pioggia2013 ha scritto:
ciao ragazzi. ho una Rx 125 aprilia del 98 che monta un motore rotax 122 e ha 5,5o kW, monta anche una marmitta arrow sia pancia che silenziatore. so che non è un competizione, e per questo vi chiedo : secondo voi è meglio modificarla per aumentare i cavalli o vedere di comprare un competizione ? avendo queste indicazioni mi sapete dire quanti cavalli ha la mia moto ? grazie in antcipo
D'accordo in pieno con SR_93 e Muss. Può essere ancora un'ottima moto per divertirsi fuoristrada, ha una ciclistica sincera e pur non essendo un fuscello è guidabilissima. A meno di noie elettriche non rarissime (maledetta accensione sem... ) non ha grossi difetti ed è affidabile. Io la terrei fino a quando non avessi il gruzzoletto per qualcosa di più grosso e moderno. Nel frattempo la consumerei allenandomi, con impegno ci fai di tutto di più . La tua moto nel 1998 nasce depotenziata entro gli 11 kW (quelli a libretto sono fittizi, servono a pagare meno bollo!) e forse priva di valvola allo scarico. Se la tua è già ripotenziata con valvola allo scarico e carb da 34 non ci sono grosse cose ulteriori che puoi fare a costi ragionevoli. Montare un kit cilindro-pistone polini (se non erro 154 cc) non certo economico su un motore vecchio di 15 anni comporta sicuramente la sostituzione dell'intero imbiellaggio e di altro ancora se non vuoi trovarti a spingere dopo mille chilometri col motore fracassato. La vedo una cosa da veri patiti del rotax ma ora io non li spenderei così i miei soldi
Se è il caso, cura piuttosto la posizione di guida cucendotela il più possibile addosso in base alle tue proporzioni fisiche e al tuo stile di guida. Cambiare posizione e piega del manubrio, riprofilare la sella (abbassandola o alzandola) o sfilare di qualche millimetro le canne della forcella sono interventi direi low cost che a volte ti cambiano la vita. E' come se scoprissi di possedere un'altra moto, molto migliore di prima. Nel mio caso è stato così ma tu potresti trovarti già bene come stai, allora come non detto!!!