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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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piega in curva con motard
6620430
6620430 Inviato: 27 Dic 2008 17:29
Oggetto: piega in curva con motard
 

Ciao 0510_saluto.gif a tutti mi chiamo andrea e possiedo una XSM,che prossimamente andrà in pista.Però ho avuto il problema che,quando entro in curva e incomincio ad inclinarmi arrivato proprio nel mezzo della curva,dove si è al max dell'inclinazione,la ruota anteriore mi scivola,nonostante il peso è tutto sull'anteriore,e poi la esco cosi e la maggior parte dei casi tocco il pedalino.La mia gomma anteriore è una 100/80/17 secondo voi è troppo piccola per quello ke faccio,per quanto riguarda la pista dovrò mettere gomme più grandi??? eusa_wall.gif
perchè arriva fino al punto ke tocca il pedalino e poi scivola totalmente e devo dare un colpo per terra con il piede esterno,ovvero quello che strica ?u:...perchè fà cosi?? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
6620456
6620456 Inviato: 27 Dic 2008 17:33
 

ciao, che gomme hai? la qualità delle gomme tante volte influenza l'aderenza in piega icon_wink.gif
 
6620586
6620586 Inviato: 27 Dic 2008 18:01
 

per me con queste temperature non ti si scaldano le gomme icon_wink.gif
 
6620777
6620777 Inviato: 27 Dic 2008 18:29
 

secondo me e' la moto che ha una ciclistica abbastanza bassa di livello e quindi non sopporta grandi sforzi icon_rolleyes.gif
 
6620898
6620898 Inviato: 27 Dic 2008 18:45
 

EdoMaske ha scritto:
per me con queste temperature non ti si scaldano le gomme icon_wink.gif


Anche Io in prima persona sostengo questa teoria icon_wink.gif
Occhio a piegare in questa stagione...
 
6621122
6621122 Inviato: 27 Dic 2008 19:18
 

The_Godfather ha scritto:
EdoMaske ha scritto:
per me con queste temperature non ti si scaldano le gomme icon_wink.gif


Anche Io in prima persona sostengo questa teoria icon_wink.gif
Occhio a piegare in questa stagione...
quoto per 2 motivi , 1 come avete già detto le gomme arrivano con molta lentezza alla giusta temperatura, 2 ci sta con questa stagione di trovare lastre di ghiaccio invisibili ma presenti e comunque l'aderenza l'inverno è minore poichè anche l'asfalto è più freddo
 
6621245
6621245 Inviato: 27 Dic 2008 19:37
Oggetto: Re: piega in curva con motard
 

Nonnino93 ha scritto:
Ciao 0510_saluto.gif a tutti mi chiamo andrea e possiedo una XSM,che prossimamente andrà in pista.Però ho avuto il problema che,quando entro in curva e incomincio ad inclinarmi arrivato proprio nel mezzo della curva,dove si è al max dell'inclinazione,la ruota anteriore mi scivola,nonostante il peso è tutto sull'anteriore,e poi la esco cosi e la maggior parte dei casi tocco il pedalino.La mia gomma anteriore è una 100/80/17 secondo voi è troppo piccola per quello ke faccio,per quanto riguarda la pista dovrò mettere gomme più grandi??? eusa_wall.gif
perchè arriva fino al punto ke tocca il pedalino e poi scivola totalmente e devo dare un colpo per terra con il piede esterno,ovvero quello che strica ?u:...perchè fà cosi?? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif



e allora sei un pirla!
 
6621331
6621331 Inviato: 27 Dic 2008 19:50
 

scusate se non ho specificato prima comunque lo stesso fattore me lo fà anche l'estate con le gomme a temperature..comunque monto le pirelli sport demon per rispondere alla domanda di bastard92..comunque sulla ciclistica avete ragione...Berry29tm perchè sono un pirla??? eusa_think.gif
 
6621377
6621377 Inviato: 27 Dic 2008 19:57
 

berry perchè hai risp cosi??mica ti ho fatto niente icon_confused.gif icon_confused.gif
 
6621431
6621431 Inviato: 27 Dic 2008 20:03
Oggetto: Re: piega in curva con motard
 

Berry29tm ha scritto:
Nonnino93 ha scritto:
Ciao 0510_saluto.gif a tutti mi chiamo andrea e possiedo una XSM,che prossimamente andrà in pista.Però ho avuto il problema che,quando entro in curva e incomincio ad inclinarmi arrivato proprio nel mezzo della curva,dove si è al max dell'inclinazione,la ruota anteriore mi scivola,nonostante il peso è tutto sull'anteriore,e poi la esco cosi e la maggior parte dei casi tocco il pedalino.La mia gomma anteriore è una 100/80/17 secondo voi è troppo piccola per quello ke faccio,per quanto riguarda la pista dovrò mettere gomme più grandi??? eusa_wall.gif
perchè arriva fino al punto ke tocca il pedalino e poi scivola totalmente e devo dare un colpo per terra con il piede esterno,ovvero quello che strica ?u:...perchè fà cosi?? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif



e allora sei un pirla!


Nonnino cosa monti?
 
6621464
6621464 Inviato: 27 Dic 2008 20:08
 

Nonnino93 ha scritto:
scusate se non ho specificato prima comunque lo stesso fattore me lo fà anche l'estate con le gomme a temperature..comunque monto le pirelli sport demon per rispondere alla domanda di bastard92..comunque sulla ciclistica avete ragione...Berry29tm perchè sono un pirla??? eusa_think.gif


strano, io con le sport demon mi manca 1 cm e qualcosa a chiuderle con queste temperature, d'estate anche se parto a cannone tengono che è una meraviglia, l'anteriore non mi da problemi

ma toccano presto le pedane? perchè se è così possono far da perno, se mando fuori la gamba dovrebbero ripiegarsi no?
 
6621468
6621468 Inviato: 27 Dic 2008 20:09
 

perchè l'xsm non ha niente di moto per andare in pista! scusa nn volevo offenderti.. ma l'xsm non puoi portarlo in pista... il telaio non è adatto, non puoi elaboralrlo tanto perchè se no ti partono le saldature, i freni non sono adatti per un uso pista, le forcelle sn quel che sono
 
6621499
6621499 Inviato: 27 Dic 2008 20:13
 

Nonnino93 ha scritto:
scusate se non ho specificato prima comunque lo stesso fattore me lo fà anche l'estate con le gomme a temperature..comunque monto le pirelli sport demon per rispondere alla domanda di bastard92..comunque sulla ciclistica avete ragione...Berry29tm perchè sono un pirla??? eusa_think.gif
è davvero stranissimo, le sport demon sono tra le migliori gomme in commercio.... la forcella che olio ha? e la tua posizione sei sicuro sia corretta?
 
6621510
6621510 Inviato: 27 Dic 2008 20:14
 

bastard92 ha scritto:
è davvero stranissimo, le sport demon sono tra le migliori gomme in commercio.... la forcella che olio ha? e la tua posizione sei sicuro sia corretta?


bastard anche a me parte l'anteriore e anche il posteriore di brutto anche dopo averle scaldate bene, il problema è della moto
 
6621525
6621525 Inviato: 27 Dic 2008 20:15
 

bastard92 ha scritto:
è davvero stranissimo, le sport demon sono tra le migliori gomme in commercio.... la forcella che olio ha? e la tua posizione sei sicuro sia corretta?


Forse sbagli a piegare......la piega motard ha un suo stile icon_mrgreen.gif
 
6621537
6621537 Inviato: 27 Dic 2008 20:16
 

Guardate che anche per mandare in crisi la ciclistica del Dt ce ne vuole...
Ragazzi voi sottovalutate le vostre moto icon_eek.gif
 
6621562
6621562 Inviato: 27 Dic 2008 20:19
Oggetto: Re: piega in curva con motard
 

Nonnino93 ha scritto:
Ciao 0510_saluto.gif a tutti mi chiamo andrea e possiedo una XSM,che prossimamente andrà in pista.Però ho avuto il problema che,quando entro in curva e incomincio ad inclinarmi arrivato proprio nel mezzo della curva,dove si è al max dell'inclinazione,la ruota anteriore mi scivola,nonostante il peso è tutto sull'anteriore,e poi la esco cosi e la maggior parte dei casi tocco il pedalino.La mia gomma anteriore è una 100/80/17 secondo voi è troppo piccola per quello ke faccio,per quanto riguarda la pista dovrò mettere gomme più grandi??? eusa_wall.gif
perchè arriva fino al punto ke tocca il pedalino e poi scivola totalmente e devo dare un colpo per terra con il piede esterno,ovvero quello che strica ?u:...perchè fà cosi?? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif



Forse quando hai cambiato il pignone ( se l'hai cambiato) hai spostato troppo in avanti la ruota...può essere?
 
6621652
6621652 Inviato: 27 Dic 2008 20:30
 

The_Godfather ha scritto:
Guardate che anche per mandare in crisi la ciclistica del Dt ce ne vuole...
Ragazzi voi sottovalutate le vostre moto icon_eek.gif


il problema è che è stato disegnato male o per lo meno, non è studiato per le pieghe, ne per le elaborazioni
 
6621662
6621662 Inviato: 27 Dic 2008 20:31
 

Berry29tm ha scritto:


bastard anche a me parte l'anteriore e anche il posteriore di brutto anche dopo averle scaldate bene, il problema è della moto
si, però guarda qui, questo mio amico arriva giù tantissimo tocca giù con le pedane ed ha un motore pompato nel video ( maxikit 85 in ghisa lavorato con elaborazione annessa).... e la moto va...

 
6621680
6621680 Inviato: 27 Dic 2008 20:34
 

stavolta mi spiace ma devo dar ragione a berry.
Anche io possegog la yamaha e mi è capitato tantissime volte in piega che mi partisse l'anteriore icon_eek.gif icon_eek.gif
è colpa della moto e della sua pessima ciclistica
 
6621699
6621699 Inviato: 27 Dic 2008 20:36
 

l'anteriore parte, è vero, posso confermarlo, ma dipende anche da come lo tenete voi e da come vi bilanciate col corpo.... non dimenticate che scendere in fretta vi alza la probabilità di perdite dell'anteriore icon_wink.gif
 
6621750
6621750 Inviato: 27 Dic 2008 20:41
 

oddio m'è capitato due volte
l'anteriore l'ho chiusa a sinistra a destra un po ci manca poi da me le strade non sono messe bene

immagini visibili ai soli utenti registrati

icon_wink.gif

ovviamente il posteriore non lo chiudi vabbè
 
6621758
6621758 Inviato: 27 Dic 2008 20:42
 

bastard92 ha scritto:
l'anteriore parte, è vero, posso confermarlo, ma dipende anche da come lo tenete voi e da come vi bilanciate col corpo.... non dimenticate che scendere in fretta vi alza la probabilità di perdite dell'anteriore icon_wink.gif


bastard il problema non sono le gomme ma il telaio che sposta male i pesi e cosi appena pieghi un po (tanto ma un bel po prima di toccare la pedalina) parte via sia il posteriore sia l'anteriore, quasi contemporaneamente... mi è capitato quest'estate a una rotonda...
 
6621784
6621784 Inviato: 27 Dic 2008 20:45
 

esatto anche a me uan volta l'ant e una volta il post.
il post in una rotonda.
DOpo dipende anche dall'inclinatura dlel'asfalto , dalla taratura delle forche.
COmunque il fatto del telai ocerto non aiuta
 
6622565
6622565 Inviato: 27 Dic 2008 23:22
 

ma non è il freddo magari?
 
6622576
6622576 Inviato: 27 Dic 2008 23:26
 

ma io che ho un enduro praticamente, con solo le gomme da strada (le misure sono ancora da enduro, solo le gomme non sono tassellate); con queste temperature mi manca meno di un centimetro per chiudere il davanti; sono scarso o posso andar bene??
 
6622862
6622862 Inviato: 28 Dic 2008 0:34
 

io col dt sn arrivato a fine gomma e mai avuto problemi che scivolasse il davanti...
dipende da tante cose, temperature gomme e strada, condizioni della strada IL PILOTA ecc icon_wink.gif
 
6623523
6623523 Inviato: 28 Dic 2008 10:38
 

qui è pieno di gente che non sa bene cosa vuol dire piegare..gli unici che hanno ben capito da cosa dipende la tenuta di una gomma,la postizione di guida ecc sono basty e bada.....
non per venire qua e fare quello che sa piegare e da lezioni a tutti,ma io ho un DT non elaborato con un GT,quindi elaborazione soft...sono andat in pista varie volte e non è mai capitato che partisse l'anteriore..e le gomme le ho chiuse...usciva il posteriore nelle pieghe al massimo e controsterzando l'anteriore non usciva e la moto la tenevi tranquillamente...come in tutte le cose ci vorrebbe un minimo di esperienza,se con un motard pieghi come con una stradale,in un battitto i ciglia sei per terra...
per quel che ne so io,lo stile motard è dove la moto va giu,il pilota tende a stare con il busto eretto e ad accompagnare in piega la moto con le braccia,compensando i vari spostamenti improvvisi e l'equilibrio con le gambe... icon_wink.gif
 
6624138
6624138 Inviato: 28 Dic 2008 12:18
 

si gas ma tu pensi che la tentuta non dipenda dall'asfalto e dalla taratura delle forcelle anche ??
allora pure tu non hai capito un gran che con rispetto parlando
A me è successo 2 volte una volta il posteriore E NON ERO AFFATTO AL LIMITE e una volta l'anteriore ma ero al limite.
DIpende da tanti fattori
 
6624165
6624165 Inviato: 28 Dic 2008 12:21
 

poi se pieghi in salita o in discea i fattori cambiano notevolmente .
Pensa a piegare in salita dove il peso è sposato
 
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