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Power commander si o no [suzuki mille k8]
6621170
6621170 Inviato: 27 Dic 2008 19:24
Oggetto: Power commander si o no [suzuki mille k8]
 

ragazzi ho una suzuki mille k8 con uno scarico aperto singolo e sono indeciso se montare un filtro aria bmc e power commander oppure lasciare solo lo scarico e riprogrammare la mia centralina con la macchinetta yoshimura che hanno le concessionarie perche per ora la carburazione e magra in alto e un po ai medi
 
6621226
6621226 Inviato: 27 Dic 2008 19:34
 

diciamo che se metti filtro e centralina si ottengono risultati sicuramente migliori.. poi se la fai mappare al banco ancora meglio.. diciamo che se monti anche il filtro e fai rimappare la centralina originale tramite l'eprom si hanno si dei miglioramenti ma mai come le power commander che sono costruite appositamente per essere rimappate ed ottimizzare il flusso di benzina in caso di una maggiore aspirazione..
 
6621255
6621255 Inviato: 27 Dic 2008 19:38
 

comunque mi sa che se ne era già parlato 0509_marlowe.gif
 
6621563
6621563 Inviato: 27 Dic 2008 20:19
 

se faccio rimappare la centralina originale lascio solo il terminale e nn monto il filtro hai medio bassi va una bomba ha perso solo agli alti quindi penso che solo cn il riprogrammatore yoshimura vada bene per ingrassare agli alti e guadagnare pure in quella porzione di regimi e poi e perfetta pero per fare un lavoro piu completo monterei una pclll usb aspetto l'anno nuovo e decido
 
6632539
6632539 Inviato: 29 Dic 2008 14:51
 

Comparuccio ma ancora abbili ci fai??? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
6633612
6633612 Inviato: 29 Dic 2008 17:20
 

se cambi lo scarico completo allora ti serve la pawwer commander anche se secondo me non servono a molto (a meno che non vengano rimappate e modificate da un preparatore con tanto di banco) se togli il catalizzatore e i finali va' bene la centralina riprogrammata..il filtro e' meglio cambiarlo anche solo con il finale male non gli fa'.....e poi come se fossero pochi i caVALLI DELLA K7.....
 
6633983
6633983 Inviato: 29 Dic 2008 18:27
 

no ragazzi ho deciso faccio riprogrammare la centralina e via la pc e troppo complicata grazie x i consigli 0509_doppio_ok.gif
 
6639046
6639046 Inviato: 30 Dic 2008 13:49
 

suzurizla ha scritto:
no ragazzi ho deciso faccio riprogrammare la centralina e via la pc e troppo complicata grazie x i consigli 0509_doppio_ok.gif


Comunque il filreo non fa male, anzi, anche solo toccando la centralina originale, lo sfrutti ancora meglio.
 
6639108
6639108 Inviato: 30 Dic 2008 13:57
 

il filtro per adesso nn mi va di cambiarlo aspetto magari al prossimo tagliando
 
6659154
6659154 Inviato: 3 Gen 2009 10:54
 

secondo me avresti fatto meglio a comprare la pcIII. io avevo il tuo stesso problema. ho comprato la pcIII e i filtri e la moto è diventata perfetta. una bomba.
ti dico che sarebbe stato meglio comprare la pcIII perchè così ti resta la centralina originale, quindi non hai problemi di garanzia, non hai problemi di rivendibilità, quando vuoi togliere lo scarico o montarne un altro o montarne uno completo, puoi rimappare facilmente la pcIII. inoltre, appena ti stanchi la metti su ebay e la vendi a un prezzo buono in mezz'ora. con la tua centralina originale rimappata hai problemi di garanzia, di rivendibilità, hai problemi se levi lo scarico. non puoi intervenire su un range di iniezione tanto ampio come sulla pcIII. insomma, è una soluzione posticcia e non tanto meno dispendiosa
Citazione:
no ragazzi ho deciso faccio riprogrammare la centralina e via la pc e troppo complicata grazie x i consigli

ti assicuro che la power commander non è affatto complicata.
addirittura, se per il tuo scarico c'è la mappatura sul sito power commander non devi fare altro che scaricarla. sono mappature, quelle sul sito, testate direttamente dalla dynojet, per cui ottimizzate al 100%. e così risparmi un sacco di soldi per i lanci al banco, e hai una resa superiore
 
6659379
6659379 Inviato: 3 Gen 2009 11:37
 

CIA ha scritto:
secondo me avresti fatto meglio a comprare la pcIII. io avevo il tuo stesso problema. ho comprato la pcIII e i filtri e la moto è diventata perfetta. una bomba.
ti dico che sarebbe stato meglio comprare la pcIII perchè così ti resta la centralina originale, quindi non hai problemi di garanzia, non hai problemi di rivendibilità, quando vuoi togliere lo scarico o montarne un altro o montarne uno completo, puoi rimappare facilmente la pcIII. inoltre, appena ti stanchi la metti su ebay e la vendi a un prezzo buono in mezz'ora. con la tua centralina originale rimappata hai problemi di garanzia, di rivendibilità, hai problemi se levi lo scarico. non puoi intervenire su un range di iniezione tanto ampio come sulla pcIII. insomma, è una soluzione posticcia e non tanto meno dispendiosa

ti assicuro che la power commander non è affatto complicata.
addirittura, se per il tuo scarico c'è la mappatura sul sito power commander non devi fare altro che scaricarla. sono mappature, quelle sul sito, testate direttamente dalla dynojet, per cui ottimizzate al 100%. e così risparmi un sacco di soldi per i lanci al banco, e hai una resa superiore


Cosa intendi quando dici che non si puo' intervenire su un range di iniezione tanto ampio,percaso ti riferisci al 3%Max????
 
6659822
6659822 Inviato: 3 Gen 2009 12:55
 

no con il riprogrammatore yoshimura il range di intervento e del 10% comunque per quanto riguarda la rivendibilita della moto o la garanzia della moto nn e un problema xche nn sono valori irreversibili ma valori che possono tornare originali come mamma suzuki la fatta nulla toglie che con la pc lll si fa un lavoro piu completo pero il mio scarico e artigianale quindi sul sito nn ce una mappa appropriata
 
6659888
6659888 Inviato: 3 Gen 2009 13:04
 

suzurizla ha scritto:
no con il riprogrammatore yoshimura il range di intervento e del 10% comunque per quanto riguarda la rivendibilita della moto o la garanzia della moto nn e un problema xche nn sono valori irreversibili ma valori che possono tornare originali come mamma suzuki la fatta nulla toglie che con la pc lll si fa un lavoro piu completo pero il mio scarico e artigianale quindi sul sito nn ce una mappa appropriata


Sì però +/-5% diviso nei range low/mid/high... con una PC3 hai una variazione della carburazione ogni 250 giri per varie aperture del gas con correzione della quantità di benzina iniettata da -99 a +100%.
Ovviamente costa 350€ e non 20/30€ come ti prendono alla Suzuki per fare una sistemata approssimativa icon_asd.gif
 
6659933
6659933 Inviato: 3 Gen 2009 13:10
 

allora sono fortunato perche a me lo fa gratis un amico mio che lavora alla suzuki e mi e costato un pezzo di rosticceria e un caffe icon_mrgreen.gif
 
6660071
6660071 Inviato: 3 Gen 2009 13:31
 

suzurizla ha scritto:
allora sono fortunato perche a me lo fa gratis un amico mio che lavora alla suzuki e mi e costato un pezzo di rosticceria e un caffe icon_mrgreen.gif


Sì, spesso lo fanno gratis... ho detto 20/30€ prima che comparisse qualcuno a cui l'hanno fatto pagare inveendomi contro tutto incavolato icon_asd.gif
 
6660615
6660615 Inviato: 3 Gen 2009 14:34
 

suzurizla ha scritto:
allora sono fortunato perche a me lo fa gratis un amico mio che lavora alla suzuki e mi e costato un pezzo di rosticceria e un caffe icon_mrgreen.gif

vabbè, allora se è gratis taccio...
pensavo che comunque si prendessero i loro 100 sacchi...
per quanto riguarda il funzionamento, una pcIII ha una regolazione fine ogni 250 giri, permette una variazione di iniezione carburante del 100% di decremento o incremento, e ti permette contemporaneamente una regolazione più grossolana, ma che puoi fare in qualsiasi momento attraverso i tastini, di bassi regimi (0-4000 giri nella mia)- medi (4000-8000)- alti(8000-12000)
è pure vero che poi non si arriva mai agli estremi del 100% in più di iniezione, per cui dato che è gratis, la rimappatura della centralina originale va bene lo stesso, anche se poi potrà modificare non più del 5-6%
 
6661596
6661596 Inviato: 3 Gen 2009 16:50
 

CIA ha scritto:

vabbè, allora se è gratis taccio...
pensavo che comunque si prendessero i loro 100 sacchi...
per quanto riguarda il funzionamento, una pcIII ha una regolazione fine ogni 250 giri, permette una variazione di iniezione carburante del 100% di decremento o incremento, e ti permette contemporaneamente una regolazione più grossolana, ma che puoi fare in qualsiasi momento attraverso i tastini, di bassi regimi (0-4000 giri nella mia)- medi (4000-8000)- alti(8000-12000)
è pure vero che poi non si arriva mai agli estremi del 100% in più di iniezione, per cui dato che è gratis, la rimappatura della centralina originale va bene lo stesso, anche se poi potrà modificare non più del 5-6%


a -100% non ci arriva... sennò non ne butta proprio di benzina icon_asd.gif

E comunque in alcune mappe (non per suzuki però) ho visto valori di -86 e +58 quindi... direi che la PCIII serve eccome icon_asd.gif
 
6662095
6662095 Inviato: 3 Gen 2009 18:21
 

Ciao a tutti icon_biggrin.gif
mi intrometto nel discorso per comunicare che è in arrivo la Power Commander 5, ho mandato pochi giorni fa 1 mail alla Dinojet per sapere quando sara' in commercio ma aspetto ancora la risposta per via delle ferie natalizie, comunque c'era gia' la pubblicita' su questo numero di Motociclismo, dovrebbe avere come caratteristica molto utile, l'adattabilita' totale da moto a moto come la Rapidbike, per intenderci.
 
6662169
6662169 Inviato: 3 Gen 2009 18:35
 

asalm ha scritto:
Ciao a tutti icon_biggrin.gif
mi intrometto nel discorso per comunicare che è in arrivo la Power Commander 5, ho mandato pochi giorni fa 1 mail alla Dinojet per sapere quando sara' in commercio ma aspetto ancora la risposta per via delle ferie natalizie, comunque c'era gia' la pubblicita' su questo numero di Motociclismo, dovrebbe avere come caratteristica molto utile, l'adattabilita' totale da moto a moto come la Rapidbike, per intenderci.


Peccato che andrà bene solo per i modelli nuovi 2009... quindi ad esempio già per la tua non sarà disponibile icon_wink.gif
 
6664975
6664975 Inviato: 4 Gen 2009 12:14
 

Spero proprio di no, anche perchè il 750 K8 e K9 sono completamente identici icon_wink.gif
 
6665339
6665339 Inviato: 4 Gen 2009 13:10
 

asalm ha scritto:
Spero proprio di no, anche perchè il 750 K8 e K9 sono completamente identici icon_wink.gif


Infatti non dovrebbero farlo per il K9 ma dovrebbero farlo solo per i modelli che escono nel 2009 tipo la nuova Ninja 600, forse il nuovo CBR 600 ma non credo visto che non l'hanno praticamente rinnovato, R1 nuova, Suzuki 1000 K9 e così via!
Almeno questo è uanto mi hanno detto in Ferracci un mesetto fa icon_smile.gif
 
6665398
6665398 Inviato: 4 Gen 2009 13:19
 

ma perche scusa,ci sputate alla rapidbike3 per me e' migliore,non capisco questo accanimento verso la pc5 eusa_wall.gif
 
6665454
6665454 Inviato: 4 Gen 2009 13:26
 

peppix ha scritto:
ma perche scusa,ci sputate alla rapidbike3 per me e' migliore,non capisco questo accanimento verso la pc5 eusa_wall.gif


EH? icon_eek.gif
 
6668306
6668306 Inviato: 4 Gen 2009 19:42
 

peppix ha scritto:
ma perche scusa,ci sputate alla rapidbike3 per me e' migliore,non capisco questo accanimento verso la pc5 eusa_wall.gif


nessun accanimento ne' nei confronti di Rapidbike, ne' verso la Pc III, solo un normale interesse verso i nuovi prodotti che usciranno a breve, diciamo che cio' che mancava alla Pc III era proprio una caratteristica che aveva la Rapidbike cioe' la portabilita' della centralina da una moto all'altra, e che dovremmo trovare finalmente nella nuova versione, cioe' la Pc V ( o 5 in numeri arabi).
 
6670542
6670542 Inviato: 5 Gen 2009 0:43
 

mentre un'altra importante differenza sta nel fatto che mentre nella pc3/5 devi spendere dei soldini per avere il modulo d'anticipo,nella rapid-bike lo hai incluso icon_eek.gif icon_asd.gif
 
6671942
6671942 Inviato: 5 Gen 2009 12:10
 

peppix ha scritto:
mentre un'altra importante differenza sta nel fatto che mentre nella pc3/5 devi spendere dei soldini per avere il modulo d'anticipo,nella rapid-bike lo hai incluso icon_eek.gif icon_asd.gif


La PC5 ce l'ha incluso... quindi con 300€ ti prendi una centralina con possibilità di regolazioni più fini ed ampie della RB3! Per quanto riguarda la PC3 invece hai perfettamente ragione sul nuovo... io infatti avrei preso la Rapid se non avessi trovato PCIII+anticipo a 400€ icon_biggrin.gif
 
6674045
6674045 Inviato: 5 Gen 2009 17:02
 

Miscia ha scritto:


La PC5 ce l'ha incluso... quindi con 300€ ti prendi una centralina con possibilità di regolazioni più fini ed ampie della RB3! Per quanto riguarda la PC3 invece hai perfettamente ragione sul nuovo... io infatti avrei preso la Rapid se non avessi trovato PCIII+anticipo a 400€ icon_biggrin.gif


icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6704806
6704806 Inviato: 9 Gen 2009 14:14
 

sulla mia K7 avevo provato differenti configurazioni... tra cui:
- terminali aperti + BMC race + skat.
- terminali aperti + BMC race + skat. + PC3

indubbiamente col PC3 la differenza si sente e l'erogazione migliora (anche con le mappe standard che scarichi da internet). Mappando al banco il miglioramento è ottimale, se poi avete anche il kit anticipo siete al top (ma la differenza è di un paio di CV a regimi intermedi e valori di coppia un pochino più elevati; non c'è un reale stravolgimento delle performance).

Per mia esperienza consiglio di acquistare la PC o la RB solo dopo aver messo scarico e filtro altrimenti la spesa non vale la resa. Inoltre montare scarico e filtro aria (il BMC Race, perchè gli altri sono poco più permeabili rispetto all'originale) senza adeguare la carburazione rischiate di smagrire troppo la carburazione facendo danni al motore (temperature che si alzano, ritorni di fiamma dannosi per le valvole, ecc).
Il solo terminale racing non crea problemi, ma se scatalizzate o montate un filtro permeabile è meglio correggere la carburazione.

ciao a tuc!
 
6706175
6706175 Inviato: 9 Gen 2009 16:24
 

maxlion ha scritto:
sulla mia K7 avevo provato differenti configurazioni... tra cui:
- terminali aperti + BMC race + skat.
- terminali aperti + BMC race + skat. + PC3

indubbiamente col PC3 la differenza si sente e l'erogazione migliora (anche con le mappe standard che scarichi da internet). Mappando al banco il miglioramento è ottimale, se poi avete anche il kit anticipo siete al top (ma la differenza è di un paio di CV a regimi intermedi e valori di coppia un pochino più elevati; non c'è un reale stravolgimento delle performance).

Per mia esperienza consiglio di acquistare la PC o la RB solo dopo aver messo scarico e filtro altrimenti la spesa non vale la resa. Inoltre montare scarico e filtro aria (il BMC Race, perchè gli altri sono poco più permeabili rispetto all'originale) senza adeguare la carburazione rischiate di smagrire troppo la carburazione facendo danni al motore (temperature che si alzano, ritorni di fiamma dannosi per le valvole, ecc).
Il solo terminale racing non crea problemi, ma se scatalizzate o montate un filtro permeabile è meglio correggere la carburazione.

ciao a tuc!

cose vecchie icon_rolleyes.gif
 
6706604
6706604 Inviato: 9 Gen 2009 17:09
 

CIA ha scritto:

cose vecchie icon_rolleyes.gif

vero.. che però il tempo sbiadisce eusa_think.gif
 
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