EraOra ha scritto:
Ho seguito con attenzione la dinamica di questo topic e penso, date per buone chiaramente le opinioni di tutti, che finche' le officine delle concessionarie lavorassero per bene eseguendo tutte le operazioni che i protocolli di manutenzione prevedono, nessuno si lamenterebbe.
E' vero che i prezzi della manodopera sono alti, ma soprattutto nel caso delle moto giapponesi, eseguendo i tagliandi in maniera scrupolosa non dovrebbero insorgere problemi nel corso della loro vita.Le concessionarie secondo me, almeno alcune, non lasciano liberta' di movimento ai propri meccanici, spesso imponendo la sostizione di pezzi che non andrebbero cambiati ecc. ecc.
Non so se nel caso del nostro amico ride_z funzioni cosi', ma io lo so per esperienza diretta dato che il mio attuale meccanico e' un ex meccanico della concessionaria Honda, e adesso fare manutenzione al mio scooter e' diventato decisamente meno oneroso.
Mi chiedo per esempio perche' l'olio per la mia moto BMW anche in virtu' del fatto che esiste una partnership commerciale con Castrol mi venga proposto a 16,80 al litro quando da un semplice ricambista lo pago 10,50...
Comunque chi trova un buon meccanico, trova un tesoro.
Saluti a tutti e buon anno.
questo è un'altro punto che purtroppo capita sempre più spesso , gente che porta a fare il tagliando e si accorge che il filtro olio non viene cambiato ed operazioni di controllo dei serraggi che non vengono fatti come il manuale direbbe ecc.
purtroppo cè sempre chi vuole fare il furbo ed anche per questo porta molti ,oltre alla passione , a cercare di far da se almeno le cose più semplici.
è proprio vero, chi trova un buon meccanico, trova un tesoro.