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Inviato: 27 Dic 2008 17:29 Oggetto: piega in curva con motard
Ciao a tutti mi chiamo andrea e possiedo una XSM,che prossimamente andrà in pista.Però ho avuto il problema che,quando entro in curva e incomincio ad inclinarmi arrivato proprio nel mezzo della curva,dove si è al max dell'inclinazione,la ruota anteriore mi scivola,nonostante il peso è tutto sull'anteriore,e poi la esco cosi e la maggior parte dei casi tocco il pedalino.La mia gomma anteriore è una 100/80/17 secondo voi è troppo piccola per quello ke faccio,per quanto riguarda la pista dovrò mettere gomme più grandi???
perchè arriva fino al punto ke tocca il pedalino e poi scivola totalmente e devo dare un colpo per terra con il piede esterno,ovvero quello che strica ?u:...perchè fà cosi??
Nonnino93
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Inviato: 27 Dic 2008 17:33
ciao, che gomme hai? la qualità delle gomme tante volte influenza l'aderenza in piega
-Yuzzo92-
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Inviato: 27 Dic 2008 18:01
per me con queste temperature non ti si scaldano le gomme
EdoMaske
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Inviato: 27 Dic 2008 18:29
secondo me e' la moto che ha una ciclistica abbastanza bassa di livello e quindi non sopporta grandi sforzi
davyx21
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Inviato: 27 Dic 2008 18:45
EdoMaske ha scritto:
per me con queste temperature non ti si scaldano le gomme
Anche Io in prima persona sostengo questa teoria
Occhio a piegare in questa stagione...
The_Godfather
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Inviato: 27 Dic 2008 19:18
The_Godfather ha scritto:
EdoMaske ha scritto:
per me con queste temperature non ti si scaldano le gomme
Anche Io in prima persona sostengo questa teoria
Occhio a piegare in questa stagione...
quoto per 2 motivi , 1 come avete già detto le gomme arrivano con molta lentezza alla giusta temperatura, 2 ci sta con questa stagione di trovare lastre di ghiaccio invisibili ma presenti e comunque l'aderenza l'inverno è minore poichè anche l'asfalto è più freddo
fiorentino4e
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Inviato: 27 Dic 2008 19:37 Oggetto: Re: piega in curva con motard
Nonnino93 ha scritto:
Ciao a tutti mi chiamo andrea e possiedo una XSM,che prossimamente andrà in pista.Però ho avuto il problema che,quando entro in curva e incomincio ad inclinarmi arrivato proprio nel mezzo della curva,dove si è al max dell'inclinazione,la ruota anteriore mi scivola,nonostante il peso è tutto sull'anteriore,e poi la esco cosi e la maggior parte dei casi tocco il pedalino.La mia gomma anteriore è una 100/80/17 secondo voi è troppo piccola per quello ke faccio,per quanto riguarda la pista dovrò mettere gomme più grandi???
perchè arriva fino al punto ke tocca il pedalino e poi scivola totalmente e devo dare un colpo per terra con il piede esterno,ovvero quello che strica ?u:...perchè fà cosi??
e allora sei un pirla!
Berry29tm
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Inviato: 27 Dic 2008 19:50
scusate se non ho specificato prima comunque lo stesso fattore me lo fà anche l'estate con le gomme a temperature..comunque monto le pirelli sport demon per rispondere alla domanda di bastard92..comunque sulla ciclistica avete ragione...Berry29tm perchè sono un pirla???
Nonnino93
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Inviato: 27 Dic 2008 19:57
berry perchè hai risp cosi??mica ti ho fatto niente
Nonnino93
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Inviato: 27 Dic 2008 20:03 Oggetto: Re: piega in curva con motard
Berry29tm ha scritto:
Nonnino93 ha scritto:
Ciao a tutti mi chiamo andrea e possiedo una XSM,che prossimamente andrà in pista.Però ho avuto il problema che,quando entro in curva e incomincio ad inclinarmi arrivato proprio nel mezzo della curva,dove si è al max dell'inclinazione,la ruota anteriore mi scivola,nonostante il peso è tutto sull'anteriore,e poi la esco cosi e la maggior parte dei casi tocco il pedalino.La mia gomma anteriore è una 100/80/17 secondo voi è troppo piccola per quello ke faccio,per quanto riguarda la pista dovrò mettere gomme più grandi???
perchè arriva fino al punto ke tocca il pedalino e poi scivola totalmente e devo dare un colpo per terra con il piede esterno,ovvero quello che strica ?u:...perchè fà cosi??
e allora sei un pirla!
Nonnino cosa monti?
LOB901
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Inviato: 27 Dic 2008 20:08
Nonnino93 ha scritto:
scusate se non ho specificato prima comunque lo stesso fattore me lo fà anche l'estate con le gomme a temperature..comunque monto le pirelli sport demon per rispondere alla domanda di bastard92..comunque sulla ciclistica avete ragione...Berry29tm perchè sono un pirla???
strano, io con le sport demon mi manca 1 cm e qualcosa a chiuderle con queste temperature, d'estate anche se parto a cannone tengono che è una meraviglia, l'anteriore non mi da problemi
ma toccano presto le pedane? perchè se è così possono far da perno, se mando fuori la gamba dovrebbero ripiegarsi no?
EdoMaske
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Inviato: 27 Dic 2008 20:09
perchè l'xsm non ha niente di moto per andare in pista! scusa nn volevo offenderti.. ma l'xsm non puoi portarlo in pista... il telaio non è adatto, non puoi elaboralrlo tanto perchè se no ti partono le saldature, i freni non sono adatti per un uso pista, le forcelle sn quel che sono
Berry29tm
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Inviato: 27 Dic 2008 20:13
Nonnino93 ha scritto:
scusate se non ho specificato prima comunque lo stesso fattore me lo fà anche l'estate con le gomme a temperature..comunque monto le pirelli sport demon per rispondere alla domanda di bastard92..comunque sulla ciclistica avete ragione...Berry29tm perchè sono un pirla???
è davvero stranissimo, le sport demon sono tra le migliori gomme in commercio.... la forcella che olio ha? e la tua posizione sei sicuro sia corretta?
-Yuzzo92-
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Inviato: 27 Dic 2008 20:14
bastard92 ha scritto:
è davvero stranissimo, le sport demon sono tra le migliori gomme in commercio.... la forcella che olio ha? e la tua posizione sei sicuro sia corretta?
bastard anche a me parte l'anteriore e anche il posteriore di brutto anche dopo averle scaldate bene, il problema è della moto
Berry29tm
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Inviato: 27 Dic 2008 20:15
bastard92 ha scritto:
è davvero stranissimo, le sport demon sono tra le migliori gomme in commercio.... la forcella che olio ha? e la tua posizione sei sicuro sia corretta?
Forse sbagli a piegare......la piega motard ha un suo stile
LOB901
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Inviato: 27 Dic 2008 20:16
Guardate che anche per mandare in crisi la ciclistica del Dt ce ne vuole...
Ragazzi voi sottovalutate le vostre moto
The_Godfather
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Inviato: 27 Dic 2008 20:19 Oggetto: Re: piega in curva con motard
Nonnino93 ha scritto:
Ciao a tutti mi chiamo andrea e possiedo una XSM,che prossimamente andrà in pista.Però ho avuto il problema che,quando entro in curva e incomincio ad inclinarmi arrivato proprio nel mezzo della curva,dove si è al max dell'inclinazione,la ruota anteriore mi scivola,nonostante il peso è tutto sull'anteriore,e poi la esco cosi e la maggior parte dei casi tocco il pedalino.La mia gomma anteriore è una 100/80/17 secondo voi è troppo piccola per quello ke faccio,per quanto riguarda la pista dovrò mettere gomme più grandi???
perchè arriva fino al punto ke tocca il pedalino e poi scivola totalmente e devo dare un colpo per terra con il piede esterno,ovvero quello che strica ?u:...perchè fà cosi??
Forse quando hai cambiato il pignone ( se l'hai cambiato) hai spostato troppo in avanti la ruota...può essere?
LOB901
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Inviato: 27 Dic 2008 20:30
The_Godfather ha scritto:
Guardate che anche per mandare in crisi la ciclistica del Dt ce ne vuole...
Ragazzi voi sottovalutate le vostre moto
il problema è che è stato disegnato male o per lo meno, non è studiato per le pieghe, ne per le elaborazioni
Berry29tm
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Dic 2008 20:31
Berry29tm ha scritto:
bastard anche a me parte l'anteriore e anche il posteriore di brutto anche dopo averle scaldate bene, il problema è della moto
si, però guarda qui, questo mio amico arriva giù tantissimo tocca giù con le pedane ed ha un motore pompato nel video ( maxikit 85 in ghisa lavorato con elaborazione annessa).... e la moto va...
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 27 Dic 2008 20:34
stavolta mi spiace ma devo dar ragione a berry.
Anche io possegog la yamaha e mi è capitato tantissime volte in piega che mi partisse l'anteriore
è colpa della moto e della sua pessima ciclistica
thesgassetor
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Inviato: 27 Dic 2008 20:36
l'anteriore parte, è vero, posso confermarlo, ma dipende anche da come lo tenete voi e da come vi bilanciate col corpo.... non dimenticate che scendere in fretta vi alza la probabilità di perdite dell'anteriore
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 27 Dic 2008 20:41
oddio m'è capitato due volte
l'anteriore l'ho chiusa a sinistra a destra un po ci manca poi da me le strade non sono messe bene
l'anteriore parte, è vero, posso confermarlo, ma dipende anche da come lo tenete voi e da come vi bilanciate col corpo.... non dimenticate che scendere in fretta vi alza la probabilità di perdite dell'anteriore
bastard il problema non sono le gomme ma il telaio che sposta male i pesi e cosi appena pieghi un po (tanto ma un bel po prima di toccare la pedalina) parte via sia il posteriore sia l'anteriore, quasi contemporaneamente... mi è capitato quest'estate a una rotonda...
Berry29tm
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Dic 2008 20:45
esatto anche a me uan volta l'ant e una volta il post.
il post in una rotonda.
DOpo dipende anche dall'inclinatura dlel'asfalto , dalla taratura delle forche.
COmunque il fatto del telai ocerto non aiuta
thesgassetor
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Dic 2008 23:22
ma non è il freddo magari?
Lollino93
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Dic 2008 23:26
ma io che ho un enduro praticamente, con solo le gomme da strada (le misure sono ancora da enduro, solo le gomme non sono tassellate); con queste temperature mi manca meno di un centimetro per chiudere il davanti; sono scarso o posso andar bene??
FreedmanVonVivi
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Dic 2008 0:34
io col dt sn arrivato a fine gomma e mai avuto problemi che scivolasse il davanti...
dipende da tante cose, temperature gomme e strada, condizioni della strada IL PILOTA ecc
bada12
Minimoto Champ
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Inviato: 28 Dic 2008 10:38
qui è pieno di gente che non sa bene cosa vuol dire piegare..gli unici che hanno ben capito da cosa dipende la tenuta di una gomma,la postizione di guida ecc sono basty e bada.....
non per venire qua e fare quello che sa piegare e da lezioni a tutti,ma io ho un DT non elaborato con un GT,quindi elaborazione soft...sono andat in pista varie volte e non è mai capitato che partisse l'anteriore..e le gomme le ho chiuse...usciva il posteriore nelle pieghe al massimo e controsterzando l'anteriore non usciva e la moto la tenevi tranquillamente...come in tutte le cose ci vorrebbe un minimo di esperienza,se con un motard pieghi come con una stradale,in un battitto i ciglia sei per terra...
per quel che ne so io,lo stile motard è dove la moto va giu,il pilota tende a stare con il busto eretto e ad accompagnare in piega la moto con le braccia,compensando i vari spostamenti improvvisi e l'equilibrio con le gambe...
GasRapido93
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Inviato: 28 Dic 2008 12:18
si gas ma tu pensi che la tentuta non dipenda dall'asfalto e dalla taratura delle forcelle anche ??
allora pure tu non hai capito un gran che con rispetto parlando
A me è successo 2 volte una volta il posteriore E NON ERO AFFATTO AL LIMITE e una volta l'anteriore ma ero al limite.
DIpende da tanti fattori
thesgassetor
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Dic 2008 12:21
poi se pieghi in salita o in discea i fattori cambiano notevolmente .
Pensa a piegare in salita dove il peso è sposato
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