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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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piega in curva con motard
6628310
6628310 Inviato: 28 Dic 2008 21:45
 

bastard92 ha scritto:
Berry29tm ha scritto:



no ci vuole molto di piu almeno mezzora.. perchè per cambiare carburatore bisogna staccare il mono
davvero? questo non lo sapevo.... la cosa è tragica icon_eek.gif

ragazzi ma di che moto state parlando??
 
6628311
6628311 Inviato: 28 Dic 2008 21:45
 

Nonnino93 ha scritto:
EdoMaske ho fatto 20000 km con la moto calcola ke la prendo solo la domenica quando facciamo raduni e tutte le volte andiamo qui ad erice ke in ratica e tutto curve.


allora dovrest essere pronto icon_mrgreen.gif


monti le sport demon giusto?
 
6628318
6628318 Inviato: 28 Dic 2008 21:46
 

xsm93 ha scritto:

ragazzi ma di che moto state parlando??


Xsm, DT
 
6628321
6628321 Inviato: 28 Dic 2008 21:47
 

bastard92 ha scritto:
bhe 20.000 km sono tantissimi.... sei sicuro che non hai le gome più usurate nella fascia centrale ed intermedia, rispetto all'esterno?



credo che le abbia gia cambiate perché se no avrebbe le maxxis
 
6628322
6628322 Inviato: 28 Dic 2008 21:47
 

xsm93 ha scritto:

ragazzi ma di che moto state parlando??
dell'XSM/DT SM... sta cosa del forcellone non la sapevo neppure io... icon_eek.gif


icon_arrow.gif
bastard92 ha scritto:
bhe 20.000 km sono tantissimi.... sei sicuro che non hai le gome più usurate nella fascia centrale ed intermedia, rispetto all'esterno?


riporto il messaggio, perchè ho questa grande curiosità icon_wink.gif
 
6628364
6628364 Inviato: 28 Dic 2008 21:51
 

Berry29tm ha scritto:


no bastard forse hai capito male, basta staccarlo dalla parte in cui è attaccato al telaio... se no l'airbox non va abbastanza indietro (l'airbox del dt avvolge il mono)
capito.... ma scusa, allora non basterebbe spingere avanti il carburatore?

ops, missà che non ci si riesce proprio... perchè non riesci a mettere le mani nemmeno sulle viti del collettore-pacco lamellare....
 
6628426
6628426 Inviato: 28 Dic 2008 21:59
 

riguardo le gomme ho cambiato il primo paio il 9 di agosto e le scorse le avevo chiuse tutte due sia ant che post.comunque anche con le gomme nuove l'ant scivola sempre..secondo me oltre la posizione il fatto che lo fà scivolare potrebbe essere il peso ke è spostao troppo in avanti e quindi quando si e inclinati al max fa troppo pressine sull'ant e scivola??
 
6630861
6630861 Inviato: 29 Dic 2008 11:59
 

Nonnino93 datti subito una regolata
Nonnino93 ha scritto:
beryyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy

Nonnino93 ha scritto:
ragazzi scusatemi ma devo andare ci sentiamo domani??? domani vado a comprare la tuta.ueeeeeeeeeeeeeeeee


Berry29tm e Bastard92 potevate evitare di rispondere a tutti i messaggi fuori argomento sull'elaborazione icon_rolleyes.gif

ho ripulito, ora parlate solo di cose riguardanti all'argomento del titolo del topic
 
6630892
6630892 Inviato: 29 Dic 2008 12:02
 

Grazie Valerio 0509_up.gif
 
6633216
6633216 Inviato: 29 Dic 2008 16:01
 

Nonnino93 ha scritto:
riguardo le gomme ho cambiato il primo paio il 9 di agosto e le scorse le avevo chiuse tutte due sia ant che post.comunque anche con le gomme nuove l'ant scivola sempre..secondo me oltre la posizione il fatto che lo fà scivolare potrebbe essere il peso ke è spostao troppo in avanti e quindi quando si e inclinati al max fa troppo pressine sull'ant e scivola??


Te lo dico per precauzione perche a me è successo:
icon_arrow.gif Hai presente il dado che tiene attacccato il cosino dove si gonfia la ruota ecco controlla che sia sempre ben stretto perchè anche a me sembrava che il mio non tenesse in curva, poi dopo n mese mi sono trovato le ruote sgonfie ma a terra proprio!
 
6633358
6633358 Inviato: 29 Dic 2008 16:22
 

ma che asfalto di m***a avete dalle costre parti per perdere l'anteriore del dt? icon_asd.gif icon_asd.gif
io piego di piu di uno che ha l'hm vecchio...e lo bastto sempre icon_asd.gif icon_asd.gif
quindi dipende ma molti fattori...magari voi state praticamente sul serbatoio o alla fine della della...che ne sappiamo noi?
e comunque vi posso dire che la dt è una buona moto,basta dire stronzate del tipo che è inferiore alle altre,non è vero!!
poi si sta parlando di 50 che hanno tutti lo stesso motore...le forcelle sono le solite paioli usate da moltre altre moto(hm vecchia inclusa)mono paioli...telaio non è fatto di m***a, la potenza del 50 e le pieghe dei 50 li sopporta benissimo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

quindi...rompiamo i pregiudizi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

icon_wink.gif
 
6633872
6633872 Inviato: 29 Dic 2008 18:06
 

Pero non penso siano a steli rivoltati quelle del DT
 
6634033
6634033 Inviato: 29 Dic 2008 18:34
 

LOB901 ha scritto:
Pero non penso siano a steli rivoltati quelle del DT


gli steli del dt sono quelli normali
 
6634111
6634111 Inviato: 29 Dic 2008 18:44
 

Berry29tm ha scritto:


gli steli del dt sono quelli normali


Come forcelle sono inferiori i DT icon_rolleyes.gif
 
6634144
6634144 Inviato: 29 Dic 2008 18:48
 

so semplici pajole normali non è che sono inferiori
 
6634152
6634152 Inviato: 29 Dic 2008 18:49
 

LOB901 ha scritto:


Come forcelle sono inferiori i DT icon_rolleyes.gif

Perchè te su un 50cc senti la differenza tra forcelle a steli rovesciati e tradizionali? icon_rolleyes.gif
 
6634637
6634637 Inviato: 29 Dic 2008 20:02
 

FiLiPpO92 ha scritto:
LOB901 ha scritto:


Come forcelle sono inferiori i DT icon_rolleyes.gif

Perchè te su un 50cc senti la differenza tra forcelle a steli rovesciati e tradizionali? icon_rolleyes.gif


finalmente uno che lo capisce... 0509_doppio_ok.gif
 
6634757
6634757 Inviato: 29 Dic 2008 20:16
 

Berry29tm ha scritto:
perchè l'xsm non ha niente di moto per andare in pista! scusa nn volevo offenderti.. ma l'xsm non puoi portarlo in pista... il telaio non è adatto, non puoi elaboralrlo tanto perchè se no ti partono le saldature, i freni non sono adatti per un uso pista, le forcelle sn quel che sono



invece il tuo dt si?? dovrebbero essere le stesse moto xsm e dt se non sbaglio poi correggietemi icon_wink.gif
 
6634780
6634780 Inviato: 29 Dic 2008 20:18
 

xr6alethebest ha scritto:
Berry29tm ha scritto:
perchè l'xsm non ha niente di moto per andare in pista! scusa nn volevo offenderti.. ma l'xsm non puoi portarlo in pista... il telaio non è adatto, non puoi elaboralrlo tanto perchè se no ti partono le saldature, i freni non sono adatti per un uso pista, le forcelle sn quel che sono



invece il tuo dt si?? dovrebbero essere le stesse moto xsm e dt se non sbaglio poi correggietemi icon_wink.gif


esatto icon_wink.gif xsm e dt è la stessa moto.ma lui dice che la sua moto è inferiore alle altre icon_rolleyes.gif ...non so perchè.ma è brutto cosi,ti rovini tutto il divertimento icon_sad.gif
 
6634832
6634832 Inviato: 29 Dic 2008 20:24
 

riguardo al fatto che il DT per togliere il carbu altre alla sella e al serbatoio bisogna togliere il telaietto...e il mono..motivo per cui ho messo un filtro aperto che TAC,lo levi e togli anche il carbu! 0509_banana.gif
 
6634868
6634868 Inviato: 29 Dic 2008 20:27
 

capri ha scritto:
FiLiPpO92 ha scritto:
LOB901 ha scritto:


Come forcelle sono inferiori i DT icon_rolleyes.gif

Perchè te su un 50cc senti la differenza tra forcelle a steli rovesciati e tradizionali? icon_rolleyes.gif


finalmente uno che lo capisce... 0509_doppio_ok.gif


non e' il fatto dei semplici teli che se sono driti o rovesciati senzi la differenza...ma e' l'insieme dei pezzi che fanno la differenza icon_rolleyes.gif
 
6634893
6634893 Inviato: 29 Dic 2008 20:30
 

io direi che le forcelle del DT sono migliori delle KAJABA che avevano i baja,quelle non ancora rovesciate..le kajaba affondavano troppo,mentre io con il DT mi sono sempre trovato bene..quando freno deve fermarsi la moto,non le forcelle perchè vanno a fondo corsa!
 
6634908
6634908 Inviato: 29 Dic 2008 20:31
 

e non parliamo delle forcelle delle nuove Hm...spreco...sul competition OK,ma sul baja e sull'rr KO...
 
6634956
6634956 Inviato: 29 Dic 2008 20:36
 

Ti fanno gola le Marzocchi a steli rivoltati eh? icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

Anche a me ! ho l'RR icon_xd_2.gif oooops 0510_sad.gif

le mie marzocchiiiiiiiii 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Mi trovo con delle paioli eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
6634974
6634974 Inviato: 29 Dic 2008 20:38
 

capri ha scritto:


esatto icon_wink.gif xsm e dt è la stessa moto.ma lui dice che la sua moto è inferiore alle altre icon_rolleyes.gif ...non so perchè.ma è brutto cosi,ti rovini tutto il divertimento icon_sad.gif


io dico cosi perchè alla fine è cosi... il 50ino dovevo tenerlo un anno (infatti tra poco lo vendo) quindi non mi sono scelto uno dei piu costosi o piu belli.. semplicemente ammetto che non è una moto delle migliori... ha molti componenti che vanno migliorati.. e comunque la nostra è una moto che ha un progetto molto vecchio...

detto questo ritengo che la migliore moto sia il beta, economico, fatto bene,bello agile e anche bello esteticamente...

di certo non prenderei l'hm che ce l'hanno tutti ed è solo uno status symbol che non mi piace
 
6635009
6635009 Inviato: 29 Dic 2008 20:42
 

si ma comunque che gli steli siano rovesciati o meno non fa sta grande differenza su un 50cc, anzi, forse non lo si sente nemmeno, l'unica cosa credo si guadagni è il peso (nel senso che si riduce)
 
6635022
6635022 Inviato: 29 Dic 2008 20:43
 

bastard92 ha scritto:
si ma comunque che gli steli siano rovesciati o meno non fa sta grande differenza su un 50cc, anzi, forse non lo si sente nemmeno, l'unica cosa credo si guadagni è il peso (nel senso che si riduce)


si si guadagna nel peso e soprattutto nella fama dei parlaparla
 
6635067
6635067 Inviato: 29 Dic 2008 20:49
 

bastard92 ha scritto:
si ma comunque che gli steli siano rovesciati o meno non fa sta grande differenza su un 50cc, anzi, forse non lo si sente nemmeno, l'unica cosa credo si guadagni è il peso (nel senso che si riduce)


le forcelle a steli rovesciati pesano di più icon_asd.gif

quelle normali hanno l'attacco dei freni sullo stelo, le usd hanno bisogno della staffa
 
6635098
6635098 Inviato: 29 Dic 2008 20:52
 

LOB901 ha scritto:
Ti fanno gola le Marzocchi a steli rivoltati eh? icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

Anche a me ! ho l'RR icon_xd_2.gif oooops 0510_sad.gif

le mie marzocchiiiiiiiii 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Mi trovo con delle paioli eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

mah veramente non me ne puo fregar di meno,sono piu utili le mie,se proprio vogliamo dirlo icon_wink.gif
 
6635276
6635276 Inviato: 29 Dic 2008 21:13
 

GasRapido93 ha scritto:
io direi che le forcelle del DT sono migliori delle KAJABA che avevano i baja,quelle non ancora rovesciate..le kajaba affondavano troppo,mentre io con il DT mi sono sempre trovato bene..quando freno deve fermarsi la moto,non le forcelle perchè vanno a fondo corsa!


nn credo le kayaba sono ottime forcelle.



e se le forcelle sono tarate male? cioè sn dure oppure molli??
 
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