Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 1 di 1
 
Garanzia e difficoltà per averne diritto
6592438
6592438 Inviato: 22 Dic 2008 16:35
Oggetto: Garanzia e difficoltà per averne diritto
 

Ciao a tutti. Non ho trovato una sezione precisa quindi credo che qui vada bene.

Allora, non si tratta precisamente di moto, ma il problema si pone anche per le 2 ruote. Abbiamo un mezzo che ha un evidente problema, alla partenza emette un suono stridente fino al completo allaccio tra trasmissione e ruote. Probabilmente, data la mia esperienza, si tratta della frizione o dell'organo che traghetta la potenza dal motore alle ruote. Il suono è evidente, ma succede che il concessionario dice:

"Il mezzo funziona. Io non mi sento di dire che c'è difettosità. Per me va' bene così".

A questo punto che si fa'? Cosa proponete o cosa fareste per tutelare il bene che hai comperato e pagato profumatamente da un grave inconveniente futuro derivato da ciò che oggi senti? E' possibile che il concessionario o la casa madre la faccia franca?

E' pazzesco, ma pare che il fatto che il mezzo funzioni non da' corso certo all'intervento in garanzia piochè il bene funziona.

Aspetto le vostre
 
6592462
6592462 Inviato: 22 Dic 2008 16:38
 

Se il cliente ha dubbi deve essere soddisfatto.
Se il rumore è evidente il concessionario deve verificare l'organo in oggetto.
D'altronde normale non è.
In alternativa prova a scrivere all'assistenza o a telefnare, se sono seri dovrebbero farsi vivi.
Se fanno orecchie da mercante anche dopo le segnalazioni alla Casa, gli fai scrivere dall'avvocato; di solito così funziona. icon_wink.gif
 
6592654
6592654 Inviato: 22 Dic 2008 17:12
 

SuperCazzola ha scritto:
Se il cliente ha dubbi deve essere soddisfatto.
Se il rumore è evidente il concessionario deve verificare l'organo in oggetto.
D'altronde normale non è.
In alternativa prova a scrivere all'assistenza o a telefnare, se sono seri dovrebbero farsi vivi.
Se fanno orecchie da mercante anche dopo le segnalazioni alla Casa, gli fai scrivere dall'avvocato; di solito così funziona. icon_wink.gif


Quoto.

In più non farebbe male allegare un parere tecnico di un terzo (un meccanico), magari conoscente e disposto a farlo gratis icon_cool.gif
 
6592692
6592692 Inviato: 22 Dic 2008 17:19
 

Secondo me, dato che il difetto è al 99% un problema alla cinghia dei servizi o della distribuzione, e dato che se così è al rumore seguirà rottura con fermo improvviso del mezzo, io scriverei quantomeno una bella lettera alla casa segnalando il problema ed il rifiuto del concessionario di procedere all'individuazione della causa.
Tale lettera risulterà preziosissima in caso di controversia legale.
 
6593986
6593986 Inviato: 22 Dic 2008 20:09
 

Quoto tutti e tre... Se hai un problema alla moto, può essere anche il clacson, la casa te lo deve cambiare in garanzia...
 
6594050
6594050 Inviato: 22 Dic 2008 20:17
 

Gotty ha scritto:
Quoto tutti e tre... Se hai un problema alla moto, può essere anche il clacson, la casa te lo deve cambiare in garanzia...



quoto in pieno,comunque in questi casi conviene fare le cose secondo regola,spedisci una raccomandata con ricevuta di ritorno alla casa madre e segnala il problema del mezzo e il comportamento del dealer icon_wink.gif
 
6594308
6594308 Inviato: 22 Dic 2008 20:53
 

Gotty ha scritto:
Quoto tutti e tre... Se hai un problema alla moto, può essere anche il clacson, la casa te lo deve cambiare in garanzia...

Si , ma quando ci sono problemi, ti fanno sempre stori, e ti fanno passare la voglia di approfondire sul fatto!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
6594798
6594798 Inviato: 22 Dic 2008 22:05
 

madmax80xxx ha scritto:
Gotty ha scritto:
Quoto tutti e tre... Se hai un problema alla moto, può essere anche il clacson, la casa te lo deve cambiare in garanzia...

Si , ma quando ci sono problemi, ti fanno sempre storie, ti fanno passare la voglia di approfondire sul fatto!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

Devi pensare che qualunque cosa ti dicano, tu hai ragione!
Lo fanno apposta per evitare di pagarti...
 
6595522
6595522 Inviato: 23 Dic 2008 0:48
 

e siamo alle solite.... la poca professionalità!!

Io ti consiglierei di iniziare con il ritornare dal concessionario e fargli notare che per te non va bene e non vuoi rischiare di restare a piedi. Di controllarla assolutamente in garanzia previa verifica con la casa madre. I toni amichevoli in partenza sono sempre i migliori.

Poi se insiste.. avvisalo che sentirai la casa madre per chiarimenti....

se vedi che non si smuove allora è il caso di far assaggiare la lama del fioretto... via di avvocato icon_razz.gif

Purtroppo per far valere i propi diretti spesso bisogna prendere a calci qualcuno. ( in senso figurato logicamente! )
 
6595886
6595886 Inviato: 23 Dic 2008 9:05
 

NaE ha scritto:
e siamo alle solite.... la poca professionalità!!

....

Purtroppo per far valere i propi diretti spesso bisogna prendere a calci qualcuno. ( in senso figurato logicamente! )


solo in senso figurato??? icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif
 
6600846
6600846 Inviato: 23 Dic 2008 20:14
 

oscarspa ha scritto:


solo in senso figurato??? icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif


assolutamente si. Non ho nessuna intenzione di essere incivile per colpa di gente incivile. icon_razz.gif
 
6600900
6600900 Inviato: 23 Dic 2008 20:19
 

Gotty ha scritto:

Devi pensare che qualunque cosa ti dicano, tu hai ragione!
Lo fanno apposta per evitare di pagarti...

E', lo so hai pienamente ragione, solo che la maggior parte delle volte per nn avere problemi e discussioni prolungate, si lascia perdere,anche se nn e' giusto, si lascia perdere!!! icon_confused.gif
 
6601406
6601406 Inviato: 23 Dic 2008 21:10
 

l'unica e contattare il customer care delle case costruttrici, ogni marchio ne è "fornito", a volte i conce svicolano, in quanto le "garanzie" sono soggette a rimborsi imposti dalle case, e in quel caso le officine dei conce ci guadagnano prorio poco per dei lavori che se non fossero in garanzia ti farebbero pagare a peso d'oro
 
6607047
6607047 Inviato: 24 Dic 2008 18:03
 

Gilgamesh ha scritto:
l'unica e contattare il customer care delle case costruttrici, ogni marchio ne è "fornito", a volte i conce svicolano, in quanto le "garanzie" sono soggette a rimborsi imposti dalle case, e in quel caso le officine dei conce ci guadagnano prorio poco per dei lavori che se non fossero in garanzia ti farebbero pagare a peso d'oro


Bisognerebbe tirargli le orecchie e di brutto a sti str...zi!!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©