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consigli anticipo am6!!!
6504842
6504842 Inviato: 9 Dic 2008 21:04
Oggetto: consigli anticipo am6!!!
 

buonasera a tutti
a giorni montero sulla mia moto preparata la centralina top gialla al posto della top rossa malfunzionante sul mio motore, il mio anticipo è originale, e come dice il libretto a 20°, 1,4mm dal PMS, mi consigliate di lasciarlo cosi o di modificarlo per avere una maggior resa del motore???
grazie a tutti...ciao
 
6507107
6507107 Inviato: 10 Dic 2008 9:09
 

mettilo a 17° cioè 1mm prima del pms.

meno male che hai risolto il problema ed era quello icon_wink.gif
 
6508583
6508583 Inviato: 10 Dic 2008 13:39
 

dipende da cosa monti icon_wink.gif
 
6508592
6508592 Inviato: 10 Dic 2008 13:39
 

danielemc ha scritto:
dipende da cosa monti icon_wink.gif
ha su l'hebo manston revolution
 
6508861
6508861 Inviato: 10 Dic 2008 14:09
 

ok grazie, quindi sarebbe il migliore 17°???
ma dato che riguaro a quest argomento sono un po disinformato, per portarl da 20° a 17° sto anticipando o posticipando???e poi il piattello lo devo spostare nel senso che gira il volano o nel senso opposto per portarlo a 17°???
grazie mille, ciao
 
6508885
6508885 Inviato: 10 Dic 2008 14:12
 

simostunt ha scritto:
ok grazie, quindi sarebbe il migliore 17°???
ma dato che riguaro a quest argomento sono un po disinformato, per portarl da 20° a 17° sto anticipando o posticipando???e poi il piattello lo devo spostare nel senso che gira il volano o nel senso opposto per portarlo a 17°???
grazie mille, ciao
posticipi, devi alzare il pistone fino a 1 mm
quindi comprimi di più prima di scintillare
 
6508945
6508945 Inviato: 10 Dic 2008 14:18
 

e quindi da che parte lo sposto il piattello, senso del volano o senso contrario!?!?
il volano gira in senso antiorario, e come faccio a calcolare i gradi che sto spostando???
 
6522901
6522901 Inviato: 11 Dic 2008 23:03
 

ciao se permetti ti posso risp io allora per posticipare devi girare il piattello del verso che gira il volano per anticiparlo devi fare l'incontrario capito??? icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6523079
6523079 Inviato: 11 Dic 2008 23:23
 

perfetto grazie, chiarissimo!!!
sai anche dirmi un anticipo consigliato per preparazione da quasi 15.000 giri con anticipo fisso, e magari anche come fare a calcolare i gradi quando si sposta il piattello???
grazie, ciao
 
6524003
6524003 Inviato: 12 Dic 2008 9:05
 

ti avevano consigliato 17°da come ho visto,per posticiparlo a 17° devi portare il pistone al pms a 1 mm al posto dei 20° che lo mettevi a 1,.4!!!capito!!!comunque io ti direi di provare come va e nel caso potrebbe anche convenire anticiparla!!! icon_wink.gif ma è una stradale ho un cross??
 
6524782
6524782 Inviato: 12 Dic 2008 11:22
 

per me anche a 20 o 19 dovrebbe andare bene, anzi, meglio icon_wink.gif
 
6526070
6526070 Inviato: 12 Dic 2008 14:28
 

20 è l originale, esce gia cosi, ma come faccio a calcolare che la scinitilla avviene quando il pistone è ad un 1mm dal pms???che modi ci sono???e poi vorrei risolvere un dubbio che mi persiste, la scintilla avviene 1mm o quel che sia quando il pistone sta ancora salendo e devi arrivarci al pms, o 1mm che il pistone è in discesa ed si è allontanato 1mm dal pms???
grazie a tutti, ciao
 
6526093
6526093 Inviato: 12 Dic 2008 14:30
 

simostunt ha scritto:
20 è l originale, esce gia cosi, ma come faccio a calcolare che la scinitilla avviene quando il pistone è ad un 1mm dal pms???che modi ci sono???e poi vorrei risolvere un dubbio che mi persiste, la scintilla avviene 1mm o quel che sia quando il pistone sta ancora salendo e devi arrivarci al pms, o 1mm che il pistone è in discesa ed si è allontanato 1mm dal pms???
grazie a tutti, ciao
avviene quando sta salendo icon_wink.gif posticipando cioè a un numero di gradi minore comprimi di più la benzina....
 
6526131
6526131 Inviato: 12 Dic 2008 14:35
 

ok grazie compare, ma per calcolare in mm la distanza??
come faccio a regolarlo a 1mm dal pms l anticipo, che sarebbe 17 gradi poi!!!
 
6526136
6526136 Inviato: 12 Dic 2008 14:36
 

simostunt ha scritto:
ok grazie compare, ma per calcolare in mm la distanza??
come faccio a regolarlo a 1mm dal pms l anticipo, che sarebbe 17 gradi poi!!!
col comparatore icon_asd.gif icon_asd.gif a 17 gradi allinei in modo che a quel punto tocchi e faccia la scintilla
 
6526440
6526440 Inviato: 12 Dic 2008 15:08
 

e ma io nn ho il comparatore, e mi sembra inutile comprarlo per questo motivo, costa troppo,comunque se so che 17 gradi è 1mm, e so che originale è ha 20°, attacco un goniometro al piattello d anticipo e sposto il piattello in senso antiorario, cioè posticipo, e lo sposto di 3 gradi, andando cosi a 17, va bene questo metodo???
 
6526462
6526462 Inviato: 12 Dic 2008 15:10
 

simostunt ha scritto:
e ma io nn ho il comparatore, e mi sembra inutile comprarlo per questo motivo, costa troppo,comunque se so che 17 gradi è 1mm, e so che originale è ha 20°, attacco un goniometro al piattello d anticipo e sposto il piattello in senso antiorario, cioè posticipo, e lo sposto di 3 gradi, andando cosi a 17, va bene questo metodo???
si, fai girare in modo che l'albero giri come quando funziona e il pistone salga di 0,4 mm rispetto a come è ora
 
6526494
6526494 Inviato: 12 Dic 2008 15:14
 

non capisco, ma che punto di riferimento devo prendere, sul piattello???0.4 mm in piu deve salire rispetto a cosa, coma faccio a calcolare quello 0.4 se il comparatore non lo ho??? icon_confused.gif
 
6526642
6526642 Inviato: 12 Dic 2008 15:29
 

simostunt ha scritto:
non capisco, ma che punto di riferimento devo prendere, sul piattello???0.4 mm in piu deve salire rispetto a cosa, coma faccio a calcolare quello 0.4 se il comparatore non lo ho??? icon_confused.gif
eh non lo so icon_asd.gif tu guarda come è ora quando è allineato e fa scoccare la scintilla il volano...ora essendo a 20° il pistone è a 1,4mm prima del pms...ecco ora fai salire il pistone ruotando e allinea in modo che dia la scintilla a 1mm icon_wink.gif
 
6527936
6527936 Inviato: 12 Dic 2008 17:53
 

non è molto chiaro icon_asd.gif
devo allineare cosa a cosa!?!? icon_confused.gif
 
6530674
6530674 Inviato: 12 Dic 2008 23:10
 

allora lo metti originale e misurando con un calibro il pistone sta a 1.4 mm per finire la sua corsa ed arrivare la pms la quale il pistone va a pari con il cilindro ti trovi?? a questo punto scendi il pistone e nella risalita fai in modo che il pistone si fermi ad un mm e giri il piattello di e lo fissi comunque se lo fai col goniomtro basta che vedi il piattello originale dove sta e giri di 3° gra icon_cool.gif di!!
 
6530926
6530926 Inviato: 13 Dic 2008 0:19
 

si con il goniometro ho capito, non cè bisogno di controllare il pistone, basta prendere un riferimento sul carter e da li spostarsi di 3 gradi con il piattello, erò con il fatto del pistone non capisco, potete essere piu chiari, manca qualche informazione, nel senso, io calcolo 1mm dal pms ok, e dopo il piattello di quanto lo giro, non è chiaro!!! icon_confused.gif
anche perchè se il goniometro non ha lo stesso diametro del piattello, i gradi non sono uguali giusto, variano al variare del diametro!?!?
 
6549108
6549108 Inviato: 16 Dic 2008 0:10
 

come regola si!!!ma vedi che non è difficile farlo allora mentre il pistone sta risalendo per arrivare al pms ad 1.4 mm(accensione originale)inizia la scintilla cioè quando la calamita che sta sul volano (in queto caso te e accorgi dai buchi sul volano)arriva sul captatore ora per posticipare (quello che dovresti fare tu) devi girare il piattello in senso antiorario fino ad arrivare a vedere quano la calamita inizia a passare sopra il captatore il pistone a quanti mm sta e se hai avanzato troppo o poco lo regoli!!capito??? icon_wink.gif
 
6551210
6551210 Inviato: 16 Dic 2008 14:24
 

gia piu chiaro ma non del tutto, dovrei avere davanti volano e statore per capore bene, comunque il captatore è sullo statore?
e comunque il volano dentro è tutto calamita, mica cè ne una!!!
e poi per calcolare dentro il cilindro a quanti mm sn dal pms con il pistone come faccio??
faccio scendere l astina del calibro???
 
6551273
6551273 Inviato: 16 Dic 2008 14:29
 

simostunt ha scritto:
gia piu chiaro ma non del tutto, dovrei avere davanti volano e statore per capore bene, comunque il captatore è sullo statore?
e comunque il volano dentro è tutto calamita, mica cè ne una!!!
e poi per calcolare dentro il cilindro a quanti mm sn dal pms con il pistone come faccio??
faccio scendere l astina del calibro???

dovresti usare un comparatore...
 
6551296
6551296 Inviato: 16 Dic 2008 14:31
 

giordy93 ha scritto:

dovresti usare un comparatore...

e magari, ma non lo ho!!!
 
6665548
6665548 Inviato: 4 Gen 2009 13:38
 

raga su un nero l'anticipo si puo mettere anche a 17? o magari un briciolo di ma comunque meno dell'originale...tipo 18 o 19..
 
6665579
6665579 Inviato: 4 Gen 2009 13:42
 

ragazzi 17 gradi è l'anticipo per il tpr 86 cc nn per tutti i gt......state facendo dei casini assurdi
 
6666309
6666309 Inviato: 4 Gen 2009 15:14
 

danielemc ha scritto:
ragazzi 17 gradi è l'anticipo per il tpr 86 cc nn per tutti i gt......state facendo dei casini assurdi
io ho sempre girato a 17 con molti gt...dai neri, al viola al 76....
 
6667696
6667696 Inviato: 4 Gen 2009 18:31
 

danielemc ha scritto:
ragazzi 17 gradi è l'anticipo per il tpr 86 cc nn per tutti i gt......state facendo dei casini assurdi

te cosa dici? di lasciarlo a 20, o almeno a 18 0 19 di spostarlo???
a ho un nero con una preparazione abbastanza buona penso
 
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