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PHBG 19 dell'orto non va bene su top nero?
14886194
14886194 Inviato: 13 Mar 2014 12:53
Oggetto: PHBG 19 dell'orto non va bene su top nero?
 

Salve a tutti ho un TZR con top trophy (nero) e marmitta malossi mhr gp replica.
Essendomi da poco deciso a completare l'elaborazione base mi sono recato da un preparatore molto bravo della zona che mi ha detto che il phbg 19 dell'orto non va assolutamente bene per il top trophy e necessiterebbe di modifiche al galleggiante e allo spillo ecc... cose che non ho assolutamente compreso in quanto non ne vedevo la necessità. Mi ha invece proposto un Malossi sempre 19 che costerebbe la bellezza di 100 euri già scontato che a suo dire è tarato perfettamente e non necessita di modifiche
Premettendo che non sono disposto a pagare 100 euro per un carburatore (visto tra l'altro che un normale dell'orto phbg 19 lo si trova usato con 35-40 euro e avevo quindi intenzione di montarlo da me visto che un po me ne intendo) volevo chiedere: davvero sono necessarie modifche al dell'orto phbg 19 o posso montarlo normalmente?
 
14886203
14886203 Inviato: 13 Mar 2014 13:05
 

no allora io ho montato sul trofy il 17.5 19 21 e tutti e tre vanno da dio non hanno bisogno di alcuna modifica io gli ho pèresi nuovi e gli ho montatoi senza fare alcuna modifica vabhe poi devi carburare ma devi toccare i getti lo spillo ecc... ma le modifiche al gallegiante non ne devi fare quello è un truffatore magari a quel carburatore di m***a che non sa di cosa farsene e te lo vuole dare.... ora monto un 21 ohbg e lo preso 2 sett fa nuovo lo montato e carburato ma 0 modifiche quindi mandalo al qiel paese quello... 0509_si_picchiano.gif 0509_mitra.gif
 
14886265
14886265 Inviato: 13 Mar 2014 13:48
 

concordo...i carburatori gli modifichi se ci fai le gare ma su un top nero cosa modifichi il carburatore
 
14886302
14886302 Inviato: 13 Mar 2014 14:08
 

Grazie! Davvero proprio quello che pensavo 0509_up.gif
in definitiva posso montare un 19 standard e ovviamente solo carburarlo a dovere
un altra domanda: che differenza c'è tra il 19 standard e il 19 black edition?
 
14886326
14886326 Inviato: 13 Mar 2014 14:30
 

nessuna, uno è nero l altro è grigio.. comunque non ti fidare del tuo mecca, montaci sto 19 che va benissimo!!!!
 
14886336
14886336 Inviato: 13 Mar 2014 14:39
 

certo non farò più molto affidamento sul mio mecca dopo che ad un mio amico ha pure fatto cambiare carburo (spesa 90 euro) solo perchè si era rotta la puntina di gomma dello spillo del galleggiante e si era ingolfato e gli ha detto che aveva un difetto che costava 30 euro ripararlo e durava 1 mese 0509_vergognati.gif 0509_mitra.gif
 
14886621
14886621 Inviato: 13 Mar 2014 18:18
 

Tra il Black edition e in nphbg nortmale cambia solo che il black ha una vite sotto la vaschetta che ti consente di cambiare il getto piu velocemente, comunque puoi montare benissimoil 19 sul nero io lo avevo prima, e un mio amico e passato da 19 a 21 sul nero e la differenza si sente, ancora pou accentuata se togli il "naso di maiale" dal filtro.. carbura bene e vedrai la differenza icon_wink.gif
 
14886640
14886640 Inviato: 13 Mar 2014 18:37
 

naso di mailale? what's?? icon_rolleyes.gif
 
14886681
14886681 Inviato: 13 Mar 2014 19:02
 

Se guardi il filtro dalla parte della ruota posteriore c'è un tubo a forma di naso di maiale.. lo tiri via e carburi per bene, le prestazioni aumentano e il suono diventa piu cupo
 
14886687
14886687 Inviato: 13 Mar 2014 19:05
 

è il ( colettore che fa dal carburo alla cassa filto)?
 
14886789
14886789 Inviato: 13 Mar 2014 20:10
 

comunque il meccanico per quanto l'abbia sparata grossa non ha tutti i torti.... i carburatori 19 della serie phbg dell'orto come escono di fabbrica sono tarati per essere usati nei motori 4 tempi...... infatti il polverizzatore ,l'ugello lollivo e anche altre componenti tendono a creare una miscela aria benzina molto magra, non a caso per carburare questi carburatori occorrono getti all'ordine del 90 con gli airbox e 110 circa con i filtri aperti MINIMO, invece in quelli malossi specifici o nei dell'orto modificati (black editions non compresi) gli airbox si carburano con getti prossimi al 70 e i filtri aperti con degli 85-90, avendoli provati entrambi posso dire che come prezzo qualità i classici dell'orto vanno benissimo, ma se trovate un malossi usato al prezzo di un dell'orto nuovo non scartatelo a priori pensando sia lo stesso carburatore solo marchiato malossi icon_wink.gif icon_wink.gif
 
14887338
14887338 Inviato: 14 Mar 2014 10:12
 

Il naso di maiale è già saltato via da un pezzo 0509_doppio_ok.gif
comunque io ho già carburato il 16 originale con un 120!! altro che 70 eusa_think.gif
e non è per niente grasso, già provando con il 115 non andava per niente bene, era chiaramente troppo magro
 
14887345
14887345 Inviato: 14 Mar 2014 10:17
 

comunque avendo invece un 19 standard come potrei modificarlo in modo da avere una proporzione di miscela corretta? Dovrei cambiare spillo? Ho comunque una buona attitudine con i lavori manuali e sono amico di un carrozziere che potrebbe eventualmente prestarmi una piccola sabbiatrice
 
14887522
14887522 Inviato: 14 Mar 2014 11:57
 

AntoBasicTZR ha scritto:
comunque avendo invece un 19 standard come potrei modificarlo in modo da avere una proporzione di miscela corretta? Dovrei cambiare spillo? Ho comunque una buona attitudine con i lavori manuali e sono amico di un carrozziere che potrebbe eventualmente prestarmi una piccola sabbiatrice

L'ugello lollivo si può eventualmente cambiare ma non ne vale la pena...


Innanzitutto :

-smonta il getto del massimo e svita la sede sotto di esso cioè il POLVERIZZATORE. Se tutto originale ci trovi scritto inciso AN262 o se sei fortunato AU262.

Se trovi scritto AN262 vai di spillo W16 un getto del minimo da 48 (altrimenti ti "buca" in passaggio) e un getto del massimo da 110 in su

Se trovi scritto AU262 vai di spillo W9 un minimo 2 punti più magro ed un massimo da 80 in su

Nelle minimoto usano spesso il polverizzatore AN perchè pare sia più "responsivo" in ripresa ...

spero ti sia di aiuto


è normale che su un 16 originale usi getti abnormi. se guardi lo spillo originale è un chiodo....e quindi devi ingrassare di brutto icon_rolleyes.gif
 
14887858
14887858 Inviato: 14 Mar 2014 15:56
 

[quote="fabiomarder"#14887522]L'ugello lollivo si può eventualmente cambiare ma non ne vale la pena...

Quindi se frovo il polverizzatore AN conviene cambiarlo? Se si dove lo posso trovare un AU?
 
14888984
14888984 Inviato: 15 Mar 2014 14:47
 

[quote="AntoBasicTZR"#14887858]
fabiomarder ha scritto:
L'ugello lollivo si può eventualmente cambiare ma non ne vale la pena...

Quindi se frovo il polverizzatore AN conviene cambiarlo? Se si dove lo posso trovare un AU?

No non ne vale la pena visto che poi devi centrare lo scasso per la depressione...infatti ti ho consigliato un settaggio di partenza per polverizzatori AN! 0509_mitra.gif

Ciao
 
14889584
14889584 Inviato: 15 Mar 2014 23:46
 

allora, a quanto ho capito se voglio cambiare polverizzatore devo obbligatoriamente cambiare anche l'ugello lollivo con quello della stessa serie del polverizzatore e nell'inserire il lollivo della serie AU devo centrare il foro per la depressione... eusa_think.gif e cosa c'è di difficile? cosa succede se non è perfettamente centrato? perchè anche se non conviene vorrei le cose fatte bene senza spendere 100 euro di carburatore... icon_rolleyes.gif
 
14889872
14889872 Inviato: 16 Mar 2014 11:55
 

Ma puoi prendere un normalissimo phbg, smagrisce la miscela ok.. ingrassi te carburandolo 0509_up.gif
 
14890611
14890611 Inviato: 16 Mar 2014 23:57
 

un'altra cosa, se eventualmente decidessi di allargare il 16 originale essendomi fatto prestare un tornio per un altro lavoro, avete consigli da darmi? (a parte quello di non allargarlo perche lo rovino ecc.. perchè sarebbe solo un esperimento)
 
14891055
14891055 Inviato: 17 Mar 2014 11:06
 

AntoBasicTZR ha scritto:
un'altra cosa, se eventualmente decidessi di allargare il 16 originale essendomi fatto prestare un tornio per un altro lavoro, avete consigli da darmi? (a parte quello di non allargarlo perche lo rovino ecc.. perchè sarebbe solo un esperimento)


Si, fai posto sullo scaffale in camera tua perchè vai ad aggiungere un soprammobile inutilizzabie... 0509_si_picchiano.gif il PHBN16 ha il venturi ovale con conseguente valvola stretta e strombatura tutta particolare..
ciao!
 
14891060
14891060 Inviato: 17 Mar 2014 11:09
 

AntoBasicTZR ha scritto:
... eusa_think.gif e cosa c'è di difficile? cosa succede se non è perfettamente centrato? icon_rolleyes.gif


Turbolenze e conseguenti possibili perdite di carico con carburazione instabile...

TI RIPETO :

AN262 vai di spillo W16 un getto del minimo da 48 (altrimenti ti "buca" in passaggio) e un getto del massimo da 110 in su

AU262 vai di spillo W9 un minimo 2 punti più magro ed un massimo da 80 in su

FUNZIONA BENE LO STESSO 0509_si_picchiano.gif
 
14893693
14893693 Inviato: 18 Mar 2014 21:24
 

quindi non si può ottenere neanche un millimetro dal 16?
 
14893867
14893867 Inviato: 18 Mar 2014 23:27
 

AntoBasicTZR ha scritto:
quindi non si può ottenere neanche un millimetro dal 16?

Con un CNC forse...non di sicuro con un tornio...
Ciao!
 
14893883
14893883 Inviato: 18 Mar 2014 23:43
 

ahahah ok vado a costruirmene uno 0509_up.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
doppio_lamp.gif
 
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