Gixxerpiccolo ha scritto:
Vedrai che ti troverai benissimo, dopo qualche turno di adattamento. Di sicuro abbassi i tempi praticamente su tutte l episte..sul duro di secondi, nella sabbia un pò meno, nel fango li abbassi anche lì perchè hai trazione e hai la possibilità di usare marce lunghe a velocità costante con erogazione di coppia regolare, cosa impossibilie col 2t.
La potenza apppena molli la frizione ti sembra poca, ma come tiri una marcia fino in fondo vedrai che è abbastanza. usi meno il cambio, devi tenere il gas aperto più a lungo sui salti e far un pò la mano al freno motore (pochissimo). In staccata aiuta, in curva aiuta il fatto che puoi aprire il gas molto prima senza aver reazioni sconsiderate. Ottima scelta!
L'iniezione..per me sarà una gran bazza, altro che problemi!!!
Non c'è bisogno di nessun computer...una volta settata la centralina (sempre che ce ne sia bisogno...non è che pure col carburatore sei sempre lì a girar vite cambiar getti...NON col 4t) giri estate inverno montagna pianura come ti pare e la carburazione si adegua quel pò che serve da sola.
Anche con la moto da strada, Gsx-r che dicevi..non vai in pista col portatile, dai. Fai il lavoro al banco quando hai finito le modifiche meccaniche, scarico airbox ecc e fine della fiera, dopo dai solo gas e freni, pensi a guidare non alla mappatura!! Non siamo mica la Superbike!
Salve a tutti, hai ragione sul fatto che l'iniezione è una bazza.. ma le moto da strada non hanno filtri che si sporcano in continuazione, poi le moto da strada hanno sensori d'aria e sensorini vari, sonda lambda.. etc.... Le cross no..e poi.. in una pista polverosa.. il rapporto stechiometrico non credo sia ideale.. la centralina dovrà cambiare contunuamente i parametri.. con il risultato che non è sempre all'altezza della situazione. comunque se le novita e il progresso delle moto sono collaudati .. ben vengano.. ma sappiamo bene che il motocross è la disciplina con il grado più alto di usura della parti, quindi un corpo farfallato e vari iniettori non credo abbiano vita lunga come i carburatori
comunque.. .. un salutone a tutti ciao..