo aspetta icon_wink.gif
 
6728930
6728930 Inviato: 12 Gen 2009 21:00
 

Ho40f12r ha scritto:
il cestino lo aspetta icon_wink.gif

io lo terrei in esposizione in camera...io il mio evo 2 grippato l'ho messo in camera come cimelio di "guerra" icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
6729269
6729269 Inviato: 12 Gen 2009 21:25
 

domani lo porto al centro retiffica a vedere cosa riescono a fare....
 
6729582
6729582 Inviato: 12 Gen 2009 21:52
 

guarda sul librettodel cilindro le misure di pistoni che fanno
se fanno la 48 dovresti poter rettificare
ciao
 
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