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Gli scarichi migliori per MONSTER 696 ?!
6943012
6943012 Inviato: 10 Feb 2009 16:40
 

maskedog ha scritto:

Ajko non è giapponese, è una ditta di Fiumicino, le foto se vai su elaborazioni/tecnico estetiche le vedi, l'erogazione è migliorata ma gli scarichi non aumentano in maniera sostanziale le prestazioni di una moto, quindi se li vuoi cambiare fallo solo per un vezzo estetico o se vuoi un sound più corposo ma se ti aspetti maggiori prestazioni potresti restare deluso doppio_lamp_naked.gif

Ma perchè continui a dire sta cosa delle NON prestazioni ??! Vieni a Roma, la provi e dopo torni qui a scrivere la stessa cosa, voglio vedere se ci riesci.
 
6943081
6943081 Inviato: 10 Feb 2009 16:52
 

monster696 ha scritto:

Invece di aprire bocca solo per dargli fiato venite a Roma e vi faccio provare il 696 con gli Ajko, poi ne riparliamo.
Se avete un banco prova di fiducia la proviamo assieme.
Non permetto a nessuno di parlar male di qualcosa senza averne le prove. Così come io non esprimo giudizi tecnici su altri prodotti che non ho provato. (sul 696 ho provato scarichi originali, term in carb, ajko)
Qui stiamo per dare consigli non per sparlare. Se l'obbiettivo di chi legge è cercare di capire quale scarico è migliore dell'altro cerchiamo di aiutarlo non di dare cattive informazioni.

8 cv sono un'enormità e guidandola si sentono tutti, è un'altra moto. se avete domande fatemele pure ma non provocate inutilmente in un modo insensato.

p.s.: lo scarico originale è molto chiuso, tappato. Già se prendi lo stesso scarico, lo apri e lo svuoti, vedrai che avrai un rendimento migliore. (1, 2 cv). I term in titanio dicono (non li ho provati) che vanno come gli originali; sarà proprio perchè hanno ancora catalizzatore e altri filtri. Quelli in carbonio prenderanno un 3 o 4 cv (a breve ajko li proverà per vedere quanti cv escono al banco dagli scarichi term in carbonio).

MI RACCOMANDO... SOLO INFORMAZIONE VERA!

per robym900: sai cos'è il dynojet 250i ? forse il miglior banco prova esistente. lo stesso banco che ti svela che il 696 non ha 73 cv alla ruota ma solamente 61/62.


intanto calma icon_biggrin.gif
SOLO INFORMAZIONE VERA lo dici tu , io dico le mie esperienze su moto diverse e 8 cv con uno scarico,piu del 10%, io non li ho mai visti, e questa è INFORMAZIONE VERA icon_asd.gif
sul catalogo ducati per i mille infatti il kit DP da un aumento del 10-13 %... peccato che sia no kat filtro e centrale dedicata dp. e il tutto ovviamente messo a punto a banco. inoltre non è che sia matematico che si tirino fuori il 13% in più, dipende da tante variabili.
io non contesto nulla...dico il mio pensiero icon_asd.gif
io son di monza mi è un po dura scendere a roma, magari posta i risultati del banco tu che è piu pratico no? icon_biggrin.gif
così ci crederemo tutti,ma per le esperienze di tutti 8 cv in piu su un monster alla ruota solo con un cambio scarichi ci risulta difficile da credere.
la INFORMAZIONE VERA, sarebbe se tu pubblicassi i risultati del banco,perchè dato che si tratta di un valore che sorprende molti, ci è difficile da credere.
ricorda che si è su un forum libero e tutti possono dire la loro ,ma non per quello si deve zittire...
ciao icon_wink.gif
 
6943176
6943176 Inviato: 10 Feb 2009 17:07
 

monster696 ha scritto:


Io non devo vendere proprio niente, mi danno solo fastidio le informazioni errate o inprecise. Con questo messaggio infatti sei stato molto più dettagliato ed un possibile acquirente vedrai che ti sarà molto più grato. (la gente di un commento come: "è bello" oppure "è il migliore punto e basta" non se ne fa niente... invece con i dettagli aiuti realmente)

Non è che uno ha sempre tempo di scrivere i poemi, con l'espressione miglior rapporto/qualità prezzo con poche parole si dice già molto...se poi l'utente vuole qualcosa di più tecnico non ha altro che da domandare....siamo in un forum e sicuramente qualcuno risponderà, scusate l'OT
 
6943989
6943989 Inviato: 10 Feb 2009 18:59
 

grazie maskedog per i consigli. mi stanno convincendo i mivv. ma c'è anche una centralina dedicata per i mivv??
c'è qualcuno che ha provato gli shark e può darmi qualche impressione?? icon_smile.gif
 
6947618
6947618 Inviato: 11 Feb 2009 9:14
 

monster87 ha scritto:
grazie maskedog per i consigli. mi stanno convincendo i mivv. ma c'è anche una centralina dedicata per i mivv??
c'è qualcuno che ha provato gli shark e può darmi qualche impressione?? icon_smile.gif

Guarda io non ho su una centralina modificata, ho quella originale ma a quanto so se compri una centralina after-market tipo rapid-bike o power commander è possibile poi programmarla adattandola agli scarichi o altre modifiche che tu hai sulla tua moto. Tant'è vero che se vai sul sito della Mivv, Mivv.it dovresti trovare da scaricare delle mappature adatte per ogni scarico, Mivv naturalmente. Ma anche se compri la centralina su ebay o su altri negozi on-line che trattano articoli per moto al momento dell'acquisto di solito c'è un formulario da riempire dove devi inserire la tua moto, il tipo degli scarichi che hai e così via in modo da adattarla in maniera ottimale al tuo mezzo e alle modifiche che già hai. Comunque per le informazioni sulle centralina prova ad usare la funzione cerca, dovresti trovare diversi topic che parlano dell'argomento o aspetta qualcuno con delle informazioni più precise delle mie doppio_lamp_naked.gif
 
6949879
6949879 Inviato: 11 Feb 2009 15:14
 

Il mio "socio" Roxybli ha gli Ajko sul suo SS750 (è anche fotografato nella gallery) ed in effetti ha preso 8 cv reali, provati al banco. Ma ha anche su il kit Dynojet, il filtro aperto, neanche l'ombra di un dbkiller...
Gli scarichi da soli... 8 cv non credo proprio li tirino fuori. Non ti offendere, conosco gli Ajiko e sono ottimi, ben fatti e veramente validi, ma i miracoli non li fanno neanche loro.
Poi dipende se il banco utilizzato è di tipo frenato o inerziale (più ottimista), eccetera...

Ciò non toglie però che gli Ajiko siano degli scarichi da paura! icon_twisted.gif
 
6950342
6950342 Inviato: 11 Feb 2009 16:01
 

A me continuano a cancellare il link... non ne capisco il motivo (almeno potrebbero comunicarmelo... che moderazione è !)

Ti provo a caricare direttamente l'immagine del grafico.
Naturalmente 8 cv si hanno solo senza db-killer. Con il db-killer credo si perda un 50%.
Quando parli del banco forse vuoi dire statico o inerziale. E' inerziale e frenato.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6950842
6950842 Inviato: 11 Feb 2009 17:01
 

Desmopier ha scritto:
Il mio "socio" Roxybli ha gli Ajko sul suo SS750 (è anche fotografato nella gallery) ed in effetti ha preso 8 cv reali, provati al banco. Ma ha anche su il kit Dynojet, il filtro aperto, neanche l'ombra di un dbkiller...
Gli scarichi da soli... 8 cv non credo proprio li tirino fuori. Non ti offendere, conosco gli Ajiko e sono ottimi, ben fatti e veramente validi, ma i miracoli non li fanno neanche loro.
Poi dipende se il banco utilizzato è di tipo frenato o inerziale (più ottimista), eccetera...

Ciò non toglie però che gli Ajiko siano degli scarichi da paura! icon_twisted.gif

questo kit quanto costa e cosa comprende? grazie
 
6950922
6950922 Inviato: 11 Feb 2009 17:10
 

monster696 ha scritto:
A me continuano a cancellare il link... non ne capisco il motivo (almeno potrebbero comunicarmelo... che moderazione è !)

Ti provo a caricare direttamente l'immagine del grafico.
Naturalmente 8 cv si hanno solo senza db-killer. Con il db-killer credo si perda un 50%.
Quando parli del banco forse vuoi dire statico o inerziale. E' inerziale e frenato.
Immagine: Link a pagina di Newmonsterclub.com
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif e questo solo coi terminali??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
non ci credo! icon_confused.gif icon_confused.gif icon_neutral.gif
eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
6951135
6951135 Inviato: 11 Feb 2009 17:31
 

Mi sono un po' stufato di dover leggere questi messaggi (non ci credo, non è possibile, etc...).

Il Club di cui sono uno degli amministratori (e che non citerò altrimenti mi cancellano anche questo messaggio) ha stretto una collaborazione con AJKO per realizzare il miglior prodotto possibile e siamo fieri di dire che ci siamo riusciti!

Lo scopo era ed è rimasto quello di risolvere tutti i problemi estetici e funzionali dello scarico originale del Monster 696 ed è stato ottenuto tutto.

QUESTO E' IL MIO ULTIMO MESSAGGIO IN QUESTO TOPIC

Per chi fosse scettico ma realmente interessato a vedere/provare lo scarico sono a sua disposizione, sono a Roma.
Se volete incontrarmi scrivetemi pure in privato.
 
6951315
6951315 Inviato: 11 Feb 2009 17:52
 

flaviotoni ha scritto:

questo kit quanto costa e cosa comprende? grazie

E' il kit per i carburatori, e comprende molle, spilli, getti, guarnizioni e tutto il necessario per il montaggio. Ormai si trova quasi solo più su internet.
 
6953154
6953154 Inviato: 11 Feb 2009 20:51
 

ma è "correlato" agli ajko o è apparte..e il prezzo lo sai? grazie
 
6953472
6953472 Inviato: 11 Feb 2009 21:19
 

monster696 ha scritto:
Mi sono un po' stufato di dover leggere questi messaggi (non ci credo, non è possibile, etc...).

Il Club di cui sono uno degli amministratori (e che non citerò altrimenti mi cancellano anche questo messaggio) ha stretto una collaborazione con AJKO per realizzare il miglior prodotto possibile e siamo fieri di dire che ci siamo riusciti!

Lo scopo era ed è rimasto quello di risolvere tutti i problemi estetici e funzionali dello scarico originale del Monster 696 ed è stato ottenuto tutto.

QUESTO E' IL MIO ULTIMO MESSAGGIO IN QUESTO TOPIC

Per chi fosse scettico ma realmente interessato a vedere/provare lo scarico sono a sua disposizione, sono a Roma.
Se volete incontrarmi scrivetemi pure in privato.


carissimo, sentiamoci via mp.
Ti prego dammi qualche info sugli scarichi in questione.
Facendo parte pure io del vostro forum non sono bene riuscitoa capire la situazione/collaborazione con ajko.
Ti chiedo di darmi più info essendo possessore 696 interessato a cambiare i terminali.
saluti. 0509_up.gif
 
6955221
6955221 Inviato: 12 Feb 2009 1:36
Oggetto: Re: Uno scarico veramente artigianale che va...
 

monster696 ha scritto:
Salve a tutti!
In questo topic ho sentito diversi consigli sull'acquisto di uno scarico per Monster 696, mi permetto di esprimere il mio.
Il fatto che il ducatista nella storia è sempre stato vicino al marchio termignoni è chiaro a tutti ma è altrettanto chiaro che questo dipende da un'evidente politica commerciale della Ducati.
Ho avuto modo di provare il Monster 696 con varie soluzioni di scarico (anche i Termignoni in carbonio, non vanno affatto male) e sono arrivato alla conclusione che, cambiare lo scarico è come tutte le cose, una questione principalmente soggettiva. Detto questo, do' per scontato che parliamo di scarichi che, nella peggiore delle ipotesi, mantengono inalterate le prestazioni (non le peggiorano come i Fresco).

Ho letto di un utente che sostiene che tutti gli scarichi after-market, una vuolta privati del db-killer reagiscono come i Fresco, dando alla moto prestazioni peggiori di quelle ottenute con i silenziatori originali. Permettetemi di dire che è veramente una cretinata!

Sono uno degli amministratori di un altro forum (di cui non faccio il nome) dedicato al nuovo Monster e ho avuto la possibilità di provare uno scarico che si può definire veramente "artigianale"... artigianale deve essere sinonimo di perfezione, cura dei particolari, attenzione nella scelta dei materiali, nelle tecniche di lavorazione, nella messa a punto, etc.... NON deve essere sinonimo di "economia", "risparmio". Chi cerca un prodotto artigianale cerca il massimo, cerca quello che non ti può offrire una fabbrica che sforna centinaia di pezzi al giorno....
Dicevo che ho avuto modo di provare questo scarico, di Ajko (alcuni di voi lo conosceranno) e lo sto consigliando a tutti! Leggerissimo (meno della metà degli originali), gran sound, prestazioni pazzesche (8 cv), etc.. per non parlare dei materiali con cui è realizzato... Un vero capolavoro!

Dimenticavo la cosa più importante!.. non necessita di alcuna centralina per prendere questi 8 cv ed il grafico dice che coppia e potenza sono sempre sopra il livello degli scarichi originali... quindi non hanno cali in basso come molti dicono di altri scarichi.

Mi auguro che ora non si sostenga più che tutti gli scarichi senza DB-killer necessitano di centralina o di modifiche alla carburazione.

...spero di aver detto tutto, ho scritto tutto di getto e probabilmente mi sono perso qualcosa!


QUOTO!! doppio_lamp_naked.gif
 
6955240
6955240 Inviato: 12 Feb 2009 1:48
 

mamma mia che discussione calda..può essere vero come scrive monster696 che questi scarichi diano un effettivo aumento di potenza di 8 cv..sono stati provabilmente bravi a trovare la soluzione giusta!
io non ho mai considerato gli ajko perchè costavano quanto i termignoni e se avessi dovuto scegliere a parità di prezzo avrei preso i termi..così ho comprato Mivv gp..che credo venderò in primavera..se riesco a farmi "uscire" un completo da fresco. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6967095
6967095 Inviato: 13 Feb 2009 19:56
 

ragazzi c'è qualcuno che può dirmi dove posso trovare il grafico coppia potenza degli scarichi shark per 696 e magari anche il prezzo???
lo stesso anche per i gpr. sui relativi siti non trovo queste informazioni.
grazie
 
6991559
6991559 Inviato: 17 Feb 2009 15:55
 

io montavo una coppia di shark cafè racer sull'm600..con il kit dyno fase due e il classico filtro kn aperto andavano strabene..mi ricordo però che li avevo pagati abbastanza..non so quanto costino per il 696..ma con pochi soldi in più hai un kit termignoni con centralina e filtro e sai già che vanno bene..
 
6991593
6991593 Inviato: 17 Feb 2009 15:59
 

i gpr invece costano molto di meno e sono omologati e catalizzati a me piacciono i tuboni in carb. non so come postare la foto ma se vai sul sito gpr li vedi e capisci cosa intendo con scarichi estremamente brutali ,di aspetto almeno..
 
7022151
7022151 Inviato: 21 Feb 2009 16:59
 

gigio2sin ha scritto:
io montavo una coppia di shark cafè racer sull'm600..con il kit dyno fase due e il classico filtro kn aperto andavano strabene..mi ricordo però che li avevo pagati abbastanza..non so quanto costino per il 696..ma con pochi soldi in più hai un kit termignoni con centralina e filtro e sai già che vanno bene..



MMah... col kit termi carbonio penso di si.
ma col titanio abbassa i regimi ai bassi per guadagnare di poco ai medi e alti..
per chi vuole perdere,anche si di poco hai bassi,allora va bene
 
7032029
7032029 Inviato: 23 Feb 2009 11:39
 

mh..questa me la devi spiegare..rispetto a cosa secondo te si perde ai bassi?(a parte che "abbassa i regimi ai bassi" non vuol dire niente)..io il kit ce l'ho e la moto va strabene..i catalizzatori del kit omologato faranno perdere qualcosina rispetto ai kit non omologati ma la centralina e quindi l'erogazione è la stessa..ah e comunque ogni tanto leggere certi errori di lingua fa male:anche "si" di poco "hai" bassi..per piacere
 
7050689
7050689 Inviato: 25 Feb 2009 16:59
 

se vuoi fa il professorino di lingua fallo a casa tua..
non è che te hai quelli allora devi rosicà.
e se chi ha il kit termi titanio..dice che la moto perde ai bassi(piu di una persona)e ne è rimasto deluso,non è colpa mia.
anche io volevo mettere i termi titanio inizialmente,poi mi sono informato e da diverse persone(anche possessori)è stato evidenziato questo.
 
7052102
7052102 Inviato: 25 Feb 2009 20:06
 

a ragazzi allora io mi sono informato..sui mivv sui termi sugli ajko..è pieno di marche..
ma alla fine? la risposta al topic qualè?
che scarico è il migliore per 696? eusa_wall.gif
 
7053064
7053064 Inviato: 25 Feb 2009 21:42
 

cris281274 ha scritto:
come prestazioni c'è stato un piccolo aumento ma esteticamente stanno veramente bene 0509_up.gif
i


chiedo a te visto che li hai.
molti dicono che rispetto agli originali,la moto perde un pochettino ai bassi col kit titanio,per magari migliorare seppur di poco ai medio alti..tu che dici visto che li hai?
 
7053084
7053084 Inviato: 25 Feb 2009 21:44
 

Risotto_Misto ha scritto:
Ho montato il kit termi titanio, lasciando il dbk. Il sound è leggermente diverso, non troppo.
Per le prestazioni invece ho sentito un grande cambiamento, sia come erogazione, sia come distribuzione dei pesi (perdi qualche chiletto), sia come temperatura degli scarichi stessi, dopo un giro bello lungo li riesco a toccare con la mano.
icon_asd.gif

stessa domanda di sopra la posto per te:

chiedo a te visto che li hai.
molti dicono che rispetto agli originali,la moto perde un pochettino ai bassi col kit titanio,per magari migliorare seppur di poco ai medio alti..tu che dici visto che li hai?
 
7054053
7054053 Inviato: 25 Feb 2009 23:45
 

caro Flaviotoni ..vedo che non ti smentisci mai eh?

io volevo solo capire cosa avevi scritto in quel post..ti assicuro che non è così facile..e cercavo di spiegare rispondendo non solo a te che nei vari kit termignoni (omologati e non) la centralina è la stessa..questo perchè dal tuo intervento sembrava che il kit in carbonio fosse molto diverso da quello in titanio..

..per l'altro discorso non prenderla troppo sul personale ma leggendo certe cose non si può non dire nulla..

Ultima modifica di gigio2sin il 26 Feb 2009 0:04, modificato 2 volte in totale
 
7054097
7054097 Inviato: 25 Feb 2009 23:53
 

x gigioshin:
ahahahah !si hai ragione icon_smile.gif

è solo che vorrei fare la scelta migliore in assoluto icon_smile.gif
 
7309569
7309569 Inviato: 3 Apr 2009 9:29
 

Ciao Niz4th, ho letto il tuo post sugli scarichi. é vero, cè un po di confusione attorno a questo "dilemma" che avvolge il tema scarichi. Innanzitutto non tutti gli scarichi sono uguali sia per caratteristiche costruttive che per prestazioni.

Chi sceglie di passare agli aftermarket lo fa essenzialmente per una questione di peso /estetica più che per un vero e proprio guadagno in termini di cv. Ci sono case (vedi mivv, spark, exan ad esempio) che propongono in listino scarichi che non necessitano di una rimappatura della centralina, in quanto la "struttura interna" non si discosta da quella degli scarichi originali, ma lavorano sull estetica e sul materiale con cui vengoo costruiti. Difatti li scarichi migliori in termini di peso e dissipazione del calore sono in carbonio, che pesano un terzo di quelli in acciaio, e quelli in titanio per via delle qualità di resistenza del materiale stesso. questo per quanto riguarda gli scarichi che non comportano miglioramenti significativi in termini du prestazioni.
Tuttavia il mercato offre ua varietà di scarichi aftermarket "spinti", diciamo cosi, che oltre all estetica e ai materiali, offre un incremento prestazionale a patto di intervenire con una rimappatura della centralina. il procedimento non si discosta dal vecchio metodo della regolazione del carburatore: il principio è lo stesso, bilanciare il rapporto aria/benza.Solo che ora si ricorre alle centraline 0509_lucarelli.gif

il mio consiglio è quello di informarsi dal produttore prima di aquistare un paio di scarichi, in modo da non aver brutte sorpese al momento dell utilizzo ( vedi i classici scoppi in rilascio).
 
9725584
9725584 Inviato: 22 Apr 2010 13:06
 

Qualcuno di voi ha gli spark megaphone? sono in vendita sulla baia ed esteticamente mi piacciono, penso... solo che per quella cifra devono avere qualcosa in più degli altri o no?
 
9834805
9834805 Inviato: 10 Mag 2010 16:25
 

Ciao a tutti,

vorrei avere qualche parere sugli scarichi Zard, poichè li vorrei montare sul mio 696.

Grazie
 
9862697
9862697 Inviato: 14 Mag 2010 19:01
 

mah... hanno per caso tolto i termi titanio dagli accessori? non ci sono più sul sito mi pare... quindi ora i termignoni sono tutti non omologati?
 
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