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Moto 125 sportive 2T [qual è la migliore?]
12490087
12490087 Inviato: 1 Ott 2011 12:25
 

Alla fine le ultime 4t sportive (aprilia rs4, yamaha r125, derbi gpr) sono tutte molto simili come prestazioni, alla fine cambia poco 2/3km/h di velocità massima. Comunque se usi la funzione cerca ci sono già molti topic al riguardo icon_wink.gif
 
12490109
12490109 Inviato: 1 Ott 2011 12:29
 

viktorider92 ha scritto:
Alla fine le ultime 4t sportive (aprilia rs4, yamaha r125, derbi gpr) sono tutte molto simili come prestazioni, alla fine cambia poco 2/3km/h di velocità massima. Comunque se usi la funzione cerca ci sono già molti topic al riguardo icon_wink.gif


esatto,di prestazioni sono lì.solo che la gpr di estetica è la mia preferita,con quelle linee appuntite è veramente molto bella(detto da uno a cui non piaciono le sportive) icon_wink.gif
 
12490256
12490256 Inviato: 1 Ott 2011 12:58
 

ok grazie delle risposte...sapete se c'è qualcuno del forum che ha la GPR125 per chiedergli un po' di cose riguardo la moto? icon_wink.gif
 
12490361
12490361 Inviato: 1 Ott 2011 13:19
 

Tra le moto 125 con 15cv (quindi depotenziate o 4t) avevo letto che la GPR modello vecchio (quindi 2t) era la più veloce...mi conviene prendere quella visto che ne ho trovate di usate in buono stato?
 
12490414
12490414 Inviato: 1 Ott 2011 13:32
 

Anche li, tra 2t depo non so quale vada di piu...ma in qualunque caso per prendere un 2t depo meglio puntare al 4t, prestazioni simili e consumi molto ridotti.
 
12492488
12492488 Inviato: 2 Ott 2011 1:53
 

ok...comunque in caso di incidente grave che rischi si corrono con una moto ripotenziata? L'assicurazione paga qualcosa? Inoltre stavo pensando di chiedere di poter vendermi la moto (RS125) depotenziata il più possibile e poi a parte darmi i pezzi per ripotenziarla...è possibile?
Grazie ancora icon_biggrin.gif
 
12493077
12493077 Inviato: 2 Ott 2011 10:42
 

Si, è possibile comprare i pezzi a parte, anche non dal concessionario volendo. Comunque in caso di incidente grave l'assicurazione farà di tutto pur di non pagare, rivalendosi sulla tua famiglia. Vedi tu se il gioco vale la candela.
 
12493116
12493116 Inviato: 2 Ott 2011 10:56
 

E se comprassi la moto usata con SOLO scarico Arrow e gli altri pezzi per il ripotenziamento me li facessi dare a parte, in caso di incidente con lo scarico ci sarebbero problemi anche se è omologato?
 
12493136
12493136 Inviato: 2 Ott 2011 11:03
 

In quei casi bisogna guardare le diverse "variabili", nei piccoli incidenti alla fine non ti dicono nulla. Però negli incidenti gravi potrebbero fare un pò di storie, comunque questo non è il topic giusto, quindi per queste domande usa la funzione cerca icon_wink.gif
 
12493143
12493143 Inviato: 2 Ott 2011 11:05
 

ok grazie mille per i suggerimenti 0509_up.gif eusa_clap.gif
 
12495378
12495378 Inviato: 2 Ott 2011 20:16
 

le prestazioni dei 125 4t si equivalgono pressappoco tutte...come ti hanno già detto...

se vuoi una moto bella e con una buona ciclistica...io suggerirei il KTM....(dicono abbia però un blocco che la limita ai 100 km/h...ma penso sia rimuovibile...informati...)
Oppure la rs4, che non dovrebbe essere male...

se la tieni a 15 cv, non prendere un 2 t... non ha senso...
a 2t ha senso solo se la ripotenzi, ma caschi nell'illegale.
 
12495901
12495901 Inviato: 2 Ott 2011 21:39
 

stavo pensando anche alla Derbi GPR125 Racing (quindi 2t) che da depotenziata dicono vada poco più delle altre e per farla arrivare a 22cv basta cambiare un fusibile e ricarburare, quindi una spesa molto contenuta...cosa ne pensate?
 
12495973
12495973 Inviato: 2 Ott 2011 21:55
 

Per essere fuori legge con un derbi 2 tempi ripotenziato. Tanto vale prendersi una mito o un rs che almeno hanno 27 cv ripotenziate no?
 
12496730
12496730 Inviato: 3 Ott 2011 8:44
 

Tra le ripotenziate la gpr è quella che va sicuramente meno. E riguardo al ripotenziamento anche io ho letto del fusibile, ma sinceramente trovo strano che cambiando un fusibile da 1€ la moto ti prenda 7cv icon_rolleyes.gif
 
12497288
12497288 Inviato: 3 Ott 2011 11:08
 

si però da depotenziata va un pò più delle altre e l'intervento per ripotenziarla mi sembra meno "invasivo" e si può con facilità tornare depotenziati. Correggetemi se sbaglio icon_rolleyes.gif
 
12497846
12497846 Inviato: 3 Ott 2011 13:18
 

aerox_95 ha scritto:
si però da depotenziata va un pò più delle altre e l'intervento per ripotenziarla mi sembra meno "invasivo" e si può con facilità tornare depotenziati. Correggetemi se sbaglio icon_rolleyes.gif


un 125 2t non ripotenziato è un controsenso bello e buono!
prenderesti una moto che:
-consuma più dei 4t
-ha manutenzione più frequente dei 4 t
-ha la potenza tutta in alto...quindi va tenuta sempre impiccata...
-probabilmente va uguale o meno dei 4t
...

ricorda che la GPR 2t, da depotenziata, è quella che va di più...si...ma rispetto ad RS e Mito! non rispetto ai 4t! poi, ripotenziando le 3 candidate, è quella che va meno...

Fidati, se vuoi una moto da 15 cv come da legge, prendi un 4t...scegliendo quello con ciclistica migliore e che ti appaga di più alla vista..
Se hai intenzione di superare la barriera dei 15 cv, con tutte le conseguenze che ne derivano, prendi una RS o Mito, che sono una spanna sopra le altre..(consiglio la Mito, dato che il kit per ripotenziare l'RS costa una follia.. icon_rolleyes.gif ).
 
12498050
12498050 Inviato: 3 Ott 2011 13:50
 

si ma per ripotenziare la Gpr ci metti anche poco tempo quindi potrei usarla ripotenziata solo quando voglio più potenza (ad esempio, visto che abito in una zona dove ci sono strade fantastiche in salita piene di tornanti) e poi tenerla depotenziata negli altri casi o quando non voglio il massimo delle prestazioni (tipo per andare a scuola la mattina). E comunque mio padre non mi lascerebbe mai ripotenziare una moto e quindi un ripotenziamento permanente non potrei mai effettuarlo. Spero di essermi spiegato bene icon_wink.gif
 
12498119
12498119 Inviato: 3 Ott 2011 14:00
 

se vuoi sentirti dire "prendi la GPR, è una bomba".. allora... Prendi la GPR! é una bomba!! 0509_up.gif
 
12498347
12498347 Inviato: 3 Ott 2011 14:41
 

scusa ma te la mattina avresti intenzione di alzarti alle 6 e mezzo per cambiare un fusibile e ricarburare?non è che si depotenzia quando ci pare,a me sembra un pò una cavolata,poi ognugno fa come crede meglio...
 
12498691
12498691 Inviato: 3 Ott 2011 15:53
 

No ma comunque lo cambierei solo una volta a settimana...ma forse hai ragione e sarebbe meglio prendere un 2t ripotenziato oppure un 4t icon_rolleyes.gif comunque grazie per i consigli 0509_up.gif
 
12499112
12499112 Inviato: 3 Ott 2011 17:26
 

aerox_95 ha scritto:
No ma comunque lo cambierei solo una volta a settimana...ma forse hai ragione e sarebbe meglio prendere un 2t ripotenziato oppure un 4t icon_rolleyes.gif comunque grazie per i consigli 0509_up.gif


0509_up.gif
 
12499230
12499230 Inviato: 3 Ott 2011 17:52
 

Max ha detto praticamente tutto, e poi non si è nemmeno sicuri che cambiare il fusibile basti per ripotenziare la moto, quindi prima conviene che ti informi meglio icon_wink.gif
 
12499308
12499308 Inviato: 3 Ott 2011 18:07
 

ok...comunque tra i 2t le scelte son cagiva mito o rs ma tra i 4t qual è la moto con la miglior ciclistica visto che di motore si equivalgono tutte? oppure c'è qualche 4t che va un pò di più di prestazioni?
 
12499344
12499344 Inviato: 3 Ott 2011 18:14
 

I 4 tempi sono tutti simili se non uguali in prestazioni. Le più carine sono secondo me la yamaha wr motard la yamaha r125 come sportiva e la ktm duke come naked.
 
12499416
12499416 Inviato: 3 Ott 2011 18:25
 

Beh in prestazioni la yamaha va benissimo, è tra le migliori, però la ciclistica non è il massimo. Quella con la ciclistica apparentemente migliore (sulla carta) sembra la duke, anche se perde qualcosa in prestazioni..
 
12499562
12499562 Inviato: 3 Ott 2011 18:46
 

il gpr a 4t invece come prestazioni com'è? come ciclistica ne ho sentito parlare bene e non vorrei prendere la r125 per il semplice fatto che ce l'hanno altri 2 miei amici e vorrei cambiare
 
12500066
12500066 Inviato: 3 Ott 2011 19:53
 

Beh alla fine la moto deve piacere a te, poi se proprio vuoi distinguerti si può sempre personalizzare. La derbi gpr come prestazioni va un pò meno della yamaha, ha il carburatore quindi, in base ai punti di vista, può essere un vantaggio/svantaggio. Come ciclistica è buona 0509_up.gif
 
12500140
12500140 Inviato: 3 Ott 2011 20:04
 

Se vuoi proprio una sportiva e vuoi una ciclistica ottima vai di rs4,che trall'altro è quella che offre le maggiori prestazioni insieme alla cbr,anche se un pò inferiore di ciclistica.la duke è più una naked e da quello che ho capito te sei indirizzato su una sportiva.siamo arrivati alla conclusione che vui quindi una sportiva 4T,le opzioni sono:

-aprilia rs4:ottime prestazioni e ottima ciclistica,anche se un pò scomoda e ristretta

-cbr non mi ricordo il nome:prestazioni simili all'aprilia seppur con un pò più di coppia,più comoda e spaziona e ciclistica di medio livello

-derbi gpr:bellissima linea,prestazioni nella norma come la ciclistica,poco diffusa

-yamaha r:anch'essa linee molto belle,più diffusa,prestazioni normali e ciclistica idem

A te la scelta icon_wink.gif
 
12500153
12500153 Inviato: 3 Ott 2011 20:05
 

scusate ma non me ne intendo molto...che differenze e vantaggi ci sono tra un'alimentazione a iniezione come la r125 e a carburatore come la gpr?
 
12500169
12500169 Inviato: 3 Ott 2011 20:07
 

a iniezione non ti si scarbura mai,però è poco adatta se vuoi elaborare il mezzo.
a carburatore devi carburare al cambio stagionale e sbalzi di temperatura,però è adatto per le elaborazioni(cosa inutile su un 4T dato che devi spendere un patrimonio per farle andare poco di più)
 
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