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viti carburatore?? ma com'è possibile??
6590930
6590930 Inviato: 22 Dic 2008 13:35
Oggetto: viti carburatore?? ma com'è possibile??
 

ragazzi...mi dovete spiegare varie cose...oggi sono andato a fare un giro dal meccanico per farmi spiegare certe cose...poi quando abbiamo aprlato della carburazione..mi ha detto che il carburatore del hm originale...non ha la vite del minimo...solo del massimo icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif com'è possibile...poi dopo aver chairito queste cose..si parlerà di altro sul carburatore...a presto!
 
6591009
6591009 Inviato: 22 Dic 2008 13:42
Oggetto: Re: viti carburatore?? ma com´è possibile??
 

vite del minimo cosa intendi? il getto del minimo? si che ce l'ha come fa a non averla!!! dicci le altre domande a cui vuoi una risposta
 
6591088
6591088 Inviato: 22 Dic 2008 13:51
 

mhm è impossibile, il carburatore che ha non è diverso da quello degli altri 50cc...
 
6591095
6591095 Inviato: 22 Dic 2008 13:51
 

si infatti...è un normale phbn o phbg se hai il six...
 
6591322
6591322 Inviato: 22 Dic 2008 14:18
 

sono rimasto li icon_eek.gif icon_eek.gif perchè lo ha detto il primo meccanico e poi lo ha confermato il secondo...

poi vi volevo chiedere...se io smonto il carburatore...esce qualche liquido?? benzina olio?? prechè ho letto dei topic...che devo togliere il colettore del pacco e dell'aria...e basta? poi come faccio ad allungare di poco il filo del gas? quando giro il manubrio a sinistra la moto si accellera... eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_confused.gif
 
6591418
6591418 Inviato: 22 Dic 2008 14:30
 

ne compri uno piu lungo icon_wink.gif
 
6591604
6591604 Inviato: 22 Dic 2008 14:51
 

ho paura di smontare il carburatore icon_asd.gif icon_asd.gif ...ho visto che ci sono dei tubi piccoli...dal gt al carburatore ...cosa sono?
 
6591800
6591800 Inviato: 22 Dic 2008 15:15
 

mada ha scritto:
ho paura di smontare il carburatore icon_asd.gif icon_asd.gif ...ho visto che ci sono dei tubi piccoli...dal gt al carburatore ...cosa sono?


i tubi sono quello della benzina di certo, poi gli altri non li ho in mente dovrei guardare... comunque non è difficile smontare un carburatore chiudi il rubinetto della benzina, tacchi tutti i tubicini, sviti quele rondelle che tengono attaccato il carburatore al pacco lamellare e alliimbocco dell'filtro e stacchi
 
6591835
6591835 Inviato: 22 Dic 2008 15:20
 

mada ha scritto:
ho paura di smontare il carburatore icon_asd.gif icon_asd.gif ...ho visto che ci sono dei tubi piccoli...dal gt al carburatore ...cosa sono?
quei tubi sono quelli del raffreddamento.....li stacchi dal carburatore e li unisci
 
6592337
6592337 Inviato: 22 Dic 2008 16:23
 

Basta che chiudi la benza, allenti la vite del collettore ( chiave a taglio) levi via il filtro ( con le mani e pinze per allargare quella specie di fascia metalicca ) e poi tiri via il filo della benza dal carbu ( tirando ) ...dopo di che basta svitare le due viti che sono sul coperchietto nero e ti ritrovi col carburatore in mano icon_wink.gif
 
6592546
6592546 Inviato: 22 Dic 2008 16:53
 

se vuoi evitare l'uscita di benzina quando lo smonti.. chiudi il rubinetto della benzina a moto accesa e aspetti che si spegne...semplice..
 
6592632
6592632 Inviato: 22 Dic 2008 17:08
 

Comunque anche se esce ne esce poca eh...
 
6594434
6594434 Inviato: 22 Dic 2008 21:11
 

E fai molta attenzione mi raccomando prima che scoppi il carburatore quando lo stacchi icon_asd.gif ....no scherzi a parte, allora, chiudi il rubinetto poi lo sviti dal collettore del paco, sviti la fascetta che tiene il collettore del filtro, stacchi il tubicino dell'olio, stacchi il filo che entra dall'alto (mi sfugge il nome, comunque quello del gas, cosi lo cambi anche visto che è corto) e infine lo togli. 0509_up.gif
 
6594723
6594723 Inviato: 22 Dic 2008 21:53
 

ma i tubicini del raffreddamento...come li tolgo? esce il luquido di li?


scusate le domande sceme...ma sn proprio disorientato...è cosi che si impara! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_five.gif
 
6594738
6594738 Inviato: 22 Dic 2008 21:55
 

prima di comprare un altro filo,controlla il registro sul carburatore e al manubrio al comando del gas...

riguardo al carburatore ti ha detto una cazzata...per funzionare un carburatore deve avere per forza il getto del minimo e massimo...
 
6594803
6594803 Inviato: 22 Dic 2008 22:06
 

mada ha scritto:
ma i tubicini del raffreddamento...come li tolgo? esce il luquido di li?


scusate le domande sceme...ma sn proprio disorientato...è cosi che si impara! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_five.gif

che tubicini del raffreddamento? icon_asd.gif icon_asd.gif vai tra.... ferma solo la benzina e per il resto non esce niente, a parte che non smonti la vaschetta del carburatore....toglilo e avrai un'idea di come stanno le cose icon_wink.gif
 
6594832
6594832 Inviato: 22 Dic 2008 22:10
 

Denis_92 ha scritto:

che tubicini del raffreddamento? icon_asd.gif icon_asd.gif vai tra.... ferma solo la benzina e per il resto non esce niente, a parte che non smonti la vaschetta del carburatore....toglilo e avrai un'idea di come stanno le cose icon_wink.gif


ok...e penso che hai ragione...ho notato che solo con la prattica si impara la meccanica...di solito prima di farci un lavoretto...mi leggo tutti i topic che trovo...e poi...provo a fare il lavoro...al piu presto lo tolgo...per pulirlo un po..è tutto nero e puzza la moto di benzina...quando salgo...è lozzo...e per montare il 19...dovrei smontare questo e montare l'altro..o fare altre modifiche?
 
6594851
6594851 Inviato: 22 Dic 2008 22:13
 

scusate l'OT..nel mio topic... icon_asd.gif icon_asd.gif denis...ti ho mandato le foto! 0510_five.gif
 
6594861
6594861 Inviato: 22 Dic 2008 22:15
 

mada ha scritto:


ok...e penso che hai ragione...ho notato che solo con la prattica si impara la meccanica...di solito prima di farci un lavoretto...mi leggo tutti i topic che trovo...e poi...provo a fare il lavoro...al piu presto lo tolgo...per pulirlo un po..è tutto nero e puzza la moto di benzina...quando salgo...è lozzo...e per montare il 19...dovrei smontare questo e montare l'altro..o fare altre modifiche?

si guarda solo provando accumuli esperienza e anche leggendoti molti topic impari abbastanza cose....
comunque se vuoi montare il 19 devi cambiare il collettore del pacco e per il resto va bene penso. Io adesso che monterò il 21 tolgo anche il miscelatore percio dovrò tappare la parte che entra l'olio, ma questo non c'entra con la tua domanda visto che non cambi gt icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6594889
6594889 Inviato: 22 Dic 2008 22:20
 

Denis_92 ha scritto:

si guarda solo provando accumuli esperienza e anche leggendoti molti topic impari abbastanza cose....
comunque se vuoi montare il 19 devi cambiare il collettore del pacco e per il resto va bene penso. Io adesso che monterò il 21 tolgo anche il miscelatore percio dovrò tappare la parte che entra l'olio, ma questo non c'entra con la tua domanda visto che non cambi gt icon_wink.gif icon_wink.gif

non necessariamente devi cambiare il collettore...dato che è di gomma riesci a infilare sia il 19 sia il 21...dato che il corpo carburatore è quello...
 
6594897
6594897 Inviato: 22 Dic 2008 22:22
 

dominator ha scritto:

non necessariamente devi cambiare il collettore...dato che è di gomma riesci a infilare sia il 19 sia il 21...dato che il corpo carburatore è quello...

non so come sia il collettore del dera, ho detto così perche sulla mia MX non lo è.... icon_asd.gif icon_xd_2.gif
 
6595005
6595005 Inviato: 22 Dic 2008 22:45
 

mada ha scritto:
sono rimasto li icon_eek.gif icon_eek.gif perchè lo ha detto il primo meccanico e poi lo ha confermato il secondo...

poi vi volevo chiedere...se io smonto il carburatore...esce qualche liquido?? benzina olio?? prechè ho letto dei topic...che devo togliere il colettore del pacco e dell'aria...e basta? poi come faccio ad allungare di poco il filo del gas? quando giro il manubrio a sinistra la moto si accellera... eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_confused.gif


anche a me lo faceva, poi cambiai il giro del filo del gas, perchè prima mi passava sotto al manubrio(se nn erro in mezzo al traversino, vado a memoria) poi lo feci passare sopra e andò tutto apposto.
 
6595328
6595328 Inviato: 22 Dic 2008 23:53
 

vai tra mada che il collettore non lo devi cambiare...io ho montato il 21 e non l'ho cambiato icon_wink.gif
 
6596093
6596093 Inviato: 23 Dic 2008 9:51
 

i tubicini che partono dal gt ovvero quelli del raffreddamento attaccali al gt cioè ci sono 2 tubicini, uno lo metti che parte dal gt e rimane al gt cioè infilandolo dove c'era l'altro ...


ora se trovo qualche foto la posto icon_wink.gif
 
6596220
6596220 Inviato: 23 Dic 2008 10:12
 

ho trovato una foto da un topic è come ha fatto nico


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