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Problema di alimentazione carburatori keihin
6707938
6707938 Inviato: 9 Gen 2009 19:16
Oggetto: Problema di alimentazione carburatori keihin
 

Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum,
non ho visto una sezione dedicata alle presentazioni...
mi chiamo Dario Pastorino e abito a Savona, ho varie moto da strada ed enduro
vecchie e nuove.

Ultimamente mi stò dedicando a risistemare un Kawasaki LTD 440 dell'81,
Il mio problema è questo:
I carburatori, entrambi i keihin hanno le mebrane bucate,
ho acquistato un paio di carburatori usati molto simili ai miei sempre keihin, ma piu recenti.
Il guai è questo, gli originali avevano in condotto della benzina che terminava con un T in alluminio che alimentava le 2 vaschette, quelli nuovi oltre al medesimo T in basso sulle vaschette, hanno in + un T in plastiva nella parte alta? icon_eek.gif
Ma a cosa devo collegare il tubetto del 2° T che i carburatori originali non hanno? eusa_think.gif
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi vorranno aiutare...
 
6710984
6710984 Inviato: 10 Gen 2009 10:59
 

forse il secondo T è quello dello sfiato del "troppo pieno", che in alcuni carburatori e previsto nel caso il galleggiante si bloccasse o bucasse, non regolando piu' correttamente il livello in vaschetta, quindi per evitare che nel condotto di aspirazione finisca troppo carburante con danni al motore hanno realizzato questo sfiato, e il raccordo serve per evitare che la benzina finisca su parti calde del motore e prenda fuoco
per sapere se è così dovresti collegare prima ad un raccordo poi all'altro il tubo di mandata del carburante (meglio se lo fai con i carburatori smontati)
quando lo colleghi al circuito di mandata una volta riempita la vaschetta si dovrebbe fermare il flusso, quando invece lo colleghi all'eventuale circuito di sfiato il flusso di carburante non dovrebbe interrompersi, e la benzina dovrebbe iniziare ad uscire dal condotto che normalmente la immette nel venturi
per facilitare la verifica dovresti posizionare il contenitore della benzina molto piu' in alto del carburatore (puoi usare una bottiglia o una tanichetta collegata al tubo della benzina) e fare la prova senza spillo del carburatore (per facilitare l'eventuale fuoriuscita ed individuare più facilmente il condotto errato)
di norma lo sfiato è quello che sta piu' in alto sul carburatore
buona fortuna icon_wink.gif
 
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