Gixxerpiccolo ha scritto:
Però sarebbe interessante, io la leggerei volentieri al cesso una comparativa 125 144 250 2t.
Sarebbe bello anche che le facessero più approfondite e dettagliate, tipo prender 2 piloti e 2 scazzabubbole e fargli notare anche il diverso stile di guida, come sfruttar un modello al meglio, le regolazioni, le reazioni...invece di ricopiare la cartella stampa del costruttore coi dati tecnici e poi 2 righe sempre uguali per ogni moto...
verissimo ..le comparative che fanno non si capisce una sega inoltre non corrisponde mai nulla di cio che scrivono rispetto a quello che provi di persona(almeno per me e cosi)..pero vorrei dire una cosa ..io sono passato dal 125 ad un 450 da 54cv e sono appena 170 per dei 54/55 kg a nudo ..pero mi sono trovato benissimo sulla moto rispetto al 2t il motore va in base a quanto gas do e quando voglio dargli c e ne anche fin troppo(non e necessario sfruttarlo al 100%) mi ci trovo benissimo e in piu mi sono fatto il fisico (quando ho provato un 250 4t mi sono addirittura riposato,sono sceso dopo 10 min ero piu fresco di quando ci sono salito )..inoltre il fatto che il 450 richieda gia meno manutenzione del 250 per me e un dato da tenere conto (io non ci perdo piu di 5 min alla cura della moto)..capisco pienamente il discorso e do ragione perche e vero "troppa potenza non serve a nulla , non si portera mai al limite,difficile,faticosa ecc ecc" ma non capisco una cosa ..le moto sono gestibilissime(col gas),nel tempo si impara ad andarci piu veloce e ci si fa il fiato, in piu i pezzi del motore durano tanto... non capisco appunto perche nessuno le voglia ?