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Con 45000 km non serve più cambiare il tenditore?
6586767
6586767 Inviato: 21 Dic 2008 19:38
Oggetto: Con 45000 km non serve più cambiare il tenditore?
 

Annoso problema...
Ho un CBR 600 F del 2003 e ho già fatto il cambio del tenditore della catena quando iniziavano i rumori fisiologici di questo modello icon_cry.gif . E infatti la moto è andata perfettamente per qualche mese e direi per circa 5000 km, poi i rumori sono tornati (la moto ora ha 45000Km) eusa_doh.gif
Ho parlato con l'officina che ha detto che si potrebbe anche sostituire nuovamente il tenditore della catena, ma a 45000 km il problema resterà sempre. La cosa potrebbe essere risolta per un altro po', ma inevitabilmente si ripresenterebbe abbastanza velocemnte. eusa_wall.gif
Voi avete per caso esperienze simili?

Per inciso, sto anche pensando di venderla, secondo voi quanto può essere una quotazione legittima (gomme tra un po' da cambiare)... Accetto anche offerte.. icon_biggrin.gif

Lamps
 
6586852
6586852 Inviato: 21 Dic 2008 19:50
 

forse è anche la catena da tirare...intanto prova a regolare per bene la tiratura della catena ( se non è a posto) e poi se continua a fare i rumori, cambia il tenditore icon_wink.gif
 
6588326
6588326 Inviato: 21 Dic 2008 23:36
 

mi sembra strano.. perchè se l'hai appena cambiato... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

probabilmente non è quello il problema...

prova a sentire qualche altra officina...

comunque per la valutazione... eh 45.000 km per il mercato italiano che vogliamo spesso la moto all'ultimo grido sono tanti.. io la ritirerei a 2500 euro circa... così a naso... lo so che è poco però son tanti km e ormai si farebbe comunque un pò fatica a venderla data la crisi economica che ha colpito duramente il mercato delle due ruote.
 
6589805
6589805 Inviato: 22 Dic 2008 11:15
 

ciao nuovo cbr, ti parlo per esperienza, il tenditore l'ho sostituito a 24.000 km con l'ultimo modificato dalla honda (quello con due pallini blu per intendeci, se non vado errato il j23), attualmente sono a 56.000 km e devo dire che qualche fastidioso rumorino si inizia di nuovo a sentire icon_confused.gif

però considera che da 24 mila a 50 mila ho viaggiato in tutta tranquillità, e poi i rumori sospetti attuali non hanno niente a che vedere con quelli sprigionati col tenditore originale prima dei 24 mila.

non è per caso che te lo hanno sostituito con un pezzo non modificato, magari un tenditore modello vecchio per intenderci icon_confused.gif

secondo me se la moto per tutto il resto è a posto 3000 euro poi anche prenderli
i km non sono pochi ma quei motori lì se trattati con cura ne fanno tranquillamente più di 100.000 senza il minimo problema.
 
6591089
6591089 Inviato: 22 Dic 2008 13:51
 

texastornado ha scritto:

secondo me se la moto per tutto il resto è a posto 3000 euro poi anche prenderli
i km non sono pochi ma quei motori lì se trattati con cura ne fanno tranquillamente più di 100.000 senza il minimo problema.



sai cos'è??? che al conce e al mercato italiano purtroppo frega poco se la moto può macinare ancora una marea di chilometri... la gente quando sente 30.000 km o più si spaventa.. poi con questa crisi ciao proprio.. nn se vende... 0509_down.gif
 
6591975
6591975 Inviato: 22 Dic 2008 15:38
 

shakeman ha scritto:



sai cos'è??? che al conce e al mercato italiano purtroppo frega poco se la moto può macinare ancora una marea di chilometri... la gente quando sente 30.000 km o più si spaventa.. poi con questa crisi ciao proprio.. nn se vende... 0509_down.gif


capisco perfettamente...magari con un privato il discorso sarebbe diverso.

io sono dell'idea comunque che non sono i km percorsi che devono far decidere o meno il cambio della moto....
poi ognuno con i suoi soldi fà giustamente quello che vuole, ma molte volte mi trovo davanti a cambi moto solo dettati da un fatto modaiolo....
 
6600171
6600171 Inviato: 23 Dic 2008 19:06
 

texastornado ha scritto:


capisco perfettamente...magari con un privato il discorso sarebbe diverso.

io sono dell'idea comunque che non sono i km percorsi che devono far decidere o meno il cambio della moto....poi ognuno con i suoi soldi fà giustamente quello che vuole, ma molte volte mi trovo davanti a cambi moto solo dettati da un fatto modaiolo....


quoto...

però ripeto è difficile che gli offrano + di 2500 euro.. perchè quella moto la ritirano e la danno ai commercianti che le mandano all'estero icon_rolleyes.gif

quindi più stanno bassi + è probabile per loro che riescano a piazzarla a qualche commerciante
 
6602062
6602062 Inviato: 23 Dic 2008 22:39
 

Il fatto che i km non contino io penso che valga almeno in parte. Cioè se una moto/macchina viene trattata bene, curata esteticamente e motoristicamente, può davvero fare oltre i 100 000 senza problemi e secondo me arrivare a 150 000 prima di poter dire "ci devo pensare". Ho una ZZR250 con parecchi km. Sapendo che sono il 7mo proprietario e considerando che 10 000km per proprietario + 20 000km con me ha 80 000km e va ancora bene. Ora le faccio un po' di trattamento al sintoflon e la aggiusto un po' e via. Davvero i motori jappo sono immortali!
 
6608257
6608257 Inviato: 24 Dic 2008 21:56
 

In effetti il tenditore è quello giusto. Provo però a tirare un po' la catena come mi avete suggerito... Ma temo che non sarà sufficiente...
Se comunque trovassi qualcuno disposto a prenderla per 3.000 ci farei davvero un pensiero (posso dirvi che un concessionario me ne ha offerti 2.500 per prendere un GSX r 600 K7 nuovo al prezzo di 7.300)

Lamps
 
6630406
6630406 Inviato: 29 Dic 2008 10:54
 

... Comunque stavo guardando le offerte su diversi siti in relazione alla vendita di CBR 600 F come il mio ed ho visto davvero dei prezzi alti 0509_banana.gif . Per una moto come la mia vedo sempre un range dai 3.500 ai 4.200 €., che effettivamente sembra alto. Ma sono tutti fuori mercato o siamo noi che tendiamo a svalutare!?! icon_question.gif


doppio_lamp_naked.gif
 
6631848
6631848 Inviato: 29 Dic 2008 13:54
 

Considera che i prezzi che si leggono sui mercatini di solito tendono ad essere trattabili... ergo in realtà sono un po gonfiati. 3000euro però mi sembra siano giusti visti i km icon_wink.gif
 
6632475
6632475 Inviato: 29 Dic 2008 14:45
 
 
6635031
6635031 Inviato: 29 Dic 2008 20:44
 

Forse i lcuscinetto della ruota che fa le blizze?
 
6664431
6664431 Inviato: 4 Gen 2009 9:52
 

shakeman ha scritto:



sai cos'è??? che al conce e al mercato italiano purtroppo frega poco se la moto può macinare ancora una marea di chilometri... la gente quando sente 30.000 km o più si spaventa.. poi con questa crisi ciao proprio.. nn se vende... 0509_down.gif


Già proprio così, che dobbiamo fare però?
Cambiare la moto ogni due anni per far arricchire i concessionari?
Forse l'unica cosa è scegliere la moto giusta e non cambiarla più.
Certo la passione per le due ruote è anche avere modelli nuovi...
Mannaggia che casino!
Mi sà che ce l'abbiamo un pò di dietro noi motociclisti, per assecondare la nostra passione ci vogliono tanti soldi e basta
 
6664442
6664442 Inviato: 4 Gen 2009 9:59
Oggetto: Re: Con 45000 km non serve più cambiare il tenditore?
 

NuovoCBR ha scritto:
Annoso problema...
Ho un CBR 600 F del 2003 e ho già fatto il cambio del tenditore della catena quando iniziavano i rumori fisiologici di questo modello icon_cry.gif . E infatti la moto è andata perfettamente per qualche mese e direi per circa 5000 km, poi i rumori sono tornati (la moto ora ha 45000Km) eusa_doh.gif
Ho parlato con l'officina che ha detto che si potrebbe anche sostituire nuovamente il tenditore della catena, ma a 45000 km il problema resterà sempre. La cosa potrebbe essere risolta per un altro po', ma inevitabilmente si ripresenterebbe abbastanza velocemnte. eusa_wall.gif
Voi avete per caso esperienze simili?

Per inciso, sto anche pensando di venderla, secondo voi quanto può essere una quotazione legittima (gomme tra un po' da cambiare)... Accetto anche offerte.. icon_biggrin.gif

Lamps


Secondo me essendo un 2003 (quindi euro2 con catalizzatore) puoi chiedere anche qualcosa in più di 3000 euro.
Se hai gomme e pasticche freni non completamente piallati 3300 euro credo sia la cifra giusta
Ovviamente da un privato, considera che il tipo si dovrà pagare anche il passaggio
Da un concessionario si devono calare le braghe di più...
 
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