sono in procinto di acquistare una moto praticamente solo pista, e la mia scelta ricadrebbe su un bel gixxer 750 k5.
Parlando con un po di persone mi dicono che dal k6 la gsxr è cambiata completamente, e che è tutta un'altra moto, soprattutto in circuito.
Ora è chiaro che non è una grande novità che sia meglio quella più nuova, peccato che la differenza economica tra le due (k4/k5 e k6/k7) è di almeno 1500 - 2000 euro a cercar in giro.
Ora stavo pensando, a questo punto è meglio prendere un 750 k5 o un 600 k6 ??
A livello di telaio e ciclistica, davvero il gsx ha fatto questo grande salto in avanti ?
Considerate che ho provato un 750 k8, e mi ha lasciato letteralmente a bocca spalancata , ma quello è completamente fuori budget.
Ah infine vorrei dire che non sono propriamente un peso piuma essendo 1.80 per 95 kg di peso e quindi la moto troppo piccola (vedi cbr k7) mi sta parecchio stretta..
Grazie a tutti in anticipo per le risposte che mi darete per dipanarmi questi dubbi.
ale-j
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Dic 2008 20:55
Ciao ho un amico che ha il k6 600, io personalmente ho il 1000 quindi non lo posso comparare comunque contando la tua stazza tieni conto che il 750 ha sempre piu birra
Se poi hai il manico di sfruttarlo io te lo consiglio, magari perdi un pelo in alcuni passaggi in curva ma manco te ne accorgi mentre il motore lo senti subito che è piu pompato.
Se proprio ti devo consigliare prenderei il 750 anniversary che è particolare e ha lo scarico yoshimura di serie
aligno
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 21 Dic 2008 17:04
Se è solo da pista il 750 ne ha di piu !
Desmo94
MotoGp
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Inviato: 21 Dic 2008 17:16
Sono due ottime moto e se devo dirtela tutta a livello di carattere la 7e1/2 k5 secondo me ne ha da vendere...di + delle gixer di ultima generazione intendo. Parliamoci chiaro, in tutti e due i casi parliamo di fantascienza per noi comuni mortali. Certo se il paragone lo facevi con l'FZ750 di Verdone era un'altra questione. Ogni tanto in circuito vengono dei 750 k5 e dammi retta si mettono dietro pure le 1098 volendo )))
Trovane una messa bene e magari con qualche accessorio goloso e vai di 3/4 di litrozzo...la cilindrata perfetta e te lo può dire uno che dal suo piccolo ha avuto in sequenza la 600, la 750 e la 1000.
Oh, fammi sapere alla fine che ti prendi e metti le foto. Capito???!!!
16valvole
Ospite
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Inviato: 22 Dic 2008 20:18
Salve ragazzi,
direi che mi avete convinto.. In realtà ero già indirizzato sul 750 sia per la mia stazza e sia perchè il 600 (anche se è una hornet) ce lo già e ci sono pure già stato in pista un po di volte.
Sentite un po, avrei due occasioni per le mani :
1. 750 k5 originale di un 50enne, 10.000 km, con scarico leovince, e carena stradale in vtr (il tipo è scivolato e non ha più l'originale) prezzo 4.800
2. 750 k4 prontopista, con sospensioni wp ant+post, scarico arrow completo, gas rapido, pc3, pedane, chiaramente carene vtr + parti originali, 25.000 km a 5.300.
Ora, la prima moto è decisamente più "fresca", ma non ha le carene originali, che anche se non mi interessano sono sempre un valore in caso di rivendita.
La seconda ha il doppio di km e fatti anche in pista (non penso tutti in pista......) solo che ha un bel valore di accessori, almeno 3.000 euro, peccato però che non mi fido poi molto di quel che vado a comprare.
Nella mia testa prenderei il k5 originale, magari trattando anciora col tipo??? anche se dovrei poi aggiugere la carena pista vtr a 500 euro, tubi e perdane altri 3-400 euro, e finisco a 5.500.
Che dite gixxeristi ? sono prezzi troppo onesti che nascondono qualche fregatura ? p.s. sicuramente vorrei portare la moto dal mio meccanico, ma come glielo dico al tipo ?
"Fammi provare la moto un'oretta" e intanto vado dal meccanico ?
ale-j
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Dic 2008 20:27
Per me ti stanno chiedendo entrambi troppo. Poi a quella cifra non mi prenderei una moto scivolata. 5000e mica sono bruscolini e per me ne devi trovare una immacolata...ci sono non demordere (sempre che te ne freghi qualcosa). Poi prendine una originale perchè di pezzi usati da pista per moto di quegli anni ne trovi uno sproposito.Per curiosità le quotazioni dell'eurotax che dicono?
Scusa , ma non gli puoi chiedere di portare la moto c/o la tua officina?
16valvole
Ospite
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Inviato: 24 Dic 2008 19:22
Fra k5 e K6 entrambe cambia poco come prestazioni.
Il 750 è un'altra cosa: se te la senti come prestazioni, prendilo subito.
xrr
Ospite
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Inviato: 25 Dic 2008 19:54
lavoro in officina suz da diversi anni.
il k5 è senza ombra di dubbi una delle versioni piu cattive che abbin mai prodotto.
vai sul sicuro...devi scender dalla moto col sorriso
ride_z
MotoGp
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Inviato: 27 Dic 2008 10:33
Ma per chi le ha provate entrambi, è veramente più maneggevole la K6 oppure sono sfumature?
Non potrebbe sembrare più maneggevole solo perchè dalla k6 in poi sono meno caricate in avanti?
alexfebbraio
Senza Freni
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Inviato: 30 Dic 2008 8:47
alexfebbraio ha scritto:
Ma per chi le ha provate entrambi, è veramente più maneggevole la K6 oppure sono sfumature?
Non potrebbe sembrare più maneggevole solo perchè dalla k6 in poi sono meno caricate in avanti?
Ma nessuno che le abbia provate entrambe???
alexfebbraio
Senza Freni
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Inviato: 5 Mar 2009 20:53 Oggetto: K6
Ciao ragazzi
Alla fine dopo mille ricerche in due mesi ho preso una bella 750 K6.
Non ho proprio resistito,troppo bella..
ale-j
Foglio Rosa
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