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carburazione marmitta [la candela si sporca]
6521170
6521170 Inviato: 11 Dic 2008 20:17
Oggetto: carburazione marmitta [la candela si sporca]
 

ragà,qualcuno di voi ricorderà quel problema che avevo.(si affogava a perdeva giri).il motorino si affogava..non so come ma il meccanico ha risolto il problema.. icon_asd.gif
prendo il motorino dopo che l'ho portato dal meccanico(ha lasciato tutto uguale tranne la candela cambiata)e da 10mila giri di punta quando lo tiro mi scende fino a 9500 e poi risale velocemente..
credevo che il problema fosse risolto..dopo un pò di giorni invece si ripresenta...
credo di essere grasso di carburazione e che quindi la candela si sporchi,conseguendo il calo di prestazione..
un altra cosa..quando parto da fermo,(ma anche mentre ad inizio di accellerata solo che si nota meno)il motorino per qualche secondo fa uno strano rumore e non cammina..poi parte normale..
avendo il carburatore 17.5 dell'orto,ho 2 viti:quella dell'aria e quella del minimo..
mi è stato detto di svitare di più quella dell'aria e cambiare candela..credete che possa andarmi bene poi il motorino oppure devo fare qualcos'altro?[scusate se c'è qualche errore di battitura e forse il discorso è poco scorrevole ma vado di fretta]
 
6521206
6521206 Inviato: 11 Dic 2008 20:20
 

dimenticavo..

giannelli reverse
carburatore sbloccato
rulli 5.2
mollette verdi(credo visto che attacca a 6mila giri)
molla di contrasto: o bianca o gialla
getto max:68
 
6521228
6521228 Inviato: 11 Dic 2008 20:22
Oggetto: Re: carburazione marmitta [la candela si sporca]
 

Andrea_N-R-G ha scritto:
ragà,qualcuno di voi ricorderà quel problema che avevo.(si affogava a perdeva giri).il motorino si affogava..non so come ma il meccanico ha risolto il problema.. icon_asd.gif
prendo il motorino dopo che l'ho portato dal meccanico(ha lasciato tutto uguale tranne la candela cambiata)e da 10mila giri di punta quando lo tiro mi scende fino a 9500 e poi risale velocemente..
credevo che il problema fosse risolto..dopo un pò di giorni invece si ripresenta...
credo di essere grasso di carburazione e che quindi la candela si sporchi,conseguendo il calo di prestazione..
un altra cosa..quando parto da fermo,(ma anche mentre ad inizio di accellerata solo che si nota meno)il motorino per qualche secondo fa uno strano rumore e non cammina..poi parte normale..
avendo il carburatore 17.5 dell'orto,ho 2 viti:quella dell'aria e quella del minimo..
mi è stato detto di svitare di più quella dell'aria e cambiare candela..credete che possa andarmi bene poi il motorino oppure devo fare qualcos'altro?[scusate se c'è qualche errore di battitura e forse il discorso è poco scorrevole ma vado di fretta]
non toccare la vite dell'aria se non sei un esperto,rischieresti solo di complicare le cose....dicci la tua ela e i getti che monti,forxe riesco ad aiutarti
 
6521244
6521244 Inviato: 11 Dic 2008 20:23
 

Andrea_N-R-G ha scritto:
dimenticavo..

giannelli reverse
carburatore sbloccato
rulli 5.2
mollette verdi(credo visto che attacca a 6mila giri)
molla di contrasto: o bianca o gialla
getto max:68
il 68 mi sembra molto piccolo...prova dei getti da 78 a 82 + o - e vedi se si risolve
 
6521319
6521319 Inviato: 11 Dic 2008 20:28
 

non è che sono un ignorante in materia..XD..ho letto un bel pò su internet e mi sono confrontato con dei miei amici...la vite dell'aria la devo regolare da 2 e 1/4 di giri a 3(non più di tanto sennò smagrisco)...
comunque il problema è che credo di essere grasso..anche dal rumore che fa la marmitta quando parto..come se bruciasse troppa benzina non so..
 
6521431
6521431 Inviato: 11 Dic 2008 20:36
 

Andrea_N-R-G ha scritto:
non è che sono un ignorante in materia..XD..ho letto un bel pò su internet e mi sono confrontato con dei miei amici...la vite dell'aria la devo regolare da 2 e 1/4 di giri a 3(non più di tanto sennò smagrisco)...
comunque il problema è che credo di essere grasso..anche dal rumore che fa la marmitta quando parto..come se bruciasse troppa benzina non so..
non so consigliarti niente altro non essendo un esperto mi dispiace...comunque nn penso ci voglia un getto piu piccolo
 
6521512
6521512 Inviato: 11 Dic 2008 20:43
 

no infatti..io pensavo..visto che ci sta troppa benzina nel rapporto aria/benzina(Mi pare sia 12:1)di aumentare l'aria però non mi sembra giusto..perchè dovrei diminuire la benzina!XD...
e se montassi una red sponge?da grasso potrei smagrire un pochino..
 
6521542
6521542 Inviato: 11 Dic 2008 20:46
 

Andrea_N-R-G ha scritto:
no infatti..io pensavo..visto che ci sta troppa benzina nel rapporto aria/benzina(Mi pare sia 12:1)di aumentare l'aria però non mi sembra giusto..perchè dovrei diminuire la benzina!XD...
e se montassi una red sponge?da grasso potrei smagrire un pochino..
si ma non ti aspettare chissa che cambiamento
 
6522025
6522025 Inviato: 11 Dic 2008 21:31
 

almeno spero possa andare come quando l'ho preso dal meccanico..
 
6522091
6522091 Inviato: 11 Dic 2008 21:37
 

nessuno può darmi una mano????
 
6522488
6522488 Inviato: 11 Dic 2008 22:15
 

mi devo arrendere? icon_asd.gif
 
6539316
6539316 Inviato: 14 Dic 2008 21:50
Oggetto: Re: carburazione marmitta [la candela si sporca]
 

Andrea_N-R-G ha scritto:
ragà,qualcuno di voi ricorderà quel problema che avevo.(si affogava a perdeva giri).il motorino si affogava..non so come ma il meccanico ha risolto il problema.. icon_asd.gif
prendo il motorino dopo che l'ho portato dal meccanico(ha lasciato tutto uguale tranne la candela cambiata)e da 10mila giri di punta quando lo tiro mi scende fino a 9500 e poi risale velocemente..
credevo che il problema fosse risolto..dopo un pò di giorni invece si ripresenta...
credo di essere grasso di carburazione e che quindi la candela si sporchi,conseguendo il calo di prestazione..
un altra cosa..quando parto da fermo,(ma anche mentre ad inizio di accellerata solo che si nota meno)il motorino per qualche secondo fa uno strano rumore e non cammina..poi parte normale..
avendo il carburatore 17.5 dell'orto,ho 2 viti:quella dell'aria e quella del minimo..
mi è stato detto di svitare di più quella dell'aria e cambiare candela..credete che possa andarmi bene poi il motorino oppure devo fare qualcos'altro?[scusate se c'è qualche errore di battitura e forse il discorso è poco scorrevole ma vado di fretta]


non toccarle perche potresti scombinare il carburatore casomai la stessa domanda falla alla quartomotoricambi
e vedi un po loror che coswa ti dicono
 
6539405
6539405 Inviato: 14 Dic 2008 22:03
 

No no tranquillo è grasso ai bassi se il problema te lo dà in partenza: o che compri un getto minimo più piccolo, o sviti la vite dell'aria, in teoria va tenuta svitata di 2 giri circa tu controlla, poi se il problema lo dà pure agli alti e da cambiare anche il massimo
 
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