taratura sr con stage 6 pro replica( nn cromata!!!!!)
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Inviato: 4 Gen 2009 15:55 Oggetto: taratura sr con stage 6 pro replica( nn cromata!!!!!)
raga io ho un Sr motore piaggio e cho messo la marmita stage6 pro replica con i rulli originali mi fa 50 km/h perché???????????
ke rulli ci dovrei mettere ?quali molle e molette x la frizione??????????'
derbisSR50R
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Inviato: 4 Gen 2009 15:57
devi metterci almeno un 17.5 e rulli leggeri
tabiotto
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Inviato: 4 Gen 2009 16:05
tabiotto ha scritto:
devi metterci almeno un 17.5 e rulli leggeri
cosa vuol dire rulli leggeri???allora con la stage 6 pro replica è piu aperta e per farlo andare devi alleggerire mi sembra ci vogliono dei rulli da 4,7 mdc bianca e mollette verdi
marmittone93
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Inviato: 4 Gen 2009 16:09
potrebbe essere che ancora non l'hai fatta abituare...
oppure che non hai ricarburato..
alleggerisci i rulli e ricarbura poi vedrai
ps. ha qualche strozzo visto che è omologata?
jester213
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Inviato: 4 Gen 2009 16:14
jester213 ha scritto:
potrebbe essere che ancora non l'hai fatta abituare...
oppure che non hai ricarburato..
alleggerisci i rulli e ricarbura poi vedrai
ps. ha qualche strozzo visto che è omologata?
abituata come?
comunque togli lo strozzo al collettore (difficilissimo ho dovuta portarla dal meccanico la mia )
poi aumenti il getto e rulli pochetto piu leggeri
Ho40f12r
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Inviato: 4 Gen 2009 16:23
Ho40f12r ha scritto:
abituata come?
comunque togli lo strozzo al collettore (difficilissimo ho dovuta portarla dal meccanico la mia )
poi aumenti il getto e rulli pochetto piu leggeri
scherzi che è difficile vero???
comunque avrai sicuramente lo strozzo....lo togli e poi tari e carburi...vedrai che va meglio...
ps se non hai idea da che parte cominciare a tarare e carburare ti consiglio di portare tutto dal mecca che con 20-30€ ti fa tutto
Pc93
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Inviato: 4 Gen 2009 16:39
guarda, erano saldature piombate, continuava a deformarsi ma restava saldata ed ero pure con mio papa che mi aiutava, invece la nardo' 5 minuti con calma e ho fatto da solo!
Ho40f12r
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Gen 2009 18:31
Ho40f12r ha scritto:
guarda, erano saldature piombate, continuava a deformarsi ma restava saldata ed ero pure con mio papa che mi aiutava, invece la nardo' 5 minuti con calma e ho fatto da solo!
io alla shot 3-4 martellate e è saltato via....il problema è che è entrato nel collettore e ho dovuto fare le mie per tirarlo fuori
Pc93
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Inviato: 4 Gen 2009 18:48
Pc93 ha scritto:
scherzi che è difficile vero???
comunque avrai sicuramente lo strozzo....lo togli e poi tari e carburi...vedrai che va meglio...
ps se non hai idea da che parte cominciare a tarare e carburare ti consiglio di portare tutto dal mecca che con 20-30€ ti fa tutto
vero vero!! anchio ho la pro replica e per togliere lo strozzo abbiamo dovuto usare la fresetta!! era fissata con 2 punti di saldatura larghi un dito!!
tornando OT. è normale che con i rulli originali ti fa 50 all'ora!! Sul tuo devi montare almeno i rulli da 4.2 e un 17.5 per riempirla un pò... è una marmitta per 70! tu hai tutto originale ti svuoterà!!!
F12_92
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Inviato: 4 Gen 2009 19:00 Oggetto: Marmitta stage 6 pro replica
raga lo trozzo lo tolto!!!!!!!!!!!!!!!!!è sato abbastanza difficle!!!!!!!!!!xò io gia ce lo il 17.5 dellorto e poi dmn lo porto a tarare e a carburare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ehi ma con un cilindro originale va mejo la leo vince TT o la stage 6 pro replica tarata e carburata bene col 17.5????????????????io ho l' Sr con motore piaggio e qnd esce gia dalla casa col 17.5 dellorto!!!!!!!!!!!
derbisSR50R
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Inviato: 4 Gen 2009 19:04
hai tolto lo strozzo al carburatore? se non lo hai fatto rende come un 12!! comunque d'allungo andrà sicuramente meglio la stage6 ma in accellerazione qualcosina in più la TT ti dà.. perchè è più chiusa.
F12_92
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Inviato: 4 Gen 2009 21:32
F12_92 ha scritto:
hai tolto lo strozzo al carburatore? se non lo hai fatto rende come un 12!! comunque d'allungo andrà sicuramente meglio la stage6 ma in accellerazione qualcosina in più la TT ti dà.. perchè è più chiusa.
dio bono credo che lo abbia tolto se vuole mettere un marmitta moooooolto piu' aperta dell originale....... comunque per la cronaca non ci sono differenze tre la stage 6 pro replica cromata e la stage 6 pro replica non cromata..... anzi si .. il colore.......
bubu_sr
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Inviato: 4 Gen 2009 22:03
q8 con bubu sr cosa c'entra nel titolo iniziale non cromata!!! è uguale tanto comunque sicuramente lo strozzo al carbu è stato tolto ma sto dubitando su quello del collettore
marmittone93
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Inviato: 4 Gen 2009 22:11
marmittone93 ha scritto:
q8 con bubu sr cosa c'entra nel titolo iniziale non cromata!!! è uguale tanto comunque sicuramente lo strozzo al carbu è stato tolto ma sto dubitando su quello del collettore
sisi se leggi le conversazioni precendenti viene citato esplicitatamente(che paroloni!) che il fermo fu tolto!!
bubu_sr
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Inviato: 4 Gen 2009 22:13
bubu_sr ha scritto:
sisi se leggi le conversazioni precendenti viene citato esplicitatamente(che paroloni!) che il fermo fu tolto!!
non l'ho capita
marmittone93
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Inviato: 4 Gen 2009 22:15
ha tolto il fermoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
bubu_sr
Senza Freni
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Inviato: 4 Gen 2009 22:20
ma e imposssibile che fa 50.....scusa prima quanto ti faceva?30/40 km/h????????????
maioathena
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Inviato: 5 Gen 2009 10:36
secondo me gli fa 50 perche non ha tolto lo strozzo al collettore anche a me con la pws è successo lo stesso
marmittone93
Sbk
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Inviato: 5 Gen 2009 13:03
pure per me ma se l'ha tolto ????
maioathena
Solo Gas
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Inviato: 6 Gen 2009 7:47 Oggetto: taratura stage 6 per sr
io ho tolto sia l strozzo al collettore e al carburatore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!quindi ho un 17.5 e la stage6 pro replica con la taratura della marmitta originale mi fa poco piu di 50km/h!!!!!!!!!!
come lo dovrei tarare???????ke rulli,molla e mollette?????
derbisSR50R
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Gen 2009 11:11
e quello al vario no??
marmittone93
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Inviato: 6 Gen 2009 21:29
mettio un variatore e arrivi a 80 con una trasma sui 90
maioathena
Solo Gas
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Inviato: 6 Gen 2009 21:30
rulli 5 mollone bianco e mollette bianche
maioathena
Solo Gas
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Inviato: 7 Gen 2009 13:20
anche a me all'inizio lo scooter non andava per farlo andare ho sudato 7 camicie pero alla fine è andato allora come taratura 4,7gr mollette verdi e mdc bianca
marmittone93
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Inviato: 7 Gen 2009 13:27
tara, carbura, e cambia carburatore così va meglio, metti un 17.5... poi non centra se é cromata o no XD
spartacus_aerox
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Gen 2009 14:18
spartacus_aerox ha scritto:
tara, carbura, e cambia carburatore così va meglio, metti un 17.5... poi non centra se é cromata o no XD
q8
marmittone93
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Inviato: 7 Gen 2009 14:42
anch'io quando l'ho montata sul mio sr street blocco piaggio con 17.5 e multivar con i rulli da 7 mi andava a 50 kmh.....per fare andare bene quella marmitta su un 50 ci vogliono dei rulli da 4 gr e devi mettere le mollette della frizione più dure....comunque controlla se hai il blocco al carburatore e toglilo
ChRiStIaN_Sr
Senza Targa
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Inviato: 23 Ago 2012 12:43 Oggetto: taratura sr r stage 6
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao,un mio amico si è comprato un sr r a carburatore nuovo,ha da poco finito il rodaggio,ha levato i fermi e d vuole mettere una stage 6 pro replica e un multivar 2000,non sà come tararlo,con il variatore cè un set rulli da 7,2 e molla bianca,può usare quelli o deve prendere qualcosaltro?siccome non sono esperto su piaggio cosa può cambiare per farlo andare di piu senza spendere tanto?grazie
ale9696
Senza Targa
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Inviato: 23 Ago 2012 12:44
se non prende anche un carburatore da almeno 17.5 non viene un granchè...comunque di rulli io andrei sui 5.5 ..la molla quella bianca potrebbe andare bene
Dallo28
Leggenda
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Inviato: 23 Ago 2012 14:31
il 17.5 ce l ha di serie, lascia la molla originale, e con i rulli mantieniti su i 5g
runnerista96
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