Io personalmente, almeno sinora, non ho rilevato particolari atteggiamenti di pressapochismo o incompetenza dei meccanici nei miei confronti.
L'unica esperienza negativa fu quando il meccanico che mi tagliandò la 848 prima che la ritirassi dal concessionario non ufficiale omise di assicurare correttamente un tubo di sfiato in gomma. Dopo qualche migliaio di km questo si staccò del tutto dalla sua sede, finì contro il collettore rovente e prese fuoco. Probabilmente se non fossi stato lì a spegnerlo prima che le fiamme salissero troppo avrebbe preso fuoco con esso pure la moto, ma vabbè.
Il Monster l'ho sempre tagliandato presso il concessionario ufficiale. Mai avuto problemi con loro, ma va pure detto che era la moto in sè a non aver mai dato seri problemi, nonostante l'età.
Con il Panigale mi affido a Franco Lenci, che è risaputo essere il numero 1 per le Ducati a Roma... tant'è che quando la Ducati ha un problema chiama lui...
Devo dire però che il concessionario ufficiale Ducati Roma sta adottando un servizio "moto di cortesia" davvero molto comodo per chi deve lasciare lì il mezzo e non ha tempo o modo di farsi passare a prendere da qualcun'altro.
KIMO ha scritto:
Geniale!