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Gli scarichi migliori per MONSTER 696 ?!
6673535
6673535 Inviato: 5 Gen 2009 15:31
 

cercherò di essere esaustivo una volta per tutte : i terminali anche se regolarmente omologati euro3 per essere a norma di legge devono avere anche il dbkiller montato sennò magia delle magie non sono più a norma per l'uso stradale ,ma nel caso sfortuito di revisione ,altra magia rimontando i dbkiller sei a norma e passi la revisione ..
 
6673717
6673717 Inviato: 5 Gen 2009 16:03
 

ghiz io parlo per esperienza personale le cose cambiano negli anni..qui si parla di un 696 appena uscito e ti assicuro che i termi 'racing' per il 696 il dbkiller ce l'hanno eccome..anch'io 10 anni fa montavo dei termi racing su un m 600 ed erano completamente aperti ..i dbkiller non li avevano neanche inventati (più o meno) e in pista era permesso tutto..l'omolagazione attuale ed europea per il 696 non prevede come tu sostieni solo la presenza dei dbkiller ma quella più importante ai fini delle emissioni del catalizzatore..e ti assicuro che per legge se da un anno a 'sta parte o poco più ti presenti in pista con degli scarichi aperti rimani fuori..è chiaro che se fai gare il discorso cambia
 
6674100
6674100 Inviato: 5 Gen 2009 17:13
 

ah guarda per il 696 io sono totalmente ignorante dato che non mi fa impazzire ,per cui ci credo eccome! io parlavo per i monster precedenti dato che io ho l s2 e mio cugino il 620...
poi per la pista ti ripeto, la norma è cosi, ma un mio amico è andato credo a castelletto senza e ha girato...
poiu se vedi in uscite e pistate un po di topic di gente che fa cosi cùe n e...
una cosa e la legge (sbagliata per altro..) una cosa l applicazione


@ sh4ever... no non mi danno fastidio anzi 0509_doppio_ok.gif pero la mia è kat per cui non è ancora il massimo del casino !
 
6674169
6674169 Inviato: 5 Gen 2009 17:25
 

Io sul mio 696 ho fatto montare le termignoni in titanio,che te le danno con centralina e filtro aria,come rumore non c'è una grande differenza,in compenso la risposta del motore cambia.Poi ho tolto i db killer(c'è solo da svitare una vite ed estrarli),e il saund ti gonfia il cuore di orgoglio.La spesa dal concessionario è stata di1398 euro,sono omologati
e dissipano bene il calore,sono molto soddisfatto finchè non mi fermeranno le forze dell'ordine icon_asd.gif
 
6674227
6674227 Inviato: 5 Gen 2009 17:33
 

per il 696 la termignoni a fatto tre tipi di terminale
carbonio non omologato con DBK estraibile
acciaio non omologato con DBk estraibile
titanio omologato con DBk non estraibile (basta poco per renderlo estraibile)
In pista se da circa 2/3 anni è obbligatorio montare DBk dopo come le f.d.o. dipende da chi trovi.
a norma puoi cambiare terminali basta che siano omologati ,dal momento che si montino terminali non omologati o si modificano terminali omologati dipende da chi ti ferma può andare liscia oppure alla peggio sono oltre 400 euro più revisione straordinaria.
 
6686524
6686524 Inviato: 7 Gen 2009 11:58
 

al concessionario c era gia in mostra il 696 coi termi (immagino fossero quelli in titanio perché omologati)...
domanda..
glie lo devo chiedere se in quelli il dbk è estraibile ?!
 
6686601
6686601 Inviato: 7 Gen 2009 12:14
 

..se vuoi che ti ridano dietro fai pure..piuttosto chiedi se loro togliendo il dbkiller dai termi omologati ti fanno durare la garanzia
 
6686864
6686864 Inviato: 7 Gen 2009 13:01
 

gigio2sin ha scritto:
..se vuoi che ti ridano dietro fai pure..piuttosto chiedi se loro togliendo il dbkiller dai termi omologati ti fanno durare la garanzia


perckè mi ridono in faccia? guarda che certo sono non estraibili..

comunque se gli chiedo se togliendo il dbk vale la garanzia..penso mi dicano che nn vale piu..
mi sa ke è come dire alla polizia se mi posso fare una canna
 
6687011
6687011 Inviato: 7 Gen 2009 13:26
 

Flavio ma tu hai letto tutto quello che è stato scritto in questo topic?
..se sai già che "in teoria" non è estraibile cosa lo chiedi a fare?il mio consiglio era di chiedere al meccanico della concessionaria come si comportano quando lo tolgono(ripeto che a me lo ha tolto proprio un meccanico ducati)..in molti casi non ti fanno grosse storie sulla garanzia ,che tra l'altro sarebbe valida montato gli stessi scarichi aperti e non catalizzati,poi è lo stesso meccanico che te li toglie..sono due viti non si parla di segare in due un terminale..il problema vero come si è cercato di chiarire più volte è quello di trovare delle f.d.o. che ti applicano l'art.78 e non il più comodo per noi 79/4 ..da cui revisione straordinaria..ora su nessuna legge mi pare stia scritto come deve essere fissato il dbkiller :rivetti, viti saldate ,viti comuni,etc.
..e in sede di revisione non si mettono certo con una lente d'ingrandimento a ispezionarti la moto..

..altrimenti ,se credi che dica stupidaggini aspetti che i tuoi due/tre anni di garanzia(non ricordo neanche quanti sono) siano finiti e togli il dbkiller ..ma anzi sai cosa ti dico?non togliere mai e in nessun caso il dbkiller che non saresti a norma di legge così stai tranquillo ..
 
6687753
6687753 Inviato: 7 Gen 2009 14:44
 

gigio2sin ha scritto:
Flavio ma tu hai letto tutto quello che è stato scritto in questo topic?
..se sai già che "in teoria" non è estraibile cosa lo chiedi a fare?il mio consiglio era di chiedere al meccanico della concessionaria come si comportano quando lo tolgono(ripeto che a me lo ha tolto proprio un meccanico ducati)..in molti casi non ti fanno grosse storie sulla garanzia ,che tra l'altro sarebbe valida montato gli stessi scarichi aperti e non catalizzati,poi è lo stesso meccanico che te li toglie..sono due viti non si parla di segare in due un terminale..il problema vero come si è cercato di chiarire più volte è quello di trovare delle f.d.o. che ti applicano l'art.78 e non il più comodo per noi 79/4 ..da cui revisione straordinaria..ora su nessuna legge mi pare stia scritto come deve essere fissato il dbkiller :rivetti, viti saldate ,viti comuni,etc.
..e in sede di revisione non si mettono certo con una lente d'ingrandimento a ispezionarti la moto..

..altrimenti ,se credi che dica stupidaggini aspetti che i tuoi due/tre anni di garanzia(non ricordo neanche quanti sono) siano finiti e togli il dbkiller ..ma anzi sai cosa ti dico?non togliere mai e in nessun caso il dbkiller che non saresti a norma di legge così stai tranquillo ..


ho capito ho capito..ma questa revisione straordinaria che comporta?mi rimettono solo il dbk?!nn è ke mi levano le termignoni? grazie delle risp..ma comunque se levarlo o no lo decido io icon_wink.gif

un'altra cosa al volo..ma dipende da quale concessionario vado, se mi dicono ke la garanzia me la lasciano o no levando il dbk?

cioe puo esse ke vado a un ducati sotto casa mia e mi dice assolutamente non rimane..
o puo esse ke vado da un altro..e mi dice .."te la faccio rimanere" ?
grazie
 
6688642
6688642 Inviato: 7 Gen 2009 16:03
 

gigio2sin ha scritto:
ecco vedo che non è chiara una cosa: le revisioni non le fa la ducati

..loro vendono e aggiustano

..chi fa le revisioni spesso non sa neanche cambiare una candela a una moto(questo è un esempio esagerato ovviamente)..motivo in più per cui rimessi i dbkiller sia tutto in regola


perfetto grazie...ma lo smontaggio dei dbk(almeno per la prima volta che non so come si levino dopo al max lo faccio da solo) mi consigli di farli fare a un meccanico ducati(che non so dove trovarlo,magari lo chiedo al concessionario se hanno un meccanico la da loro).. oppure a un meccanico qualunque?

scusa ancora se so cosi rompipalle:)
 
6689413
6689413 Inviato: 7 Gen 2009 17:24
 

stavo vedendo questi mivv omologati....ammazza costano cosi tanto senza centralina e filtro? solo gli scarichi insomma.. c***o ..

piu dei termignoni me sa Link a pagina di Tagomotocorse.com
 
6689513
6689513 Inviato: 7 Gen 2009 17:38
 

carissimi..questi sono i full titanium,ne esiste un modello più economico ma non troppo..contando che ad esempio una centralina aggiuntiva tipo powercommander sta sui 300€ e un filtro sui 100€..la spesa per il kit termi non sembra così alta

..inoltre dal sito mivv non si capisce se siano catalizzati o meno..se qualcuno è già informato a riguardo si faccia sentire..
 
6689572
6689572 Inviato: 7 Gen 2009 17:47
 

gigio2sin ha scritto:
carissimi..questi sono i full titanium,ne esiste un modello più economico ma non troppo..contando che ad esempio una centralina aggiuntiva tipo powercommander sta sui 300€ e un filtro sui 100€..la spesa per il kit termi non sembra così alta

..inoltre dal sito mivv non si capisce se siano catalizzati o meno..se qualcuno è già informato a riguardo si faccia sentire..


mmm filtro 100 no dai....60 70..
centrale ok 300 pwc. prendere tutto termi spendi un casino..poi se hai agganci risparmi..io ho i silenziatori termi e prima sistemo la ciclistica (forche) poi passo al motore e alimentazione
 
6690677
6690677 Inviato: 7 Gen 2009 19:50
 

ho visto oggi la nuova linea di scarichi che uscirà fra poco anche per il 696..di Fresco..davvero belli..e per me..lavoro!!!!!ihuuuu!!compratene tanti icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6730951
6730951 Inviato: 13 Gen 2009 0:23
 

comunque a parte gli scherzi i fresco per il 696 sono molto molto belli,seguono la forma del codino un po come quelli per 999,nel senso che si montano con la parte più larga verso il basso e sono tagliati a 45° per seguire il codino a punta..molto belli esteticamente,sia full carbon che in titanio 0509_up.gif
 
6731309
6731309 Inviato: 13 Gen 2009 2:01
 

vai di termignoni,vai sul sicurissimo,gli altri sul sicuro
 
6741071
6741071 Inviato: 14 Gen 2009 10:36
Oggetto: LEGGETE.......!!!!
 

salve a tutti....siccome devo comprare i terminali per la mia 696 leggo i pareri su vari forum dedicati ai terminali di varie marche....comq volevo farvi leggere questo intervente nell forum monster 696 da parte di un utente .......



******Dopo un mese abbondante di bestemmie, attese, telefonate.. sono arrivati gli scarichi che sono riuscito a montare..

Fresco mi aveva detto che se toglievo il dbkiller avrei trovato l'erogazione migliore in tutto l'arco di potenza, mentre se avessi tenuto i tappi avrei avvertito un leggero calo di coppia..

Monto il tutto, con un pò di fatica e questo è il risultato..



Belli!!

Ora proviamola..

Il rumore senza dbkiller è assordante, si girano tutti, ma proprio tutti! Ma decido di provare a verificare l'effettivo guadagno di potenza.. La moto però non è migliorata, anzi! E' proprio vuota! Sale male di giri e sembra che abbia perso qualche CV.. Provo a rimettere i db killer e in effetti sento il calo di potenza e faccio il mio giro.

Ho mandato una mail a fresco indicando il mio problema e mi dice che parlando con i tecnici ducati è venuto a sapere che la centralina è sofisticatae che ci vuole una centralina DP o un'altra aggiuntiva, oltre a una misurazione del CO.. Ma non mi aveva detto che guadagnava e basta?!
Io mica voglio spendere altre 250 300 euro per una centralina!! Avrei voglia di rimandare tutto indietro ora come ora..



UN MIO PENSIERO CONVIENE RISPARMIARE 100 EURO PER POI AVERE UN CASINO DI PROBLEMI? CIAO A TUTTI
 
6741635
6741635 Inviato: 14 Gen 2009 11:54
Oggetto: Re: LEGGETE.......!!!!
 

nu ha scritto:
salve a tutti....siccome devo comprare i terminali per la mia 696 leggo i pareri su vari forum dedicati ai terminali di varie marche....comq volevo farvi leggere questo intervente nell forum monster 696 da parte di un utente .......



******Dopo un mese abbondante di bestemmie, attese, telefonate.. sono arrivati gli scarichi che sono riuscito a montare..

Fresco mi aveva detto che se toglievo il dbkiller avrei trovato l'erogazione migliore in tutto l'arco di potenza, mentre se avessi tenuto i tappi avrei avvertito un leggero calo di coppia..

Monto il tutto, con un pò di fatica e questo è il risultato..



Belli!!

Ora proviamola..

Il rumore senza dbkiller è assordante, si girano tutti, ma proprio tutti! Ma decido di provare a verificare l'effettivo guadagno di potenza.. La moto però non è migliorata, anzi! E' proprio vuota! Sale male di giri e sembra che abbia perso qualche CV.. Provo a rimettere i db killer e in effetti sento il calo di potenza e faccio il mio giro.

Ho mandato una mail a fresco indicando il mio problema e mi dice che parlando con i tecnici ducati è venuto a sapere che la centralina è sofisticatae che ci vuole una centralina DP o un'altra aggiuntiva, oltre a una misurazione del CO.. Ma non mi aveva detto che guadagnava e basta?!
Io mica voglio spendere altre 250 300 euro per una centralina!! Avrei voglia di rimandare tutto indietro ora come ora..



UN MIO PENSIERO CONVIENE RISPARMIARE 100 EURO PER POI AVERE UN CASINO DI PROBLEMI? CIAO A TUTTI


Dovresti far notare all'utente del forum 696 che lo stesso identico problema lo avrebbe con il montaggio di qualsiasi altra marca!!!
Uno si dovrebbe informare almeno un minimo prima di intervenire a caso....
Fresco è un ottimo artigiano e fa degli ottimi lavori....ma non è mica un ingeniere elettronico della marelli.....
 
6741821
6741821 Inviato: 14 Gen 2009 12:25
Oggetto: Re: LEGGETE.......!!!!
 

nu ha scritto:
salve a tutti....siccome devo comprare i terminali per la mia 696 leggo i pareri su vari forum dedicati ai terminali di varie marche....comq volevo farvi leggere questo intervente nell forum monster 696 da parte di un utente .......



******Dopo un mese abbondante di bestemmie, attese, telefonate.. sono arrivati gli scarichi che sono riuscito a montare..

Fresco mi aveva detto che se toglievo il dbkiller avrei trovato l'erogazione migliore in tutto l'arco di potenza, mentre se avessi tenuto i tappi avrei avvertito un leggero calo di coppia..

Monto il tutto, con un pò di fatica e questo è il risultato..



Belli!!

Ora proviamola..

Il rumore senza dbkiller è assordante, si girano tutti, ma proprio tutti! Ma decido di provare a verificare l'effettivo guadagno di potenza.. La moto però non è migliorata, anzi! E' proprio vuota! Sale male di giri e sembra che abbia perso qualche CV.. Provo a rimettere i db killer e in effetti sento il calo di potenza e faccio il mio giro.

Ho mandato una mail a fresco indicando il mio problema e mi dice che parlando con i tecnici ducati è venuto a sapere che la centralina è sofisticatae che ci vuole una centralina DP o un'altra aggiuntiva, oltre a una misurazione del CO.. Ma non mi aveva detto che guadagnava e basta?!
Io mica voglio spendere altre 250 300 euro per una centralina!! Avrei voglia di rimandare tutto indietro ora come ora..



UN MIO PENSIERO CONVIENE RISPARMIARE 100 EURO PER POI AVERE UN CASINO DI PROBLEMI? CIAO A TUTTI

come godo,finalmente la voce della verità....TI RINGRAZIO
sono veramente felice che tu abbia chiarito le idee a chi con tanta disinvoltura si affida x poche decine di euro a compromessi spesso controproducenti...la qualità non è acqua!!!!!!!e bisogna pagarla!!!
 
6741959
6741959 Inviato: 14 Gen 2009 12:43
Oggetto: attenzione.....
 

la mia nn vuole essere una cattiva pubblicità nei confronti di qulk costruttore di scarichi,ma penso che se uno spende quasi 400 euri pe poi avere problemi allora vale la pena aggingere 100 euri in piu per nn averli!!!nn pensate!??

poi io ero il primo a volerli comprare da fresco ma visto i problemi riscontrati dall'utente del forum comprerò a malinquore scarichi che nn mi danno problemi spendendo piu soldi!

eusa_eh.gif eusa_eh.gif
 
6742220
6742220 Inviato: 14 Gen 2009 13:17
Oggetto: Re: attenzione.....
 

nu ha scritto:
la mia nn vuole essere una cattiva pubblicità nei confronti di qulk costruttore di scarichi,ma penso che se uno spende quasi 400 euri pe poi avere problemi allora vale la pena aggingere 100 euri in piu per nn averli!!!nn pensate!??

poi io ero il primo a volerli comprare da fresco ma visto i problemi riscontrati dall'utente del forum comprerò a malinquore scarichi che nn mi danno problemi spendendo piu soldi!

eusa_eh.gif eusa_eh.gif


forse non ci siamo capiti....non è un problema di marca e modello ma di modifiche apportate!!!
Se ti compri anche i Termignoni...li monti e gli togli i dk killer e vai.....hai lo stesso identico comportamento!! a meno che non gli associ pure la centralina dp dedicata...

E come se mettessi delle ottime gomme da asciutto sull'auto e poi ci andassi sulla neve...e dicessi che le gomme fanno schifo perchè non hanno grip e le rimando al costruttore...!!
 
6742305
6742305 Inviato: 14 Gen 2009 13:26
Oggetto: Re: attenzione.....
 

fylooo ha scritto:


forse non ci siamo capiti....non è un problema di marca e modello ma di modifiche apportate!!!
Se ti compri anche i Termignoni...li monti e gli togli i dk killer e vai.....hai lo stesso identico comportamento!! a meno che non gli associ pure la centralina dp dedicata...

E come se mettessi delle ottime gomme da asciutto sull'auto e poi ci andassi sulla neve...e dicessi che le gomme fanno schifo perchè non hanno grip e le rimando al costruttore...!!


mh..il kit termignoni è venduto SOLO con centralina e filtro..non si possono acquistare solo i terminali..quindi il discorso è diverso
 
6742391
6742391 Inviato: 14 Gen 2009 13:34
Oggetto: Re: attenzione.....
 

gigio2sin ha scritto:


mh..il kit termignoni è venduto SOLO con centralina e filtro..non si possono acquistare solo i terminali..quindi il discorso è diverso


il discordo è identico....infatti si arriva a quello che dicevo....anche i Termignoni x andare bene hanno bisogno di centralina associata....altrimenti da soli peggiorano l'erogazione...così come i Fresco....come gli Arrow...come i Mivv...e come qualsiasi altro terminale (beninteso sempre e solo se si ha intenzione d'installarli e di non far nemmeno un co!!)
 
6742468
6742468 Inviato: 14 Gen 2009 13:42
 

..il tuo disccorso è giusto..anche se alcuni terminali aftermarket vanno bene anche seza modificare la centralina..il nuovo sistema di iniezione riesce a carurare comunque..i termignoni vengono venduti in kit con centralina racing e filtro quindi se si acquistano non ha senso non montare la centralina dp..

..inoltre neanche la centralina dp è venduta singolarmente..e quindi per migliorare la carburazione nel caso di terminali spinti come possono essere i fresco si devono montare centraline aggiuntive o farsela rimappare(anche se in teoria è inviolabile qualcuno lo fa)
 
6742742
6742742 Inviato: 14 Gen 2009 14:11
 

gigio2sin ha scritto:
..il tuo disccorso è giusto..anche se alcuni terminali aftermarket vanno bene anche seza modificare la centralina..il nuovo sistema di iniezione riesce a carurare comunque..i termignoni vengono venduti in kit con centralina racing e filtro quindi se si acquistano non ha senso non montare la centralina dp..

..inoltre neanche la centralina dp è venduta singolarmente..e quindi per migliorare la carburazione nel caso di terminali spinti come possono essere i fresco si devono montare centraline aggiuntive o farsela rimappare(anche se in teoria è inviolabile qualcuno lo fa)


Basta farti amico di qualche meccanico di concessionarie Ducati e vedi che con la centralina originale ci puoi fare quelo che vuoi (anche una mappatura molto più spinta di una dp).....
La storia che la centralina originale è inviolabile c'è solo x obbligare a spendere soldi e comprarsi il kit termignoni (ah...la centralina racing del kit è la stessa identica cosa della dp)..
La centralina viene sì venduta a parte...ma costa sui 1000€ in concessionaria!!

Il discorso dei terminali che vanno bene anche senza cambiare la centralina vale x tutti i SOLI terminali.....infatti se li tieni con su i db killer (altrimenti smagrirebbe troppo) e ci fai un po' di km cosi' da permettere alle lambda di correggere gradualmente e adeguatamente il rapporto aria/benzina...hai una moto che perde solo un po' di coppia in basso ma che comunque resta sempre molto guidabile...

Infatti basterebbe dire al possessore di 696 coi Fresco di rimontare i db killer e di girarci un po' di giorni.....se proprio poi ancora non è soddisfatto si fa un salto dal mecca e con 30€ gli regola il co e poi è a posto (anche se come detto le sonde dovrebbero sistemare tutto in qualche giorno)
Bye.
 
6743832
6743832 Inviato: 14 Gen 2009 15:37
 

Nel forum ce ne sono moltissimi di topic che riguardano la sostituzione degli scarichi visto che è la modifica più frequente che un motociclista fa al suo mezzo e quindi hai solo l'imbarazzo della scelta nel leggerti tutte le esperienze. Io ti riporto la mia esperienza; Ho sostituito i terminali originali con un paio di Mivv Gp a passaggio alto in carbonio. Mivv dice che la moto in questo modo guadagnerebbe 3 cv con tanto di grafico per testimoniare il tutto. Io dico che non so se la moto ha guadagnato 3 cv ma sicuramente esteticamente è molto più f**a icon_asd.gif , ed è questo secondo me che conta perchè i miei 73 cv ancora mi bastano e mi avanzano per divertirmi, inoltre ho notato che agli alti regimi, dai 6000 giri in su, la moto sale molto più volentieri che prima (e qui l'erogazione secondo me è migliorata e non peggiorata). Ai bassi regimi la moto non ha subito cambiamenti. I miei scarichi sono con DBkiller inserito e non ci ho mai girato senza. Ho anche su un filtro BMC ma a parte il suono più cupo, e per me è sempre questo quello che conta icon_twisted.gif , non ha portato squilibri o altro nell'erogazione. Quindi qualsiasi terminale after-market se lo lasci con dbkiller inserito non ti darà mai problemi e non avrà bisogno di regolazioni aggiuntive perchè per questi lievi cambiamenti la centralina si adatta da sola, così come se vuoi sostituire il filtro aria originale con uno in cotone tipo BMC o K&N (se ci fai caso ogni produttore di scarichi nelle informazioni che rilascia dice questa cosa). Anche io avevo valutato l'acquisto dei Fresco o dei Roads perchè sono belli esteticamente e costano un pò meno rispetto alle marche più conosciute tipo Arrow, Akrapovic, Giannelli, Mivv, GPR, Zard e naturalmente Termignoni che su una Ducati ci stanno "come il cacio sui maccheroni"; però poi leggendo sui vari Topic che questi scarichi talvolta arrivavano con collettori più piccoli/grandi e comunque avevano spesso qualcosa che non andava, e questo richiedeva quindi il rinvio della merce al produttore e tante altre operazioni che comportano perdite di tempo, arrabbiature ecc...ho optato per l'acquisto de miei Mivv che trovo bellissimi, non hanno dato nessun problema e li ho pagati il giusto, 460 € compresa la spedizione. Spero di essere stato esauriente doppio_lamp_naked.gif
 
6744993
6744993 Inviato: 14 Gen 2009 17:25
Oggetto: info
 

ciao maskedog volevo sapere (se era possibile)dove avevi comprato le Miv visto che nn riesco a trovarli a questo prezzo......!grazie
mi puoi madare magari il link...

Molte grazie!!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
6745130
6745130 Inviato: 14 Gen 2009 17:38
 

come da tua richiesta ti ho mandato un MP doppio_lamp_naked.gif
 
6745534
6745534 Inviato: 14 Gen 2009 18:22
 

MessaggioInviato: 14 Gen 09 11:54 Oggetto: Re: LEGGETE.......!!!!
nu ha scritto nel post# 6741071:
salve a tutti....siccome devo comprare i terminali per la mia 696 leggo i pareri su vari forum dedicati ai terminali di varie marche....comq volevo farvi leggere questo intervente nell forum monster 696 da parte di un utente .......



******Dopo un mese abbondante di bestemmie, attese, telefonate.. sono arrivati gli scarichi che sono riuscito a montare..

Fresco mi aveva detto che se toglievo il dbkiller avrei trovato l'erogazione migliore in tutto l'arco di potenza, mentre se avessi tenuto i tappi avrei avvertito un leggero calo di coppia..

Monto il tutto, con un pò di fatica e questo è il risultato..



Belli!!

Ora proviamola..

Il rumore senza dbkiller è assordante, si girano tutti, ma proprio tutti! Ma decido di provare a verificare l'effettivo guadagno di potenza.. La moto però non è migliorata, anzi! E' proprio vuota! Sale male di giri e sembra che abbia perso qualche CV.. Provo a rimettere i db killer e in effetti sento il calo di potenza e faccio il mio giro.

Ho mandato una mail a fresco indicando il mio problema e mi dice che parlando con i tecnici ducati è venuto a sapere che la centralina è sofisticatae che ci vuole una centralina DP o un'altra aggiuntiva, oltre a una misurazione del CO.. Ma non mi aveva detto che guadagnava e basta?!
Io mica voglio spendere altre 250 300 euro per una centralina!! Avrei voglia di rimandare tutto indietro ora come ora..



UN MIO PENSIERO CONVIENE RISPARMIARE 100 EURO PER POI AVERE UN CASINO DI PROBLEMI? CIAO A TUTTI


Dovresti far notare all'utente del forum 696 che lo stesso identico problema lo avrebbe con il montaggio di qualsiasi altra marca!!!
Uno si dovrebbe informare almeno un minimo prima di intervenire a caso....
Fresco è un ottimo artigiano e fa degli ottimi lavori....ma non è mica un ingeniere elettronico della marelli.....


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L'esperienza di cui sopra è mia... Ho scritto io quella cosa. Premesso che ancora la storia con Fresco non è finita, visto che siamo arrivati all'accordo che mi cercherà una centralina aggiuntiva a prezzo conveniente.. Sto cercando di contattarlo per mail da fine anno per sapere se ci sono novità ma ancora nn ho ricevuto risposte, in settimana nuova chiamerò.

Fresco mi ha sbagliato completamente la prima mandata di scarichi, me ne ha dovuti fare un'altro paio e insieme all'attesa degli altri sono passati 3 mesi.

La qualità non è eccelsa, le forme sono un pò irregolari, le saldature sono da mettersi le mani tra i capelli.. Ma diciamo che ci piace perchè fa "artigianale"...

Fresco mi aveva assicurato che con gli scarichi aperti avrebbe guadagnato qualcosa senza centralina, dopo avergli specificato che non mi interessava guadagnare cv.. Ma ora mi trovo con una moto spompata.
Il discorso di andare dal meccanico a rifare il CO non si può, le nuove centraline siemens del 696 sono completamente automatiche, CO compreso.

Per altre domande sono qua icon_smile.gif
 
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