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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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elaborazione rs 2006 buona?
6672014
6672014 Inviato: 5 Gen 2009 12:19
 

mariogpr80 ha scritto:
e tu che elabrazione hai...?


cilindro mhr replica
pacco lamellare vl 15
carburatore 21 dell'orto phbg
corona originale
pignone 14
catena la cambio perche' e' usurata
filtro aria malossi
marmitta giannelli
e se necessitano collettore e dischi frizione polini incluse mollettine rinforzate frizione
 
6672066
6672066 Inviato: 5 Gen 2009 12:28
 

allora in supergiu è come la mia...se puoi farlo cambialo cambialo l'albero...ma mettici che costa di più farlo aprire il blocco per montarlo che i soldi per acquistarlo...
 
6672336
6672336 Inviato: 5 Gen 2009 13:09
 

[quote="sempregas"#6672014]

cilindro mhr replica
pacco lamellare vl 15
carburatore 21 dell'orto phbg
corona originale
pignone 14
catena la cambio perche' e' usurata
filtro aria malossi
marmitta giannelli
e se necessitano collettore e dischi frizione polini incluse mollettine rinforzate frizione
E ALBERO MOTORE CARRENZI
CHE NE PENSATE?
 
6672377
6672377 Inviato: 5 Gen 2009 13:14
 

l'albero motore derbi è buono... io nn lo cambierei, sopratutto con un carenzi
 
6674876
6674876 Inviato: 5 Gen 2009 19:08
 

il collettore non ti serve..mentre la frizione e le molle sono indispensabili..comunque l' abero se lo cambi non prendere assolutamente il malossi rhq..quello li è l' albero migliore che c' è e va bene per motori(molto potenti) che vengono tirati sempre..percio sicuramente non il replica
 
6674996
6674996 Inviato: 5 Gen 2009 19:21
 

MOSCAAA ha scritto:
il collettore non ti serve..mentre la frizione e le molle sono indispensabili..comunque l' abero se lo cambi non prendere assolutamente il malossi rhq..quello li è l' albero migliore che c' è e va bene per motori(molto potenti) che vengono tirati sempre..percio sicuramente non il replica

e allora che albero devo prendere?
comunque il collettore non lo prendo piu'
grazie a tutti e commentati in tanti questa ela e quanto potrei fare e se avete consigli o critiche da fare le accetto volientieri
 
6675828
6675828 Inviato: 5 Gen 2009 21:06
 

il filtro dell' aria malossi non prenderlo... 0509_down.gif
l' albero non lo so perche ho un' am6 e non un derbi e non so che alberi ci possano essere per i derbi...
 
6676444
6676444 Inviato: 5 Gen 2009 22:28
 

un ottimo albero è il barikit icon_wink.gif e costa anche relativamente poco...100-130 euro mi pare icon_wink.gif
 
6680038
6680038 Inviato: 6 Gen 2009 14:36
 

MOSCAAA ha scritto:
il filtro dell' aria malossi non prenderlo... 0509_down.gif
l' albero non lo so perche ho un' am6 e non un derbi e non so che alberi ci possano essere per i derbi...

perche' non dovrei prendere il filtro?comunque ditemi che prestazioni potrei avere e come migliorarlo con pochi soldi
grazie ciao a tutti
 
6680310
6680310 Inviato: 6 Gen 2009 15:04
 

perchè la tua cassa filtro lavorata a dovere farà di più di un filtro malossi, che va veramente bene sole nelle elaborazioni molto spinte...il replica è un base....
 
6680343
6680343 Inviato: 6 Gen 2009 15:07
 

Scott51 ha scritto:
perchè la tua cassa filtro lavorata a dovere farà di più di un filtro malossi, che va veramente bene sole nelle elaborazioni molto spinte...il replica è un base....

e come lavoro la cassa filtro comunque mi dite che prestazioni dovrei avere?
 
6682434
6682434 Inviato: 6 Gen 2009 18:59
 

sempregas ha scritto:

e come lavoro la cassa filtro comunque mi dite che prestazioni dovrei avere?

per lavorare la cassa filtro si devono allargare quei buchi che ci sono all'interno per garentire un flusso maggiore di aria se vuoi puoi allargarli con il trapano e poi devi ricarburare comunque dovresti avere prestazioni migliori in allungo e una spinta migliore
 
6688307
6688307 Inviato: 7 Gen 2009 15:32
 

per favore rispondete in tanti
E' MOLTO URGENTE!!!!!!
tra poco devo andare in negozio e devo fare una buona ela al mio rs 2006(blocco derbi) aiutatemi sono un caso disperato.
ho 500/600 euri a disposizione e vorrei fare una ela malossi che mi faccia viaggiare e che resisti.
ditemi che prestazioni dovrei avere e il costo di ciascun pezzo
AIUTATEMI PER FAVORE!!!!!!!!!!!!! HELP ME!!!!!!!!!!
ah vorrei avere dei consigli su delle piccole modifiche estetiche
PER FAVORE RISPONDETE IN TANTI E AIUTATEMI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
6688657
6688657 Inviato: 7 Gen 2009 16:04
 

sempregas ha scritto:
per favore rispondete in tanti
E' MOLTO URGENTE!!!!!!
tra poco devo andare in negozio e devo fare una buona ela al mio rs 2006(blocco derbi) aiutatemi sono un caso disperato.
ho 500/600 euri a disposizione e vorrei fare una ela malossi che mi faccia viaggiare e che resisti.
ditemi che prestazioni dovrei avere e il costo di ciascun pezzo
AIUTATEMI PER FAVORE!!!!!!!!!!!!! HELP ME!!!!!!!!!!
ah vorrei avere dei consigli su delle piccole modifiche estetiche
PER FAVORE RISPONDETE IN TANTI E AIUTATEMI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io direi: g.t. malossi racing replica/albero top/carburatore dell'orto phbg 21mm/pacco vl15/marmitta giannelli/collettore dritto in alu/cassa filtro lavorata/poi ti cosiglio di far lavorare il cilindro e il banco/se non hai molti kilometri lascia cuscinetti e paraoli originali se no cambiali. Invece parlando di estetica un mio amico che ha un'rs come la tua ha tolto tutte le carene lasciando solo il codone e ha messo un sottocodone in alluminio poi come mascherina porta faro puoi mettere la nuova acerbis led vision molto bella o una diamond o scegline una che ti piacia a mio avviso di estetica è una figata poi fai tu.
 
6779781
6779781 Inviato: 19 Gen 2009 12:22
 

ehy ciao ragazzi datemi un ulteriore mano con la mia moto,per chi non se la ricordasse è l'rs50 blocco derbi.
per fare una ela base dovrei cambiare anche l'albero e questo mi farebbe aumentare di molto le spese per ora ho deciso con un mio amico di fare queste modifiche:
lasciare g.t. originale
lasciare v6
lasciare corona
montare pignone 13
carburatore dell'orto 21 con attacco al depressore
pacco lamellare vl6 con lamelle 0.30
collettore malossi
va bene cosi'? dovrei aggiungere qualche cosa? frizione? o altro? ditemi cosa potrei fare
con questi pezzi sono sui 120-150 euri
ditemi che prestazioni dovrei avere come velocia' massima e accelerazione
e datemi tutti i consegli che potete, grazie tanto in anticipo
 
6784009
6784009 Inviato: 19 Gen 2009 20:35
 

sempregas ha scritto:
ehy ciao ragazzi datemi un ulteriore mano con la mia moto,per chi non se la ricordasse è l'rs50 blocco derbi.
per fare una ela base dovrei cambiare anche l'albero e questo mi farebbe aumentare di molto le spese per ora ho deciso con un mio amico di fare queste modifiche:
lasciare g.t. originale
lasciare v6
lasciare corona
montare pignone 13
carburatore dell'orto 21 con attacco al depressore
pacco lamellare vl6 con lamelle 0.30
collettore malossi
va bene cosi'? dovrei aggiungere qualche cosa? frizione? o altro? ditemi cosa potrei fare
con questi pezzi sono sui 120-150 euri
ditemi che prestazioni dovrei avere come velocia' massima e accelerazione
e datemi tutti i consegli che potete, grazie tanto in anticipo
di carburatore metti il 19 e lavora un po il g.t. originale oppure va benissimo anche solo il 19
 
6788315
6788315 Inviato: 20 Gen 2009 13:12
 

sempregas ha scritto:
ehy ciao ragazzi datemi un ulteriore mano con la mia moto,per chi non se la ricordasse è l'rs50 blocco derbi.
per fare una ela base dovrei cambiare anche l'albero e questo mi farebbe aumentare di molto le spese per ora ho deciso con un mio amico di fare queste modifiche:
lasciare g.t. originale
lasciare v6
lasciare corona
montare pignone 13
carburatore dell'orto 21 con attacco al depressore
pacco lamellare vl6 con lamelle 0.30
collettore malossi
va bene cosi'? dovrei aggiungere qualche cosa? frizione? o altro? ditemi cosa potrei fare
con questi pezzi sono sui 120-150 euri
ditemi che prestazioni dovrei avere come velocia' massima e accelerazione
e datemi tutti i consegli che potete, grazie tanto in anticipo

buon giorno a tutti intanto grazie per la risposta comunque oggi sono andato in concessionaria e mi sono fatto fare questo preventivo:
carburatore 21 dell orto= 80 euri
pignone 13=20 euri
catena(la mia è consumata)=29 euri
pacco lamellare malossi vl6=37 euri
frizione polini con molle rinforzate=73 euri
il tutto mi viene sui 200 euri.
manca altro??? che prestazioni dovrei avere ? potrei montarmelo io??? sono dei prezzi onesti?? vi preogo aiutatemi che sono in difficolta' e il tempo diminuisce aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

nico se puoi dimmi il tuo parere che per me sei un grande!!!!!!!!!!!!ciao
 
6791915
6791915 Inviato: 20 Gen 2009 19:45
 

sempregas ha scritto:

buon giorno a tutti intanto grazie per la risposta comunque oggi sono andato in concessionaria e mi sono fatto fare questo preventivo:
carburatore 21 dell orto= 80 euri
pignone 13=20 euri
catena(la mia è consumata)=29 euri
pacco lamellare malossi vl6=37 euri
frizione polini con molle rinforzate=73 euri
il tutto mi viene sui 200 euri.
manca altro??? che prestazioni dovrei avere ? potrei montarmelo io??? sono dei prezzi onesti?? vi preogo aiutatemi che sono in difficolta' e il tempo diminuisce aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

nico se puoi dimmi il tuo parere che per me sei un grande!!!!!!!!!!!!ciao
di frizione metti la top che costa meno tanto sul motore originale è difficile che slitti i prezzi sono onesti ma secondo me il 21 è troppo grosso poi metti un collettore dritto in alluminio , per evitare casini falli montare da un meccanico
 
6792052
6792052 Inviato: 20 Gen 2009 19:59
 

bertorex69rr ha scritto:
di frizione metti la top che costa meno tanto sul motore originale è difficile che slitti i prezzi sono onesti ma secondo me il 21 è troppo grosso poi metti un collettore dritto in alluminio , per evitare casini falli montare da un meccanico

eusa_clap.gif eusa_clap.gif dischi e molle frizione top non esistono per blocco derby....
 
6792779
6792779 Inviato: 20 Gen 2009 21:00
 

Giux_Tm ha scritto:
bertorex69rr ha scritto:
di frizione metti la top che costa meno tanto sul motore originale è difficile che slitti i prezzi sono onesti ma secondo me il 21 è troppo grosso poi metti un collettore dritto in alluminio , per evitare casini falli montare da un meccanico

eusa_clap.gif eusa_clap.gif dischi e molle frizione top non esistono per blocco derby....
cazzata...
esitono eccome.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6792911
6792911 Inviato: 20 Gen 2009 21:11
 

TopNicoRRX ha scritto:
cazzata...
esitono eccome.... icon_asd.gif icon_asd.gif

peccato che sul catalogo top non ci siano...
 
6792921
6792921 Inviato: 20 Gen 2009 21:12
 

si ci sono li avevo anche visti su un sito straniero tipo dam sport o scoot fast non ricordo piu
 
6792947
6792947 Inviato: 20 Gen 2009 21:13
 

giordy93 ha scritto:
si ci sono li avevo anche visti su un sito straniero tipo dam sport o scoot fast non ricordo piu

si ma sono per il vecchio blocco derby....
 
6793052
6793052 Inviato: 20 Gen 2009 21:20
 

no no sono per il derbi nuovo, infatti erano uguali a tutti gli altri dishci per derbi nuovo
 
6793255
6793255 Inviato: 20 Gen 2009 21:32
 

Giux_Tm ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
cazzata...
esitono eccome.... icon_asd.gif icon_asd.gif

peccato che sul catalogo top non ci siano...
non è assolutamente vero...
ci sono eccome basta guardare icon_wink.gif

Giux_Tm ha scritto:

si ma sono per il vecchio blocco derby....

i dischi per la frizione sono uguali nei due blocchi derbi, i dischi per l'uno vanno anche in quello nuovo...


in qualsiasi caso sul sito della top è specificato che vanno bene sia per derbi che per aprilia con blocco nuovo quindi per forza vanno su questa moto...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6794207
6794207 Inviato: 20 Gen 2009 22:33
 

TopNicoRRX ha scritto:
Giux_Tm ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
cazzata...
esitono eccome.... icon_asd.gif icon_asd.gif

peccato che sul catalogo top non ci siano...
non è assolutamente vero...
ci sono eccome basta guardare icon_wink.gif

Giux_Tm ha scritto:

si ma sono per il vecchio blocco derby....

i dischi per la frizione sono uguali nei due blocchi derbi, i dischi per l'uno vanno anche in quello nuovo...


in qualsiasi caso sul sito della top è specificato che vanno bene sia per derbi che per aprilia con blocco nuovo quindi per forza vanno su questa moto...

immagini visibili ai soli utenti registrati


nico sei sempre il migliore comunque è vero necessaria la frizione? se si quella top quanto costa? ditemi le prestazioni e se potrei migliorare in qualche cosa

grazie a tutti per l'aiuto
 
6794227
6794227 Inviato: 20 Gen 2009 22:35
 

TopNicoRRX ha scritto:

i dischi per la frizione sono uguali nei due blocchi derbi, i dischi per l'uno vanno anche in quello nuovo...

Immagine: Link a pagina di Xs135.xs.to

scusa pensavo che fosse la stessa cosa del top nero per vecchie derby che non va sulle nuove...
 
6797181
6797181 Inviato: 21 Gen 2009 13:52
 

sempregas ha scritto:

nico sei sempre il migliore comunque è vero necessaria la frizione? se si quella top quanto costa? ditemi le prestazioni e se potrei migliorare in qualche cosa

grazie a tutti per l'aiuto
la frizione serve cambiarla se la tua è consumata e slitta, oppure se metti un gt più potente che potrebbe farla slittare...

se slittasse perdi un pò di potenza perchè non la trasmetterebbe integralmente.

costa sui 40 euro quella per derbi.


@ giux_tm: il nero per derbi vecchio non va bene sul derbi nuovo perchè hanno cambiato gli attacchi del circuito di raffreddamento e un pò la travaseria e l'albero, ma molte parti della trasmissione sono invece rimaste identiche, e i dischi frizioni sono gli stessi. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6797357
6797357 Inviato: 21 Gen 2009 14:17
 

TopNicoRRX ha scritto:
la frizione serve cambiarla se la tua è consumata e slitta, oppure se metti un gt più potente che potrebbe farla slittare...

se slittasse perdi un pò di potenza perchè non la trasmetterebbe integralmente.

costa sui 40 euro quella per derbi.


@ giux_tm: il nero per derbi vecchio non va bene sul derbi nuovo perchè hanno cambiato gli attacchi del circuito di raffreddamento e un pò la travaseria e l'albero, ma molte parti della trasmissione sono invece rimaste identiche, e i dischi frizioni sono gli stessi. icon_wink.gif icon_wink.gif

bene a sapersi...si impara sempre qualcosa di utile icon_wink.gif
 
6797444
6797444 Inviato: 21 Gen 2009 14:26
 

grazie nico comunque la mia non slitta e allora non la cambio.
comunque che prestazioni dovrei avere?
velocita' max? accelerazione? dovrei fare altro? grazie a tutti per i consigli
 
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