Giux_Tm ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
la frizione serve cambiarla se la tua è consumata e slitta, oppure se metti un gt più potente che potrebbe farla slittare...
se slittasse perdi un pò di potenza perchè non la trasmetterebbe integralmente.
costa sui 40 euro quella per derbi.
@ giux_tm: il nero per derbi vecchio non va bene sul derbi nuovo perchè hanno cambiato gli attacchi del circuito di raffreddamento e un pò la travaseria e l'albero, ma molte parti della trasmissione sono invece rimaste identiche, e i dischi frizioni sono gli stessi.
se slittasse perdi un pò di potenza perchè non la trasmetterebbe integralmente.
costa sui 40 euro quella per derbi.
@ giux_tm: il nero per derbi vecchio non va bene sul derbi nuovo perchè hanno cambiato gli attacchi del circuito di raffreddamento e un pò la travaseria e l'albero, ma molte parti della trasmissione sono invece rimaste identiche, e i dischi frizioni sono gli stessi.
bene a sapersi...si impara sempre qualcosa di utile
@sempregas: ho appena riletto la tua elaborazione, quindi vorresti tenere la v6 e mettere un 21, un vl6 un 13 e un collettore malossi?
sinceramente tenendo la v6 il 21 mi sembra un filo eccessivo, a meno che in futuro tu abbia idea di mettere sotto un replica, ma sul 50 originale con v6 il 21 mi sembra un pò grossino, sarà un pò più complicato da carburare, comunque sul derbi si dovrebbe riuscire tranquillamente a farlo girare discretamente...
pacco lamellare ti consiglio di spendere quei pochi euro in più e prendere il vl15.
i prezzi comunque sono altini, prendili da internet...il carburatore lo trovi a 60 euro, il pacco lamellare vl6 a 30 euro e il vl15 a 50, il pignone lo trovi a 10 e il collettore sui 25.
ricordati che prendendo il collettore malossi in gomma devi prendere un carburatore maschio quindi PHBG 21 BS o DS. non prendere i CS che sono femmine e vogliono i collettori rigidi.
come prestazioni è difficile dire un valore preciso, comunque aumenterai di poco visto che la marmitta ce l'avevi gia...ora sei intervenuto sull'alimentazione quindi quello che cambierà maggiormente sarà l'erogazione...intervenendo sul pignone potresti guadagnare qualcosina in allungo, ma complessivamente non più di 5 all'ora effettivi, ma quello che sentirai molto diversa sarà appunto l'erogazione
altro da fare ci sarebbe lavorare la cassa filtro prendendo uan spugna più porosa (5-10 euro quella della athena o della malossi) e allargare di poco i fori di areazione (pochi mm)