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[Parliamo dell'] Aprilia Rx 125 (modelli vecchi)
14240484
14240484 Inviato: 31 Mar 2013 20:05
 

nella sezione foto ci sono delle foto della mia ora ne metto altre ma comunque pur non essendo una racing con la mia bestiolina mi ci diverto tanto poi più la utilizzi più prendi confidenza anche con i suoi difetti viva l'enduro sia leggero che hard tanto ci si diverte con qualsiasi mezzo basta che abbia motore e di sicuro la mia vecchia rx full power ne ha abbastanza da intraversarsi ad ogni uscita di curva se curata non delude affatto
 
14243160
14243160 Inviato: 2 Apr 2013 0:44
 

La mitica rx non sarà il massimo tra le racing ma ha un motore robusto e divertente tanto da farti sorprendere e divertire ovunque tu sia sia su strada che fuori (più fuori che su strada...) L'unico limite credo sia il peso... Che in salita su un terreno ghiaioso dove riesce ad aggrappare poco non tira o meglio il motore si sente che ce ma gli servirebbe quasi una spinta è normale o è solo un problema mio? icon_evil.gif
 
14256373
14256373 Inviato: 6 Apr 2013 14:03
Oggetto: valvola rave aprilia rx
 

ciao ragazzi anche io sono un fiero possessore di una aprilia rx 125 .. da un pò di tempo la sento un pò morta ai bassi ma di carburazione è poerfetta il tipico color nocciola sulla candela ...quindi penso che sia la valvola rave da puolire.... vorrei chiedervi è una operazione difficile ... c'e il rischio di rompere qualcosa ? devo cambiare guarnizione quando la smonto?^
 
14256434
14256434 Inviato: 6 Apr 2013 14:42
 

Non è difficile da pulire,
di norma non dovresti cambiare nulla a patto che non sia lesionato il gommino che fa da soffietto
 
14257072
14257072 Inviato: 6 Apr 2013 21:30
Oggetto: tt risolto
 

oggi mi sono fatto un giretto un pò spinto... ed ecco fatto la valvola riinizia a funzionare correttamente icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif domani vado a comprare un bel portatarga cosi levo quello schifo di cartello stradale che ho dietro
 
14257233
14257233 Inviato: 6 Apr 2013 22:57
 

Probabile che funziona solo qundo il motore si scalda bene e scioglie un po di melma liberado la ghigliottina
 
14257672
14257672 Inviato: 7 Apr 2013 9:53
Oggetto: valvola rave
 

comunque oggi la smonto e vedo perchè mi sta incoriusendo vedere come sta messa...comunque io e te abbiamo lo stesso numero xD

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14260557
14260557 Inviato: 8 Apr 2013 13:06
Oggetto: Re: valvola rave
 

rotaxpower ha scritto:
comunque oggi la smonto e vedo perchè mi sta incoriusendo vedere come sta messa...comunque io e te abbiamo lo stesso numero xD Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Bella moto! icon_smile.gif
 
14260795
14260795 Inviato: 8 Apr 2013 14:10
Oggetto: valvola rave
 

grazie icon_biggrin.gif me la curo come se fosse mia figlia ora vi carico un paio di foto di come stava messa la rave ...usando solo una pezza e della benzina icon_wink.gif
prima:

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dopo:

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14261075
14261075 Inviato: 8 Apr 2013 15:27
 

Devi controllare anche la corsa che fa la valvola,
non basta pulirla se poi non va su e giu
 
14306956
14306956 Inviato: 25 Apr 2013 22:10
 

io ho il solenoide della valvola rotto. ma siccome non mi interessano i bassi, ho aperto tutta la valvola, montato un pistone monofascia e il motore và molto meglio. Però ora mi chiedevo: vorrei avere una maggior ripresa monto corona 54 e pignone 13 o corona 52 e pignone 12 ? attualmente c'e pignone 13 e corona 51. perché non vorrei che con il 12, il pignone fa troppi giri e ci siano effetti collaterali. anche se però per farlo vuol dire che non dovrebbe essere così dannoso. voi che dite ? meglio cambiare pignone o corona ?
 
14307216
14307216 Inviato: 26 Apr 2013 3:08
 

Io direi ripara la valvola e avrai più ripresa
 
14307812
14307812 Inviato: 26 Apr 2013 11:10
 

ma la valvola è aperta quindi il motore agli alti mi da tutta la potenza che ha. chiedevo più che altro un consiglio se il pignone a 12 denti può compromettere qualcosa o no. e comunque se aggiustassi il solenoide perchè avrebbe più ripresa ?
 
14308262
14308262 Inviato: 26 Apr 2013 13:21
 

La valvolea è apera e il motore gira bene agli alti.....
....valvola chiusa piu ripresa e piu corposita del motore ad uscira dai bassi eusa_whistle.gif
Altrimenti a cosa servirebbe la valvola???
 
14308359
14308359 Inviato: 26 Apr 2013 13:50
 

pneumatica va pure bene ? perché io la batteria non la uso più nel motore. ho eliminato faro frecce e il resto dell'elettronica
 
14308745
14308745 Inviato: 26 Apr 2013 16:27
 

la pneumatica va anche meglio perchè si apre in base ai giri motore in modo progressivo ed è regolabile solo che si deve pulire un pò più spesso
 
14312888
14312888 Inviato: 28 Apr 2013 10:44
Oggetto: problema silenziatore arrow
 

ciao raga in questi giorni girando con la mia rx ho consumato tutta la lana di roccia all'interno del terminale ... smontandolo per sostituirla ho notato che la mitragliera è molto più corta del corpo del sile quindi mettendo la lana di vetro rimangono 10cm di lunghezza vuoti... ora vorrei accorciare il corpo del silenziatore in modo da farlo della stessa lunghezza della mitragliera .. però accorciandolo taglio anche il supporto per attaccarlo alla moto... vorrei rimediare usando quelle fasce che si vedono nelle rs che mantengono il sile attaccato alla pedana .. come si
chiamano per favore aiutatemi... devo accorciarlo di circa di 10 devo ricarburare ?
eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14315210
14315210 Inviato: 29 Apr 2013 8:28
Oggetto: problema risolto
 

fatto ragazzi tagliato della giusta misura ora vi posto le foto 0509_doppio_ok.gif

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che ne pensate? comunque la fascetta che lo mantiene è provvisoria l'ho fatta al momento .
 
14315848
14315848 Inviato: 29 Apr 2013 12:33
 

accorciando il silenziatore hai avuto miglioramenti di prestazioni ?
 
14320667
14320667 Inviato: 30 Apr 2013 20:31
Oggetto: scarico arrow accorciato
 

guarda ai bassi è migliorata impercettibilmente ( di poco e niente) agli alti però un piccolo miglioramento l'ho avuto ... comunque il sound è quello che ripaga fidati icon_asd.gif
 
14326318
14326318 Inviato: 2 Mag 2013 21:52
 

ciao a tutti, anch'io ho comprato da poco un rx 125 però avendola comprata usata manca di alcuni pezzi come la pedivella di accensione. sapete per caso dove posso recuperarne una?
 
14330251
14330251 Inviato: 4 Mag 2013 15:52
 

Ciao guarda un po su siti come subito.it o ebay li c 'è pieno di roba e di gente che vende anche intere moto tutte a pezzi.
 
14351410
14351410 Inviato: 12 Mag 2013 11:44
 

salve ragazzi...ieri stavo accendendo la mia rx 125 quando go sentito sfiatare dal buco della candela, mi sono abbassato, e ho visto che da qual buco esce un pò d'acqua. credo sia la guarnizione interna della testata. potrebbe essere questo o è qualcosa di peggio ? premetto esce solo dal buco della candela non da tutta la testata. Un altra cosa, se volessi aprire io la testata per cambiare la guarnizione, c'è bisogno di smontare tutto il cilindro, o posso solamente aprire la testata ?
 
14351829
14351829 Inviato: 12 Mag 2013 16:16
 

Ma la candela l'hai tolta per vedere l'acqua che esce oppure è avvitata ed esce acqua?
 
14353318
14353318 Inviato: 13 Mag 2013 9:22
 

no è avvitata ed esce acqua..cosa potrebbe essere ? esce quando la moto è accesa perchè riscalda. quando è spenta non esce.
 
14353455
14353455 Inviato: 13 Mag 2013 10:26
 

Se è la candela è avvitata stretta hai spaccato la testata 0509_si_picchiano.gif
altrimenti non potrebbe uscire nulla
 
14353733
14353733 Inviato: 13 Mag 2013 12:01
 

ma lo sfiato che ho sentito, e l'acqua che ho visto uscire è successo senza che ho toccato la candela.la candela era in quel modo da mesi e in questo tempo ero anche uscito. una settimana fa senza far niente ho sentito lo sfiato. posso aprire la testata xper vedere se è spaccata..
 
14354346
14354346 Inviato: 13 Mag 2013 15:02
 

prova a controllare la candela e vedi se si capisce da dove esce l'acqua...magari togli il serbatoio cosi vedi meglio...non smontare la testata se non è proprio indispensabile e se non hai le conoscenze adatte,
rischi solo di fare danni
 
14354527
14354527 Inviato: 13 Mag 2013 15:57
 

l'acqua esce quando metto in moto. quando è spento no, neanche se levo la candela..invece quando è in moto e riscalda un pò, comincia a uscire.
 
14357296
14357296 Inviato: 14 Mag 2013 14:30
 

la testata è composta da due parti la testata vera e propria e il coperchio esterno sotto cui scorre il liquido refrigerante tra queste due parti c'èuna guarnizione più grande per il perimetro della testata e una più piccola (è un'oring) sotto il buco della candela tu o non hai questo oring oppure si è spaccato comunque lo trovi in una buona ferramenta a meno di 1 euro
 
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