allora sono tutte tarate male perchè tutti gli HM che non avevano ancora le rovesciate,sprofondavano giu appena frenavi,decisamente inutili se fatte cosi per non dire pericolose!
GasRapido93
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Inviato: 29 Dic 2008 21:19
FiLiPpO92 ha scritto:
Perchè te su un 50cc senti la differenza tra forcelle a steli rovesciati e tradizionali?
dipende,su un motard si forse si ma su un enduro la differenza come posizione e come risposta della moto si sente!
poi ci sn ragazzi abituati cn quelle normali e altri cn altre,e dipende da persona a persona!
thetopcre
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Inviato: 29 Dic 2008 21:20
GasRapido93 ha scritto:
allora sono tutte tarate male perchè tutti gli HM che non avevano ancora le rovesciate,sprofondavano giu appena frenavi,decisamente inutili se fatte cosi per non dire pericolose!
è un problema che anno anke adesso! alnke le mie sono morbide!ma nn ho le kajaba ma le paioli da 36
thetopcre
Senza Targa
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Inviato: 29 Dic 2008 21:22
Io ho letto solo la prima pagina...quante minchiate L'unica,semplice,comprensibile ragione è il freddo: io che quest'estate a ogni curva buttavo giù la moto con violenza non ho mai avvertito una perdita di aderenza. Ora col freddo accenno un minimo di piega e l'anteriore se ne va.
Edo93
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Inviato: 29 Dic 2008 21:25
EdoMaske ha scritto:
le forcelle a steli rovesciati pesano di più
quelle normali hanno l'attacco dei freni sullo stelo, le usd hanno bisogno della staffa
sicuro? sapevo che strutturalmente era più leggera.... bhe allora è pure uno svantaggio in questi termini...
-Yuzzo92-
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Inviato: 29 Dic 2008 21:31
no sembra piu pesante...motivo in piu per dire che sono inutili sul 50...e sia ben chiaro che non è invidia,perchè non mi importa avere delle forcelle rovesciate per di piu inutili!
GasRapido93
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Inviato: 29 Dic 2008 21:35
thetopcre ha scritto:
dipende,su un motard si forse si ma su un enduro la differenza come posizione e come risposta della moto si sente!
poi ci sn ragazzi abituati cn quelle normali e altri cn altre,e dipende da persona a persona!
thetopcre
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Inviato: 29 Dic 2008 21:37
thetopcre ha scritto:
thetopcre ha scritto:
dipende,su un motard si forse si ma su un enduro la differenza come posizione e come risposta della moto si sente!
poi ci sn ragazzi abituati cn quelle normali e altri cn altre,e dipende da persona a persona!
in effetti, comunque cambia il modo di reagire agli urti...
-Yuzzo92-
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Inviato: 29 Dic 2008 21:41
Le forcelle a steli rovesciati pesano leggermente di più.Ma in questo caso è un vantaggio perchè con la loro conformazione portano il baricentro della moto verso il basso (ed è qui che le moto-tappo come l'hm si rifanno ).
Anche se questi discorsi su dei 50cc sono abbastanza inutili...
Edo93
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Inviato: 29 Dic 2008 21:41
Edo93 ha scritto:
Le forcelle a steli rovesciati pesano leggermente di più.Ma in questo caso è un vantaggio perchè con la loro conformazione portano il baricentro della moto verso il basso (ed è qui che le moto-tappo come l'hm si rifanno ).
Anche se questi discorsi su dei 50cc sono abbastanza inutili...
ma sono anche più pesanti
TopNicoRRX
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Inviato: 29 Dic 2008 21:52
TopNicoRRX ha scritto:
ma sono anche più pesanti
Leggermente Questione di qualche kg...che viene compensato dal peso del pilota. Cioè,io peso 54 kg...magari c'è uno che ha le forcelle che pesano 2 kg in meno ma lui è 70 kg
Edo93
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Inviato: 29 Dic 2008 23:14
nico pesi 3 kg in meno di me e sono alto il doppio di te, sei grassooooooooooooooooooooooooooooooo
comunque il peso in più dei rovesciati credo sia una cavolata infima... sarà per via del maggiore volume degli steli superiori, quindi per la maggior quantità di olio
-Yuzzo92-
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Inviato: 29 Dic 2008 23:20
bastard92 ha scritto:
nico pesi 3 kg in meno di me e sono alto il doppio di te, sei grassooooooooooooooooooooooooooooooo
comunque il peso in più dei rovesciati credo sia una cavolata infima... sarà per via del maggiore volume degli steli superiori, quindi per la maggior quantità di olio
yuzzo peso solo 3 kili meno di te perchè sono pieno di muscoli...
e infatti ti prendo e ti giro sempre come voglio
dobbiamo vederci perchè è da un pò che non ti giro le braccia
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Dic 2008 23:30
TopNicoRRX ha scritto:
yuzzo peso solo 3 kili meno di te perchè sono pieno di muscoli...
e infatti ti prendo e ti giro sempre come voglio
dobbiamo vederci perchè è da un pò che non ti giro le braccia
gira me se ne hai le manopole
giordy93
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Inviato: 30 Dic 2008 11:08
ma le sospensioni rovesciate mica servivano per ridurle il peso?
poi diciamocelo...su un 50 motard che magari uno non l'ha mai usata per campi le sospensioni rovesciate servono per fare un pò i fighetti...
capri
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Inviato: 30 Dic 2008 12:16
dija ha scritto:
capri ha scritto:
ma le sospensioni rovesciate mica servivano per ridurle il peso?
poi diciamocelo...su un 50 motard che magari uno non l'ha mai usata per campi le sospensioni rovesciate servono per fare un pò i fighetti...
che vuoi? ho solo detto cosa penso...
capri
Impennata
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Inviato: 30 Dic 2008 19:38
ovvio che servono per fare i fighetti! sono molto più belle! (a mio parere) e oltretutto servono molto alle case produttrici per farci su soldi! è un pochino come per il truzzo avere umna roba che costa 4042875247582487 € mentre potrebbe pagarla della stessa qualità ma non firmata a 3 €
quale sia il rendimento effettivo su un 50cc, è da quando me lo hanno fatto notare, che mi chiedo sempre di più se ci sia o meno, e nel caso che ci sia, quale sia... fino ad ora mi giustificavo col peso, ma sono appena stato smontato
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 30 Dic 2008 21:13
ahahah basty è vero,qua non si è ancora capito le forcelle rovesciate sui 50ini che funzione e che benefici abbiano...probabilmente come gia detto,per far su dei soldi e per fare in modo che sempre piu fighetti vadano in giro dicendo che loro sono fighi perchè hanno le rovesciate
GasRapido93
Solo Gas
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Inviato: 30 Dic 2008 21:17
scheeeerzi gas? io stimo solo quelli che hanno i rovesciati cavolo io e loro (noi) siamo il pavadiso!!!
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 30 Dic 2008 21:25
poi se sono technofolli si gasano ancora di piu e vanno in giro dicendo: ooo zio m*****a gua che io sono un pazzo ma un pazzo piu di te perchè le mie forcelle spaccano di brutto e io ci sto deeeeeeeentro!!! basta ot!
GasRapido93
Solo Gas
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Inviato: 30 Dic 2008 23:50
infatti le rovesciate fanno la loro porca figura, ma non quelle dorate :-&quelle sono un cazzotto ad un occhio
rx_tuttogas
Super Sport
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Inviato: 1 Gen 2009 20:57
ciao a tutti inanzi tutto auguri picciotti
ciao capri mi potresti la distrubuzione del peso in che posizione si deve mettere il pilotae la posizione per affrontare una curva con motard????
Nonnino93
Senza Targa
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Inviato: 1 Gen 2009 21:03
poi ritornando al discoro delle forcelle,o a steli normali o rovesciati dciamo che la differenza la sente solamente chi sa potare veramente una moto sono d'accordo che è più leggera e si usa di più nelle competizioni per qst motivo e per altri.Poi se ci sono quelli che comprano focelle a stele rovesciate per fare vedere che c'e le hanno per me non sono appasionati....
Nonnino93
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Inviato: 1 Gen 2009 23:05
ora pero ragazzi non ditemi che non vi piacerebbe avere le forcelle rovesciate
xr6alethebest
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Inviato: 1 Gen 2009 23:17
xr6alethebest ha scritto:
ora pero ragazzi non ditemi che non vi piacerebbe avere le forcelle rovesciate
a me piacerebbe cambiare moto e prendermi un bel 125
Berry29tm
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Inviato: 2 Gen 2009 9:27
ciao nonnino, ti volevo dare un consiglio. se vuoi andare in pista con quella moto devi cambiare un pò. di cose, intanto dare un occhio all'impianto frenante. sta certo che se vai con freni originali due staccate e i dischi ti gridano adosso dal calore poi ti bruci subito le pastiglie. per le gomme si consiglia vivamente di cambiarle, non usare quelle di serie che non entreranno mai in temperatura come delle gomme con mescole più morbide. poi c'è da ricordare che le gomme stradali sono gomme con una mescola molto dura, studiate per tutti i casi possibili che trovi sulle strade. invece con gomme da pista ti assicurano una tenuta in curva ma molto, molto migliore che quelle stradali.
fai conto che una moto originale non sarebbe assolutamente da portare in pista, almeno una minima preparazione deve avere la moto
puke-rex_92
125 Champ
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Inviato: 2 Gen 2009 12:58
allora secondo me dipende da vari fattori io ho un dt nn elaborato e a me nn mi è mai andato in crisi aparte qualke volta in pista comunque molto dipende da gomme forcella e telaio.
un mio amico aveva messo forcela marzocchi da 5o mm telaio pro grip a doppia trave in culla d'acciao e gommme pirelli da competizione la moto aveva un aderenza perfetta in cuva anche al limite!
dominic
Senza Targa
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Inviato: 2 Gen 2009 13:37
prima di denigrare moto e ciclistica pensate a quanto è capace o meno quello che si siede sulla moto....
parlate e avete richieste come se foste tutti dei piccoli vdb
quando poi mi sa che sfruttate gomme e moto la metà di quanto potreste
TopNicoRRX
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Inviato: 2 Gen 2009 17:36
bastard92 ha scritto:
sicuro? sapevo che strutturalmente era più leggera.... bhe allora è pure uno svantaggio in questi termini...
bhe di un paio di forcelle identiche, una telescopca ed una rovesciata, la più leggera è qella telescopica, quella rovesciata però ha altri vantaggi che l'hanno portata ad essere migliori nelle corse dove è stata sviluppata (e alleggerita), queste migliorie sono passate alle moto omologate dove hanno avuto ulteriori sviluppi o aggiornamenti e dove hanno sorpassato le sorelle telescopiche sia per peso che per prestazioni
EdoMaske
Very Important Tinga
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Inviato: 3 Gen 2009 0:28
ciao dominic mi potresti dire il nome delle pirelli che usava il tuo amico???
comunque scusatemi se ci batto ancora per me la xsm è ottima per andare in pista certo non avra telaio freni e forcelle da pista perchè non è stata costruita per pista,però la mia è una passione e state tranquilli che la mia xsm andrà in pista tranquillamente
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