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taratura multivar su f12 euro 2 con scarico f12 euro 0
6575545
6575545 Inviato: 19 Dic 2008 17:36
Oggetto: taratura multivar su f12 euro 2 con scarico f12 euro 0
 

ciao!
ho un phantom ad aria del 2003 euro 2.3 con marmitta del phantom euro 0...
siccome domani dovrei prendere il multivar vorrei sapere se i rulli che mi danno insieme possano andar bene (nn so da quanto sono.. ora li ho da 6)... e se mettere la molla e le mollettine che mi danno insieme??
grazie
 
6576045
6576045 Inviato: 19 Dic 2008 18:41
 

fai un paio di prove con quelli che ci sono dentro sulla confezione del multivar..quella volta che lo avevo comprato mi erano andati bene
 
6577681
6577681 Inviato: 19 Dic 2008 21:33
 

ma in genere mettendo il multivar si dovrebbe alleggerire di un grammo? o sbaglio?
 
6577720
6577720 Inviato: 19 Dic 2008 21:38
 

se è tutto originale monta molla bianca e i rulli che ti danno...

è relativo quello che dici... su delle espansioni se metti il multivar di solito si appesantisce di poco...

ma se il tuo è tutto originale la taratura dovrebbe essere già quella che esce con il multivar..
 
6579697
6579697 Inviato: 20 Dic 2008 11:52
 

ho comprato il multivar.. nella scatola mi hanno messo i rulli da 7... ora ho i 6..
ma 7 nn è un po troppo?? che dite?
ah sapete anke dirmi se insieme danno una rondella da nn mettere?
 
6579830
6579830 Inviato: 20 Dic 2008 12:38
 

Phantomista91 ha scritto:
ho comprato il multivar.. nella scatola mi hanno messo i rulli da 7... ora ho i 6..
ma 7 nn è un po troppo?? che dite?
ah sapete anke dirmi se insieme danno una rondella da nn mettere?


si... la rondella + grossa in plastica prendila e buttala nel cestino.....

come ora hai i 6? con il vario originale?

se è cosi metti i 7g..... che mettendo il vario il peso dei rulli deve essere aumentato... nn di un grammo però...

dipende come ti senti il motorino e che vadi uori giri....
 
6579865
6579865 Inviato: 20 Dic 2008 12:48
 

mapo4race ha scritto:


si... la rondella + grossa in plastica prendila e buttala nel cestino.....

come ora hai i 6? con il vario originale?

se è cosi metti i 7g..... che mettendo il vario il peso dei rulli deve essere aumentato... nn di un grammo però...

dipende come ti senti il motorino e che vadi uori giri....

si ho i 6 perchè appunto ho messo la marmitta euro 0..
quindi, come dici tu, aumentando di un grammo farei solo bene? ah se 7 nn basta ho i 7.1 anche icon_asd.gif
per caso sai da quanto sono i rulli originali del phantom?
 
6579929
6579929 Inviato: 20 Dic 2008 13:03
 

Phantomista91 ha scritto:

si ho i 6 perchè appunto ho messo la marmitta euro 0..
quindi, come dici tu, aumentando di un grammo farei solo bene? ah se 7 nn basta ho i 7.1 anche icon_asd.gif
per caso sai da quanto sono i rulli originali del phantom?


marmitta euro 0???? quella curva? perchè te hai quella dritta?

se ti va bene adesso i 7g sono pesantucci....... dovresti mettere i 6.5g.... ma spendere 10€ di rulli per cosi poco.... icon_neutral.gif

da originale dovresti avere su 8g.... però nn sn sicuro..
 
6580068
6580068 Inviato: 20 Dic 2008 13:34
 

prova a tarare così,molla di contrasto originale,mollette frizione originale e come rulli prova dei 5,5 e dovrebeb andare icon_wink.gif
 
6580123
6580123 Inviato: 20 Dic 2008 13:41
 

candro93 ha scritto:
prova a tarare così,molla di contrasto originale,mollette frizione originale e come rulli prova dei 5,5 e dovrebeb andare icon_wink.gif


la molla bianca io la metto sempre con multivar e marmitta...

molla bianca-mollette bianche e rulli da 6.5g


0510_saluto.gif
 
6580316
6580316 Inviato: 20 Dic 2008 14:09
 

mapo4race ha scritto:


la molla bianca io la metto sempre con multivar e marmitta...

molla bianca-mollette bianche e rulli da 6.5g


0510_saluto.gif


secondo me invece la molla bianca su gt originale non va bene,fa disperdere troppa potenza,pensa che c'è gente che è riuscita a tarare degli evo con la molla originale xD icon_eek.gif
 
6580595
6580595 Inviato: 20 Dic 2008 14:43
 

candro93 ha scritto:


secondo me invece la molla bianca su gt originale non va bene,fa disperdere troppa potenza,pensa che c'è gente che è riuscita a tarare degli evo con la molla originale xD icon_eek.gif


va bè anche io ho tarato un evo con la molla bianca... ma in accelerazione nn va nulla!

bo.... fai come vuoi..... io ho sempre tarato con la bianca con vario e marmitta....
e andavano tutti bene...

con il 70 la bianca o al massimo la gialla

70 intermedio gialla

semitrofeo in su la rossa

io ho sempre preparato i motorini in base a questo criterio ed erano tutti soddisfatti..
 
6585049
6585049 Inviato: 21 Dic 2008 13:28
 

mapo4race ha scritto:


marmitta euro 0???? quella curva? perchè te hai quella dritta?

se ti va bene adesso i 7g sono pesantucci....... dovresti mettere i 6.5g.... ma spendere 10€ di rulli per cosi poco.... icon_neutral.gif

da originale dovresti avere su 8g.... però nn sn sicuro..

no nn quella curva.. quella che finisce con il terminale piccolo e cromato... e comunque ha il doppio di ripresa con sta marmitta icon_wink.gif
di rulli potrei metterne 3 da 6 e 3 da 7?
 
6585129
6585129 Inviato: 21 Dic 2008 13:45
 

Phantomista91 ha scritto:

no nn quella curva.. quella che finisce con il terminale piccolo e cromato... e comunque ha il doppio di ripresa con sta marmitta icon_wink.gif
di rulli potrei metterne 3 da 6 e 3 da 7?


si.... e se vedi che va bene con questo misto ti consiglio di metterli tutti da 6.5g...

la massima differenza di rulli è 1 grammo... se ti va bene prendi tutti con lo stesso peso che ti dovrebbe aumentare un pò di + la coppia...
 
6586820
6586820 Inviato: 21 Dic 2008 19:44
 

ah..!
qualcuno sa le misure del dado campana frizione e del dado dietro la frizione del phantom?
 
6587331
6587331 Inviato: 21 Dic 2008 20:57
 

Phantomista91 ha scritto:
ah..!
qualcuno sa le misure del dado campana frizione e del dado dietro la frizione del phantom?


32 la campana... quello che tiene la frizio ai correttori nn ti interessa per smontarlo.. morsa o pappagallo e si svita..
 
6602034
6602034 Inviato: 23 Dic 2008 22:36
 

ho montato il multivar con rulli da 7 e molla bianca...
la ripresa migliora giorno per giorno e l'allungo è aumentato quasi di 10 km/h... però è sempre a regime altissimo il motore (sembra quasi che slitti la frizione o la cinghia).. a ogni velocità... è normale??
io ho messo prima la rondella da 2mm,poi il variatore, poi nn ho messo la rondella fine che c'era tra il varaiatore e la ventolina perchè sennò nn riuscivo ad avvitare il dado... è giusto no?
 
6604574
6604574 Inviato: 24 Dic 2008 11:41
 

Phantomista91 ha scritto:
ho montato il multivar con rulli da 7 e molla bianca...
la ripresa migliora giorno per giorno e l'allungo è aumentato quasi di 10 km/h... però è sempre a regime altissimo il motore (sembra quasi che slitti la frizione o la cinghia).. a ogni velocità... è normale??
io ho messo prima la rondella da 2mm,poi il variatore, poi nn ho messo la rondella fine che c'era tra il varaiatore e la ventolina perchè sennò nn riuscivo ad avvitare il dado... è giusto no?


prima del vario?? subito sull'albero hai messo la rondella??

se è cosi smonta tutto e metti il vario,mozzo,rondella e cinghia,poi ventolina e avviti..
 
6605546
6605546 Inviato: 24 Dic 2008 13:26
 

mapo4race ha scritto:


prima del vario?? subito sull'albero hai messo la rondella??

se è cosi smonta tutto e metti il vario,mozzo,rondella e cinghia,poi ventolina e avviti..

a si??? sulle istruzioni della malossi era specificato di fare così... ho visto che il variatore originale era messo come hai detto tu infatti... eusa_think.gif
però se metto la rondella da 2 mm tra la ventolina e il vario nn mi fa da "limitatore"? o ha il diametro del mozzo?
 
6605911
6605911 Inviato: 24 Dic 2008 14:18
 

Phantomista91 ha scritto:

a si??? sulle istruzioni della malossi era specificato di fare così... ho visto che il variatore originale era messo come hai detto tu infatti... eusa_think.gif
però se metto la rondella da 2 mm tra la ventolina e il vario nn mi fa da "limitatore"? o ha il diametro del mozzo?


quello che mettevi te sull'albero doveva essere il blocco.... li nn ci va nulla....

te prova come ti ho detto... e dopo dimmi se va meglio o peggio! icon_wink.gif
 
6607119
6607119 Inviato: 24 Dic 2008 18:13
 

mapo4race ha scritto:


quello che mettevi te sull'albero doveva essere il blocco.... li nn ci va nulla....

te prova come ti ho detto... e dopo dimmi se va meglio o peggio! icon_wink.gif

mi sa che nn è come dici tu.. perchè sulle istruzioni è proprio cosi come l'ho messo io..
da 70 che faceva ora fa gli 85 e la ripresa è aumentata notevolmente..
ne sei sicuro che la rondella nn va li?
 
6607158
6607158 Inviato: 24 Dic 2008 18:19
 

Phantomista91 ha scritto:

mi sa che nn è come dici tu.. perchè sulle istruzioni è proprio cosi come l'ho messo io..
da 70 che faceva ora fa gli 85 e la ripresa è aumentata notevolmente..
ne sei sicuro che la rondella nn va li?


ma sulle istruzioni mettono la rondella (che poi se leggi bene è quella da 5mm ) per rendere omologato il motorino...

già che nn hai messo quella già dovrebbe andar meglio il mtoorino... però io per essere sicuro farei un'altra prova.. poi vedi come va...

la figura è sbagliata icon_asd.gif
 
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