reditutto ha scritto:
Capisco che la forza dell'abitudine,venendo tutti dagli scooter/50cc,è quella di ricercare la potenza massima in un mezzo nella convinzione che sia la potenza massima maggiore a farti andare più o meno forte. TUTTO ERRATO.
Nel cross si va forte se tutti gli organi a parte il motore funzionano bene e sono stati ben progettati (telaio sospensioni e leveraggi). Il motore diventa importante per la sua facilità di uso, rotondità(inteso come spinta simile a tutti i regimi senza botte o vuoti) ecc.
Pensa quindi ad una buona moto complessivamente, non ad una moto con con la maggiore potenza massima che trovi scritta sulle schede tecniche che comunque spesso si rivelano discordanti con la realtà. Honda per le sue moto dichiara un numero di cavalli uguale in linea con le concorrenti(se non maggiore) e poi in realtà si rivela essere in coda al gruppo in termini di pura potenza massima.
Chiunque mastica un minimo di motocross (motocross=andare in pista nella ricerca della perfezione che non è saltare cumuli di terra per divertimento) sarà sicuramente daccordo con me e quindi cerca di capire bene cosa cercare in una moto da cross al fine di fare un domani un acquisto migliore possibile.
RIFERENDOMI AL TUO TOPIC tra le 2 non cambierà sicuramente nulla. E poi troverai risposte migliori da chi quelle moto le ha provate piùttosto che dalle schede tecniche.
grazie hai ragione! credo ke andrò di ktm.. quella che mi piace di più!