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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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piega in curva con motard
6624170
6624170 Inviato: 28 Dic 2008 12:22
 

quella moto strutturalmente va benissimo, ed è adeguata alla potenza e all'uso che si può farne.

certo ce ne sono alcune fatte meglio della xsm, ma sono solo esagerazioni inutili su dei 50cc! xsm e dt (stesso telaio se non sbaglio) non sono state create dal primo che passa, ma da gente del mestiere. non credo neanche che ci guadagnino a progettare moto insicure da utilizzare e ballerine.

quindi non incolpate la moto; il problema è da ricercare nel vostro moto (imbranato) di guidare icon_wink.gif

tra l'altro l'xsm dovrebbe avere il mio stesso telaio, che almeno sulla mia è un gioiello
 
6624185
6624185 Inviato: 28 Dic 2008 12:25
 

ioemarex ha scritto:
quella moto strutturalmente va benissimo, ed è adeguata alla potenza e all'uso che si può farne.

certo ce ne sono alcune fatte meglio della xsm, ma sono solo esagerazioni inutili su dei 50cc! xsm e dt (stesso telaio se non sbaglio) non sono state create dal primo che passa, ma da gente del mestiere. non credo neanche che ci guadagnino a progettare moto insicure da utilizzare e ballerine.

quindi non incolpate la moto; il problema è da ricercare nel vostro moto (imbranato) di guidare icon_wink.gif

tra l'altro l'xsm dovrebbe avere il mio stesso telaio, che almeno sulla mia è un gioiello


amen eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
6624192
6624192 Inviato: 28 Dic 2008 12:26
 

però attenzione modo imbranato di guidare....non è solo il pilota ci sono anche altri fattori come asfalto,forcelle ecc.. icon_wink.gif
 
6624204
6624204 Inviato: 28 Dic 2008 12:27
 

thesgassetor ha scritto:
però attenzione modo imbranato di guidare....non è solo il pilota ci sono anche altri fattori come asfalto,forcelle ecc.. icon_wink.gif

e daje..
partendo dal presupposto che l'asfalto vadi bene! le forcelle sono incluse nel mio discorso precedente icon_wink.gif
 
6624568
6624568 Inviato: 28 Dic 2008 13:11
 

allora si daje icon_mrgreen.gif
 
6624778
6624778 Inviato: 28 Dic 2008 13:39
 

infatti non sto mica dicendo che il telaio del dt sia insicuro e instabile! ma di certo non è stato pensato per pieghe fino all'osso per elaborazioni o per un uso scannato
 
6624800
6624800 Inviato: 28 Dic 2008 13:41
 

comunque tu ioemarex parli senza considerare della posizione di guida differente sull'xsm.... è facile che parta via quella moto, è pesante davanti, larga davanti e non è comoda come guida.... il drakon è quasi l'incontrariol, benchè è molto spostato in avanti il peso, è più facile da gestire, forse per l'altezza della sella, forse per le pedane, forse per il triangolo manubrio-sella-pedane fatto meglio...

comunque quel mio amico nel video di prima è caduto una volta sola con le sport demon, in curva al limite (ha messo giù il ginocchio in curva per fare una prova), e forse la strada era pure sporca, non ho capito se è caduto perchè ha inchiodato in piega o se per lo sporco...

edit: in ogni caso dire che su altre moto i telai sono pure esagerazioni è una cazzata assurda, è anche vero che questi telai vanno di serie su moto di cubatura maggiore del motore, ma non per questo sono esagerazioni, un telaio ben fatto è pur sempre un telaio ben fatto, tanto meglio se è fatto bene, tiene tanto ed è leggero....

e dire che il telaio dei malaguti è un gioiello, è un pò un assurdità.... ok, è un puro telaio da 50cc, ma c'è di meglio, moooolto meglio, soprattutto come impostazione di guida
 
6624901
6624901 Inviato: 28 Dic 2008 13:53
 

intanto andrea beato te che poi andà in pista e che ne hai quindi la possibilità 0509_up.gif
 
6624955
6624955 Inviato: 28 Dic 2008 13:58
 

a me la posizione di guida del dt mi piace molto, ( io ho il manubrio a piega altissima quindi sicuramente influirà)nonostante questo continuo a dire che il dt è una moto per uso casa - scuola
 
6625352
6625352 Inviato: 28 Dic 2008 14:48
 

io invece dico che con il dt e con tutte le moto a marce 50cc impari le prime cose sulle moto, ti diverti...
non stiamo a polemizzare sul tipo di telaio ecc.
ok non sara dei migliori pero, non per vantarmi, ho dato la paga ad altri 50cc questo vuol dire che non è solo la moto che conta.. è anche il pilota e non smettero mai di dirlo
 
6625424
6625424 Inviato: 28 Dic 2008 14:57
 

il pilota datronde è quello che fa andare la moto.... conta tutto di lui.... il dt per e è una moto che va benissimo, ovvio, se ci devi andare a girare in pista non è la migliore.... assolutamente...

si berry, il manubrio a piega altissima aiuta tanto, soprattutto in piedi...
 
6625461
6625461 Inviato: 28 Dic 2008 15:02
 

per piegare bene non basta spostare il peso in avanti, devi spingere sulla pedalina col piede a seconda di quale ruota slitta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6627873
6627873 Inviato: 28 Dic 2008 20:48
 

Ciao a tutti inanzi tutto grazie a tutti per l'aiuto.comunque ritornando a noi il fattore che penso sia più probabile e la mia posizione come ha detto ioemarex
(che secondo me è ancora da migliorare,perchè non è ancora arrivata la mia prima uscita in pista la perfezinerò là)riguardante il telaio penso si che non è dei migliori però non è anche dei peggiori perchè con il peso e la cilindrata che la ha moto è il più adatto perchè la moto non e stata proggettata per pista.comunque le forcelle sono ottime della paioli a stele normale con un escursine di 230 mm.Poi un ultima cosa L xsm si non è una moto proggeta per pista ma penso si ci possa andare perfettamente perchè per me e perfetta e poi quando andare in pista è il tuo sogno niente è impossibile...grazie dell'aiuto a tutti...
 
6627901
6627901 Inviato: 28 Dic 2008 20:51
 

indurisci l'anteriore se ti parte.......
 
6627914
6627914 Inviato: 28 Dic 2008 20:53
 

Per chi disprezza l'xsm e ha il Dt..guardate che è la stessa moto..quindi se fa schifo la ciclistica di una fa schifo anche quella dell'altra..
 
6627940
6627940 Inviato: 28 Dic 2008 20:56
 

xsm93 ha scritto:
Per chi disprezza l'xsm e ha il Dt..guardate che è la stessa moto..quindi se fa schifo la ciclistica di una fa schifo anche quella dell'altra..
lo sanno, lo sanno, specie berry...

quoto quello che dice daniele, indurisci le sospensioni davanti e fai qualche prova...
 
6628015
6628015 Inviato: 28 Dic 2008 21:06
 

Nonnino93 ha scritto:
Ciao a tutti inanzi tutto grazie a tutti per l'aiuto.comunque ritornando a noi il fattore che penso sia più probabile e la mia posizione come ha detto ioemarex
(che secondo me è ancora da migliorare,perchè non è ancora arrivata la mia prima uscita in pista la perfezinerò là)riguardante il telaio penso si che non è dei migliori però non è anche dei peggiori perchè con il peso e la cilindrata che la ha moto è il più adatto perchè la moto non e stata proggettata per pista.comunque le forcelle sono ottime della paioli a stele normale con un escursine di 230 mm.Poi un ultima cosa L xsm si non è una moto proggeta per pista ma penso si ci possa andare perfettamente perchè per me e perfetta e poi quando andare in pista è il tuo sogno niente è impossibile...grazie dell'aiuto a tutti...


toglimi una curiosità, quanti km hai già fatto su strada?

se vai in pista senza avere un buon controllo della moto rischi, e tanto. rischi di forzare la tua guida e forzare senza un' ottima esperienza porta a cadere, è quasi matematico

quindi, a meno che tu non sia già bravo, ti consiglio di farti un annetto in moto, impara a conoscere i tuoi e i suoi limiti, quindi potrai essere pronto per girare icon_wink.gif
 
6628132
6628132 Inviato: 28 Dic 2008 21:24
 

ragazzi chi è che riassume un attimo la corretta impostazione di curva con un motard? perchè quando piego non piego mai quanto vorrei per paura che mi parta l'anteriore ma invece all'anteriore mi manca un cm da parte...
grazie a tutti
 
6628178
6628178 Inviato: 28 Dic 2008 21:30
 

prova col cerca, sicuramente ci saranno degli articoli icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif comunque, provandoci in breve a dirtelo, devi spostarti tu in avanti o indietro a seconda di dove devi spostare il peso.... dato che molte volte il peso è portato dietro, quando scendi tanto devi portarti più in avanti (per quel poco che ho guidato i motard degli amici, questa è la via migliore che ho trovato per far scendere velocemente la moto)... poi sbilanci avanti la gamba, senza fare il pirla però.... in base alla situazione la porti più avanti o meno, più all'esterno o meno.... se hai fortuna i convogliatori ti aiutano già da soli ad impostare la gamba.... e adesso che hai solo un piede sulle pedane, quello che è rimasto sulla pedana non deve esercitare pressione mentre scendi, se non giusto per aggiustare la traiettoia... e per tornare su, ovviamente icon_wink.gif devi fare tanto col manubrio dunque, aiutandoti col peso.... il resto, ovvero per tornare su, è quasi l'incontrario icon_wink.gif
 
6628197
6628197 Inviato: 28 Dic 2008 21:33
 

xsm93 ha scritto:
Per chi disprezza l'xsm e ha il Dt..guardate che è la stessa moto..quindi se fa schifo la ciclistica di una fa schifo anche quella dell'altra..


lo so benissimo ma io non ho nessun problema a dire che la mia moto non è progettata per la pista... non sono uno che nega l'evidenza... non so se tu hai mai guardato bene il telaio... se l'hai fatto ti sarai sicuramente accorto di come è difficile raggiungere parti importanti tipo il carburatore...


per l'uso per cui è stata progettata questa moto (casa - scuola) la sua ciclistica va benissimo.. e comuqnue vi ricordo che la nostra moto è un progetto MOLTO VECCHIO
 
6628209
6628209 Inviato: 28 Dic 2008 21:34
 

prima di tutto piega con asfalto asciutto e gomme calde e gonfie alla giusta pressione

per la tecnica io metto fuori la gamba nelle curve profonde e lente, in quel caso la faccio avanzare man mano scendo, aiuta a sentire quanto piegi, non è necessario strisciarla a terra (anzi non va fatto) deve semplicemente sfiorare l'asfalto. col corpo seguo la moto, non sto ne troppo dritto ne mi sporgo più della moto, insomma una via di mezzo. gomiti alti e controsterzo per scendere (non per derapare ma per piegare in maniera più fluida)

per le curve veloci invece preferisco sporgermi, anche col ginocchio a volte

poi bisogna curare bene le traiettorie, sfruttando in pieno la corsia; frenare anche col posteriore e se serve anche usare un po' di freno motore
 
6628217
6628217 Inviato: 28 Dic 2008 21:35
 

maximiliano ha scritto:
ragazzi chi è che riassume un attimo la corretta impostazione di curva con un motard? perchè quando piego non piego mai quanto vorrei per paura che mi parta l'anteriore ma invece all'anteriore mi manca un cm da parte...
grazie a tutti


secondo me non c'è uno stile di guida.. ogni persona ha il suo, e soprattutto ogni moto ha il suo... se ci fosse un solo modo di guidare allora saremmo tutti dei maestri.. invece il difficile è prorpio cercare di trovare un proprio stile che si adatti bene con la propria moto e che renda il massimo
 
6628230
6628230 Inviato: 28 Dic 2008 21:36
 

comunque il telaio della drakon si e uguale della xsm solo che l'assetto della drakon e più ribassato giustamente è una naked.comunque grazie ioemarex.e poi sinceamente neanche io sin ora non ho trovato difetti nel telaio..
 
6628238
6628238 Inviato: 28 Dic 2008 21:37
 

infatti, poi dipende da tante cose del pilota la guida.... comunque quoto quanto detto da edomaske, perchè è importante che il corpo sia in linea con la sella icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6628242
6628242 Inviato: 28 Dic 2008 21:38
 

nonnino hai la moto originale?
 
6628254
6628254 Inviato: 28 Dic 2008 21:40
 

Nonnino93 ha scritto:
comunque il telaio della drakon si e uguale della xsm solo che l'assetto della drakon e più ribassato giustamente è una naked.comunque grazie ioemarex.e poi sinceamente neanche io sin ora non ho trovato difetti nel telaio..
di difetti costruttivi di per se non ne ha manco uno, solo che ha difetti come impostazione.... il blocco è fissato sul perno del forcellone, la culla è bassa ha poco spazio, il che fa abbassare la parte anteriore della moto, rendendo la guida diversa... inoltre le travi danno talmente tanto fastidio che solo per arrivare al carburatore devi smontare mezza moto, pure il telaietto posteriore..... cioè, un venti minuti ti ci vogliono quasi tutti
 
6628262
6628262 Inviato: 28 Dic 2008 21:40
 

EdoMaske ho fatto 20000 km con la moto calcola ke la prendo solo la domenica quando facciamo raduni e tutte le volte andiamo qui ad erice ke in ratica e tutto curve.
 
6628281
6628281 Inviato: 28 Dic 2008 21:42
 

bastard92 ha scritto:
di difetti costruttivi di per se non ne ha manco uno, solo che ha difetti come impostazione.... il blocco è fissato sul perno del forcellone, la culla è bassa ha poco spazio, il che fa abbassare la parte anteriore della moto, rendendo la guida diversa... inoltre le travi danno talmente tanto fastidio che solo per arrivare al carburatore devi smontare mezza moto, pure il telaietto posteriore..... cioè, un venti minuti ti ci vogliono quasi tutti



no ci vuole molto di piu almeno mezzora.. perchè per cambiare carburatore bisogna staccare il mono
 
6628299
6628299 Inviato: 28 Dic 2008 21:44
 

Berry29tm ha scritto:



no ci vuole molto di piu almeno mezzora.. perchè per cambiare carburatore bisogna staccare il mono
davvero? questo non lo sapevo.... la cosa è tragica icon_eek.gif
 
6628303
6628303 Inviato: 28 Dic 2008 21:45
 

Nonnino93 ha scritto:
EdoMaske ho fatto 20000 km con la moto calcola ke la prendo solo la domenica quando facciamo raduni e tutte le volte andiamo qui ad erice ke in ratica e tutto curve.
bhe 20.000 km sono tantissimi.... sei sicuro che non hai le gome più usurate nella fascia centrale ed intermedia, rispetto all'esterno?
 
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