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[Parliamo dell'] Aprilia Rx 125 (modelli vecchi)
13938190
13938190 Inviato: 19 Nov 2012 14:09
 

salve ho bisogno di voi perché ho un piccolo problema...ho smontato la gomma anteriore x cambiarla e l'ho rimontata ma ora mi rimane un po di spazio vuoto e il contakm gira...come devo fare??e se volessi togliere il contakm devo aggiungere uno spessore o qualcosa??grazie mille
 
13938472
13938472 Inviato: 19 Nov 2012 15:26
 

puccia95 ha scritto:
salve ho bisogno di voi perché ho un piccolo problema...ho smontato la gomma anteriore x cambiarla e l'ho rimontata ma ora mi rimane un po di spazio vuoto e il contakm gira...come devo fare??e se volessi togliere il contakm devo aggiungere uno spessore o qualcosa??grazie mille

non è k magari non ci hai fatto caso e ti sei dimenticato di rimontare lo spessore che c' è?
 
13938782
13938782 Inviato: 19 Nov 2012 17:17
 

diegodie ha scritto:

non è k magari non ci hai fatto caso e ti sei dimenticato di rimontare lo spessore che c' è?


quoto! icon_asd.gif
 
13939154
13939154 Inviato: 19 Nov 2012 19:10
 

no niente tutto a posto...l'avevo montato male 0509_si_picchiano.gif
 
13940165
13940165 Inviato: 20 Nov 2012 1:25
 

diegodie ha scritto:

Wow beato te che le hai trovate a quel prezzo.. io sto girnado un po di negozi e sotto i 50 € l una non le trovo 0510_sad.gif

Cerca i segmenti Vertex per RX, da catalogo stanno 16 euro l'uno. Per la cronaca il pistone disponibile in 6 alesaggi diversi sta 91 euro. Vai sul sito Vertex e scarica il catalogo 2011 PDF per i codici prodotto. Sembra pubblicità e forse lo è, ma bisogna pure darsi una mano.... 0509_up.gif
 
13952498
13952498 Inviato: 24 Nov 2012 18:11
 

lello125 ha scritto:

Cerca i segmenti Vertex per RX, da catalogo stanno 16 euro l'uno. Per la cronaca il pistone disponibile in 6 alesaggi diversi sta 91 euro. Vai sul sito Vertex e scarica il catalogo 2011 PDF per i codici prodotto. Sembra pubblicità e forse lo è, ma bisogna pure darsi una mano.... 0509_up.gif

il catalogo l' ho trovato ma dell' aprilia manco l' ombra non è che mi potresti postare il link? grazie mille 0509_up.gif
 
13955663
13955663 Inviato: 26 Nov 2012 3:12
 

diegodie ha scritto:

il catalogo l' ho trovato ma dell' aprilia manco l' ombra non è che mi potresti postare il link? grazie mille 0509_up.gif

Se hai trovato il catalogo guarda a pag.39 nella sezione per moto stradali! icon_lol.gif L'Rx è nel gruppo comprendente anche la futura, la sintesi, la red rose, la rally, la rs, la pegaso, etc. ossia sembra tutte quelle che montano il cilindro al nycasil con segmenti da 1mm di spessore. Per inciso, il codice del set di segmenti è:
53010005400
 
13959548
13959548 Inviato: 27 Nov 2012 15:45
 

lello125 ha scritto:

Se hai trovato il catalogo guarda a pag.39 nella sezione per moto stradali! icon_lol.gif L'Rx è nel gruppo comprendente anche la futura, la sintesi, la red rose, la rally, la rs, la pegaso, etc. ossia sembra tutte quelle che montano il cilindro al nycasil con segmenti da 1mm di spessore. Per inciso, il codice del set di segmenti è:
53010005400

ok grazie mille trovate, non le trovavo perchè cercavo nelle moto da cross eusa_wall.gif comunque per comperarle non posso direttamene dal sito della vertex?
 
13960068
13960068 Inviato: 27 Nov 2012 18:38
 

Ciao,
A me servirebbe un pistone per un motore 127 rotax ma non vorrei spendere una cifra,
mi potete aiutare?
 
14084908
14084908 Inviato: 25 Gen 2013 14:24
 

Ciao a tutti ragazzi! Sto sistemando la mia rx e mi è sorto un problema, ho aperto una discussione ma nessuno mi ha risposto così ho deciso di postare qui.


Sto mettendo a nuovo un Aprilia rx 125 del '91 e sto rimontando il blocco. Nel montaggio mi sono bloccato su un punto, il montaggio della frizione. In pratica ho messo le molle e il piatto spingi molle sopra e ho messo le 6 viti che passano nel piatto spingi molle, nelle molle e si attaccano al piatto portamolle. Solo che non so quanto vanno tirate! Ho letto che bisogna stringerle a mano e poi dargli un quarto di giro con la chiave, ma facendo così il piattello spingi molle resta troppo altro e il blocco non si chiude! Invece se lo tiro del tutto la frizione non funziona! Qualcuno ha qualche consiglio? Grazie!
 
14085409
14085409 Inviato: 25 Gen 2013 19:06
 

Devi stringere tutto a pacco . . . non serve esagerare nel serraggio
 
14085539
14085539 Inviato: 25 Gen 2013 20:05
 

An quindi devo avvitare proprio del tutto in modo che le molle si comprimono bene?
 
14085976
14085976 Inviato: 25 Gen 2013 23:52
 

Si confermo
devi serrare ma senza esagerare
.......se non strigni tutto la frizione potrebbe slittare 0509_up.gif
 
14086542
14086542 Inviato: 26 Gen 2013 13:40
 

Ottimo appena ho tempo la prossima settimana rimonto il blocco completamente. Poi mi manca verniciarla e poi l rx sarà pronta (solo per il momento, ho in mente modifiche in futuro icon_wink.gif )
 
14091164
14091164 Inviato: 28 Gen 2013 20:01
 

Finalmente oggi ho finito di montare il blocco! Ora ho smontato anche tutto il telaio ed è pronto per essere verniciato! icon_smile.gif per verniciarlo pensavo di usare il compressore con la pistola per verniciare. Che dite? icon_wink.gif
 
14103860
14103860 Inviato: 3 Feb 2013 13:18
 

in realta' e' prevista una coppia di serragio nel manuale d'officina.
per la verniciatura puoi fare anche cosi',ma prima sabbia il telaio.
 
14106528
14106528 Inviato: 4 Feb 2013 19:20
 

Il problema è che non ho la possibilità di sabbiarlo! Pensavo di grattarlo e magari lasciare un po' del colore precedente in modo che quello nuovo si attacchi sopra. Comunque domani vado in colorificio e mi faccio consigliare da loro così vado più sicuro su cosa prendere! Grazie!
 
14106575
14106575 Inviato: 4 Feb 2013 19:35
 

Io ho usato lo sverniciatore una volta
 
14106602
14106602 Inviato: 4 Feb 2013 19:45
 

Ed è venuto bene? Cioè prima hai messo lo sverniciatore e poi ci hai verniciato sopra? L aggrappante serve?
 
14106833
14106833 Inviato: 4 Feb 2013 20:48
 

Si io ho messo anche il fondo e poi ho verniciato
è venuto molto bene
la moto di cui parliamo è quella blu nella seconda foto della mia firma 0509_up.gif
 
14106868
14106868 Inviato: 4 Feb 2013 20:57
 

Allora farò così icon_wink.gif in totale quanto vengo a spendere tra sverniciatore, fondo e colore più o meno?

P.s. La moto vorrei farla come la tua rossa che hai in firma icon_smile.gif
 
14106922
14106922 Inviato: 4 Feb 2013 21:13
 

Se ricordo bene :
sverniciatore 7 euro
fondo e catalizzatore 15 euro
la vernice per quella moto ho usato una normale vernice nero lucido alla nitro circa 8 euro
....guarda che per avere un buon risultato è un lavoro di molta pazienza e dedizione,naturalmente ci vuole anche un po di praticita,
hai gia verniciato qualcosa in passato?
 
14106950
14106950 Inviato: 4 Feb 2013 21:18
 

Si, ho verniciato qualche moto e scooter però solo le carene e con la bomboletta. Un mio amico mi ha detto che verniciare con il compressore al posto della bomboletta non è poi tanto piu difficile. Poi non so vedremo icon_wink.gif
 
14107426
14107426 Inviato: 5 Feb 2013 0:58
 

Con il compressore e anche piu facile devi solo stare attento a diluire la vernice al punto giusto per evitare buccia d'arancio e colature
 
14108992
14108992 Inviato: 5 Feb 2013 17:45
 

Preso l aerografo! Domani si va a prendere il colore!
 
14226770
14226770 Inviato: 26 Mar 2013 15:28
 

ciao ragazzi. ho una Rx 125 aprilia del 98 che monta un motore rotax 122 e ha 5,5o kW, monta anche una marmitta arrow sia pancia che silenziatore. so che non è un competizione, e per questo vi chiedo : secondo voi è meglio modificarla per aumentare i cavalli o vedere di comprare un competizione ? avendo queste indicazioni mi sapete dire quanti cavalli ha la mia moto ? grazie in antcipo
 
14230355
14230355 Inviato: 27 Mar 2013 21:27
 

se il motore è ok ti diverti non sono importanti i cavalli se non vuoi fare cose estreme gli dai una bella sistemata generale a motore e sospensioni e per divertirti va più che bene se vuoi fare gare e un conto per le uscite con gli amici va bene
 
14231669
14231669 Inviato: 28 Mar 2013 11:50
 

concordo con SR_93, io anni fa la usavo regolarmente x fare enduro, non le facevo mancare nulla: dalla mulattiera estrema alla pista con salti... Era ok, logicamente se ci vuoi correre è un po' limitante, io quando sono passato a Honda ho incrementato notevolmente il passo ma non per questo posso affermare che RX non sia stata un'ottima moto (anche da enduro!)
 
14236914
14236914 Inviato: 30 Mar 2013 2:10
 

pioggia2013 ha scritto:
ciao ragazzi. ho una Rx 125 aprilia del 98 che monta un motore rotax 122 e ha 5,5o kW, monta anche una marmitta arrow sia pancia che silenziatore. so che non è un competizione, e per questo vi chiedo : secondo voi è meglio modificarla per aumentare i cavalli o vedere di comprare un competizione ? avendo queste indicazioni mi sapete dire quanti cavalli ha la mia moto ? grazie in antcipo


D'accordo in pieno con SR_93 e Muss. Può essere ancora un'ottima moto per divertirsi fuoristrada, ha una ciclistica sincera e pur non essendo un fuscello è guidabilissima. A meno di noie elettriche non rarissime (maledetta accensione sem... icon_evil.gif ) non ha grossi difetti ed è affidabile. Io la terrei fino a quando non avessi il gruzzoletto per qualcosa di più grosso e moderno. Nel frattempo la consumerei allenandomi, con impegno ci fai di tutto di più icon_biggrin.gif . La tua moto nel 1998 nasce depotenziata entro gli 11 kW (quelli a libretto sono fittizi, servono a pagare meno bollo!) e forse priva di valvola allo scarico. Se la tua è già ripotenziata con valvola allo scarico e carb da 34 non ci sono grosse cose ulteriori che puoi fare a costi ragionevoli. Montare un kit cilindro-pistone polini (se non erro 154 cc) non certo economico su un motore vecchio di 15 anni comporta sicuramente la sostituzione dell'intero imbiellaggio e di altro ancora se non vuoi trovarti a spingere dopo mille chilometri col motore fracassato. La vedo una cosa da veri patiti del rotax ma ora io non li spenderei così i miei soldi icon_mrgreen.gif
Se è il caso, cura piuttosto la posizione di guida cucendotela il più possibile addosso in base alle tue proporzioni fisiche e al tuo stile di guida. Cambiare posizione e piega del manubrio, riprofilare la sella (abbassandola o alzandola) o sfilare di qualche millimetro le canne della forcella sono interventi direi low cost che a volte ti cambiano la vita. E' come se scoprissi di possedere un'altra moto, molto migliore di prima. Nel mio caso è stato così ma tu potresti trovarti già bene come stai, allora come non detto!!! icon_asd.gif
 
14239210
14239210 Inviato: 31 Mar 2013 3:49
 

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Ho QUASI finito di restaurare questa povera rx 125 del 98 in origine grigia e arancio ora con colorazione Aprilia nera e rosso che ne pensate? In arrivo altre foto e video anche su you turb icon_smile.gif sul canale RRockstaR96 spero vi piaccia e aspetto aLtre foto di questi cavalli puro sangue





Un salutone a tutti i possessori di rx 0509_lucarelli.gif
 
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